Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi Aiuto..! io nn sono piu' riuscito a tornare esttamente al Firmware Originale cioe' JK5 o JID Odin3v1.7 si blocca "FALL" ma alla JMA come dalla Vs guida sopra elencata ma io inece vorrei ritornare proprio al Firmware originale cioe' alla JK5 o JID come faccio..? Risp: )
-
Quote:
Originariamente inviato da
christianwebber
ciao ragazzi aiuto..! Io nn sono piu' riuscito a tornare esttamente al firmware originale cioe' jk5 o jid odin3v1.7 si blocca "fall" ma alla jma come dalla vs guida sopra elencata ma io inece vorrei ritornare proprio al firmware originale cioe' alla jk5 o jid come faccio..? Risp: )
Allora ragazzi ho modificato la prima pagina per rendere l'installazione ancora piu' facile e veloce. Seguite la guida mi raccomando.
-
Ho seguito la guida, ma Kies ora mi dice che il mio dispositivo non può essere aggiornato! PDA:JMK/PHONE:JMF/CSC:JM5 (ITV)...
... che faccio?? Help!!
-
Quote:
grimafil
Ho seguito la guida, ma Kies ora mi dice che il mio dispositivo non può essere aggiornato! PDA:JMK/PHONE:JMF/CSC:JM5 (ITV)...
... che faccio?? Help!!
È normale. Anche a me lo dice.
L'aggiornamento non è ancora x tutti i tab.
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
-
Quote:
marianomariano
È normale. Anche a me lo dice.
L'aggiornamento non è ancora x tutti i tab.
Perdonami, ma fin'ora il mio Tab era sempre stato aggiornato immediatamente da Kies, evidentemente ora è cambiato qualche parametro che non lo fa riconoscere come aggiornabile, cioè non sono tornato esattamente ad un precedente stato del mio Tab... non esattamente credo...
-
Quote:
grimafil
Perdonami, ma fin'ora il mio Tab era sempre stato aggiornato immediatamente da Kies, evidentemente ora è cambiato qualche parametro che non lo fa riconoscere come aggiornabile, cioè non sono tornato esattamente ad un precedente stato del mio Tab... non esattamente credo...
Anche il mio tab si aggiornava sempre tramite kies. Ora devi pensare che il jmk è l'ultimo fw disponibile della samsung. Il 2.3.3 ancora non è "stato rilasciato completamente", ci sono state solo delle prove. Cmq puoi aspettare kies o aggiornare con odin seguendo la guida del nostro forum.
Ps puoi leggere in rete di almeno un altro mese prima che il gingerbread venga rilasciato.
-
La cosa strana è anche che mi ritrovo applicazioni che non ho mai avuto, come se avessi installato un fw di un altro paese!
Applicazioni tipo: Samsung MMM, Panzer Panic, NRC Next, infeCCt... io non le ho mai viste!!
-
Quote:
grimafil
La cosa strana è anche che mi ritrovo applicazioni che non ho mai avuto, come se avessi installato un fw di un altro paese!
Applicazioni tipo: Samsung MMM, Panzer Panic, NRC Next, infeCCt... io non le ho mai viste!!
È tutto normale. Basta disinstallarle.
-
Intanto, siccome sono duro, ho provato a riflashare lo stesso fw consigliato in questa guida, ma scaricandolo direttamente da Samfirmware... risultato: Tab bloccato sulla schermata d'avvio "GTab - Samsung"!
In pratica non effettua il riavvio... ora provo a flashare altri fw completi, ma credo che le cure dell'assistenza si avvicinino :)
Comunque Ginger dovrebbe essere ormai rilasciato per tutti, compresi i brand.
-
Quote:
grimafil
Intanto, siccome sono duro, ho provato a riflashare lo stesso fw consigliato in questa guida, ma scaricandolo direttamente da Samfirmware... risultato: Tab bloccato sulla schermata d'avvio "GTab - Samsung"!
In pratica non effettua il riavvio... ora provo a flashare altri fw completi, ma credo che le cure dell'assistenza si avvicinino :)
Comunque Ginger dovrebbe essere ormai rilasciato per tutti, compresi i brand.
Certo che te la sei cercata eh.. Se c'è una guida significa che è "buona" per tutti. Ti ho risposto più volte per rassicurarti ma aihmè è stato tutto tempo perso.. la prossima volta ne approfitto per dormire.
-
Quote:
marianomariano
Certo che te la sei cercata eh.. Se c'è una guida significa che è "buona" per tutti. Ti ho risposto più volte per rassicurarti ma aihmè è stato tutto tempo perso.. la prossima volta ne approfitto per dormire.
Lol sante parole rotfl
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
-
Salve a tutti!
Ho il tab con gingerbread 2.3.3 e la overcome hermes.
Specifico chiaramente che il passaggio da froyo a gingerbread l'ho fatto seguendo le indicazioni nella guida postata sulla home, non ho di certo aggiornato ufficialmente tramite kies. :P
Ad ogni modo vorrei tornare alla rom originale di gingerbread.
Come potrei fare? Qual'è la rom originale di gingerbread?
Grazie! :D
-
Quote:
lucaGXT
Salve a tutti!
Ho il tab con gingerbread 2.3.3 e la overcome hermes.
Specifico chiaramente che il passaggio da froyo a gingerbread l'ho fatto seguendo le indicazioni nella guida postata sulla home, non ho di certo aggiornato ufficialmente tramite kies. :P
Ad ogni modo vorrei tornare alla rom originale di gingerbread.
Come potrei fare? Qual'è la rom originale di gingerbread?
Grazie! :D
https://www.androidiani.com/forum/sa...1000xxjpz.html
-
Quote:
marianomariano
Allora ragazzi ho modificato la prima pagina per rendere l'installazione ancora piu' facile e veloce. Seguite la guida mi raccomando.
Una domanda: Chi ha seguito la guida, dopo esser tornato a Froyo, collegando il tab a Kies, vede gli aggiornamenti, o come al solito vede il messaggio "Questo dispositivo non è. ..." ecc. ecc.
-
Quote:
vincex256
Una domanda: Chi ha seguito la guida, dopo esser tornato a Froyo, collegando il tab a Kies, vede gli aggiornamenti, o come al solito vede il messaggio "Questo dispositivo non è. ..." ecc. ecc.
Se leggi una pagina indietro vedrai che il mio Tab non è stato riconosciuto da Kies come aggiornabile...
... con Android sono alle prime armi, ma con Bada ero abbastanza esperto di flash fw e quando Kies restituiva un messaggio d'impossibilità all'aggiornamento poteva voler dire due cose:
1 - che si era flashato un fw non riconosciuto come ufficiale da Kies;
2 - che i server Samsung stavano per rilasciare un nuovo aggiornamento ed allora restituivano quel messaggio in quel breve periodo.
Mi sarei quindi augurato che il mio Tab fosse riferito alla seconda possibilità, ma leggendo in altri forum mi ero accorto che altri utenti avevano aggiornato a Ginger i loro Tab equivalenti al mio come versione... quindi qualcosa era cambiato.
-
Quote:
grimafil
Se leggi una pagina indietro vedrai che il mio Tab non è stato riconosciuto da Kies come aggiornabile...
... con Android sono alle prime armi, ma con Bada ero abbastanza esperto di flash fw e quando Kies restituiva un messaggio d'impossibilità all'aggiornamento poteva voler dire due cose:
1 - che si era flashato un fw non riconosciuto come ufficiale da Kies;
2 - che i server Samsung stavano per rilasciare un nuovo aggiornamento ed allora restituivano quel messaggio in quel breve periodo.
Mi sarei quindi augurato che il mio Tab fosse riferito alla seconda possibilità, ma leggendo in altri forum mi ero accorto che altri utenti avevano aggiornato a Ginger i loro Tab equivalenti al mio come versione... quindi qualcosa era cambiato.
Quindi d'ora in poi ho qualcuno fa il dump oppure niente. Spero di no. Esistera un sistema che riporti il tab al firmware che viene ritenuto aggiornabile.
-
Ripeto che quel messaggio uscirà ancora fino a quando GINGERBREAD VERRA' RILASCIATO.
Poi se si dovesse ripresentare lo stesso problema dopo il rilascio ufficiale allora possiamo pensare al peggio roftl
Ci sono utenti che non hanno mai usato odin e hanno sempre aggiornato tramite kies, e si ritrovano con aggiornamenti di dicembre/gennaio come ultima versione. Quindi non tiriamo conclusioni affrettate.
-
Quote:
marianomariano
Ripeto che quel messaggio uscirà ancora fino a quando GINGERBREAD VERRA' RILASCIATO.
Poi se si dovesse ripresentare lo stesso problema dopo il rilascio ufficiale allora possiamo pensare al peggio roftl
Ci sono utenti che non hanno mai usato odin e hanno sempre aggiornato tramite kies, e si ritrovano con aggiornamenti di dicembre/gennaio come ultima versione. Quindi non tiriamo conclusioni affrettate.
Caro mariano noi eu siamo tutti nelle tue mani. :-)
-
Quote:
vincex256
Caro mariano noi eu siamo tutti nelle tue mani. :-)
Allora "siamo" ( mi aggiungo ) rovinati! roftlroftlroftlroftlroftlroftl
-
Quote:
marianomariano
Allora "siamo" ( mi aggiungo ) rovinati! roftlroftlroftlroftlroftlroftl
Se posso permettermi non credo che siamo rovinati. Lo saremmo se non ti fossi impegnato nel fare queste guide !
-
non fa...
chiedo scusa...nella guida non c'è un solo file il cui nome corrisponda alla descrizione di dove va messo...nell'immagine ci sono scritte le estenzioni ma non quali file vanno presi...io ho aggiornato in maniera ufficiale a gingerbread 2.2.3 tramite kies; non riesco ad ottenere la modalità root perche si blocca superoneclick (cosa che non faceva assolutamente con froyo 2.2) mi sono convinto a tornare a froyo 2.2 per mettere una room moddata...ma non ci riesco probabilmente perche non configuro correttamente odin...perche sia da acceso (failed) che da modalità iniziale (con wipe etcetc) (odin è morto)..non riesco a fare niente...per cortesia..quali file esattamente contenuti nel rar devo mettere detro odin?
-
Quote:
stardobas
chiedo scusa...nella guida non c'è un solo file il cui nome corrisponda alla descrizione di dove va messo...nell'immagine ci sono scritte le estenzioni ma non quali file vanno presi...io ho aggiornato in maniera ufficiale a gingerbread 2.2.3 tramite kies; non riesco ad ottenere la modalità root perche si blocca superoneclick (cosa che non faceva assolutamente con froyo 2.2) mi sono convinto a tornare a froyo 2.2 per mettere una room moddata...ma non ci riesco probabilmente perche non configuro correttamente odin...perche sia da acceso (failed) che da modalità iniziale (con wipe etcetc) (odin è morto)..non riesco a fare niente...per cortesia..quali file esattamente contenuti nel rar devo mettere detro odin?
Forse se leggi meglio riesci a vedere che i file corrispondono esattamente alla descrizione di dove vanno messi.
Quote:
Originariamente inviato da marianomariano
-Avviare Odin3 1.7 e selezionare il file P1.PIT , il PDA P1000XXJMK.tar, IL MODEM JMF e selezionare RE-PARTITION
-
Sono abbastanza noob, probabilmente non riuscivo a leggere interamente il testo perche da pc infatti visualizzavo anche i nomi corretti ed ho risolto grazie 1000 splendido tread!!
-
nn va
buongiorno a tutti
stamane appena sveglio ho deciso d seguire il consiglio d AndroidMTN d seguire qsta guida x tentare d risolvere il mio problema (problemi).
ho scaricato il file zip d qsta discussione e ho notato ke il file .PIT è ok; il file PDA è ok (formato .tar) mentre nella cartella "JMF modem" il file nn è .tar bensi .bin e m sn kiesto:
é normale?
-
Quote:
friziani
buongiorno a tutti
stamane appena sveglio ho deciso d seguire il consiglio d AndroidMTN d seguire qsta guida x tentare d risolvere il mio problema (problemi).
ho scaricato il file zip d qsta discussione e ho notato ke il file .PIT è ok; il file PDA è ok (formato .tar) mentre nella cartella "JMF modem" il file nn è .tar bensi .bin e m sn kiesto:
é normale?
Normalissimo, flasha.
-
Ho seguito passo passo la guida, ho fatto tutto e mi viene la rom in Tedesco, ovviamente riesco a passare all'Italiano, ma e' normale?? Poi ho notato che c'e' la JMK sotke safe come rom e non la P1000.... ecc. ecc.. mi sbaglio io??? Mettendo comunque la JMK risulta originale la rom e posso fare gli aggiornamenti dal KIES???
Grazie
-
È tutto corretto.
-
Scusatemi ma ho un problema. Flashando ginger con odin, la procedura mi si è interrotta mentre flashavo dbdata, dicendomi che c'era un problema. Ho riprovato piú volte col medesimo risultato ed alla fine si è riavviato da solo con tutti i parametri apparentemete a posto. In seguito ho notato qualche rallentamento soprattutto evidente nella galleria. Secondo voi cosa devo fare? Flashare di niovo dbdata? Sono estremamente confuso, è il mio primo terminale android ed ho paura del brik. Ringrazio per l'attenzione. Antonio
-
Quote:
antorrisi
Scusatemi ma ho un problema. Flashando ginger con odin, la procedura mi si è interrotta mentre flashavo dbdata, dicendomi che c'era un problema. Ho riprovato piú volte col medesimo risultato ed alla fine si è riavviato da solo con tutti i parametri apparentemete a posto. In seguito ho notato qualche rallentamento soprattutto evidente nella galleria. Secondo voi cosa devo fare? Flashare di niovo dbdata? Sono estremamente confuso, è il mio primo terminale android ed ho paura del brik. Ringrazio per l'attenzione. Antonio
Se ti funziona e hai solo un rallentamento della galleria lascia tutto com'è.
Se poi noti altri rallenatamenti allora ti consiglio di riflashare tutto da capo.
-
Qualcuno è poi riuscito, dopo essere tornato a Froyo con questa guida, ad aggiornare tramite Kies a Ginger?
-
Io no
-
Guardando tramite kies dice che questo firmware non puo' essere aggiornato, c'e' un'altra soluzione che possa permettere di farlo???
-
Ciao marianomariano, tu ci sei veramente riuscito a tornare alla versione Froyo 2.2 partendo dalla GINGERBREAD 2.3.3 ???????
-
Quote:
pluto
Ciao marianomariano, tu ci sei veramente riuscito a tornare alla versione Froyo 2.2 partendo dalla GINGERBREAD 2.3.3 ???????
Certo.;) segui la guida!
-
Beh ci sono riuscito pure io ma il kiss MI dice poi che non si può aggiornare. Soluzioni?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, probabilmente dovrò mandare il tab i assistenza. Vorrei solo per scrupolo rimettere la rom stock. Attualmente ho la overcome. La domanda é quando farò il repartition con Odin, la partizione ext4 verrà distrutta e verrà rifirmattata con il FS standard di Samsung vero ?
-
Quote:
vincex256
Ciao a tutti, probabilmente dovrò mandare il tab i assistenza. Vorrei solo per scrupolo rimettere la rom stock. Attualmente ho la overcome. La domanda é quando farò il repartition con Odin, la partizione ext4 verrà distrutta e verrà rifirmattata con il FS standard di Samsung vero ?
Se ritrorni alla stock, tutto ritornerà alla stato originale.
-
Ti ringrazio per la cortese e veloce risposta. Credo che oltre alla stock dovro rimettere anche a posto il CSC.
-
Ciao marianomariano, nella casella CSC cosa bisogna inserire???????
-
Quote:
pluto
Ciao marianomariano, nella casella CSC cosa bisogna inserire???????
Nulla, inserisci solo i file che ti servono, pit, pda e phone.