ciao marianomariamo, ma è meglio la namatab della overcome?
Altra domanda "sciocca" facendo backup con titanum, se flasho con la nuova rom poi mi ripristina tutto tutto?
Visualizzazione stampabile
ciao marianomariamo, ma è meglio la namatab della overcome?
Altra domanda "sciocca" facendo backup con titanum, se flasho con la nuova rom poi mi ripristina tutto tutto?
sono diverse ma buone entrambe,dipende tutto dall'uso che ne fai e dalle tue esigenze...io personalmente preferisco la nama...
con titanium puoi backuppare applicazioni,giochi e dati e rimetterli subito dopo il flaswh..non perdi nulla,devi rifare qualche configurazione ma puoi re-installare applicativi,giochi,dati er pure file di sistema ho visto ma io non lo uso..
non esiste os migliore di ios x qnt riguarda la fluidita..poi per tutto il resto e' quello che ognuno pensa.ma dfiamo a cesare cio che e' di cesare,se una cosa e' vera,bisogna dirlo.io odio apple,jobs e tutta la baracca,ma iphone ne ho provati,3g\3gs\4 e non ce android che tenga sui lag.mi sento di dare assolutamente ragione a xpipa su questo.
Sto testando il kernel Koxudaxi sulla Overcome gold. Mi sembra davvero ottimo.
È forse presto per dirlo ma le performance mi sembrano decisamente migliori del kernel Overcome.
Ecco il link alla discussione su Xda:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=943669
Lo zip può essere flashato da recovery senza troppi problemi (per sicurezza ho fatto anche wipe della cache e dalvik).
Giusto! Vai con quello... ;)
si puo mettere il kernel koxudaxi con la nama tab 1.0 in modo da avere oc?vorrei ritornare alla nama classica ma senza rinunciare all'oc che c'e' sulla cyano..
suppongo devi usare il CWM,metterlo sulla memoria interna,riavviare in recovery (power+tasto su volume)wipe cache,factory e dalvik(in advanced)install zip from ....
se ho detto cose errate correggetemi
ah questo ancora non lo sapevo..io credevo che la nama (la tua penultima)volesse solo il cf-root kernel e non supportasse oc..o meglio..non sapevo che il kernel si puo cambiare a pèiacimento anche magari senza cambiare rom..fico..
rimetto nama dopo qualche giorno di prova con CM e provo questo kernel di koxudazi che gia l'altro giorno mi era capitato all'occhio ma non pensavo potessi utilizzarlo..
ciao, grazie.
io intendevo dire che sto partendo da zero su questa discussione su androidiani, e nei seguenti step che dice la guida
Selezionare il file .PIT (gt-p1000_mr.pit)
Selezionare il file PDA (GB_Stock_Safe_v2.tar)
Selezionare il file PHONE (JPZ Modem) (modem.bin)
Selezionare RE-PARTITION
Cliccare su START e attendere la fine dell'installazione
cosa devo cambiare per utilizzare il kernel koxudaxi?
ok penso di aver detto una ca**ata roftl
Seguo la guida di questa discussione per flashare la Overcome Gold, una volta finito tutto vado in recovery e installo da zip il kernel.
Correggetemi se sto per distruggere il tab :p
esatto cosi non friggi nulla!
saluti. volevo chiedere una cosa che non ho capito e che, da quello che ho letto, fondamentale. Ma quale memoria deve avere almeno 3GB liberi? La memoria interna o la memoria interna sd? Cioè, dove devo andare a verificare se ho la memoria da 3Gb libera? In quale applicazione?
Grazie mille.
edit: cioé , mi spiego meglio, nelle impostazioni vado in gestione memoria e lí trovo due entità diverse: memoria interna (e questa é superiore ai 3 Gb, quella libera) e poi memoria interna del dispositivo (e questa é inferiore ai 3Gb). Se questa deve essere almeno di 3 Gb come faccio a liberarla?
presumo interna!
Scusatemi tanto, sono un neofita, mi chiamo Luca e sono da pochissimo entrato nel mondo andoid grazie al mio galaxy tab.
Voglio subito passare ad una nuova rom, in quanto questa qui originale non si schioda.
Questa guida mi è sembrata subito molto esauriente, tuttavia ci sono un paio di cose che non mi sono chiare.
All'inizio della guida si dice di scaricare il pacchetto 001-GB-stock-safe_v2.zip e di seguire il tutto, perfetto.. poi sono andato a vedere i miglioramenti e dice che il kernel è il 3.0 con tante altre cose.
Poi però sono andato a vedere attraverso il link la guida originale su xda, e ho visto che si parla della Overcome ROM v2.0.1 HERMES, scaricabile anch'essa dai riferimenti sotto la guida sopra rappresentata, e andando a vedere i miglioramenti ho notato che possiede il kernel 3.1.0, overcloccabile.
La mia confusione era quale prendere? Le differenze sono sostanziali? La guida presente sopra và bene anche per la Overcome ROM v2.0.1 HERMES.
Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma ripeto sono nuovo e non conosco ancora bene la materia! :D
Grazie!! :)
ciao,anche io come te e' poco che ho a che fare con android,allora,la rom che hai visto tu e' la hermes che e' uscita ieri...mentre questo 3ad e' di quella uscita giorni fa (gold)
io hermes ce l'ho da ieri e secondo me questo kernel e' migliore di quello di prima sulla gold (tant'e' che parecchi appunto sulla gold avevano messo un altro kernel di koxudaxi)
ti consiglio di provarla sta hermes e poi vedi tu come ti trovi...segui il link presente su xda che ti rimanda al blog di alterman e li hai i riferimenti perche sto giro e' un minimo cambiato il metodo..(poca roba)
li nel blog l'ha aggiornato il post d'installazione,seguilo e vedrai che non hai problemi.poi se vuoi ci sono pure delle pacth da applicare se ti interessano (google maps,stock theme ecc)
Come prima cosa t ringrazio vivamente, e credo di aver trovato la guida..
è per caso questa, tutta in inglese?
http://overcome.mimzo.com/?page_id=64
ora c'e' hermes qui in questo forum,vai nella sezione modding dove gia sei e dove ci sono tutte le rom...segui quello scritto li che ho aperto un 3ad..inutile dirti di fare i backup necessari con titanuim prima..lo trovi credo anche sul market versione lite (credo eh,io ho la full)
...ma dopo essere stato per oltre un mese con la stock 2.3.3 da sabato ho provato questa...
Velocita non noto differenze, consumo non noto differenze, pero' ogni tanto il tab si ferma li, come se non prendesse nessun comando, resta 4 secondi fermo come congelato.
Quindi ho rimesso la stock.
Ripeto, forse sarà il mio tab....
Parecchi hanno notato dei freez con questa ROM. Sinceramente io quando l'ho usata non mi ha mai dato nessun problema.
Forse l'ho usata per poco tempo, forse l'installazione è andata diversamente.. bah.
Comunque puoi provare l'ultima uscita la HERMES o se vuoi cambiare ti butti sulla CYANOGENMOD-NAMATAB. ( che a mio parere è davvero ottima, io ho sempre avuto dei problemi con la batteria e ti posso confermare che la batteria mi dura almeno due giorni, ed uso il tab quasi senza pause ^^. L'unico problema è che ha la videocamera che non funziona [per il momento])
...ti ringrazio, ma al momento tre volte mi son separato dalle stock e tre volte son tornato indietro; una perche non aveva il supporto openvpn (e senza di quello il tab lo posso anche lasciare a casa), un' altra era completamente instabile con le applicazioni che si aprivano e chiudevano ogni 2 per tre della conad, questa che sembrava andare bene se non fosse stato per questi freeze davvero fastidiosi (se ti dico che sembrava che il tab lo facesse a posta a tirare fuori sti freeze solo quando andavo di fretta o quando avevo necessita di leggere o inviare una mail o mi serviva di fare una telefonata....quasi quasi lo stavo per sbattere in terra!) , e non mi piace l'idea di avere cose mancanti, cose non funzionanti, cose parziali, quindi resto ancora con la stock. Penso che passero' alla 2.3.4 e al massimo solo quando il "miele" sarà stabile e completamente supportato farò qualche prova.
Ma ripeto, deve essere il mio tab.
io rispetto alla stock noto piu velocita..senza ombra di dubbio...
invece il problema dei freeze lo avevo con la gold (tenuta 2 giorni) mentre finora con hermes zero..ma proprio ora passo a Cyanogen...ho un botto di temi e cosine carine da provare con il theme chooser...;) e ora che va l'auricolare BT finalmente posso usarla pure per chiamare...
ragazzi.....ma quindi a parte la videocamera cosa non va o va parzialmente?
Io con la overcome 2.0.1 mi trovo benissimo, nessun freeze ( ma ho portato il processore a 1000 e non lasciato a 1400 e sinceramente se vi freeza a 1400 è normale ) ho installato il touchwiz 4.0 del galaxy s II e sembra u naltro tab, velocisismo e non m ida problemi. Per la Nama c'è un suo tread ma fino a che cyano non mi fa funzionare tutto non la installo e poi ci sono cose "proprietarie" samsung che mi piacciono e cose "proprietare" cyano che non mi piacciono.
Ma possibile che non si riesca a risolvere il problema del video rec ?? lavorate tanto per tutta sta roba .... voglio poter registrare !!|
Ciao a tutti
sono da un paio di mesi possessore del Tab utilizzato più che alto per vedere film e navigare (viaggio circa 4 ore al giorno in treno).
Volevo fare l'aggiornamento postato in questo thread ma ho alcune domande da fare.
Premetto che ho provato a leggere tutto ma le difficoltà (più che altro mie) rimangono.
Allora, il mio Tab è 3 (preso con il finanziamento) ed ha come versione Firmware 2.2, Banda base JMF e Build JMG.
Sto provando ad eseguire la guida ma al punto dove dice "Avviare il TAB e copiare nella memoria il file rom.zip (001-Overcome_v2.0.0_GOLD_Full.zip)" devo mettere questo 001007-Overcome_v2.0.1_HERMES_Wipe.zip ?
Ora sta facendo il prima passaggio con Odin.
grazie a tutti
Cavolo
è andato in Failed.
<ID:0/007> Added!!
<ID:0/007> Odin v.3 engine (ID:7)..
<ID:0/007> File analysis..
<ID:0/007> SetupConnection..
<ID:0/007> Initialzation..
<ID:0/007> Set PIT file..
<ID:0/007> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/007> Get PIT for mapping..
<ID:0/007> Firmware update start..
<ID:0/007> boot.bin
<ID:0/007> cache.rfs
<ID:0/007> dbdata.rfs
<ID:0/007> factoryfs.rfs
<ID:0/007> hidden.rfs
<ID:0/007> movinand.mst
<ID:0/007> param.lfs
<ID:0/007> Sbl.bin
<ID:0/007> zImage
<ID:0/007>
<ID:0/007> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Il Tab è fermo alla schermata Downloading. Che faccio ?
Forse ho trovato il motivo (mannaggia a me).
Ho il bootloader bloccato.
Provo a scaricare il firmware JMI e rifare tutto.
certo radan,devi prima mettere questa patch che ti sblocca il boot...poi procedi all'installazione della rom..occhio che e' un passaggio delicato...Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
qui 3ad di riferimento..dacci un occhio..[25.01.2011] WARNING! Do not flash JM*,KA*... README! [Patch released, L/N supported] - xda-developers
Ciao sert00
grazie per avermi risposto.
Allora, per fortuna sono riuscito a far ripartire tutto.
Ho provato il Bootloader Patch ed ho questa schermata:
http://img94.imageshack.us/img94/383...1145426.th.png
Sai come mi posso muovere ?
grazie
Grazie lo stesso tomkal, ci ero arrivato prima che scrivessi.
Ancora grazie a tutti.