Visualizzazione stampabile
-
scusa, ma quello che non riesco a capire/tradurre è proprio nella guida.
Se non sbaglio dice che se ho già installato gingerbread posso installare la overecome direttamente dalla sd tramite recovery.
Ho capito bene?
Perchè poi nel file mi dice "Not SD-Cards though"
e questo che non capisco!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
issu
scusa, ma quello che non riesco a capire/tradurre è proprio nella guida.
Se non sbaglio dice che se ho già installato gingerbread posso installare la overecome direttamente dalla sd tramite recovery.
Ho capito bene?
Perchè poi nel file mi dice "Not SD-Cards though"
e questo che non capisco!!!
Dammi una decina di minuti e ti scrivo la guida con i passaggi da fare. La scrivo nel primo post.
-
-
Quote:
issu
grazie 100000000 !!!!
Eccomi qua ho finito di scrivere la guida :p
Il prossimo che chiede informazioni e NON legge la guida lo prendo a bastonate roftlroftl Scherzo scherzo. Buona visione ^^
-
GUIDA INSTALLAZIONE DELLA ROM OVERCOME 2.0.0 BETA2 GINGERBREAD 2.3.3
IO non sono responsabile se usando questa guida il vostro GalaxyTab subirà dei danni o altro.
Quindi qualsiasi cosa succeda, vi assumete ogni responsabilità.
Iniziamo con un'installazione da Stock ROM, quindi in questo caso dall'ultima versione del firmware 2.3.3 gingerbread:
<Pre-instalalzione>
La guida consiglia di dare i permessi di root e di sbloccare il bootloaders, tramite i programmi SUPERONECLICK e BOOTLOADER.
<File da scaricare>
Scaricare il nuovo Firmware, link: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Scaricare la Overcome ROM 2.0.0 Beta2 (Overcome_v2.0.0_BETA2_Full.zip), link:Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
<Backup>
Per non perdere tutti i dati, applicazioni, sms, messaggi posta gmail, libri e altri file, si consiglia di scaricare le seguenti applicazioni tramite market:
-Titanium Backup * root
-SMS Backup&Restore
-SMS Backup +
-Bookmark Sort & Backup
-ES File Explorer
<Installazione>
1) Estrarre l'archivio GB-stock-safe.zip scaricato precedentemente
2) Spegnere il Galaxy TAB ed avviarlo in DOWNLOADING MODE(si tiene premuto TASTO VOLUME GIU + TASTO ACCENSIONE)
3) Estratto l'archivio GB-stock-safe.zip uscirà una cartella con i file di installazione all'interno, aprire il programma ODIN3 v1.7.exe e collegare il cavetto USB dal pc al Galaxy TAB.
La finestra del programma si presenterà così:
http://img859.imageshack.us/img859/2502/odin1.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
4) Selezionate la voce PIT cliccando sul tasto presente nella finestra del programma, e scegliere nella finestra successiva il file .PIT che si trova nella cartella(estratta dall'archivio GB-stock-safe.zip)
5) Selezionare la voce PDA e scegliere il file .TAR ( che si trova sempre nella cartella estratta dall'archivio GB-stock-safe.zip). Il file è GB_Stock_Safe_v1.tar
6) Selezionare la voce PHONE e scegliere il file .bin ( che si trova sempre nella cartella estratta dall'archivio GB-stock-safe.zip). Il modem ( versione EUROPEA, quindi nostra) lo trovate nella cartella "JPZ Modem", modem.bin
http://img845.imageshack.us/img845/2756/odin2l.th.jpg
7) Selezionare le voci "RE-PARTITION, AUTO-REBOOT, F. RESET TIME
8) Cliccare su START e aspettare che il processo arrivi fino alla fine.
9) Il TAB si riavvierà da solo. Se non si riavvia spegnerlo alla fine del processo se è andato a buon fine.
10) Quando il Galaxy TAB si riaccende collegarlo in modalità ARCHIVIO e copiare il file .zip della ROM: Overcome_v2.0.0_BETA2_Full.zip nella memoria principale del TAB.Per accedere in modalità ARCHIVIO basta (con il TAB scollegato dal cavetto USB) andare in Impostazioni -> Wirless e rete -> Impostazioni USB e selezionare ARCHIVIO DI MASSA.
http://img155.imageshack.us/img155/7...iomassa.th.jpg
11) Spegnere il Galaxy TAB e avviarlo in modalità RECOVERY
12) Per accedere alla recovery basta accendere il Galaxy TAB tenendo premuto il tasto VOLUME SU + IL TASTO ACCENSIONE.
13) Per navigare e selezionare nel menu recovery, basta utiliazzare i tasti volume ( su e giu, per salire e scendere) e il tasto accensione per confermare la scelta.
http://img802.imageshack.us/img802/8...coveryy.th.jpg
14) Nella Recovery scegliere e selezionare la voce WIPE DATA/FACTORY RESET e confermare con il tasto POWER fino alla fine del processo.
15) Scegliere e selezionare la voce WIPE CACHE PARTITION e conferma con il tasto POWER fino alla fine del processo.
16) Scegliere e selezionare la voce ADVANCED, poi scegliere e selezionare la voce WIPE DALVIK CACHE, premere il tasto POWER e confermare fino alla fine del processo.
17) Scegliere e selezionare GO BACK
18) Scegliere e selezionare INSTALL ZIP FROM SDCARD e selezionare il file .zip della ROM precedentemente copiata all'interno della memoria principale del TAB. “Overcome_v2.0.0_BETA2_Full.zip”
19) Confermare l'installazione e aspettare la fine.
20) Finita l'installazione selezionare e confermare GO BACK e poi REBOOT SYSTEM NOW
21) L'installazione è finita, ora non vi resta che aspettare l'accensione del Galaxy TAB.
22) Il primo avvio è decisamente "LUNGO" NON SPEGNETE IL TAB.
-
quindi dicevo bene... io che ho già la 2.3.3 posso iniziare dal punto 10, giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da mantizema
Quote:
Resuscitato installando Ginger stock seguendo la Guida. La overcome non ho proprio idea di come si installai :|
Ora che hai la stock devi solo rootare il tab.
Sempre con odin devi flashare il file cf-root 3.3
Fatto questo entri in recovery ( power + volume su ) e flashi la rom. Con la overcome non dovrai piu sbloccare niente
Credo che il tab sia già rootato in quanto con odin ho già installato il cf root 3.3 e tra le app ho superuser. Quindi dovrei solo entrare in recovery e flashare da li la overcome? Servono wipe?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
issu
quindi dicevo bene... io che ho già la 2.3.3 posso iniziare dal punto 10, giusto?
Io per evitare problemi ho rifatto tutto da capo. :)
Puoi notare che digitando *#1234# sulla tua tastiera le voci PDA e CSC sono vuote (o almeno così era per me) quindi ho preferito rifare tutto da capo.
-
Quote:
Spurn
Credo che il tab sia già rootato in quanto con odin ho già installato il cf root 3.3 e tra le app ho superuser. Quindi dovrei solo entrare in recovery e flashare da li la overcome? Servono wipe?
C'è tanto di guida... prova a leggere.
-
Quote:
Originariamente inviato da marianomariano
Quote:
C'è tanto di guida... prova a leggere.
Si scusami ero rimasto indietro con i post. :) grazie. . . Cmq la stock va davvero alla grande.. Se la overcome è ancora meglio siamo nel pallone XD