Ahhhhh!!Io non c'éro arrivato.
Visualizzazione stampabile
Zach scusami se ti stresso,
ma non mi riesce di sostituire il file....
Da pc non mi fa vedere la cartella system, mentre con un file manager sul tablet vedo la cartella, ma se anche sovrascrivo il file non viene sostituito.
[QUOTE=zachmilano;400043]In ordine:
Per cambiare la bottanumation basta sostituirla con un'altra nella cartella /system/media
[QUOTE=pieffe30;401530]Zach scusami se ti stresso,
ma non mi riesce di sostituire il file....
Da pc non mi fa vedere la cartella system, mentre con un file manager sul tablet vedo la cartella, ma se anche sovrascrivo il file non viene sostituito.
Hai montato la cartella system??
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
Fatto usando adb .
Per far riconoscere lo zip però ho dovuto mettere una codifica aes in 7-zip.
Ti volevo ringraziare per tutti i suggerimenti e l'aiuto.
L'immagine che ho caricato alla fine è questa (molto patriottica)....
http://img835.imageshack.us/img835/7967/0000u.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Ovviamente ho omaggiato anche te... con la Z sull'amato robottino :)))
[QUOTE=zachmilano;401587]
Se volessi provarla ed avendo ora la overcome 1.60...da che punto posso partire dalla tua guida... dal punto 6 ?? oppure no ?
GrazieQuote:
Ne io, ne lo staff ci riteniamo responsabili per eventuali brick, esplosioni o catastrofi naturali causate dalla Androidiani Rom
1. Scaricate Odin, il JJ7, il Pit1 e il Kernel CMW
2. Andate in Download Mode (vol.giù + power), avviate Odin, attaccate il cavo usb, su PIT selezionate il file p1 e su PDA selezionate il firmware JJ7. Dopo esservi assicurati di aver flaggato l’opzione Re-Partition e cliccate su Start. ESEMPIO
3. Avviate nuovamente in Download Mode, staccate e riattaccate il cavo usb, su PIT selezionate il file p1 e su PDA selezionate il Kernel CMW. Stavolta l’opzione Re-Partition deve essere deflaggata, quindi cliccate su Start.
4. Accendetevi una sigaretta che il prossimo step è abbastanza lungo...
5. Al termine dell'operazione il Tab si bloccherà in questa schermata e sentirete una voce robotica in inglese, NON TOCCATELO! Dopo circa 10 minuti si riavvia da solo.
6. Copiate lo Zip della Rom nella vostra SD. Se non siete pratici con la Recovery, copiatela direttamente nella SD usando un adattatore ed un PC.
7. Avviate il Tab in Recovery Mode (vol.su + power), spostatevi con i tasti del volume fino a selezionare (premento il tasto power) install zip from sdcard. Successivamente selezionate choose zip from external sdcard e per ultimo selezionate lo Zip della Androidiani Rom
Se Odin vi continua a dire FAIL, al 99,99% avete il bootloader bloccato! Quindi...
1. Scaricate SGT
2. Installatelo nel Tab usando un file manager o da ADB dando il comando: adb install SGT.apk
3. Apritelo e cliccate l'ultimo pulsante "Patch bootloaders"
4. Rifate l'installazione daccapo
[QUOTE=pieffe30;401604]Fatto usando adb .
Per far riconoscere lo zip però ho dovuto mettere una codifica aes in 7-zip.
Ti volevo ringraziare per tutti i suggerimenti e l'aiuto.
L'immagine che ho caricato alla fine è questa (molto patriottica)....
http://img835.imageshack.us/img835/7967/0000u.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Ovviamente ho omaggiato anche te... con la Z sull'amato robottino :)))
sono arrivato fino alla creazione del file zip
mi potresti indicare i comandi da digitare con adb per copiare lo zip
o una mini guida completa sarebbe meglio
Se hai già nel pc l'SDK di Android
i comandi che ho usato sono:
1. adb remount
2. adb push bootanimation.zip /system/media/bootanimation.zip.
Se invece non hai l'SDK
1. Scarica la Java SE da https://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP...-CDS_Developer scegliendo la versione adatta al tuo sistema operativo
2. Scarica l'SDK da http://dl.google.com/android/installer_r10-windows.exe
Una volta installato ti chiederà quale componenti scaricare, io ho scelto solo quelli per android 2.2 e 2.3, insieme alle estensioni per galaxy tab
3. Apri una finestra del terminale da win (cmd.exe) e portati nella cartella in cui è installato adb (ad es: c:\programmi\ANDROID\platform-tools)
4. Collega il tab al pc senza attivare nel tab la connessione usb
5. digita nel terminale adb devices: se ti viene restituita una stringa con un codice, il tab è stato correttamente riconosciuto
6. Dai i comandi adb remount e
adb push bootanimation.zip /system/media/bootanimation.zip
(bootanimation deve essere nella stessa cartella in cui è installata adb.exe)
Se il trasferimento è stato eseguito correttamente, il terminale ti darà l'ok con la velocità di trasferimento.
7. Riavvia per vedere se è andato tutto ok.
Saluti.
[QUOTE=mantizema;401755]
Grazie mille.. con la overcome usavo questa procedura quando cambiavo la rom:
pertanto non serve questo procedimento ??Quote:
Andare su Recovery e prima di tutto posizionatevi sulla voce data/factory reset e premete power , spostatevi sulla voce Yes--delete all user data e premete power
Ora posizionatevi su wipe cache partition premete power e poi selezionate Yes--Wipe Cache
Ora andate su Advanced e selezionate Wipe Dalvik Cache e poi come sopra selezionate Yes--Wipe Dalvik Cache ( serve ad evitare vari force close delle app ) poi clikkate su Go Back fino a tornare alla schermata principale dell CWM
Ora avete un tab bello pulito come uscito di fabbrica , la versione 1.x fa lo stesso un wipe ma 1 in più non fa mai male
Ora andate su backup and restore e premete power , selezionate la voce Backup e la recovery vi creerà un nandroid backup della vostra corrente rom ( fatelo sempre prima di flashare rom diverse così in caso di danno la ripristinate sempre dallo stesso menù e avrete il tab come prima )
Ora spostatevi sulla voce install zip from sdcard premeteil tasto power e poi choose zip from sdcard quindi nuovamente tasto power
Ora selezionate il file che avete precedentemente caricato sull sd ovvero Overcome_v1.x_full.zip e premete power . Inizierà il flash della ROM vi basta attendere la fine del processo
Se al termine non vi riporta alla pagina principale della recovery premete su Go Back fino a quando non ci arrivate
Ora selezionate reboot system now e avete finito
Ora reimpostate il tab e ripristinate il tab dal backup di titanium e siete a posto!
...altra info. Per quanto riguarda il systempak leggo:
intendi dire che dalla finestra dos di windows devo lamciare questi comandi ? e per questo comando "adb" devo installare qualcosa o no ?Quote:
4. Da terminale spostatevi nella vostra SDK (cd percorsosdk)
5. Digitate adb remount
6. Digitate adb push nomeapp.apk /system/app/
7. Digitate adb shell chmod 777 /system/app/nomeapp.apk
Grazie ancora
Hispanico
devi solo wippare la dalvik-cache (advanced>wipe dalvik-cache)
si, dalla finestra dos... se non sai cos'è adb ti consiglio di leggere prima questo ;)
Pertanto prima di installare la tua rom.zip devo solo andare in:
..Advanced e selezionare Wipe Dalvik Cache e poi selezionare Yes--Wipe Dalvik Cache
Grazie
Un saluto a tutti , ho letto un bel po di pagine di questo post tempo fa , adesso vorrei installare questa ROM , premesso che sono molto inesperto di queste cose , vorrei sapere se i passi da rispettare sono sempre quelli inseriti nella prima pagina e se i file da scaricare sono sempre quelli della prima pagina.
Adesso ho :
-Versione Firmware 2.2
-Versione banda base P11000XXJMA
-Versione Kernel 2.6.32.9 rotoçDELL104 #1
-Numero build FROYO.XWJMI.Roto-JMI-v2
Per salvarmi tutte le applicazioni e la rubrica cosa mi consigliate ?
Adesso ho installati sia Titanium che MyBackup , una volta fatto il backup dopo come posso riportare tutto sul telefono? (chiedo questo perchè anche quando ho flashato l'altra volta con Titanium non sono riuscito a riportare niente sul TAB)
Grazie
ciao io quando lo fatto o salvato prima tutti i dati con con myBackup, anche se i miei erano pochi in pratica o salvato la cartella Media dove o diverse suonerie e la cartella DCIM dove o tutti i video e le foto infine mi sono salvato la cartella Documenti dove o tutti i doc di vario tipo "word,excel,notepad,acrobat" per il resto la rubrica e i messaggi li o sempre on line su gogle con Gmail.. per le applicazioni invece non puoi salvarle a meno che non siano in formato Apk. Comunque le applicazioni una volta finita la procedura di istallazione della rom non appena vai o sul Market o su Samsung app. ti dira quali avevi gia istallato o comprato e ti permettera di reistallare. per finire non o capito se il telef o gia rootato o no?? se non lo e con quel firmaware gma/gmi devi passare nel telefono il file sGt_Bootloadv1.00 e vedere se te la prende.
ciao..
Domando subito scusa perché sicuramente le mie domande saranno stupide, ma sono nuovo di questo mondo e sto imparando un po' alla volta.
- In pratica questo/a (non so se sia maschile o femminile roftl ) ROM è un "nuovo" sistema operativo?
- Immagino che una volta installato la garanzia vada a farsi benedire. Giusto?
- Una volta installato/ è possibilile, in caso di eventuali problemi, ripristinare il tutto come se non si fosse fatto niente?
Grazie a tutti e scusate ancora! :-[
Grazie! ;)
Come si copia il file zip speificato nel punto 6 ?
e come si convertono i file in EXT4 ?
Ho flashato alla 2.01 e adesso Kies non mi trova il tab!!!!!!
Qualche suggerimento ?? muito obrigado
Ho provato come detto e questo è la schermata:
http://img854.imageshack.us/img854/4931/immaginenp.png
Ho poi riavviato il tab...ma email.apk mi dà ancora errore...cioè lo lancio e poi si chiude da solo...
Come posso fare ?
Grazie
:o porcpalletta! ho fatto tutto ma adesso non funziona piu openvpn!!!! o_O
La base deve essere piu overcome visto che cercando su internet e' l'unica su cui openvpn non funziona.
Il tab l'ho preso per la possibilità di usare openvpn, adesso mi ritrovo con un "coso" inutile :'( ; scusate visto che ero partito premunito (sono uno di quelli che dice: non si sa mai....) e avevo gia trovato e scaricato la jk5 da rimettere su eventualmente, come posso tornare indietro ....non ho idea di come si faccia; da cwr non va (ho provato a mettere sulla sd interna sia il file rar, sia il file tar che sa dentro il rar, sia uno zip con il contenuto del tar che sta dentro il rar), devo usare odine con il tar? e con quale files .pit?
Aiuto!
grazie
Ciao Zac , entrare nella ricoveri intendi tasto Power e volume non ricordo su o giu , oppure entrare in recovery tramite CWM ?
Montare una partizione interna o esterna (che lingua è ? ahahahahaha) scusa ma sono ancora alle prime armi con questi aggeggini elettronici .
Grazie 1000 .
:D tranquillo il forum esiste apposta per questo ;)
allora segui esattamente questa procedura:
-spegni il tab
-accendilo in recovery (vol.su+power)
-entra nel menu mounts and storage (spostandoti con i tasti volume e confermando col tasto power)
-attacca il tab al pc
-seleziona mount external SD
-copia il file
-seleziona unmount
-procedi con l'installazione spiegata nella guida ;)
Zac questo passaggio lo posso fare gia adesso che ho questo flash :
-Versione Firmware 2.2
-Versione banda base P11000XXJMA
-Versione Kernel 2.6.32.9 rotoçDELL104 #1
-Numero build FROYO.XWJMI.Roto-JMI-v2
oppure devo prima installare la tua ROM e poi successivamente fare la conversione del file ?
Ciao, è da un pò che seguo l'evolversi della tua rom ed è venuto il momento di flashare :-)
Ho solo un problema.. vorrei rimuovere le odiose keyboard aggiuntive e utilizzare solo quella del gingerbread.
Ho provato a cercare nel web ma senza risposte..
Mi puoi aiutare? Grazie.
Io "credo" di aver scaricato il tuo apk che consigliavi in caso di problemi con la tastiera.. non centra niente questo con il fatto che vengono piccoli i tasti?
Comunque mi piacerebbe modificare la tua ROM in quanto è troppo "scarna" per me, vorrei capire se una versione modificata è possibile distribuirla in altri canali oppure deve fare riferimento qui..
Grazie mille :-)
se la trovi troppo scarna puoi scaricarti lo zip "systemapk" nel primo post per aggiungere tutti i programmi di serie che vuoi....
non c'è mica il copyright su questa rom quindi puoi scaricarla e modificarla a tuo piacimento... ovvio però che essendo nata su questo forum ed essendo dedicata da me a questo forum, tutte le "derivate" sarebbe meglio renderle disponibili unicamente per gli utenti di questo forum... detto questo, auguri!! :D
si, era mia intenzione provare, infatti dicevo che mi son procurato da samfirmware il fw jk5 (e ho scoperto che avevo anche il file p1.pit) ma come devo impostare odine?
Come file pit ovviamente p1.pit e poi?
...nel file del firmware jk5 ci sono vari files...
ho fatto cosi, e' andato tutto a buon fine ma adesso mi trovo fermo al boot recovery con un fail:
e:can't mount /dev/block/stl10
(invalid argument)
e:copy_dbdata_media:can't mount DBDATA:
your storage not prepared yet, please use UI menu for format and reboot actions.
copy default media content failed.
ho provato a fare Wipe data/factory reset ma benche con i tasti del volume possa portarci la barra di selezione, il tasto di accensione non mi fa selezionare... lo devo tenere premuto per qualche secondo? o come diamine si fa a selezionare con la recovery della samsung (adesso c'e' la recovery originale)
edit... si fa con il tasto a sfioramento "home"...
Edit 2: son riuscito a formattare.... adesso sta fermo alla scritta samsung, aspetto una decina di minuti con le dita incrociate...
edit 3: e' fermo alla scritta samsung e ogni tanto fa una vibrazione o due in rapida sequenza, come quando una applicazione viene killata...
edit 4: l'ho riavviato in recovery, l'errore persiste e sembra non eseguire piu il wipe/format, appena do il comando si riavvia
edit 5: ho recuperato, il problema e' qualcosa inerente il CSC, anche se non ho ben capito cosa sia; adesso ho montato il FW originale jmf ed e' ripartito, fiuut, che culo!, solo che adesso me devo impara' il cirillico perche il tab e' ripartito in cirillico!!!!!