Risolto... Come???
Sono riandato in recovery mode, rifatto i wipe, riavviato... Ed è partito!!!
Se può essere utile!!
Ciao
gianko72![]()
Namaless (08-06-11)
PER TUTTI!
Facciamo così per rendere il tutto più semplice e facile.
( Scusami namaless se prendo questa iniziativa senza informarti ma l'ho provata e non da problemi, ho flashato il tab 5 volte per essere sicuro.)
Allora secondo me il problema sta tutto nel file o nella funzione che svolge il file "TabEXT4Converter_v2_1"
Quindi ho provato a seguire una "mia" guida, che ora vi scrivo.
Ho portato il galaxy tab alla stock rom di gingerbread con i file della overcome 2.0.0 gold ( quindi quelli contenenti il kernel e l'estensione in ext4)
il file è questo : http://overcome.mimzo.com/wp-content...nload.php?id=5
L'ho flashato da odin seguendo sempre la solita guida: nel campo .PIT inserite il gt-p1000_mr.pit, in PDA GB_Stock_Safe_v2.tar, in PHONE JPZ Modem\modem.bin(potete anche piazzare direttamente in JK5, non ho provato personalmente ma credo che funziona lo stesso, altrimenti lo flashate dopo in recovery), re-partition, auto reebot e F. reset time tutti e tre selezionati. Premete Start e aspettate la fine del processo, al riavvio il tab si fermerà sulla schermata iniziale (GALAXY TAB SAMSUNG) perchè sta convertendo i file ext4. (Ascolterete una voce da robot e durerà per una decina di minuti, quindi non spegnete il tab)
Una volta acceso copiate i file .zip della namatab nella memoria del TAB e avviatelo in recovery.
Installate il Kernel del namatab, effettuate i wipe e installate la rom. Questa procedura ha funzionato 5 volte su 5 sul mio terminale.
Quindi con questa guida non c'è bisogno di flashare il file convertitore di ext4 via recovery, basta flashare il kernel e la rom.
Ultima modifica di marianomariano; 08-06-11 alle 13:11
Samsung Galaxy S SCL i9003
Rom CyanogenMod 10.1 - Alpha 9 by Dhiru1602
Namaless (08-06-11)
Ma tutto questo è necessario anche per chi ha la NamaTAB 1.1.0?
Ho appena controllato, la NamaTAB 1.1.0 è in ext4. Posso anche copiare il file zip (Kernel e rom) ed installarli da recovery senza rimettere la stock gingerbread vero?
Quindi:
- copiare i file .zip sulla sd
- installare il kernel
- Full wipe
- installare nuova rom
Ok?
Scusate ma la paura di fare un arrosto è tanta!
Grazie!
Cavolo mi sono accorto di una cosa....
I wipe vanno fatti "DOPO" aver installato la ROM XD
scusate...![]()
Ho aggiornato la guida all'installazione spostando i Wipe "DOPO" l'installazione della ROM e ho corretto la ROM rimuovendo il riavvio dopo l'installazione.
Ringrazio per il momento chiunque abbia provato con successo o insuccesso a installare la mia ROM.
Grazie davvero di cuore... adesso continuate a installarla e usarla possibilmente![]()
Namaless (08-06-11)
allora,nel mio caso credo che il prob possa essere i wipe fatti prima...perche tra convertitore e kernel andava tutto ok...i prob mi sono sempre sorti quan do andavo a fare i wipe....dandomi degli errori che poi non mi permettevano piu di scegliere il file del fw x l'ultima installazione...e quindi morale della favola rimanevo con ext4 e kernel messi..ma no rom...cwm piena di errori...e tab bloccato e primo di fw montato...ho provato ben 2 volte ritornando a stock tutte le volte..non per dire ma anche se son nuovo di android sugli altri OS ci smanetto da anni e sinceramente sono sicuro di avere seguito tutto alla lettera...deve esserci stato qlcs di anomalo che non so cosa.io avevo la nama prima...e quindi ci sta che magari fosse stato il convertitore dato era gia in ext4..ma dopo con la stock...come si spiega il blocco dato che stock non e' in ext4?ora anche se avevo rimesso gia tutto sul tab voglio riprovare a patto di schiantarlo a mettere sta rom....e poi finalmente potro' dare i miei feedback anch io....forse......!
EDIT ma sono cambiati i files.....ieri sera il kernel pesava 147 mb e la rom 91..ora invece 90 la rom che ci sta ma 5 mb il kernel?e' tutto normale mariano o nama o chi lo sappia?forse allora io avevo quei prob xk usavo un file diverso...ma come possibile che mi erano usciti quei files?
ieri sera
rom--file chiamato NamaTAB-v2.0.0-public-1-install 91 mb
kernel--file chiamato NamaTAB-Update-v1.0.2 147 mb
oggi
rom--file chiamato NamaTAB-v2.0.0-public-2 90 mb
kernel--file chiamato NamaTAB kernel 4 5 mb
non mi quadra il kernel.......
Ultima modifica di sert00; 08-06-11 alle 16:48
Hai fatto casino XD
Si ho aggiornato la rom per cui è la r2. Il kernel è arrivata a r4 per cui usa quello. Il convertitore anche se trova già la ext4 continua e formatta comunque
Il kernel e il modem non pesano un cavolo, la rom sui 100mb è giusto e abbastanza normale, 192mb di kernel direi di no XD