SIIIII...!!! rotfl rotfl...funziona
Andando su google ho scoperto che c'è addirittura un'app che ti configura l'apn automaticamente. L'ha beccato al primo colpo!
Grazie ad aranbox e csdragon. :D
P.S. Non bisogna mai dare per scontato niente, vero?
Visualizzazione stampabile
Ê con profondo rammarico che devo lasciare questa rom. Crasha troppo spesso, e ci mette anche un pò per riavviarsi, e se lo facesse mentre lavoro, mi irriterebbe alquanto. Cmq una rom davvero stupenda, offre tante possibiltà di personalizzazione, oltre a rendere il tab molto veloce. Mi serve però qualcosa di un pò piú stabile Grazie di tutto a tutti.
Inviato dal mio GT-P1000
Ciao nikko è molto strano io la uso da una settimana e non mi si è mai impallata. Peccato
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
A sì? E da che può dipendere, allora? Se riuscissi a capire come fare per sistemarla la terrei con mooolto piacere. In realtà stavo pensando di fare una pulitona passando da gb-stock-save, reinstallare il kernel per passare a ext4 e rimontarla. Che ne pensi?
Ok , sto facendo questo tentativo, anche se un pò drastico. Vediamo come va .;)
In effetti, da quando ho rifatto tutto daccapo, la sto stressando abbastanza, e non non si è impuntata neanche per un attimo. :)
Mi sa che ho fatto bene. Poi vi dico.;)
Ho briccato il tab, almeno credo. Stavo facendo il ripristino da recovery, sembrava tutto a posto.... Invace il tab si è bloccato sulla scritta samsung,e rimettendolo sotto carica il segnale della batteria restava immobile. Ho ri.flashato gb-stock-save un'altra volta, e per fortuna la carica della batteria è bastata (santo odin). Ora è in gb, lo sto caricando. Ora mi domando se domani sera, quindi dopo averlo usato tutta la giornata, posso passare ad overcome, per poi ri-passare a miui, o devo ri-partire da gb-stock?
Un'ultima cosa: Che sarà successo??
Risolto!!! Ora effettua pure i video, appena posso la metto online
Mi sa proprio che ho finalmente trovato quello che cercavo in questa rom! La trovo molto veloce, grafica molto personalizzabile, mi piace molto la gestione degli sms e delle notifiche, wifi stabile... Etc... E per finire, da stamani alle 20,con il mio solito utilizzo, la batteria è ancora al 18%. Con le altre rom, a quest'ora era già spento. :-) Sono molto soddisfatto. E pensare che stavo per mollarla!! Grazie csdragon e grazie a tutti. Ovviamente grazie al team miui.
Inviato dal mio GT-P1000
Rom Miui 1.11.12
Inviato dal mio GT-P1000
Rom Miui 1.11.12
ragazzi
mi sono deciso a installare questa ROM sul mio galaxy tab P1000. ora la versione che ho montato su è la seguente:
ho visto che la versione che monta su è la seguente:
versione firmware
2.2
versione banda base
P1000XXJMA
versione kernel
2.6.32.9
paul@Paul-OBriens-iMac- #55
numero build
FROYO.XWJMI (MoDaCo Custom ROM r1 for the Samsung Galaxy Tab)
il tablet mi è stato già moddato quindi non so nulla di cosa devo fare... come faccio a installare questa rom? basta farlo da recovery? si possono scaricare app dal market e sono tutte compatibili? grazie!
La rom miui è su base gingerbread, e bisogna avere il file system in ext4, che si può ottenere flashando una overcome con relativo kernel.
Il punto è che tu parti da un fw 2.2 froyo con una rom custom, c'è da capire quale deve essere la procedura corretta, partendo dalla tua situazione attuale.
sono riuscito a installare la miui 1.12.11 e ho due problemi:
1) non è tradotta completamente in italiano. devo scaricare qualche language pack? ad esempio quando abbasso la barra delle notifiche, questa è completamente in inglese. anche tutti i toggles, per attivare la rete dati, wifi, gps ecc in modo veloce..
2) il tablet mi vede solo la sd interna, quella da 12 giga, che sono riuscito a formattare. l'altra non me la vede per niente. quando collego il tablet al pc su windows 7, vedo due dischi rimuovibili. in quello da 12 gb riesco ad entrarci e vedere le cartelle, mentre nel secondo no, non è cliccabile (è la sd da 16 gb). come faccio a formattarla e farla vedere al tablet?
Hai impostato la lingua da "impostazioni-sistema-lingua e tastiere" ?
Sei sicuro che non legge la sd esterna? Da "impostazioni-programmi-impostazioni sviluppo" controlla che il tab sia in modlità debug usb.
Poi da impostazioni-sistema-connessione usb, controlla che sia selezionata almeno una delle due impostazioni (carica e trasferimento dati e chiedi alla connessione).
Se è impostato su "chiedi alla connessione", al momento della connessione al pc, il tab ti chiederà "monta o smonta" scheda sd, (ovviamente spunti "monta").
Ho appena provato e funziona perfettamente. ;)
la lingua si è sistemata con un riavvio!
la sd la legge e non la legge.. nel senso che su ho una cartella con le foto personali e queste nella galleria le vedo. anche con file explorer riesco ad entrare in EXTERNAL_SD però se vado in impostazioni > memoria (non ricordo il percorso preciso) vedo solo la memoria disponibile per l'installazione delle app e la memoria della sd interna. non riesco a vedere però lo spazio disponibile per la sd esterna...
purtroppo no...
io lo vedo così:
http://dl.dropbox.com/u/10776024/download.jpg
un'altra cosa strana che mi è successa poco fa. ho il tablet sotto carica e l'ho acceso per usarlo un pò. mentre lo usavo mi si è bloccato 3 volte. dopo essersi bloccato, si è riavviato (si vede il logo miui). è normale? mi è successo solo col tablet in carica però.
altra piccola domanda: ci sono 2 browser installati e io sono troppo abituato a dolphin browser. posso disinstallarne uno dei due di default, quello con l'icona con la "M"? e poi posso mettere dolphin sulla dock e cambiare l'icona sostituendola con quella viola che c'è appena si installa questa rom?
Credo che abbia ragione tu, (confondo ancora la sd card con external sd)
Riguardo ai malfunzionamenti di cui mi parli, anch'io ne ho avuti. Stavo quasi per rinunciare, quando ho deciso di rifare tutto daccapo.
(a costo di formattare tutto), ripartendo dalla gb-stock-save, per poi rimontare la overcome4.0.0 e infine flashare la miui.
Devo dire che ne è valsa la pena, ora è perfetta (o quasi, visto che neanch'io vedo lo spazio disponibile nella sd esterna), al momento è la rom che mi è piaciuta di più. In più. mi è sembrato di capire che il team miui è molto attivo, e sforna aggiornamenti quasi tutte le settimane.
Edit: anch'io uso dolphin, ma perchè disinstallare quelli di default? mi sembrano buoni e potrebbero tornare utili in futuro.;)
io ho 600 mb di immagini sulla external sd. quando vado su GALLERIA e poi SCHEDA SD, lui mi fa vedere le cartelle della INTERNAL SD e tra queste c'è la cartella EXTERNAL SD. anche su FILE EXPLORER, nella scheda CERCA, in basso c'è la barra con scritto cosa si ha nel tablet e quando occupa con una barra colorata. in immagini a me dice 691 mb e sono le foto che ho nella EXTERNAL SD. quindi DEDUCO che lui vede una sola sd, quella interna e la cartella EXTERNAL SD la vede come una cartella contenuta nella INTERNAL SD. dà come spazio totale la memoria della sd interna. quella esterna non la vede, se non, ripeto, come una cartella..scusa per il giro di parole ma voglio farmi capire :D penso sia dovuto alla particolarità del tablet in questione. nessun cellulare ha sd interna ed esterna quindi i ragazzi di miui non ci hanno mai fatto caso a questa particolarità che ha solo il nostro tablet.
io, come hai ben capito, l'ho installata ieri. ho installato prima la stock 2.3.3, poi ho messo il kernel 4.0 della overcome e poi sono passato alla miui. l'ho quasi personalizzata.. mi scoccerebbe formattare tutto. ora vedo come va. devo abituarmi a fare dei backup in realtà. :) comunque per ora mi piace!
ma i divx o avi si vedono col lettore video di default? o devo installare qualche altra app? quale mi consigliate?
tu quale dolphin usi? hd o mini? effettivamente qualche problema con dolphin l'ho trovato. ho aperto un file pdf dal browser e me l'ha aperto con google documenti. io invece volevo scaricarlo in download. sono riuscito a scaricarlo con browser di default.
niente da fare... ho staccato il tablet e usandolo mi si è bloccato con successivo reset per altre ben 3 volte... come mai?? cosa posso fare?
Ho una domanda: fra le apps in dotazione della miui ho trovato una che si chiama: MIUI CM Update. cos'è??:)
eh mi pare che si possa aggiornare via OTA ma non ne sono sicuro... aspettiamo qualcun altro + esperto! io la uso da stanotte :D
Leggendo sul sito miui italia , mi pare che sia proprio così. Mi dà una serie di .zip da poter scegliere, il punto è che quando ho provato a scaricarne uno, era talmente lento che ci ho rinunciato. Credo si possa fare il download degli aggiornamenti, per poi installarli da recovery.
Ma sono daccordo, aspettiamo qualcuno più esperto. :)
Quote:
Originariamente inviato da aranbox
Da lì cercavo info su probabili aggiornamenti. Pare che stiano lavorando bene su ics.
Io ho istallato stamane la 11.16, la versione ics arriverà piu avanti x noi
Quote:
Originariamente inviato da csdragon
La 11.16? E dove l'hai trovata? Io avevo trovato solo versioni per altri terminali. Il tab non era compreso.
:-)
ragazzi
a me continua a riavviarsi. tra l'altro poco fa mi si è proprio piantata. schermo nero e tasti illuminati. è stata così per due minuti, poi ho spento il tablet tenendo premuto il tasto di accensione. secondo voi cosa devo fare, visto che a voi non succede?
ah dato che non sono esperto di backup, secondo voi posso salvare tutte le app per poi installarle nuovamente tutte in un colpo nel caso dovessi formattare?
Chiediamo nikko anche lui aveva questo problema ed è riuscito a risolverlo. A me non si è mai e dico mai riavviato. Bho
Quote:
Originariamente inviato da nikko63
Qua trovi la versione ora. Della 12.16 avevo sbagliato a scrivere ma ci siamo capiti.
http://htcfanboys.com/download/xavie...se&folder=1831
Anche a me ha dato problemi "strani" simili ai tuoi, e stavo quasi per abbandonarla. Poi ho deciso di rifare tutto il procedimento da gbstocksave/overcome/miui, ed ora va che è uno spettacolo. Certo, ho dovuto anche reinstallare tutto di nuovo, ma sono felicissimo di averlo fatto.
Ho appena provato ad installare l'aggiornamento da recovery..... ma mi da "installation aborted". Bho?
Non capisco.Dal link qui sotto, come puoi vedere, sono elencati i dispositivi che possono ricevere la 12.16, ed il tab non è compreso. Ora mi domando: come hai fatto ad installarla sul tuo tab?
http://www.nexus-lab.com/miui-rom-it...2.16%20target=
Hai ragione! Avevo lanciato l'installazione convinto del buon esito ma effettivamente non l'ha installato! :-( che bigul
Quote:
Originariamente inviato da csdragon
Eh... Capita... ;-)