CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
Discussione:

Durata Batteria & Over/underclock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di friziani


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Da qndo l'ho acquistato Ancora nn cambio nulla sul tab, nell'attesa del rilascio tramite kies d ginger sto cercando il modo x risolvere il problema alla batteria! Adesso sembra duri un pó in + la batteria anke se m è capitato un paio d volte ke all'utilizzo, dopo una lunga fase d standby e cn carica a metà, all'improvviso uscisse la skermata d batteria all'1% e si spegne. Vado x riaccendere e m ritrovo cn la carica a metà e lo utilizzo tranquillamente fino all'esaurirsi normale della batteria!
    Potresti darmi qlke consiglio su come risolvere il.problema?
    te ne sarei davvero mooolto grato XD

    Androidiani App :-D
    se ti sono stato di aiuto c'è il bel



    tabbino ke non c'è +[p1000] ultimi 5gg MIUI v4 ICS / Overcome 7 series v. 4.1.0 / 2.3.6 CROME + CWR

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    353
    Smartphone
    SGSII

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da friziani Visualizza il messaggio
    Da qndo l'ho acquistato Ancora nn cambio nulla sul tab, nell'attesa del rilascio tramite kies d ginger sto cercando il modo x risolvere il problema alla batteria! Adesso sembra duri un pó in + la batteria anke se m è capitato un paio d volte ke all'utilizzo, dopo una lunga fase d standby e cn carica a metà, all'improvviso uscisse la skermata d batteria all'1% e si spegne. Vado x riaccendere e m ritrovo cn la carica a metà e lo utilizzo tranquillamente fino all'esaurirsi normale della batteria!
    Potresti darmi qlke consiglio su come risolvere il.problema?
    te ne sarei davvero mooolto grato XD

    Androidiani App :-D
    Vedi, non è che sono un mago o ci sono magie per la batteria, a parte i consigli classici ti rimane installare una rom cucinata e fare il wipe !! MA ti dico che ginger consuma !!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato xpipa per il post:

    Namaless (07-06-11)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpipa Visualizza il messaggio
    Vedi, non è che sono un mago o ci sono magie per la batteria, a parte i consigli classici ti rimane installare una rom cucinata e fare il wipe !! MA ti dico che ginger consuma !!
    CyanogenMod stà cercando di massimizzare le prestazioni, così volendo possiamo cercare invece di ottimizzare i consumi

    La mia rom probabilmente verrà portata alla base d'uso di 800mhz per evitare grossi consumi inutili di batteria... comunque concordo, gingerbread consuma di più

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Namaless per il post:

    friziani (07-06-11)

  7. #14
    Senior Droid L'avatar di friziani


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Namaless Visualizza il messaggio
    CyanogenMod stà cercando di massimizzare le prestazioni, così volendo possiamo cercare invece di ottimizzare i consumi

    La mia rom probabilmente verrà portata alla base d'uso di 800mhz per evitare grossi consumi inutili di batteria... comunque concordo, gingerbread consuma di più
    scusa ma la mia ignoranza è troppa in materia... base d'uso 800mhz vuol dire ke oltre gli 800 nn và?
    xkè se cosi sarà appena sarà pronta la installo subito!

  8. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    353
    Smartphone
    SGSII

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da friziani Visualizza il messaggio
    scusa ma la mia ignoranza è troppa in materia... base d'uso 800mhz vuol dire ke oltre gli 800 nn và?
    xkè se cosi sarà appena sarà pronta la installo subito!
    Se segui la guida gli 800 mhz li puoi settare anche con la overcome gold cmq. E io non vorre iun 800mhz settati di default ma libera scelta. Chiedo solo un kernel compatibile.

  9. #16
    Androidiano L'avatar di GennySmart88


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Parecchi...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ginger davvero comsuma...dopo un paio di giorni posso dirvi che.... la batteriavnon e cambiata per niente come durata...ho la nama 1.10 se non tocco il cell lasciando connessioni attive in 3g (wifi spento gps spento eccecc) non mi consuma ma all attimo che inizio a smanettare se la zuca..

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    cesena
    Messaggi
    213
    Smartphone
    n8\des hd\gtab\transf\omniahd

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    se volete su overcome poter usare voltage control (leggo sopra la richiesta)mettete il kernel di koxudaxi e cosi va'..

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io con il mio Galaxy s2 ho imparato ad apprezzare tegrak overclock ultimate...
    Lo sto provando anche sul tablet (overcome ultima versione)...devo dire che continua a sorprendermi e a fare il suo dovere.
    Sto provando qualche impostazione per vedere se con meno volt riesco a mantere le stesse prestazioni.
    Se volete vi tengo aggiornati

    Con il galaxy S2 ho raggiunto risultati ottimi direi Sono fiducioso

  12. #19
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Sul mio gtab 7" 2.3.3 uso TEGRAK OVERCLOCK ULTIMATE (a pagamento) che permette di settare frequenza e relative tensioni per core e I/O;
    Come frequenza massima ho 1.3 GHz a 1,375 di Vcore e 1,150 v di internal, e non solo e' stabile e veloce (va anche a 1.4GHz con 1,4v di core), ma undervoltando le tensioni alle altre frequenze, la batteria dura piu di prima e quando il tab ha bisogno di potenza ha a disposizione 1.3 GHz.
    In pratica a 100 MHz son passato da 1.1 volt a 775mv di vcore e 800mV di internal
    a 200 MHz son passato da 1,1V a 800mV di vcore e 900mV di internal
    a 400Mhz da 1.1v a 850mV di core e 900mV di internal
    a 800MHz da 1,3V a 1,125V di core e 1,1v di internal
    Considerato che i tempi medi di utilizzo con cpu spy in una giornata sono circa
    40 minuti a 1.3Ghz
    2 ore e 15 a 800MHz
    2 ore e 40 a 400MHz
    2 ore e 15 a 200MHz
    e 6 ore e 40 minuti a 100Mhz,
    ci ho guadagnato nettamente nella durata della batteria perche quello che uso in piu in quei 40 minuti a 1300MHz viene ampiamente ricompensato dalle restanti 14 ore dove il tab undervoltato consuma meno.
    Inoltre il SW ha si la possibilita' di settare al boot le impostazioni, ma ad ogni avvio esegue un test di stabilita' per 5 minuti che se non viene passato fa in modo da chiedere se applicare i settaggi modificati al boot successivo in modo da non dover riflashare il tab in caso di settaggio errato, insomma una sicurezza.
    Inoltre anche quando ci ho giocato per un bel po mentre era o no collegato al caricabatterie ( con xconstruct che massacra il processore), la temperatura della batteria non ha mai passato il limite di allarme di 50 gradi; solo una volta in macchina sotto carica mentre faceva il navigatore con WAZE (quindi anche rete 3g a gogo per le mappe) ha raggiunto i 41 gradi come nella configurazione di fabbrica in condizioni simili.
    Piu che un overclock lo considero un undervolt....ampiamente dimostrato dal fatto che prima tornavo a casa con la batteria al 15-40% adesso con il 30-60%.
    Cmq per chiudere:
    le batterie al litio non hanno un numero definito di cicli di carica, bensi hanno un numero di cicli di scarica completa, ovvero a danneggiarle non e' il processo di ricarica, bensi la scarica completa; quindi non e' molto importante quante volte la si ricarichi (anche parzialmente visto che non soffre di cristallizzazione dell'elettrolita), ma solo quante volte la si scarica fino ai limiti dei 3,4 volt; per mantenerla in buona salute conviene ricaricarla spesso, non farla scaldare oltre i 50 gradi, non farla scaricare al disotto dei 3,4 volt (quante volte avete riacceso il dispositivo per mandare l'ultimo sms? male! quell'sms vi ha accorciato la vita della batteria di un buon 1%) e non caricarla a piu di 4,2V (ma a questo dovrebbe pensarci l'eletronica del dispositivo).

  13. #20
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Sul mio gtab 7" 2.3.3 uso TEGRAK OVERCLOCK ULTIMATE (a pagamento) che permette di settare frequenza e relative tensioni per core e I/O;
    Come frequenza massima ho 1.3 GHz a 1,375 di Vcore e 1,150 v di internal, e non solo e' stabile e veloce (va anche a 1.4GHz con 1,4v di core), ma undervoltando le tensioni alle altre frequenze, la batteria dura piu di prima e quando il tab ha bisogno di potenza ha a disposizione 1.3 GHz.
    In pratica a 100 MHz son passato da 1.1 volt a 775mv di vcore e 800mV di internal
    a 200 MHz son passato da 1,1V a 800mV di vcore e 900mV di internal
    a 400Mhz da 1.1v a 850mV di core e 900mV di internal
    a 800MHz da 1,3V a 1,125V di core e 1,1v di internal
    Considerato che i tempi medi di utilizzo con cpu spy in una giornata sono circa
    40 minuti a 1.3Ghz
    2 ore e 15 a 800MHz
    2 ore e 40 a 400MHz
    2 ore e 15 a 200MHz
    e 6 ore e 40 minuti a 100Mhz,
    ci ho guadagnato nettamente nella durata della batteria perche quello che uso in piu in quei 40 minuti a 1300MHz viene ampiamente ricompensato dalle restanti 14 ore dove il tab undervoltato consuma meno.
    Inoltre il SW ha si la possibilita' di settare al boot le impostazioni, ma ad ogni avvio esegue un test di stabilita' per 5 minuti che se non viene passato fa in modo da chiedere se applicare i settaggi modificati al boot successivo in modo da non dover riflashare il tab in caso di settaggio errato, insomma una sicurezza.
    Inoltre anche quando ci ho giocato per un bel po mentre era o no collegato al caricabatterie ( con xconstruct che massacra il processore), la temperatura della batteria non ha mai passato il limite di allarme di 50 gradi; solo una volta in macchina sotto carica mentre faceva il navigatore con WAZE (quindi anche rete 3g a gogo per le mappe) ha raggiunto i 41 gradi come nella configurazione di fabbrica in condizioni simili.
    Piu che un overclock lo considero un undervolt....ampiamente dimostrato dal fatto che prima tornavo a casa con la batteria al 15-40% adesso con il 30-60%.
    Cmq per chiudere:
    le batterie al litio non hanno un numero definito di cicli di carica, bensi hanno un numero di cicli di scarica completa, ovvero a danneggiarle non e' il processo di ricarica, bensi la scarica completa; quindi non e' molto importante quante volte la si ricarichi (anche parzialmente visto che non soffre di cristallizzazione dell'elettrolita), ma solo quante volte la si scarica fino ai limiti dei 3,4 volt; per mantenerla in buona salute conviene ricaricarla spesso, non farla scaldare oltre i 50 gradi, non farla scaricare al disotto dei 3,4 volt (quante volte avete riacceso il dispositivo per mandare l'ultimo sms? male! quell'sms vi ha accorciato la vita della batteria di un buon 1%) e non caricarla a piu di 4,2V (ma a questo dovrebbe pensarci l'eletronica del dispositivo).
    Edit: ho caricato l'ultima overcome ed e' andato tutto a puddane.
    adesso ho la possibilita' di arrivare a 1.6GHz ma non gira piu a 100MHz con soli 775mV... devo ritrovare il punto di instabilita' per ogni singola frequenza sia per la tensione di core che per quella di internal...
    Delle volte mi chiedo perche lo faccio visto che andava veramente bene...

    EDIT: non e' questione di trovare il punto di instabilità, adesso non funziona piu nessun sw per overclock, tegrak, setcpu, overclock widget....e altri due che non ricordo...
    Ultima modifica di lupoalba; 03-09-11 alle 14:20

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy