CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
Discussione:

P1000 non riesco a formattare... ma non solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'avevo già vista la tua pagina lupoalba (nel mio girovagare digitale). L'idea è ottima infatti mi chiedevo come mai non ci avesse ancora pensato nessuno. invece di un unico grande server sequestrabile tanti piccoli server personali e affidabili.
    Sono in ferie e il tab è a casa tanto non funzionava. Quando torno provo con i file di OrsoGe perchè con quelli che ho io non cavo un ragno dal buco.
    Grazie a tutti e due

  2.  
  3. #32
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wander Visualizza il messaggio
    L'avevo già vista la tua pagina lupoalba (nel mio girovagare digitale). L'idea è ottima infatti mi chiedevo come mai non ci avesse ancora pensato nessuno. invece di un unico grande server sequestrabile tanti piccoli server personali e affidabili.
    Sono in ferie e il tab è a casa tanto non funzionava. Quando torno provo con i file di OrsoGe perchè con quelli che ho io non cavo un ragno dal buco.
    Grazie a tutti e due
    Devo purtroppo dirti che avevo dimenticato di aver perso tutti quei dati, purtroppo erano su un disco che e' morto qualche mese fa, e non son riuscito a recuperare nulla (ma poi di certo non userei il file di una rom recuperato da un disco rotto!)
    Quindi il file originale della rom del mio tab e' andato definitivamente perso.
    Pazienza.
    Cmq prova con il file di froyo che hai, in fin dei conti ti serve solo una rom che riscriva il boot, per quello che ti interessa andrebbe bene anche il coreano o cirillico.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema e dopo varie peripezie sono ancora al punto di partenza. Il sistema parte im modo lentissimo, ha una sequenza di crash delle applicazioni infinita e non cancella la Sd interna.
    Ho provato anche a fare delete files da PC tramite USb, ma dopo una prima impressione di "pulizia" all'avviamento successivo il sistema torna nello stato iniziale.
    Accedendo alla procedura di recovery ho alcune segnalazioni di errore relative alla partizione della MMC:

    E : part(1) DATA Checksum Error
    E : part(1) Checksum Error
    Internal MMC checksum verify failed

    ed alla mancanza della directory
    E:Can't open directory /preload/app (no such files or directory)
    Copy application failed


    Non riesco a capire se si tratta di un problema HW o trovando il modo di formattare e ripartizionare il problema si risolve.

  5. #34
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da P1000luke Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso problema e dopo varie peripezie sono ancora al punto di partenza. Il sistema parte im modo lentissimo, ha una sequenza di crash delle applicazioni infinita e non cancella la Sd interna.
    Ho provato anche a fare delete files da PC tramite USb, ma dopo una prima impressione di "pulizia" all'avviamento successivo il sistema torna nello stato iniziale.
    Accedendo alla procedura di recovery ho alcune segnalazioni di errore relative alla partizione della MMC:

    E : part(1) DATA Checksum Error
    E : part(1) Checksum Error
    Internal MMC checksum verify failed

    ed alla mancanza della directory
    E:Can't open directory /preload/app (no such files or directory)
    Copy application failed


    Non riesco a capire se si tratta di un problema HW o trovando il modo di formattare e ripartizionare il problema si risolve.

    Ciao, non so che rom hai montato adesso.... ma io consiglio in casi critici di ripartire dalla Stock..... quindi seguire questa guida........

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-v4-1-0-a.html


    Se poi vuoi "montare" una Cyanogen o una Overcome.... monti anche il file del Kernel Overcome 4.0.0 altrimenti quando sei ins tock flashi con Odin la Rom ufficiale che piu ti aggrada....

    Il Re-Stock riporta a zero il tab..... e da li potresti formattare la tua MicroSD........ oppure lo fai sul PC con MinToolPatitionMagicWizard- se hai Windows e funziona alla grande....

    Leggiti quella guida.. e se mi dai retta fai il Re-Stock......

    Ciau

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non mi sono più fatta sentire... ho portato il tab in assistenza.

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Gia successo.
    Se ne e' parlato da qualche parte.
    Fai una bella cosa, rapida indolore e di efficacia ben dimostrata: segui la guida per la overcome sticcata sotto MOD e fermati al restock.
    Se cosi non dovesse andare, direi di provare a riportarlo in froyo e poi in 2.3.3 poi in overcome e di nuovo in 2.3.3 cosi ripartizioniamo, riscriviamo il boot e riformattiamo la partizione del sistema prima in ext4 e di nuovo in rfs e se il tab ha un problema hardware lo troviamo di sicuro.
    Ma la seconda procedura la lasciamo per dopo, prova il solo restock e vediamo.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0
    mi sono bloccata dopo averlo riportato in Froyo, avevo bisogno di sbloccare il bootloader per proseguire verso Overcome, ma gli errori software, la stessa sequenza di crash delle applicazioni infinita che ha P1000luke, me l'hanno impedito.

    In OT segnalo anche la difficoltà a reperire i programmi citati nelle Guide. Multiupload è morto, bisognerebbe rivedere tutti i link.

    Ragazzi vi ringrazio comunque moltissimo per la pazienza.

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    L'errore l'ho avuto con la 2.3.3 originale
    Ho provato più volte a passare alla 2.3.6 e restockare alla 2.3.3 usando la GB_stock_v5 ma non cambia nulla
    Adesso sto provando ad installare la Overcome ma la procedura di rimozione del sistema installato pare si sia bloccata dop un 15% di avanzamento.
    Tra l'altro, a causa dei problemi di scrittura sulla SD interna, non è possibile procedere con l'installazione da SD interna ma solo tramite SD esterna.
    Dubito che, anche portandolo in assistenza considerando che il prodotto è in garanzia, mi risolvano il problema.

  8. #37
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da P1000luke Visualizza il messaggio
    Ciao
    L'errore l'ho avuto con la 2.3.3 originale
    Ho provato più volte a passare alla 2.3.6 e restockare alla 2.3.3 usando la GB_stock_v5 ma non cambia nulla
    Adesso sto provando ad installare la Overcome ma la procedura di rimozione del sistema installato pare si sia bloccata dop un 15% di avanzamento.
    Tra l'altro, a causa dei problemi di scrittura sulla SD interna, non è possibile procedere con l'installazione da SD interna ma solo tramite SD esterna.
    Dubito che, anche portandolo in assistenza considerando che il prodotto è in garanzia, mi risolvano il problema.
    In assistenza al limite sostituiscono la memoria interna...... ma li credo sia piu un problema software.... o qualke impostazione che magari tu non conosci e non sai fare.... però non saprei dirti di piu..


  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Boh, il problema si è manifestato mentre usavo il prodotto nella sua versione originale, senza aver mai toccato nulla in precedenza.
    Adesso, mettendoci le mani, sicuramente non sta meglio......;-)
    Vi tengo informati

  10. #39
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    In assistenza al limite sostituiscono la memoria interna...... ma li credo sia piu un problema software.... o qualke impostazione che magari tu non conosci e non sai fare.... però non saprei dirti di piu..

    Orso....
    La memoria interna e' nel processore; il nostro tab usa un SOC (SystemOnChip) della samsung che ha processore rom ram e accelleratore grafico in un unico chip.
    Si sostituisce la piastra madre in quei casi.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  11. #40
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da P1000luke Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso problema e dopo varie peripezie sono ancora al punto di partenza. Il sistema parte im modo lentissimo, ha una sequenza di crash delle applicazioni infinita e non cancella la Sd interna.
    Ho provato anche a fare delete files da PC tramite USb, ma dopo una prima impressione di "pulizia" all'avviamento successivo il sistema torna nello stato iniziale.
    Accedendo alla procedura di recovery ho alcune segnalazioni di errore relative alla partizione della MMC:

    E : part(1) DATA Checksum Error
    E : part(1) Checksum Error
    Internal MMC checksum verify failed

    ed alla mancanza della directory
    E:Can't open directory /preload/app (no such files or directory)
    Copy application failed


    Non riesco a capire se si tratta di un problema HW o trovando il modo di formattare e ripartizionare il problema si risolve.
    i problemi di checksum li ho avuti anche io, però riuscivo comunque a flashare un firmware, però quelle fastidiose righe rosse in restart rimanevano comunque, fino a quando non ho flashato una stock froyo con 3 file separati + pit solo in questo modo ho risolto il problema in seguito ho messo una 2.3.6 ufficiale (si può scegliere tra dbt=germania aut=svizzera ophn=olanda) io per esempio ho scelto la dbt dopo aver cambiato il sales code in dbt ed ora anche kies è pronto in caso di upgrade disponibile

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy