C'è la copia cache di google: The Installation Guide | The Overcome Experience
Visualizzazione stampabile
C'è la copia cache di google: The Installation Guide | The Overcome Experience
Grazie Lupoalba, colgo l'occasione per ringraziarti della precisione che applichi nelle tue descrizioni, sto imparando molto dai tuoi post.
Permettimi un'altra domanda. Per CWM si intende il programma che mi sono ritrovato con super user? Quindi dalla 3.10 posso mettere la4.0 direttamente dal tab con quel programma? Dove trovo la procedura per farlo? Hem....scusa.... sono tre domande :p
Dunque:
CWM indica una parte di codice residente nel boot loader ( la parte di codice che si occupa di avvoare il sistema operativo capace di avviare il sistema anche in modalita' download) che permette funzioni aggiuntive come backup, restore, pulizia della cache, e flashing del firmware.
Spesso tale parte di codice viene scritta quando si modifica il sistema per ottenere i diritti di root, ma non sempre e non esclusivamente; ovvero si possono avere i diritti di root ma non inserire il codice della CWM nel boot e viceversa.
Come ti hanno gia detto, se installi la overcome 3.10, e' sufficiente installare lo zip della overcome 4 direttamente dalla CWM della 3.10 usando appunto una delle funzioni che la overcome 3.10 aggiunge nel bootloader.
Un consiglio: tutto quello che sto scrivendo non e' altro che il frutto di aver letto post di questo incredibile forum, ho il tab da 6 mesi circa e conoscevo solo un po linux perche anticamente usavo slackware, e solo leggendo ho capito tantissime cose di android, quindi ti consiglio di leggere, leggi tutto, alla fine la curiosita' ti portera' a leggere anche thread di altri devices per capire meglio, e non c' e' cosa piu soddisfacente di ripensare a "quanto non ne sapevi" e quanto hai imparato.
Effettivamente,è proprio quello che sto facendo da un pò di tempo,e ne sono già molto soddisfatto.Ormai ho scaricato tutto il necessario per montare la 4.0.0,e sto già studiando la guida di Ovvercome experiens. Quindi credo che presto andrò ad operare direttamente da lì.
Grazie di tutto, ti farò sapere.
Dunque...sono in procinto di montare la overcome4.0.0, ho studiato la guida all'installazione più volte, ho controllato di aver scariato tuto il necessario,ma mi restano due dubbi :
1) nei primi passaggi, viene consigliato di montare "001001-GB-Stock-Safe-v5.zip file" come prima cosa.Mi conviene farlo comunque, anche se sono già su GB? O si rivolge a chi ha Froyo 2.2 ?
2) nel file.zip "001001-GB-Stock-Safe-v5.zip file" è compreso "Odin3 v1.7". Viene consigliato di usare quello.Io, però ho una versione che ho già usato per GB: "Odin3 v1.85". Quest'ultima sembrerebbe l'ultima versione. Quale devo usare?Fa differenza? Scusate, forse a molti possono sembrare domande scontate, ma a me farebbe sentire più tranquillo. Grazie
diciamo che viene consigliato a tutti, anche a chi ha già GB, per ridurre al minimo gli errori causati da file sparsi nel sistema da firmware precedenti ecc...
Io l'ho fatto, tanto perdi pochi minuti.
Io non sapevo della 1.85 e ho usato la 1.7. Ma ho appena letto su xda di uno che ha avuto problemi a flashare il kernel overcome 4 con la 1.85 mentre tutto ok con la 1.7. Magari è un caso ma io rimarrei sulla 1.7Quote:
2) nel file.zip "001001-GB-Stock-Safe-v5.zip file" è compreso "Odin3 v1.7". Viene consigliato di usare quello.Io, però ho una versione che ho già usato per GB: "Odin3 v1.85". Quest'ultima sembrerebbe l'ultima versione. Quale devo usare?Fa differenza? Scusate, forse a molti possono sembrare domande scontate, ma a me farebbe sentire più tranquillo. Grazie
Overcome experiens......4.0.0.... LISCIO COME L'OLIO!! Che emozione!!! La voce sexy robotica... fantastica!! Ora devo capire come si fa a ripristinare le app che ho precedentemente "backuppato", e via!!! Grazie a tutti!!!
Se ricordo bene nella guida si chiede di passare alla stocksafe solo per chi non ha una stock 2.3.3 per avere una base certa e consolidata da cui partire per la overcome e minimizzare l'eventualita' di problemi di ogni sorta.
Dalla firma hai la 2.3.3 quindi non hai bisogno di eseguire questo passo, se proprio vuoi, resetta il terminale prima di mettere la overcome 4.
Per odin io userei sempre e solo l'ultima versione consolidata, non l'ultima prodotta, non si sa mai quale nuovo bug ci si potrebbe trovare a scoprire.
La raccomandazione da non dimenticare e' quella di fare un backup di tutto cio che ti serve, titanium backup torna utile, ma esporta anche la rubrica su sd esterna e non dimenticare che titanium salva i dati sulla sd interna, quindi salva la directory sulla sd esterna altrimenti perdi tutto.