Visualizzazione stampabile
-
potrebbe, ma non è detto.
Quando puoi prova a flashare la jj4. Se ti dà errore è un brutto sintomo.
Comunque quello che ti ho dato è il post di riferimento per quello che sembra essere il tuo problema (anche il mio ..:'( ). Ancora hai qualche speranza.;)
-
Ora lo lascio caricare un po'...
Una curiosità... Non esiste un modo per bootare il tab con la microsd? Tipo un kernel di emergenza?
-
Recovery mod, tasto accensione e vol up per le altre modalità di boot, non so se anche da sd.
Ma se il bootloader è lockato non va neanche quella..
-
Io stamattina avevo provato a fare tasto accensione e vol up, non succedeva nulla...
:(
-
Ma se il bootloader è lockato alla fine cosa mi rimane da fare? Portarlo in riparazione? Almeno in assistenza me lo sapranno riparare... Quanto mi costerà mai rimettere in sesto il tab? Se riesco a cavarmela con un centinaio di euro alla fine mi va anche bene...
-
Comunque adesso si sta caricando anche dalla presa della corrente. Lo lascio sotto carica via alimentatore, che dovrebbe essere un metodo più performante rispetto alla USB. Spegnendo e riaccendendo il tab si riesce ad ottenere nuovamente la schermata del primo post e tramite power e vol - vado in download mode. Ottimo, appena mi si carica un po' provo a fare qualche altra prova di flash, magari già stasera dopo cena.
-
Aggiornamento: sono sempre fermo alla schermata iniziale (vedi primo post). Col tablet acceso ho provato a lanciare SGTBootloaderCheck-1.0
Purtroppo se clicco su adb.exe o su sgtbootloadercheck.exe il risultato è che compare una finestra e scompare velocissimamente. Così ho provato a cliccare sul file check.bat presente nella cartella SGTBootloaderCheck-1.0 ed ecco il risultato:
http://img573.imageshack.us/img573/8...aginens.th.png
Uploaded with ImageShack.us
Personalmente, per quel che vale, sono piuttosto rincuorato da quella stringa che dice:
"Assessment:
-- Bootloaders: Unprotected, can flash all bootloaders and kernels"
Che ne pensate?
-
Ma non c'è la possibilità di fare come coi pc, che li formatti e installi da zero il sistema operativo? Sto impazzendo, stasera...
-
Ragazzi, ho bisogno di pareri per cortesia. A quanto pare se uso Odin, l'unico processo di flashing che riesco a portare a termine è quello della JMK originale presa da samfirmware (in quasi tutti gli altri casi ottengo FAIL). Tuttavia, con la JMK, nonostante il responso positivo di Odin (rettangolo verde con scritta "PASS!") quando il mio tab si riavvia si ferma alla schermata iniziale Galaxy Tab - Samsung. Cosa può voler dire tutto ciò?
Secondo voi alla luce di questo comportamento può avere il bootloader bloccato?
Secondo voi il mio tab è rootato?
Non c'è modo di rootarlo se ho dimenticato di spuntare l'USB debugging quando ancora lo potevo fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrPippoTN
Secondo voi alla luce di questo comportamento può avere il bootloader bloccato?
Secondo voi il mio tab è rootato?
Non c'è modo di rootarlo se ho dimenticato di spuntare l'USB debugging quando ancora lo potevo fare?
Guarda io ho fatto il tuo stesso errore, avevo il tab in USB-ARCHIVIO e non l'avevo rootato. Il bootloader era bloccato fino a 20 minuti fa...
Dopo tanti tentativi l'ho sbloccato con il ROTO-JME V4, e prima ancora con JM6.
Ti ho spiegato anche i passaggi fatti da me, di più non so aiutarti..
Ci sta questo utente che ha risolto cosi: ---->
https://www.androidiani.com/forum/sa...olto-cosi.html