Si, almeno questo l'ho capito.Ok, continuerò a fare i miei test. Grazie
Visualizzazione stampabile
Risolto il "bug" wifi. In realtà non dipendeva dal tab , ma da fastweb, che coincidenza.....
Inviato dal mio GT-P1000
FW: 2.3.3
Banda base: P1000XXJPZ
Kernel: 2.6.35.7
Overcome-v4.0.0#40
Build: Overcome 7 series v4.0.0
...si ma a chi serve il tab sempre on line, juicedefender gli impedisce di lavorare;
L'ho provato, l'unica cosa che fa e' spegnere il wifi e la connessione dati (anche perche altro non si puo fare onestamente) ma per me il tab deve essere connesso alla rete sempre e il wifi difficilmente lo dimentico acceso.
I programmi cosi, cercano di ridurre quelli che potrebbero esere sprechi, ma io sto cercando di far consumare poco al tab quando lavora, altrimenti lo tengo spento e via.
Capiamoci non e' assolutamente una critica, ma mettiamo caso che il tab non consumi nulla quando e' in stby (va anche bene) ma poi si ciuccia la batteria in 13 secondi di schermo acceso: l'averlo fatto restare in stby per 10 gg non e' la nota di rilievo, perche in quei 10 gg non ci ho lavorato, ergo non mi e' servito, allora non spendevo 600 euri no? :)
Al mio tab ha portato giovamento l'undervolt, e anche molto giovamento, solo che l'applicazione perfetta per l'undervolt e' tegrak overclock (che permette undervolt differenziato tra core e I/O in modo da poter risparmiare anche sull'I/O) solo che funziona solo sulle rom stock e adesso monto una overcome; tutti i programmi di under-overvolt che ho provato fin ora purtroppo non pemettono una selezione cosi approfondita di cosa e quanto undervoltare sulle rom cucinate, quandi so che il tab sta ancora sprecando energia rispetto all'undervolt che mi era riuscito con la stock, ma non demordo, perche in ogni caso con il solo undervolt sono riuscito ad aumentare del 30% circa l'autonomia in funzionamento attivo anche se nella stock l'aumento era di oltre il 50%....
Ho appena scoperto che tegrak supporta il kernel della overcome!
E vai!!!!!!!!!
E inoltre ho visto che lo sviluppatore modifica e crea governor 0_O.
Finalmente la mia ricerca si avvicina alla fine.
Samsung GT-P1000 attualmente con Overcome 4.0
Complimenti!! chi la dura la vince eh? ;)
Io devo dire che oggi comincio a vedere il consumo di batteria tornare a livelli per me accettabili. Eppure non ho fatto altro che settare VC
su " sio/ondemand" con clock 100/1000, senza toccare i voltaggi, (stavo impazzendo,nel tentativo di trovare il punto di instabilità). in più, ho tenuto wifi,bluetooth sempre accesi e ho scaricato la mappa europa di copilot, per un totale di:
H 2:32 a 1000mhz
H 0:32 a 800mhz
H 1:00 a 600mhz
H 0:20 a 400mhz
H 0:20 a 400mhz
H 3:09 a 100mhz
H 4:07 in deepsleep
E attualmente ho il 35% di carica.
Penso che può migliorare ulteriormente, se imparo a settare i migliori voltaggi.
mi stai facendo venir voglia di provare tegrak ultimate.
vedo che siamo allineati come necessita e come idee per risolvere il problema, mi fa piacere "aver compagno al duol" :-)
Tegrak ultimate per me e' il migliore. in fatti l'ho acquistato non a caso, dopo aver provato tutti i vari sw di overclock overvolt.
Quello che adesso pero mi attira maggiormente e' che lo sviluppatore crea kernel con governor modificati e a quanto pare orientati per avere un tab bilanciato tra consumi e prestazioni, wow, devo riuscire a contattarlo e fargli capire che sarei la sua migliore cavia per creare e testare governor orientati in questo senso.
Quote:
Originariamente inviato da lupoalba
Quando ti muovi con passione puoi ottenere risultati sorprendenti! Sono certo che riuscirai nel tuo intento, e sarai di grande aiuto a tanti di noi, visto che cerchi di trovare soluzione ad un argomento che sta a cuore a tutti gli utenti del Tab. Passando ad altro,hai letto i post dedicati alla possibilità di aprire l'host del Tab,in modo da poter utilizzare il connettore del 10.1 per dispositivi usb? Che ne pensi?
Inviato dal mio GT-P1000
Overcome-v4.0.0#40
Quote:
Originariamente inviato da nikko63
Ps. Se decidessi di provare tegrak mi conviene prima disinstallare voltage control,vero? Potrebbero entrare in conflitto?
Inviato dal mio GT-P1000
Overcome-v4.0.0#40
Ragazzi, mi avete convinto!! Ho disinstallato juicedefender ed installato tegrak gratuito.
Ho settato il profilo ondemand. Vediamo che succede. Ma mentre decido di acquistare la versione ultimate, perché non mi aiutate con i settaggi?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk