Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aranbox
Si questo link lo avevo già visto... fantastici i temi.
Dai ditemi come caricare la MIUI sul mio TAB che provo... ho si la KRATOS 4.0 con il KARMEL 4.0.
Vorrei installarla ma avere la possibilitò di tornare indietro a questa configurazione senza dover impazzire... cosa devo fare per poter ripristinare? Ho gia installato titanium, ma non so se ho fatto un backup corretto.
FACCIAMO UNA BELLA GUIDA CHE COMPRENDE ANCHE
- COSA FARE PRIMA DI INSTALLARE - PREPARATIVI PER POTER RIPRISTINARE ect
- INSTALLAZIONE PASSO PASSO DELLA MIUI ULTIMA VERSIONE (specificando quale versione è migliore per chi ci lavora o per lo meno specificando se ha dei problemi e quali)
- COME SI INSTALLANO DEI TEMI CHE ABBIAMO VISTO A QUEL LINK
- SETTAGGI UTILI DOPO L'INSTALLAZIONE PER OTTIMIZZARE IL TAB ALLA MEGLIO (che non si beva tutta la batteria in 1/2 giornata)
cosa ne dite, vi posso anche aiutare io, come principiante do meno per scontate tante cose che per voi sono automatiche ma che per altri come me non sono del tutto chiare.
Si parte?
-
Quote:
aranbox
Si li avevo visti i temi di questo link, ma leggendo mi sono fatto l'idea che la MIUI e tanto bella da vedersi ma poi tutti tornano alla STOCK 2.3.3!!
Dai cosa devo fare per instalarla?
Il mio TAB ha installato la KRATOS 4.0 e il KARMEL 4.0 e vorrei poter tornare indietro,nel caso, sanza dover ripartire da zero.
Quale versione installo e dove la prendo? attenzione che mi piacerebbe avere un TAB funzionante dopo, o almeno sapere cosa non funzionerà se è una cosa importante.
-
Quote:
aranbox
si ma come la installo e quale versione?
-
Quote:
neoxyty
Se hai la Overcome ti basta fare tutti i wipe (anche data) e poi flashare lo zip della MIUI da recovery.
Il problema è tornare indietro : quando ho ripristinato il backup della overcome da recovery ho sempre avuto casini. Ho dovuto flashare lo zip della overcome da capo (tieni quindi anche quello sulla sd).
-
Quote:
neoxyty
HTC Fanboys downloads - View a file
ultima versione
-
Quote:
Guildamx
Se hai la Overcome ti basta fare tutti i wipe (anche data) e poi flashare lo zip della MIUI da recovery.
Il problema è tornare indietro : quando ho ripristinato il backup della overcome da recovery ho sempre avuto casini. Ho dovuto flashare lo zip della overcome da capo (tieni quindi anche quello sulla sd).
"Ti basta fare tutti i wipe (anche data) e poi flashare lo zip della MIUI da recovery" suona bene ma a me serve una spiegazione più dettagliata per non bloccarmi e buttare il TAB!!!!
Quale versione installo della MIUI? Qual'è la più stabile e con meno bug?
Installo l'ultima? MIUI_XJ_SGT_ROM_1.11.4_+_Multi_Language_aghet15264 .zip
Le telefonate si chiudono in questa?
Voi quale versione state usando?
-
Non sto usando la MIUI ma installerei l'ultima senza dubbio. Non mi risultano problemi alle chiamate...
-
Quote:
neoxyty
"Ti basta fare tutti i wipe (anche data) e poi flashare lo zip della MIUI da recovery" suona bene ma a me serve una spiegazione più dettagliata per non bloccarmi e buttare il TAB!!!!
Quale versione installo della MIUI? Qual'è la più stabile e con meno bug?
Installo l'ultima? MIUI_XJ_SGT_ROM_1.11.4_+_Multi_Language_aghet15264 .zip
Le telefonate si chiudono in questa?
Voi quale versione state usando?
se guardi bene sopra al post che ti sto quotando (post n.245) ti ho messo un link dove ti porta direttamente all'ultima versione disponibile.
per quanto riguarda al backup completo della overcome fai cosi ,da recovery trovi la voce backup/restore da li ti fai il tuo bel backup, provi la miui se non ti piace rivai in recovery backup/restore e ti fai il tuo bel restore trovandoti con la overcome come se niente fosse successo.
-
Quote:
aranbox
per quanto riguarda al backup completo della overcome fai cosi ,da recovery trovi la voce backup/restore da li ti fai il tuo bel backup, provi la miui se non ti piace rivai in recovery backup/restore e ti fai il tuo bel restore trovandoti con la overcome come se niente fosse successo.
Questo sulla carta. Come ho già scritto, personalmente ho avuto problemi a ripristinare il backup dei dati (no problem per la rom).
-
Quote:
Guildamx
Questo sulla carta. Come ho già scritto, personalmente ho avuto problemi a ripristinare il backup dei dati (no problem per la rom).
usa AppExtractor permette di fare un restore di determinati file da vostro file di backup effettuato in recovery (ClockworkMod Recovery o tramite ROM Manager) tipo applicazioni oppure dati + applicazioni, contatti, sms, wifi pass ecc ecc
-
Ho capito che esiste un modo per aggirare il. Segnalavo solo che con il solito ripristino nandroid io ho avuto strane difficoltà. Grazie cmq.
-
installata...
Eccomi... visto che son stati sistemati i problemi "principali" di questa ROM, anche se in reltà non lo è in sotto tutti gli aspetti, l'ho installata...
Il problema delle chiamate è vero, è stato SISTEMATO... mi rimane un pochino scuro lo schermo usando i la retroilluminazione automatica e nonostante i svariati controlli avanzati, non riesco a sistemare... ho optato momentaneamente per un valore cmq basso ma manuale.
tema in uso mystic oval... F A V O L O S O...
Ovviamente ci sono in avvio molti bug con le applicazioni installate sulla rom precedente (avevo fatto l'upgrade alla kratos 4.0 con sensibili miglioramenti anche a occhio nudo rispetto alla kratos), tra cui superuser e titanium... ora provo a reinstallarle e a vedere cosa succede... Cmq per ora sono soddisfatto...
La traduzione non è perfetta, però è accettabile sicuramente, dato che il 70-80% dei menu e delle relative voci sono state tradotte...
-
alt... primo problema.... spostamento delle icone (che in realtà sono le "applicazioni" e non shortcut alle stesse come con la stock rom o quasi tutte le mod).... sembra che le icone sulle porzioni di desk siano inamovibili tra un desk e l'altro... possono essere al massimo eliminate (le app di sistema con titanium)... questo è un bel problema...
-
Quote:
francisti
alt... primo problema.... spostamento delle icone (che in realtà sono le "applicazioni" e non shortcut alle stesse come con la stock rom o quasi tutte le mod).... sembra che le icone sulle porzioni di desk siano inamovibili tra un desk e l'altro... possono essere al massimo eliminate (le app di sistema con titanium)... questo è un bel problema...
Contrordine.... ho appena googolato e trovato la soluzione... :)
Sorry...
-
miui 1.11.4
ciao non so se ti riferisci a questa versione, cio che posso dirti da fruitore ormai assodato della miui da oltre 1 anno e che come tutte le rom a degli alti e bassi ma di norma ogni 2/3 versioni ne esce una stabile e quasi perfetta.
ad ogni modo per cio che riguarda le icone non e possibile che non riesci a spostarle, di solito essendo i diretti eseguibili il problema e opposto non si eliminano. io sia con questa 1.11.4 sia con la precedente 1.10.23 non o mai avuto problemi
nel sistemare le finestre di solito basta tenere premuto per alcuni secondi l icona stessa e la si trascina da una pagina all altra senza problema.
per cio che concerne i temi,lockscreen ecc.ecc. e molto semplice uno dei programmi e Temi basta che lo apri e ti da alcune immaggini di temi gia precaricati e quello in uso
da li puo scegliere 2 modi o clicchi su in alto TEMI ON LINE e il sistema ti scarica una 40 di temi completi (ottimi) mentre se vuoi scendere piu nel personale dell interfaccia non ti resta altro che cliccare in basso "Modifica tema"
ti si apre una pagina dove ci sono i settaggi grafici per le icone la lockscreen,caratteri,imp sms/mms,tastiere. per ogni particolare che vai a modificare ti si apre la solita finerstra con esemp: icone e a lato icone on line scegli il pacchetto che ti piace
e lo selezioni, mentre se invece ai scaricato da altri siti il file sempre ad esempio le icone sara sufficiente cliccare sulla tasto menu del telef/tab e si apre la scelta importa tema/icone /lokscreen dagli l ok e ora il tuo pacchetto personalizzazione e nella memoria del telef
per renderlo in uso bastera selezionarlo e cliccare sul tasto "in uso" o dounload file o apply. in conclusione io credo la miui sia un ottima rom che sicuramente necessita per essere sfruttata di conoscenza e utilizzo, io la uso per lavoro sia come telef,navigatore e archivio e ad
oggi non o mai avuto nessun problema particolare ad eccezzione che con la 1.10.12 che non mi chiudeva le chiamate dopo la chiusura, e la fotocamera che all avvio andava in crash.
ora o la 1.11.4 da circa una settimana e la trovo quasi ottimale al 96%.
ciao Tommy.:D
-
Quote:
Guildamx
Ho capito che esiste un modo per aggirare il. Segnalavo solo che con il solito ripristino nandroid io ho avuto strane difficoltà. Grazie cmq.
Allora se installo la MIUI 1.11.4 e decido di voler tornare alla KRATOS 4.0 esiste un modo per farlo seguendo una guida vero? O mi aiutate VOI... vero?
Per installare
- Collego il TAB al pc e copio il pacchetto della ROM "MIUI_XJ_SGT_ROM_1.11.4_+_Multi_Language_aghet1526 4.zip" nella memoria (è questa la ROM giusta?)
- Riavvio il TAB in RECOVERY MODE e effettuo i WIPE.. COSA VUOL DIRE EFFETTUO I WIPE?
- Alla fine dei wipe selezionare il menu install zip from sdcard, choose zip from sdcard e infine scegliere la ROM "MIUI_XJ_SGT_ROM_1.11.4_+_Multi_Language_aghet1526 4.zip"
- Confermate i passaggi successi e riavviate il terminale da recovery.
-
è possibile che avendo la KRATOS 4.0 alcuni giochi/programmi il market li reputi non installabili sul mio dispositivo?
-
Quote:
tomkal
ciao non so se ti riferisci a questa versione, cio che posso dirti da fruitore ormai assodato della miui da oltre 1 anno e che come tutte le rom a degli alti e bassi ma di norma ogni 2/3 versioni ne esce una stabile e quasi perfetta.
ad ogni modo per cio che riguarda le icone non e possibile che non riesci a spostarle, di solito essendo i diretti eseguibili il problema e opposto non si eliminano. io sia con questa 1.11.4 sia con la precedente 1.10.23 non o mai avuto problemi
nel sistemare le finestre di solito basta tenere premuto per alcuni secondi l icona stessa e la si trascina da una pagina all altra senza problema.
per cio che concerne i temi,lockscreen ecc.ecc. e molto semplice uno dei programmi e Temi basta che lo apri e ti da alcune immaggini di temi gia precaricati e quello in uso
da li puo scegliere 2 modi o clicchi su in alto TEMI ON LINE e il sistema ti scarica una 40 di temi completi (ottimi) mentre se vuoi scendere piu nel personale dell interfaccia non ti resta altro che cliccare in basso "Modifica tema"
ti si apre una pagina dove ci sono i settaggi grafici per le icone la lockscreen,caratteri,imp sms/mms,tastiere. per ogni particolare che vai a modificare ti si apre la solita finerstra con esemp: icone e a lato icone on line scegli il pacchetto che ti piace
e lo selezioni, mentre se invece ai scaricato da altri siti il file sempre ad esempio le icone sara sufficiente cliccare sulla tasto menu del telef/tab e si apre la scelta importa tema/icone /lokscreen dagli l ok e ora il tuo pacchetto personalizzazione e nella memoria del telef
per renderlo in uso bastera selezionarlo e cliccare sul tasto "in uso" o dounload file o apply. in conclusione io credo la miui sia un ottima rom che sicuramente necessita per essere sfruttata di conoscenza e utilizzo, io la uso per lavoro sia come telef,navigatore e archivio e ad
oggi non o mai avuto nessun problema particolare ad eccezzione che con la 1.10.12 che non mi chiudeva le chiamate dopo la chiusura, e la fotocamera che all avvio andava in crash.
ora o la 1.11.4 da circa una settimana e la trovo quasi ottimale al 96%.
ciao Tommy.:D
Concordo per il 90% di quanto hai detto..ho un problema però che anche in passato mi si era presentato ma avevo risolto essendo presente ll'opzione per escludere la riproduzione delle suonerie con auricolare attivo... qui nn la trovo e il cell con l'auricplare bt attivo non suona
...
-
Torno ad Overcome.... mi son stufato di cercare alternative graficamente interessanti compromettendo la funzionalità...
il supporto A2DP ha un bug sulla gestione dei ringtone... impossibile da elimanare anche con apps dedicate alla gestione del suono via bt...
-
Quote:
francisti
Torno ad Overcome.... mi son stufato di cercare alternative graficamente interessanti compromettendo la funzionalità...
il supporto A2DP ha un bug sulla gestione dei ringtone... impossibile da elimanare anche con apps dedicate alla gestione del suono via bt...
Prova la boca 2.3.7, fidati, ieri anch'io ho fatto la cavolata di provare per l'ennesima volta sta miui e mi trovo malissimo, con la boca vado DA DIO! ;-)
-
Quote:
marcy9487
Prova la boca 2.3.7, fidati, ieri anch'io ho fatto la cavolata di provare per l'ennesima volta sta miui e mi trovo malissimo, con la boca vado DA DIO! ;-)
dici??? ho letto su xda che è stato sospeso lo sviluppo della boca.. vorrei sapere anche Guildamx che ne pensa visto che ha lasciato la overcome per la boca... :):):)
-
MIUI_XJ_SGT_ROM_1.11.4_+_Multi_Language_aghet1526 4.zip dove la posso trovare? grazie
-
Quote:
hobin
MIUI_XJ_SGT_ROM_1.11.4_+_Multi_Language_aghet1526 4.zip dove la posso trovare? grazie
prego
-
ancora grazie per la velocità di risposta.
-
Quote:
hobin
ancora grazie per la velocità di risposta.
ma come mai non hai cercato l'ultima versione?
-
Ultima versione provata e sembra tutto OK.
-
Domanda: ho cercato nel menú impostazioni della Miui 1.11.11 ma non ho trovato da nessuna parte dove si attiva l'uscita HDMI del Samsung Galaxy Tab. Mi ricordo che nella Rom originale c'era questa opzione. Chi mi aiuta? Grazie
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
marcy9487
Come si installa partendo da da overcome 4.0.0
-
Quote:
Train
Come si installa partendo da da overcome 4.0.0
Semplicemente installandocela sopra e poi facendo tutti i wipe
-
Tanto per non far vaccate, prima i wipe e poi installo da sd, giusto ?
-
Quote:
Train
Tanto per non far vaccate, prima i wipe e poi installo da sd, giusto ?
Prima la installi, riavvii, rientri subito in recovery (cosi carica quella della boca) e fai wipe
-
postate un link per scaricare l'ultima versione 1.11.25 per il TAB - ho visto che esiste un'App "MIUI Rom Downloader" ma funziona sul tab?
-
Quote:
neoxyty
postate un link per scaricare l'ultima versione 1.11.25 per il TAB - ho visto che esiste un'App "MIUI Rom Downloader" ma funziona sul tab?
rom completa 1.11.27 HTC Fanboys downloads - View a file
aggiornamento dalla 1.11.20 alla 1.11.27 HTC Fanboys downloads - View a file
-
Quote:
aranbox
Grazie per i link... la rom completa è in italiano?
Mi sembra di aver letto che sono tutte in italiano ma meglio eserne sicuri
-
Quote:
neoxyty
Grazie per i link... la rom completa è in italiano?
Mi sembra di aver letto che sono tutte in italiano ma meglio eserne sicuri
si e multilingua
-
Hotspot WiFi
Ciao,
ho installato la miui 27.11, volevo collegare un galaxy player in wifi e navigare con il player ma mi viene rilevata la rete del GTAB si collega, ma non naviga.
Ho letto su XDA che il Wifi HotSpot dovrebbe funzionare eppure non riesco a farlo navigare. Il GTAB è su rete 3, qualcuno ha qualche soluzione da darmi ?
Grazie in anticipo ;)
-
raga per questa miui che avete linkato su htc fanboys flasho anche il suo kernel?
-
vabè ho messo rom e kernel miui....proviamo ma già dai primi smanettamenti noto migliorie e cose rimodernate dalle vecchie miui....questi se drogano! veramente bella voglio dare una donazione
-
Un'altra piccola questione... :P
Ho molti programmi che non si installano "Impossibile installare nell'archivio USB o sulla scheda SD"
Penso sia perchè non ho più spazio nella memoria interna, allora ho provato a spostare su SD alcuni programmi ma per tutti mi dice che è impossibile spostare su SD.
E' un problema mio o della MIUI ?
Ciao grazie.
-
ragazzi
ho un galaxy tab anch'io da qualche giorno con una custom rom ma non so qual è.. l'ho preso già così. volevo provare la tanto discussa MIUI per questo tab ma volevo chiedervi se ne vale la pena, se funziona abbastanza bene...
1) si hanno problemi con le varie app e giochi?
2) è completamente in italiano?
fatemi sapere please! grazie!