CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 45
Discussione:

Durata Batteria & Over/underclock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikko63
    Grazie per il consiglio, ma io credo che per imparare bisogna anche sperimentare, e, a volte accettando glie ventuali rischi.


    Io la penso come te sul "voler sperimentare", infatti ne ho provate moltevdi ROM Custom, ma appena per un motivo non apparente, il Tab (nel mio caso preso a 600&euro non ti si accende piú allora ti assicuro che ti passa la voglia di smanettare. Per rortuna non è il mio caso,ma di un mio amico. Io dopo la sua esperienza e dopo aver provato cosa offre la concorrenza parlado di Custom Rom, non penso che metterò su altre Rom sul Tab finchè non escono davvero novità. L'unica delusione che finora mi ha dato questo Tab (anche se nn è colpa sua) è la mancanza di HoneyComb, quella versione di Android mi piace molto e nn poterla avere ufficialmente mi dá un pò fastidio. Se proprio vuoi mettere una Custom Rom (a tuo rischio e pericolo) metti una Overcome, stabile e ricca di funzioni. Ti sconsiglio la Cyano se non sei un tipo che prova tutte le funzioni di un dispositivo perchè lì ne troverai davvero molte in più e poi se ti piace lo stile android di defalut.

    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba
    Originariamente inviato da Null6139
    Io parlo per esperienza. La frenesia di voler cambiare Rom, avere temi particolari, overclock ecc... è solo iniziale, appena capisci che la maggior parte delle cose che guadagni solo inutili e che il consumo di batteria non giustifica le funzioni extra allora torni di nuovo alla rom che hai per adesso: la stock 2.3. Ne ne ho provate parecchio, ma tutte peccano di qualcosa e non sn mai stabili e affidabili come quella stock.


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    guarda, ti quoto perche in fin dei conti la penso come te, ma la overcome undervoltata si comporta bene, piu reattiva della stock e con consumi raggionevolmente pou alti, in fin dei conti per me si tratta di circa un 10% giornaliero in piu, ma con una fuidita' maggiore rispetto alla stock che non mi fa sclerare quando devo passare da un app all'altra, quindi concordo anche con chi sperimenta, ogniuno deve trovare la giusta misura per se.


    Io per un lunghissimo periodo ho usato la Overcome Underclockata e devo dire che mi trovavo bene. Col passare del tempo mi dimenticavo della Stock e la possibilitá di overclockare fino a 1.6 ghz mi piaceva molto. Questa "potenza celata" mi intrigava, ma per gli usi che ne faccio io la batteria mi durava 1 giorno (modulo telefonico off, altrimenti non ne parliamo quanto beveva). Poi un giorno dopo un errore reversibile solo con Odin ho voluto rimettere la Stock Rom Gingerbread. Dal quel giorno nn l'ho più cambiata, la durata della batteria (dico davvero) è raddoppiata e la fluiditá se ci tieni poche app installate è ottima. Fino ad ora non trovo un valido motivo per cambiarla.

    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  4. #33
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Null6139 Visualizza il messaggio
    Io per un lunghissimo periodo ho usato la Overcome Underclockata e devo dire che mi trovavo bene. Col passare del tempo mi dimenticavo della Stock e la possibilitá di overclockare fino a 1.6 ghz mi piaceva molto. Questa "potenza celata" mi intrigava, ma per gli usi che ne faccio io la batteria mi durava 1 giorno (modulo telefonico off, altrimenti non ne parliamo quanto beveva). Poi un giorno dopo un errore reversibile solo con Odin ho voluto rimettere la Stock Rom Gingerbread. Dal quel giorno nn l'ho più cambiata, la durata della batteria (dico davvero) è raddoppiata e la fluiditá se ci tieni poche app installate è ottima. Fino ad ora non trovo un valido motivo per cambiarla.

    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Ti credo perfettamente, infatti mi lamento tantissimo del consumo maggiore che ha la overcome, sto smanettando da mattina a sera per undervoltare e trovare quale governor sia meglio pe rapporto prestazioni/consumi.
    Quando dalla overcome 3 son tornato per disperazione alla stock, come te, ne ho subito apprezzato la maggiore autonomia, ma avendo un po troppe applicazioni, si siedeva un po troppo rispetto alla overcome, quindi ci ho riprovato; adesso e' un rapporto di odio/amore, la odio perche consuma sempre piu della stock, ma la amo perche il tab e' molto piu veloce; la odio perche hanno cambiato alcune cose che non giustifico, la amo perche altre cose mi fanno impazzire.
    In fin dei conti sono conscio che il miglior compromesso finora testato resta la stock 2.3.3, ma avendo la fortuna di avere sempre una presa di corrente a portata di mano non mi pesa affatto il consumo maggiore, e poi (proprio sto finesettimana ho fatto la prova) se blocco il clock massimo a 600 ho le stesse prestazioni della 2.3.3 e addirittura piu autonomia, quindi in caso di necessita' so come fare.
    Son sicuro che non restero' fermo qui, cambiero' ancora e ancora, ripassando piu volte per la stock, ma almeno per il momento la stabilita' della overcome 4 (che e' la cosa fondamentale se con il tab ci lavori) non e' mai stata in discussione, cosa che non era cosi' per la versione 3.
    Ho un solo dubbio: ho acquistato l'adattatore HDMI, ma benche il tab mi dica "adattatore HDMI collegato" sulla tv non compare nulla....
    Se questo finesettimana lungo ci riesco, faccio un backup della overcome e torno a controllare se con la 2.3.3 accade lo stesso.

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba
    Originariamente inviato da Null6139
    Io per un lunghissimo periodo ho usato la Overcome Underclockata e devo dire che mi trovavo bene. Col passare del tempo mi dimenticavo della Stock e la possibilitá di overclockare fino a 1.6 ghz mi piaceva molto. Questa "potenza celata" mi intrigava, ma per gli usi che ne faccio io la batteria mi durava 1 giorno (modulo telefonico off, altrimenti non ne parliamo quanto beveva). Poi un giorno dopo un errore reversibile solo con Odin ho voluto rimettere la Stock Rom Gingerbread. Dal quel giorno nn l'ho più cambiata, la durata della batteria (dico davvero) è raddoppiata e la fluiditá se ci tieni poche app installate è ottima. Fino ad ora non trovo un valido motivo per cambiarla.

    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Ti credo perfettamente, infatti mi lamento tantissimo del consumo maggiore che ha la overcome, sto smanettando da mattina a sera per undervoltare e trovare quale governor sia meglio pe rapporto prestazioni/consumi.
    Quando dalla overcome 3 son tornato per disperazione alla stock, come te, ne ho subito apprezzato la maggiore autonomia, ma avendo un po troppe applicazioni, si siedeva un po troppo rispetto alla overcome, quindi ci ho riprovato; adesso e' un rapporto di odio/amore, la odio perche consuma sempre piu della stock, ma la amo perche il tab e' molto piu veloce; la odio perche hanno cambiato alcune cose che non giustifico, la amo perche altre cose mi fanno impazzire.
    In fin dei conti sono conscio che il miglior compromesso finora testato resta la stock 2.3.3, ma avendo la fortuna di avere sempre una presa di corrente a portata di mano non mi pesa affatto il consumo maggiore, e poi (proprio sto finesettimana ho fatto la prova) se blocco il clock massimo a 600 ho le stesse prestazioni della 2.3.3 e addirittura piu autonomia, quindi in caso di necessita' so come fare.
    Son sicuro che non restero' fermo qui, cambiero' ancora e ancora, ripassando piu volte per la stock, ma almeno per il momento la stabilita' della overcome 4 (che e' la cosa fondamentale se con il tab ci lavori) non e' mai stata in discussione, cosa che non era cosi' per la versione 3.
    Ho un solo dubbio: ho acquistato l'adattatore HDMI, ma benche il tab mi dica "adattatore HDMI collegato" sulla tv non compare nulla....
    Se questo finesettimana lungo ci riesco, faccio un backup della overcome e torno a controllare se con la 2.3.3 accade lo stesso.

    Potresti dirmi dove hai acquistato l'adattatore hdmi per il tab? Grazie. Cmq io aspetto il porting di ice cream sandwich e sn sempre arrabbiato per il fatto di non aveve honeycomb. Le custom rom sono tutte differenti (nn di molto cmq) ed ognuna ha pregi e difetti, ma il bello di android è che non c'è realmente necessita di moddare nulla poichè già sei libero (libertà che anche cn un dispositivo apple jailbreakato difficilmente riesci a raggiungere.


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  6. #35
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Null6139 Visualizza il messaggio
    Potresti dirmi dove hai acquistato l'adattatore hdmi per il tab? Grazie. Cmq io aspetto il porting di ice cream sandwich e sn sempre arrabbiato per il fatto di non aveve honeycomb. Le custom rom sono tutte differenti (nn di molto cmq) ed ognuna ha pregi e difetti, ma il bello di android è che non c'è realmente necessita di moddare nulla poichè già sei libero (libertà che anche cn un dispositivo apple jailbreakato difficilmente riesci a raggiungere.


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Euronics, pensa che c'erano anche gli adattatori per micro sd e usb dell'8.9 e 10.1 pollici, considerato che stanno lavornado per sbloccare l'usb host sono stato tentato di acquistare anche quelli!!!

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba
    Originariamente inviato da Null6139
    Potresti dirmi dove hai acquistato l'adattatore hdmi per il tab? Grazie. Cmq io aspetto il porting di ice cream sandwich e sn sempre arrabbiato per il fatto di non aveve honeycomb. Le custom rom sono tutte differenti (nn di molto cmq) ed ognuna ha pregi e difetti, ma il bello di android è che non c'è realmente necessita di moddare nulla poichè già sei libero (libertà che anche cn un dispositivo apple jailbreakato difficilmente riesci a raggiungere.


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Euronics, pensa che c'erano anche gli adattatori per micro sd e usb dell'8.9 e 10.1 pollici, considerato che stanno lavornado per sbloccare l'usb host sono stato tentato di acquistare anche quelli!!!

    Grazie, cmq tempo fa avevo controllato da euronics, ma nn avevo trovato nulla.


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  8. #37
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Null6139 Visualizza il messaggio
    Grazie, cmq tempo fa avevo controllato da euronics, ma nn avevo trovato nulla.


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Bhe, che devo dire, ero passato di li per prendere delle cuffie alla mia signora e mi ci son imbattuto per errore, ma visto che ho gia l'adattatore composito non mi son lasciato scappare quello HDMI, anche se ho qualche riserva sul funzionamento con la overcome 4 (il tab segnala la presenza dell'adattatore ma sul tv non compare nulla nonostante per circa 5 secondi scompaia la classica scritta "assenza di segnale")
    Ultima modifica di lupoalba; 07-12-11 alle 16:44

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba
    Originariamente inviato da Null6139
    Grazie, cmq tempo fa avevo controllato da euronics, ma nn avevo trovato nulla.


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Bhe, che devo dire, ero passato di li per prendere delle cuffie alla mia signora e mi ci son imbattuto per errore, ma visto che ho gia l'adattatore composito non mi son lasciato scappare quello HDMI, anche se ho qualche riserva sul funzionamento con la overcome 4 (il tab segnala la presenza dell'adattatore ma sul tv non compare nulla nonostante per circa 5 secondi scompaia la classica scritta "assenza di segnale")

    Cmq per quanto sia rimasto soddisfatto di questo tab, ho capito che la sua utilità si dimostra solo in viaggio. Per me che in viaggio ho paura a portarlo perchè penso si rompa non penso serva a molto ad utilizzarlo solo in casa.


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  10. #39
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Sai, con il vecchio nokia 5800 per quanto limitato, col cavo videocomposito, in trasfera all'estero era sempre gradevole avere il filmetto in italiano dlche sparavi dal telefono sul tv dell' albergo.
    Col tab potrei avere un pvr full HD... ti immagini che spettacolo!
    Ho prseo la sd da 32 giga classe 10 apposta.
    Devo farlo funzionare il cavolo di adattatore.


    SAMSUNG GT-P1000 attualmente con Overcome 4.0.0

  11. #40
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    cmq alla fine con la overcome e undervolt spinto a 25 mv sopra la soglia di stabilità, mi ritrovo un'autonomia sufficiente, sono le 20, e nonostante un centinaio di messaggi in uscita, un centinaio in ingresso, qualche mail e un po di aggiornamente dal market con un po di navigazione, e una 15ina di telefonate, sto ancora al 25%....va bene!

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy