CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
Discussione:

P1000 non riesco a formattare... ma non solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    P1000 non riesco a formattare... ma non solo

    salve a tutti
    da qualche giorno il tab da una serie infinita di: chiusura imprevista dell'applicazione
    ho provato dapprima a disinstallare qualche applicazione per es viber ma anche altre, poi ho provato a fare un ripristino dati di fabbrica che SEMBRA andare a buon fine - non dà errori - ma quando il tab si riavvia c'è ancora tutto, account, applicazioni ecc. C'è anche quello che ho tolto manualmente per esempio viber, ma anche l'account di mia figlia.
    Altro problema, ma forse è lo stesso, se spengo il tab all'accensione ci sono programmi già aggiornati da riaggiornare e il play store che mi chiede le autorizzazioni come se fosse la prima volta che accedo, il vecchio sfondo e non quello nuovo messo nella sessione precedente ecc come se non tenesse in memoria i cambiamenti fatti. Idee su come devo muovermi? Un grazie in anticipo

    Codice modello
    GT-P1000
    Versione Firmware
    2.3.3
    Versione banda base
    P1000XXJPZ
    Versione Kernel
    2.6.35.7
    se.infra SEP-52 2
    Numero build
    GINGERBREAD.XXJQ1
    Ultima modifica di wander; 05-08-12 alle 16:43

  2.  
  3. #2
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Ciao... direi che devi armati di pazienza e degli occhiali....
    Andare mel Forum aprire il tasto CERCA e leggerti un po di thread... ti serve un bell'aggiornamento...



    LEGGI IL REGOLAMENTO DEL FORUM E RISPETTALO!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    credi forse che non abbia cercato? credi forse che non abbia provato a seguire qualche dritta data ad altri?

    puoi dirmi per cortesia dove ho mancato di rispettare il regolamento del forum?

  5. #4
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wander Visualizza il messaggio
    credi forse che non abbia cercato? credi forse che non abbia provato a seguire qualche dritta data ad altri?

    puoi dirmi per cortesia dove ho mancato di rispettare il regolamento del forum?
    Puo essere anche che tu abbia cercato.
    Evidentemente pero non hai trovato o cercato bene...
    La prima cosa da fare con il tuo Tab e collegarlo al pc e vedere se con Kies trova un aggiornamento..
    Altra cosa e andare in sezione modding e leggere un po come aggiornare il tuo Tab... Al momento e ancora col firmware di fabbrica..... Un po obsoleto.. E con le nuove apps puo aver problemi....

    Io sono un moderatore di questa sezione, potra sembrarti strano forse ma se dico qualcosa non e per partito preso.
    Quindi quando un mod dice una cosa dagli retta!
    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    Puo essere anche che tu abbia cercato.
    Evidentemente pero non hai trovato o cercato bene...
    molto probabilmente è così, in effetti non so cosa cercare e in quasi tutti i thread letti si consiglia di formattare, ma a me non va.

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    La prima cosa da fare con il tuo Tab e collegarlo al pc e vedere se con Kies trova un aggiornamento..
    Altra cosa e andare in sezione modding e leggere un po come aggiornare il tuo Tab... Al momento e ancora col firmware di fabbrica..... Un po obsoleto.. E con le nuove apps puo aver problemi....
    già fatto, prima ancora di chiedere aiuto, Kies dice che non ci sono aggiornamenti e che ho il firmware più recente

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    Io sono un moderatore di questa sezione, potra sembrarti strano forse ma se dico qualcosa non e per partito preso.
    Quindi quando un mod dice una cosa dagli retta!
    sembra quasi un errore nel database delle applicazioni ma se cerco "database" nel forum salta fuori di tutto ma non quello che interessa a me!
    Il mio primo pensiero è quello di osservare le regole e dare retta ai mod ma ho chiesto idee su come muovermi (o leggere).

  7. #6
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Sinceramente mi sentirei di tirare in causa Lupoalba.... che forse se ne intende piu di me.... anche s epossiedo ben 3 P1000........
    Ah una cosa...... sai andare in recovery???

    Se sai e riesci ad andar ein recovery potresti provare a far e un po di Wipe..... pulisce tutto il Wipe.....
    Wipe cache...... e via.......

    Dovresti avere il tab piallato.........

    Hai mai moddato? avevi Rootato il Tab? che recovery hai su???

    Hai dato un occhiata qui??????

    --->https://www.androidiani.com/forum/sa...-v4-1-0-a.html

    e qui??? --->https://www.androidiani.com/forum/sa...l-modding.html


    Facci sapere

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    Ah una cosa...... sai andare in recovery???

    Se sai e riesci ad andar ein recovery potresti provare a far e un po di Wipe..... pulisce tutto il Wipe.....
    Wipe cache...... e via.......

    Dovresti avere il tab piallato.........
    mai fatto ma dovrei riuscirci, studiando si impara!
    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    Hai mai moddato? avevi Rootato il Tab? che recovery hai su???
    No, no e boh... ero soddisfattissima della stock e aspettavo con impazienza il value pack promesso per il tab

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    Hai dato un occhiata qui??????

    --->103518-16-gennaio-2012-rom-kernel-gsm-overcome-7-series-v4-1-0-a

    e qui??? --->162162-galaxy-tab-p1000-da-dove-partire-per-il-modding
    Grazie mi metto a studiare (compatibilmente con il tempo visto che ormai è lunedì e si torna a lavorare)
    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    Facci sapere
    senz'altro. Grazie ancora

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho studiato in fretta e ho già provato il wipe da recovery mode (fino ad ora avevo provato solo da Impostazioni-->privacy-->ripristina dati di fabbrica)
    niente da fare, sembra che vada a buon fine, infatti al riavvio mi fa reimpostare la lingua, wifi, dati pacchetto ecc ma nel frattemo inizia una serie infinita di chiusura imprevista dell'applicazione anche di quelle già disinstallate manualmente, tipo vitamio e viber, ma anche di quelle di sistema come gmail e ricerca google. Compare un breve messaggio di "errore nel database e si consiglia reinstallare" (ok ma cosa?!). La rubrica c'è ancora tutta! e anche film e foto. C'è il market (non play store).
    Domani sera mi metto a studiare i link che mi hai dato, ma il timore è sempre quello di rendere il tab inservibile (mica che adesso sia molto utile) e visto che dovrebbe essere ancora in garanzia...
    grazie ancora ti saprò dire

  10. Il seguente Utente ha ringraziato wander per il post:

    mauroby1974 (20-06-13)

  11. #9
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wander Visualizza il messaggio
    ho studiato in fretta e ho già provato il wipe da recovery mode (fino ad ora avevo provato solo da Impostazioni-->privacy-->ripristina dati di fabbrica)
    niente da fare, sembra che vada a buon fine, infatti al riavvio mi fa reimpostare la lingua, wifi, dati pacchetto ecc ma nel frattemo inizia una serie infinita di chiusura imprevista dell'applicazione anche di quelle già disinstallate manualmente, tipo vitamio e viber, ma anche di quelle di sistema come gmail e ricerca google. Compare un breve messaggio di "errore nel database e si consiglia reinstallare" (ok ma cosa?!). La rubrica c'è ancora tutta! e anche film e foto. C'è il market (non play store).
    Domani sera mi metto a studiare i link che mi hai dato, ma il timore è sempre quello di rendere il tab inservibile (mica che adesso sia molto utile) e visto che dovrebbe essere ancora in garanzia...
    grazie ancora ti saprò dire
    Gia successo.
    Se ne e' parlato da qualche parte.
    Fai una bella cosa, rapida indolore e di efficacia ben dimostrata: segui la guida per la overcome sticcata sotto MOD e fermati al restock.
    Se cosi non dovesse andare, direi di provare a riportarlo in froyo e poi in 2.3.3 poi in overcome e di nuovo in 2.3.3 cosi ripartizioniamo, riscriviamo il boot e riformattiamo la partizione del sistema prima in ext4 e di nuovo in rfs e se il tab ha un problema hardware lo troviamo di sicuro.
    Ma la seconda procedura la lasciamo per dopo, prova il solo restock e vediamo.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Gia successo.
    Se ne e' parlato da qualche parte.
    Fai una bella cosa, rapida indolore e di efficacia ben dimostrata: segui la guida per la overcome sticcata sotto MOD e fermati al restock.
    Ok mi sto attrezzando: un pc con XP, download vari e tab in carica.
    Solo 2,5 domande: 1- è necessario il root prima di iniziare? 2 - dovesse essere un problema hardware poi pensi che me lo prenderebbero in assistenza?
    0,5 riesci per caso a trovare il link dove "se ne è parlato da qualche parte" sono abbastanza curiosa di sapere come è andata a finire ad altri.

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Se cosi non dovesse andare, direi di provare a riportarlo in froyo e poi in 2.3.3 poi in overcome e di nuovo in 2.3.3 cosi ripartizioniamo, riscriviamo il boot e riformattiamo la partizione del sistema prima in ext4 e di nuovo in rfs e se il tab ha un problema hardware lo troviamo di sicuro.
    Ma la seconda procedura la lasciamo per dopo, prova il solo restock e vediamo.

    GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0
    Grazie per l'aiuto a te e a OrsoGe, spero di non aver bisogno per una seconda procedura, ma nel caso sono sicura di non potercela fare da sola.
    State in orecchio!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy