Potresti dirmi esattamente come hai settato SpoofFW?
Grazie!
Visualizzazione stampabile
ciao! ma il face unlock si può avere in qualche modo?? sarebbe una figataaaa!!!
Mi è venuto il seguente dubbio...
Supponiamo di voler installare la 2.3.6 stock con Kies (da 2.3.3).
Come prima cosa si fa il root della 2.3.3 e fin qui ok.
Poi si installa SpoofFW e, sfruttando i permessi di root, si cambia il country code a Olandese. Ok.
A quel punto Kies scarica e aggiorna il 2.3.6 olandese, ma... si perdono i permessi di root, ovviamente.
Ora ci si ritrova una 2.3.6 stock non root con country code olandese, che non si può più riportare a ITV perché non è rooted.
Per la 2.3.6 non sembra esserci una procedura a botta sicura per ottenere il root, quindi si rischia di rimanere sempre con il country code olandese. Che non mi piace tanto come idea.
Il mio ragionamento è giusto o mi sono perso qualcosa?
A questo punto vi chiederei cortesemente se potete indicarmi il link con guida e file per flashare la cromed con Odin: i vecchi link non funzionano e non riesco a trovare la cromed su Samfirmware. :(
Grazie, buona domenica a tutti. :)
Ciao, cosa ti serviva della Cromed? al limite li posto sul mio MediaFIre........:)
Controllo quali file servono...
Questo è il link......http://www.mediafire.com/download.php?pge4pqbtcwvszi0
Poi ti serve Odin... nn so quale versione, ma semmai richiedimelo....:)
I file che servono e non sono piu scaricabili io li ho...... se servono chiedete pure.....
Ciao, nel frattempo l'ho scaricata e installata dal link Dropbox di LupoAlba, grazie!
Il fatto è che avrei preferito installarla da Kies tramite SpoofFW se fosse stato possibile rootarla in seguito; invece visto che molti non riescono a rootare la 2.3.6 stock mi sono arreso e ho flashato la cromed con Odin.
Il bug dei processi Android che succhiano batteria con la 2.3.3 sembra sparito con la 2.3.6. :)
.. ciao a tutti,
scusate la grande ignoranza.. ho dato un occhiata al post ma non ho granche capito..
dunque.. io ho un galaxy tab "originale" nel senso che non ho mai scaricato i programmi per cambiare i vari permessi di amministratore o root varie..
ho letto che è uscito l'aggiornamento alla versione 2.3.6, e vorrei appunto aggiornare il mio tab.. ma per aggiornarlo non mi basta solo attaccare il tab al pc, agganciarlo alla kies e il gioco è fatto come ho fatto fin ora???
A cosa serve spoofFW??
Grazie in anticipo x le risposte..
Ciao!!
Si ti basta Kies..... Se tu attacchi il tuo tab al pc ed apri Kies e questo ti fa l'aggiornamento...... ben venga...... non ti serv e nulla......
Dipende che versione hai di Android....
Magari ti è già stato aggiornato alla 2.3.6
Poi se ti trovi bene cosi perchè aggiornarlo??
SpoofFW serve solamente a cambiare il country code, per poter forzare un aggiornamento che altrimenti non potrebbe arrivare.......
Spero di averti tolto i dubbi!
;)
Innanzi tutto grazie per la risposta.... diciamo in parte si..
volevo aggiornare il tab perchè sempre se non ho capito male, aggiornandolo forse riesco ad utilizzare il tab x vedere skygo (giusto????!!),
come faccio a sapere a che versione è aggiornato android?? dove lo vedo???
sul tab ho visto che ho la del firmware 2.3.3
ok allora SpoofFW non credo mi serva... :)
Salve gente e grazie di aver letto questo mio messaggio.
Ho comprato da poco un GALAXY SAMSUNG TAB P1000, all'inizio non ero molto entusiato del S.O. Android poi dopo qualche giorno di utilizzo ne sono sorprendentemente contento.
Molte persone vendono il P1000 forse perche' credevano che fosse un piccolo pc ma il tablet serve a chi ha gia' un pc e vuole portarsi fuori molte cose che puo' fare bene e velocemente con questo gioiellino. Ci sono un infinita' di app per Android che credo che non ciano per Ipad.. e company. Poi il fatto che puoi collegarlo al PC e scaricarci praticamente tutti i files multimediali senza prendere ordini da Apple Itunes di m...
Ok dopo la premessa andiamo alla mia richiesta.
Lo so, da poco che ce l'ho e gia' voglio implementarlo. E' piu' forte di me. Ci ho gia' installato molte app essenziali e non e ora voglio aggiornare il firmware.
Il mio SAMSUNG GALAXY TAB P1000 è BRANDIZZATO H3G ma legge comunque tutte le schede anche quella Vodafone.
Ho scaricato (mi ci sono volute molte ore !!!) il KIES Samsung e quando l'ho lanciato mi ha detto che c'e' un aggiornamento per il mio tab e io contento matto ho provato a farlo.... ma dopo poche decine di minuti la tristezza di vedere sul monitor un errore:
Una nuova versione del firmware è disponibile. L'aggiornamento può migliorare le prestazioni di "GT-P1000". Eseguire l'aggiornamento?
versione firmware corrente: PDA:JJ3 / PHONE:JID / CSC:JJ3 (HUI)
ultima versione firmware: PDA:JP9 / PHONE:JPZ / CSC:JP1 (HUI)
e chiede di pigiare sul tasto Aggiorna.
Io lo faccio ma poco dopo mi viene un errore che non lo può aggiornare.
Ho fatto delle ricerche e ho trovato due metodi alternativi quello con un software che in poche parole lo fa diventare versione Olandese e aggiornare tramite KIES per poi riportarlo alla versione Italiana. Lo facevo tantissimi anni fa con il mio primo palare Hp 2215 queste cose ma non so se poi rimane in olandese o meno ... vorrei evitare questa strada.
Altra strada quello di utilizzare il programma ODIN v. 1.85
ora le ricerche mi hanno portato alla prima pagina di questo bel forum e thread ma i LINKS che ci sono in prima pagina non funzionano tutti e credo che ci vogliano tutti altrimenti è meglio lasciar perdere. Lo so potrei trovare quelli mancanti altrove ma non vorrei fare dei danni mettendo delle versioni discordanti.
Allora vi vorrei chiedere?
1. devo aspettare la versione per il mio P1000 rilasciato dalla 3? Forse è questo il motivo dell'errore ovvero il KIES riconosce un aggiornamento ma non mi va bene per il 100% e allora si blocca perchè è Brandizzato H3G ed il mio device blocca l'aggiornamento alla parte bloccata dalla 3?
2. devo procedere con l'ODIN v. 1.85 ? in questo caso mi servirebbero tutti i files e non so se qualche anima pia in questi giorni di Pasqua me li manda in privato o qui.
3. Lasciar perdere e godermi la versione Froyo anche se volevo installarci il NAVIGON ultimo che credo non funzioni perchè richiederebbe proprio la versione Gigerbread...
Esiste una procedura passo passo e uno spazio web dove ci sono tutti i files necessari?
Insomma qualcuno mi può aiutare? Per favore non ditemi di leggere tutte le 60 pagine del thread. Non ho purtroppo molto tempo per motivi di lavoro e di famiglia. Quando si trova un forum per la prima volta, in genere è perchè si ha un problema da risolvere ed in genere si commette l'errore di non leggere tutto e si perde il filo del discorso ma lo facciamo bonariamente. Mi scuso già adesso con tutti gli amministratori del bellissimo forum e con le persone che lo frequentano.
Vi AUGURO BUONA PASQUA E PASQUETTA A TUTTI
Un saluto
Sullivan
se vuoi firm originali non usare odin. con spooffw o come si chiama trasformalo in tim magari la h3g ha se ricordo bene2.3.3 mentre tim la 2.3.6
Se hai froyo prima di provare ad aggiornarlo.con odin controlla se hai il boot bloccato, alcune versioni di froyo lo erano.
Se vai su samfirmware puoi prendere gingerbread 2.3.3 stock e metterlo su con odin.
Se non vuoi praticare la via di odin, ripristina le impostazioni di fabrica cancellando tutto e riprova con kies.
SpoofFW sarebbe una valida alternativa se kies non avesse il problema da te citato, ho il sospetto che ti si bloccherebbe allo stesso punto.
ragazzi, non è possibile aggiornare la prima pagina del post con link funzionanti?? così non serve a nulla tutta la guida...
ciao a tutti,
se puo' essere utile, volevo confermare che tramite samsung kies sono riuscita ad aggiornare il tab alla 2.3.6.. io ho vodafone come gestore.. IUPPIDU!!!
Ora dovrò solo capire le migliorie... :-)
.. l'ho aggiornato solo ieri sera, e al momento mi sono accorta solo della grafica.. :-),
sta sera ci smanetterò un po di piu'...
per caso tu sai se con questo aggiornamento funziona skygo??
Vi ringrazio dei consigli ma per adesso non so che fare. A parte un infinità per scaricare i KIES Samsung.
Volevo infatti farlo con questi perchè non voglio perdere la garanzia che mi rimane di circa un anno, l'ho preso usato su ebay anche se tenuto bene.
Preferirei non usare ODIN. Io come ho detto nel mio precedente post ho come Brand H3G infatti mi parte la schermata della 3 all'avvio.
Come levare la protezione all'avvio? credo che forse è protetto perchè per esempio ho installato HIDE IT PRO che mi permette di nascondere le cartelle, le applicazioni che non voglio far vedere ad altri e foto video personali ma non mi funziona, mi dice che il mio dispositivo ha il boot bloccato.
Come tolgo la protezione e magari provo a riaggiornalo, forse stavolta funziona. Io credo che anche la versione Samsung H3G avra il Gingerbread.
>>Se non vuoi praticare la via di odin, ripristina le impostazioni di fabrica cancellando tutto e riprova con kies.
In che senso cancello tutto, faccio il backup dei miei dati .... e poi HARD RESET ....
ma che differenza fa se lo trova pieno o vuoto?
Un ultima cosa, come faccio a installare le app su microSD invece che internamente? c'e' un modo? Siccome me le installa sempre dentro.
Un ultimissima cosa, ho letto della versione Overcome 4.1.0 che pare vada benisismo. Ma è una versione cucinata? o ufficiale? e se metto questa perdo la garanzia? posso tornare indietro oppure no? Qualcumo di dice che è valida o è meglio mettere la versione ufficiale 2.3.6 ?
Saluti
Sullivan2002
mi faresti un favore
me lo manderesti anche a me?
sullivan2002(chiocciola)libero.it
Risposta che vale per tutti:
leggete le guide, ci sono proprio per aiutarvi nei passaggi da fare e nelle decisioni su quale rom scegliere a seconda delle necessità specifiche di ogniuno.
Post doppio
ho letto le guide, ma se non ho i file giusti perchè i link non sono funzionanti non so più cosa fare e penso che ci siano metodi alternativi per farlo...
lupoalba puoi mettere il link della discussione che riporta i passi da fare?
io ho provato ad utilizzare altre guide, ma dicono di utilizzare un file DBDATA scompattato, che io non ho tra quelli scaricati del dropbox di nikko. ho il file .pit, il file che credo sia il FW (P1000XWJQ8_SER_cromed) e uno che si chiama MODEM... .zip e che ha all'interno il file modem.bin.
bastano questi?
aiutami per favore!
Ecco il link al mio dropbox con la cromed: https://www.dropbox.com/home/Public
http://www.lupoalba.com/gt-p1000/2.3...add_hidden.pit
Questo e il .PIT
http://www.lupoalba.com/gt-p1000/2.3...SER_cromed.tar
Questo e' da flashare come PDA
http://www.lupoalba.com/gt-p1000/2.3...0_CL994996.tar
Questo e' il modem
Potetete flasharli tutti assieme contemporaneamente senza scompattare nulla e non avete bisogno di altro per avere la cromed.
Buongiorno a tutti, ho appena installato la 2.3.6 con Kies, usando la procedura SpooFW. Provengo dalla 2.3.3 e nei prossimi giorni vedrò le differenze. Chiedo gentilmente, visto che non sono riuscito a trovare nulla in rete, se qualcuno è riuscito a rootare la 2.3.6 e come eventualmente ci sia riuscito. Grazie!
Avevo letto che era difficile fare il root della 2.3.6, invece bastava usare SuperOneClick...:-$
ma se aggiorno alla versione olandese il tab lo potrò aggiornare al value pack italiano tramite kies?
grazie Lupoalba
ma ti volevo chiedere se usare odin per questi oppure portarlo alla versione olandese con il Kies e poi in Italiano per non perdere la garanzia.
Si può tornare indietro ?
con questo posso poi anche rootare il p1000 ed usare per esempio il titanium. Ah gia' ma io volevo usare il Titanium Backup per fare il backup prima di aggiornare il firmware e non perdere niente ma non lo posso fare per il cavolo del root...
se faccio l'aggiornamento con ODIN ed i files che tu gentilmente ci hai messo a disposizione, perdero' tutte le installazioni delle APK? oppure no?
ciao e grazie
Sullivan
E' un po stressante ripetere sempre le stesse cose.
Si, puoi sempre tornare indietro.
La versione che ti ho postato e' una stock 2.3.6 con gia root.
Qualsiasi operazione di flash di rom con odin fa perdere tutte le applicazioni e in determinate rom fa perdere anche tutti i dati su sd interna.
Se aggiorni con spooffw devi fare il root alla tua rom e di conseguenza perdi la garanzia(fatto che verrebbe mascherato dalla installazione della nuova rom) ma se il tab finisse in assistenza possono sapere dal s/n quale e' la versione ultima del s.o. che puo aver ricevuto, quindi sei a braghe calate ugualmente; che poi difficilmente facciano questi controlli e' un altro paio di maniche.
Inoltre se ci aggiungi che per fare il root hai due scelte, una usare odin, l'altra usare un sw da pc, che inoltre dopo aver usato spooffw potresti ritrovarti nella situazione rara ma capitata che non te lo aggiorna ugualmente, o che non si riesca ad avere root sulla 2.3.6 stock, e quindi impossibilitato a ripristinare i tuoi dati, io andrei di odin una sola volta, piu semplice, meno passaggi, meno possibilita che qualcosa vada male.
L'importante e' sempre essere informati, quindi, per favore, leggete; non ha mai fatto male a nessuno leggere.
grazie infinite Lupoalba
ho questo oggetto da un paio di settimane ma purtroppo sono uno che piace aggeggiare. Lo faccio da piu' di 30 anni di aprire, smontare....dalle prime radio a transistor, scoprire cose nuove ma non sono il fissato che compra un oggetto appena uscito. Infatti l'ho preso dopo qualche anno che e' uscito e sono contento di averlo pagato 1/3 del suo valore iniziale.
non ho capito cosa serve spooffw ma non importa visto che mi consigli di usare Odin, mi hai dato una conferma. Peccato che non posso usare il Titanium per fare il backup delle applicazioni installate che sono tantissime. mi ha preso un po' la mano e ho cominciato ad installare a destra e a manca. Mi mancava SKYGO che sembra non funzionare comunque anche con il nuovo firmware. Forse la versine inglese nascondendo l'ip di provenienza.
Se qualcuno di questo forum avesse installato SKYGO italiano me lo faccia sapere, o se ha a disposizione il file apk... da mandarmi anche in pvt.
Concludendo, provo questo fine settimana a fare il tutto e poi vi faccio sapere. Per la garanzia casomai lo metto dentro il microonde per qualche secondo come ho gia' fatto per le schede sim e lo mando in garanzia cosi' non funziona nulla e non scoprono che è stato aggiornato ha ha ha.
Saluti a tutti
sullivan
Mi autoquoto:
Confermo: con la 2.3.6 (cromed nel mio caso), lasciando il kernel stock, l'autonomia del Tab è aumentata in modo quasi incredibile rispetto alla 2.3.3.
Il Tab lo uso in modo saltuario, per cui passa molto tempo inattivo; prima nelle statistiche di consumo svettava su tutti "Sistema Android", che consumava anche l'80% di batteria; ora invece questa voce è scesa attorno al 6%!
Risultato: prima, con il mio tipo di utilizzo saltuario, il Tab mi durava 5-6 giorni; ora arriva tranquillamente a 12!
Grazie a tutti. :)
Io con superoneclick l'ho rootata senza problemi dopo averla scaricata con kies e dopo aver spoofato il tablet ;)
12
Beato te!
Cmq i consumi tra le due versioni sono cambiati sia a tab in deepsleep che in funzionamento. A dimostrazione di quanto si possa ottimizzare il sw non solo si passa da un 4% orario in stby di media ad un 1,5% orario, ma in uso sfruttato si passa da un 35%orario ad un 28% orario con prestazioni maggiori. Agendo solo lato sw!
E sono sicuro che si possa fare anche meglio!
Ciao a tutti,
volevo anche io informazioni circa il consumo di batteria.. perchè al contrario di quello che tutti dite, a me sembra che con la versione 2.3.6 sia peggiorata la cosa.. nel senso che se prima il tab mi durava quasi 2 giorni, utilizzandolo, ora fa fatica ad arrivare a uno...
com'è possibile??
sulle verisone 2.3.3 avevo come "salva batteria" juice defender versione base.. non è che devo cambiare programma con la versione 2.3.6??
grazie
ragazzi mi potete aiutare a capire una cosa riguardo samfirmware?
mi potete spiegare cosa sono i ## subito dopo il nome del firmware? in molti dicono che siano password (mai chieste)
Mi interessa sapere sopratutto perchè ci sono alcuni firmware senza segni (## - # - *) dopo il nome, vi faccio un esempio:
P1000XWJMK 2011 March P1000OXFJM5 Bulgaria (MTL) Download Unlock
P1000XWJMK ## 2011 March P1000OXFJM5 Romania Download Unlock
La non presenza dei ## cosa significa?
Beh è veramente strano: un po' tutti noi abbiamo riscontrato notevoli miglioramenti con la 2.3.6.
Questo però a parità di configurazione: se per l'aggiornamento a 2.3.6 hai usato ODIN, sicuramente avrai dovuto riconfigurare e reinstallare tutto, quindi è possibile che ci siano differenze tra le due situazioni.
Un esempio: se ora hai la Sincronizzazione sempre attiva e prima non la avevi, ecco una possibile causa; o Pulse, che è un succhia-batteria terribile.
Cosa ti dice "Impostazioni"->"Informazioni su dispositivo"->"Uso batteria"?
Riguardo Juice Defender: io sto usando la stessa versione di prima (la free, tra l'altro) e sembra andare benone anche su 2.3.6.