Visualizzazione stampabile
-
Stai sperimentando con due giorni di ritardo quello che è capitato a me. Non fare affidamento all'icona, non va più: il tablet può essere anche carico al 100% ma quell'icona resterà sempre così. Fai una cosa, vai sul sicuro: attaccalo alla presa, aspetta 2-3 ore e poi fà pure tutte le prove di flashing che vuoi. In bocca al lupo, io domani porto il tab in assistenza.
-
Sono giunto alla conclusione che il punto è questo: [25.01.2011] WARNING! Do not flash JM*,KA*... README! [Patch released, L/N supported] - xda-developers
Avendo tentato l'aggiornamento all'ultimo fw, ovvero JMK, sono fregato: bootloader bloccato.
Secondo me se esistesse la Roto-JMK riuscirei a sbloccare il tab, il problema è che la Roto si ferma al firmware prima: JMI.
-
Da poco ho installato la ROM Androidiani di zach sul secondo Tab che possiedo ed è andato tutto liscio come l'olio.
Questo tab era nuovo, mai modificato... ho aperto superoneclick rootato, installato anche Z4root, e poi il bootloader.
Dopo ho seguito la guida di Zach e non ho avuto nessun problema, 15 minuti e il tab si è riacceso con la ROM(meravigliosa) nuova.
Quindi se riesci a sbloccare il bootloader risolvi tutti i tuoi problemi.
Prova anche dal sito di XDA, c'è un bootloader che si avvia dal pc.
Edit: Il link è quello che hai postato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marianomariano
Da poco ho installato la ROM Androidiani di
Prova anche dal sito di XDA, c'è un bootloader che si avvia dal pc.
Edit: Il link è quello che hai postato.
Il problema è sicuramente il bootlader, se avessi i permessi di root trasformerei il mio tab in una navicella spaziale. Ma cosa intendi per bootloader che si avvia da pc? A me non pare esista...
-
Quote:
MrPippoTN
Il problema è sicuramente il bootlader, se avessi i permessi di root trasformerei il mio tab in una navicella spaziale. Ma cosa intendi per bootloader che si avvia da pc? A me non pare esista...
Quote:
Originariamente inviato da http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=888071
NEW DEC. 28: SGTBootloaderCheck
Attached is also SGTBootloaderCheck. This is a script run on your Windows PC through ADB to check your bootloaders. It requires root, SuperUser, and a working ADB connection.
Just unzip the archive to a new folder, and double-click "check.bat". That should dump your bootloaders and kernel, copy them to your computer, check the content for signatures, and let you know the result.
I can't guarantee it works, but it should
Attached
An archive with some relevant files for those who want to do some research. DON'T FLASH THESE FILES !!!
( 467, 909 )
Attached Files
File Type: zip TabBLResearch-0.1.zip (5.01 MB, 920 views)
File Type: zip SGTBootloaderCheck-1.0.zip (339.3 KB, 1120 views)
Mi riferivo a questo... forse ho capito io male, o forse si avvia da pc.
-
Dice che per funzionare, guarda caso, ha bisogno di privilegi di root, SuperUser, e una connessione ADB (?) funzionante. Ma se avessi privilegi di root riuscirei a flashare qualunque rom quindi non avrei bisogno di questo tool, che di fatto serve solo a capire se il proprio bootloader è bloccato.
-
Se non ricordo male con Superoneclick + USB DEBUG attivo e il tab con la schermata bloccata, riuscivo a rootare.
Se hai attivato l'opzioni DEBUG prima di bloccare il Tab, provaci. può darsi che funziona.
-
Ho trovato questa guida in rete. Provate entrambi a vedere se riuscite a refreshare il Tab.
[GUIDA] Aggiornamento firmware / recovery tramite ODIN 1.3 : Samsung Galaxy TAB P1000
-
Quote:
marianomariano
Già vista ieri... Con me non va, perchè io inizialmente ho tentato di flashare la JMK. In pratica il mio problema è che il fw JMK ha bloccato il bootloader, e tutti i fw precedenti non funzioneranno mai (temo) in quanto ormai il bootloader è protetto, almeno fino a quando qualche eroe come Rotohammer non riuscirà a disinnescare questa protezione maledetta. Ripeto: secondo me ci vorrebbe una Roto-JMK, perchè la Roto ha una caratteristica fondamentale che le altre mod non hanno: è pre-bootata. Insomma, a differenza dei fw aggiornati e presenti su samfirmware.com la Roto (attualmente ferma alla versione JMI) non installa alcun bootloader protetto per cui è installabile e sicura anche senza privilegi di root.
-
Ho provato ad aiutarti in tutti i modi che conoscevo. Mi dispiace.
:(