Visualizzazione stampabile
-
Io uso "overclock widget" e da poco ho provato a settare la freq su 800mhz. Devi dire che il tab non sembra essere rallentato notevolmente, posso fare tutto quello che facevo prima, ma la durata della batteria è notevolmente aumentata e il calore emesso dal dispositivo diminuito. Non fate l'errore di settare, ad esempio ad 800mhz, sia la freq minima che la massima, altrimenti otterrete un Tab che anche in standby resta fisso ad un clock alto. Lasciate la freq minima a 100 mhz (è giá cosí di default) e la massima gestitela come preferite.
Inviato tramite Galaxy Tab e App ufficiale Androidiani.com
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupoalba
Edit: ho caricato l'ultima overcome ed e' andato tutto a puddane.
adesso ho la possibilita' di arrivare a 1.6GHz ma non gira piu a 100MHz con soli 775mV... devo ritrovare il punto di instabilita' per ogni singola frequenza sia per la tensione di core che per quella di internal...
Delle volte mi chiedo perche lo faccio visto che andava veramente bene...
EDIT: non e' questione di trovare il punto di instabilità, adesso non funziona piu nessun sw per overclock, tegrak, setcpu, overclock widget....e altri due che non ricordo...
son ritornato alla stock, e rifunziona tutto a meraviglia
Undervolt da 100MHz fino a 800MHz e overclock con overvolt ad 1.3GHz.
Oramai son 15 gg che ho riapplicato queste impostazioni con tegrak e mi trovo benissimissimo.
-
Con un buon undervoltaggio il tab dura decisamente di piu' e scalda notevolmente meno
-
Ciao, credo di aver trovato il post che cercavo.Ho un sgt p1000, da poco moddato con odin a gingerbread + permessi di root, ti do i dati
-Versione Firmware : 2.3.3
-Versione banda base : P1000XXJPZ
-Versione Kernel : 2.6.35.7
se.infra@SEP-52#2
-Numero build : GINGERBREAD.XXJQ1
Ti premetto che mi sto avventurando nel mondo del modding, per la prima volta e senza avere alcuna conoscenza di informatica, grazie alle vostre guide....:o. Saresti così gentile da dirmi se ho un Kernel che supporta la procedura da te citata, e come faccio a capire se ho già una recovery? Grazie anticipate
-
Quote:
Originariamente inviato da nikko63
Ciao, credo di aver trovato il post che cercavo.Ho un sgt p1000, da poco moddato con odin a gingerbread + permessi di root, ti do i dati
-Versione Firmware : 2.3.3
-Versione banda base : P1000XXJPZ
-Versione Kernel : 2.6.35.7
se.infra@SEP-52#2
-Numero build : GINGERBREAD.XXJQ1
Ti premetto che mi sto avventurando nel mondo del modding, per la prima volta e senza avere alcuna conoscenza di informatica, grazie alle vostre guide....:o. Saresti così gentile da dirmi se ho un Kernel che supporta la procedura da te citata, e come faccio a capire se ho già una recovery? Grazie anticipate
Il kernel stock supporta solo l'underclock. Puoi solo scendere dai 1000 mhz di default. Se vuoi usare l'overclock devi cambiare kernel e cambiare rom. La recovery l'hai di sicuro, infatti c'è anche senza root, ma il fatto è capire se è moddata o no. Accendi il tab tenendo premuto anche il tasto Volume Su e ci fai sapere cosa c'è scritto in alto.
Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
-
Eccomi. In modalità recovery, in alto a sinistra c'è scritto:
-Clockworkmod Recovery v3.0.0.5
E' sufficiente? Grazie
-
Quote:
E' sufficiente? Grazie
Si. Hai una recovery moddata. Ma resta cmq il fatto che non puoi fare un overclock
-
Quote:
E' sufficiente? Grazie
Io parlo per esperienza. La frenesia di voler cambiare Rom, avere temi particolari, overclock ecc... è solo iniziale, appena capisci che la maggior parte delle cose che guadagni solo inutili e che il consumo di batteria non giustifica le funzioni extra allora torni di nuovo alla rom che hai per adesso: la stock 2.3. Ne ne ho provate parecchio, ma tutte peccano di qualcosa e non sn mai stabili e affidabili come quella stock.
-
Grazie per il consiglio, ma io credo che per imparare bisogna anche sperimentare, e, a volte accettando glie ventuali rischi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Null6139
Io parlo per esperienza. La frenesia di voler cambiare Rom, avere temi particolari, overclock ecc... è solo iniziale, appena capisci che la maggior parte delle cose che guadagni solo inutili e che il consumo di batteria non giustifica le funzioni extra allora torni di nuovo alla rom che hai per adesso: la stock 2.3. Ne ne ho provate parecchio, ma tutte peccano di qualcosa e non sn mai stabili e affidabili come quella stock.
guarda, ti quoto perche in fin dei conti la penso come te, ma la overcome undervoltata si comporta bene, piu reattiva della stock e con consumi raggionevolmente pou alti, in fin dei conti per me si tratta di circa un 10% giornaliero in piu, ma con una fuidita' maggiore rispetto alla stock che non mi fa sclerare quando devo passare da un app all'altra, quindi concordo anche con chi sperimenta, ogniuno deve trovare la giusta misura per se.