CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 45 su 45
Discussione:

Durata Batteria & Over/underclock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

Ultimo aggiornamento:
    son passato alla 2.3.6 con root chiamata cromed undervoltata con tegrak ultimate e il problema dell'autonomia e definitivamente scomparso.
    Scollegato stamane alle 9, dopo varie telefonate sms email e un'ora e mezza di forum in hsdpa sto ancora al 63%.
    Problema risolto.

SAMSUNG GT-P1000 attualmente con Gingerbread 2.3.6 Cromed.

2. Il seguente Utente ha ringraziato lupoalba per il post:

Guildamx (30-12-11)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Puoi fornirmi qualche dettaglio sul settaggio di tegrak sulla cromed?

Senior Droid L'avatar di friziani

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Cmq per chiudere:
    le batterie al litio non hanno un numero definito di cicli di carica, bensi hanno un numero di cicli di scarica completa, ovvero a danneggiarle non e' il processo di ricarica, bensi la scarica completa; quindi non e' molto importante quante volte la si ricarichi (anche parzialmente visto che non soffre di cristallizzazione dell'elettrolita), ma solo quante volte la si scarica fino ai limiti dei 3,4 volt; per mantenerla in buona salute conviene ricaricarla spesso, non farla scaldare oltre i 50 gradi, non farla scaricare al disotto dei 3,4 volt (quante volte avete riacceso il dispositivo per mandare l'ultimo sms? male! quell'sms vi ha accorciato la vita della batteria di un buon 1%) e non caricarla a piu di 4,2V (ma a questo dovrebbe pensarci l'eletronica del dispositivo).
    nn so qnte volte ho letto tt qsto thread ma qst'ultima parte del tuo intervento nn l'avevo mai letta ed è stato un grande errore xkè praticamente io fino ad oggi ho fatto l'oopsto d quel ke tu consigli. sin dal mio primo tel ho sempre portato la batteria a zero prima d metterlo in carica xkè m avevano detto ke csì allungavo la vita della batteria ed oggi scopro ke tt ciò cn il tab nn vale anzi devo fare l'opposto... Ottimo!
    da oggi farò come dici tu ed inoltre m avvicinerò alla questione dell'under/over clocking, voglio vedere se ne sn capace.
    ps: se ho capito bene avendo il kernel CWR x ora il mio tab supporta sl l'under giusto?
    se ti sono stato di aiuto c'è il bel

tabbino ke non c'è +[p1000] ultimi 5gg MIUI v4 ICS / Overcome 7 series v. 4.1.0 / 2.3.6 CROME + CWR

lupoalba
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da friziani Visualizza il messaggio
    nn so qnte volte ho letto tt qsto thread ma qst'ultima parte del tuo intervento nn l'avevo mai letta ed è stato un grande errore xkè praticamente io fino ad oggi ho fatto l'oopsto d quel ke tu consigli. sin dal mio primo tel ho sempre portato la batteria a zero prima d metterlo in carica xkè m avevano detto ke csì allungavo la vita della batteria ed oggi scopro ke tt ciò cn il tab nn vale anzi devo fare l'opposto... Ottimo!
    da oggi farò come dici tu ed inoltre m avvicinerò alla questione dell'under/over clocking, voglio vedere se ne sn capace.
    ps: se ho capito bene avendo il kernel CWR x ora il mio tab supporta sl l'under giusto?
    Credo che con il kernel cf supporti anche l'overclock. Purtroppo non ricordo tutto come un enciclopedia, pero prendi tegrak o setcpu e prova in tranquillita', uno dei due sicuramente asservira ai tuoi scopi.
    Per il discorso batterie ti consiglio di leggere un thread iniziato all'uopo dopo essere stato presente alla discussione tra il solito venditore ciarlatano e l'acquirente di un tab.
    https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=930609
    Batterie al Litio, queste sconosciute.
    Ultima modifica di lupoalba; 28-02-12 alle 23:13

7. Il seguente Utente ha ringraziato lupoalba per il post:

friziani (29-02-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao, ho samsung galaxi GT-P1000 che èra prima tim ed avevo froyo 2.2.. poi ho messo gingerbread prima 2.3.3 e poi gingerbread 2.3.6 ho visto che la batteria non è piu come prima ma quando lo carico da spento e arriva a 100% e stacco la spina quel 100 % non lo è piu ma è meno, ho provato anche a caricarlo da acceso ma è lo stesso ho anche provato a caricarlo da spento fino a 100 e sempre con il carica batteria attaccato l ho acceso ma nulla.
    ho fatto questo 1: Spegnere il Tab e caricarlo fino al 100% ( caricarlo da SPENTO )
    2: Caricato al 100% staccatelo dalla presa e fatelo partire in Recovery ( Volume su e power )
    3: Una volta in Recovery andate su advanced e scegliete wipe battery stats
    4: Poi fate ripartire il Tab
    lo rispento e messo in carica il tab e dopo essere caricato al 100%
    riaccendo il tab ed è a 99
    come mai mi fa cosi?
    grazie in anticipo

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio