Visualizzazione stampabile
-
allora io un po di esperienza con questo genere di cose ce l'ho.. prima flashavo psp, poi ho imparato a flashare i nokia 5th edizione con jaf (il mio n97 è stramoddato) solo che non sapevo cosa dovevo fare di preciso essendo che sono nuovo sia di questo forum che del sistema android...( è molto meglio del symbian s60 5th edizione -,-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
multipol
Emettere un rumore forte con la bocca in seguito a stomaco gonfio d'aria ma attenzione a non fare prendere l'acensore a codesta aria, altrimenti diventa meno simpatico.....
:D
Scusa ma non ho saputo resistere.
Rootare (non RUTTARE) significa dare i permessi di root al proprio dispositivo, cioè dei permessi di amministratore che ti consentono di effettuare molte più operazioni anche direttamente sul sistema operativo come backup e rimuovere o spostare applicazioni anche proprietarie.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
ahah grazie dell'informazione! (ruttare LOL)
-
Quote:
shinesei
Qualcuno è riuscito a ruttare dopo aver installato la 2.3.6? Come avete fatto?
https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post850381
-
Scusate ma col passaggio da 2.3.3 a 2.3.6 era necessario fare il wipe?
Io non l'ho fatto, ecco perchè a fine lavoro avevo ancora tutte le mie app.
È grave? Si puo rinediare in qualche modo?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Credo.che dalla 2.3.3 alla 2.3.6 non crei problemi, ma un wipe te lo consiglio se non hai impedimenti particolari.
Non per altro, ma anche con titanium backup ho avuto problemi, si e' anche vero che il mio tab e' piuttosto carico, ma dalla overcome non posso ripristinare i dati di sistema pena il blocco del tab con continui riavvi, devo per forza scaricare nuovamente gli applicativi e fare il restore esclusivamente di quelli.
Certo e' che non lamenti difetti, quindi al massimo ci pensi se a breve vengono fuori cose strane.
CMQ il consumo di questa stock e' favoloso, undervoltata come al solito, da stamane alle 10 sta ancora al 39% nonostante un uso piu intensivo della mia media, con circa 3 ora di telefonate e vari scambi di files (una 50ina di mega via bluetooth).
Stock 2.3.6: approvata per consumi e velocita'. Consigliata caldamente: veloce e fluida piu di una overcome 4.0.0, e consuma molto molto meno. OTTIMO LAVORO SAMSUNG.
SAMSUNG GT-P1000 attualmente con Overcome 4.0.0
-
Ma se eseguo un wipe e poi ripristino con titanium non dovrei perdere nulla immagino?
Io problemi non ne noto, unica cosa è la home che a volte non mi mostra i widget prima di 5-10 secondi, cone se si inchiodasse all'uscita di una app
-
Se hai vari widget e' cosa normale, i widget appesantiscono moltissimo.
Se riprendi tutto da titanium, riprendi anche l'eventuale problema, quindi se mai avrai bisogno si valutera' cosa e come farlo.
Vedi il mio caso: passando da overcome 4.0.0 a stock 2.3.6 devo ripristinare solo i dati delle app, altrimenti non funzionano se ripristino anche le applicazioni stesse.
SAMSUNG GT-P1000 attualmente con Overcome 4.0.0
-
Lo provo un paio di giorni e poi vedo.
Ci vorrebbe una bella guida per come tenere il nostro Android bello pronto e sveglio :-)
-
Quote:
VTB_Sergio
Lo provo un paio di giorni e poi vedo.
Ci vorrebbe una bella guida per come tenere il nostro Android bello pronto e sveglio :-)
In realtà basta seguire poche accortezze, visto che android non è Windows: evita di installare centinaia di app che non usi e magari una volta al mese pulisci la cache.
-
Audio
Con la 2.3.6 ho riscontrato una drastica riduzione del sonoro, é capitato ad altri e come avete risolto?
-
Come non detto,
Oggi schermata nera e dopo una 30ina di secondi è riapparso tutto.
Solo che le app sono tutte da riloggare, come se si fossero resettate le password.
Mi sono poi trovato due icone in piu relative a tweak e nandroid backup che avevo nella rom precedente.
Mi sa che dovevo fare il wipe.
-
Quote:
Originariamente inviato da VTB_Sergio
Come non detto,
Oggi schermata nera e dopo una 30ina di secondi è riapparso tutto.
Solo che le app sono tutte da riloggare, come se si fossero resettate le password.
Mi sono poi trovato due icone in piu relative a tweak e nandroid backup che avevo nella rom precedente.
Mi sa che dovevo fare il wipe.
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
Allora fai un wipe, reinstalla le app dal market e ripristina solo i dati da titanium.
Cmq il consumo e' impressionante, stanotte in deep sleep ha fatto la media dello 0.4% ora che confrontato al 3% ora della overcome per me e' un salto incredibile, e anche nell'uso consuma meno, sto ancora con la carica di ieri nonostante un uso al disopra della mia media. Chi si lamenta del consumo del proprio tablet deve obbligatoriamente provare questa stock, per me ha risolto i problemi.
Questa ROM e' un salto di qualita' veramente impressionante, complimenti SAMSUNG.
SAMSUNG GT-P1000 attualmente con Gingerbread 2.3.6 Cromed.
-
scusa una domanda:
per il wipe cosa devo fare?
accendo con home+vol basso?
che tipo di wipe devo selezionare?
-
Risolto il problema audio aggiornando tramite Kies, per poterlo fare ho installato una app SpoofFW che rende il tablet nella versione olandese
-
Quote:
scusa una domanda:
per il wipe cosa devo fare?
accendo con home+vol basso?
che tipo di wipe devo selezionare?
Accensione e volume su, entri in un menu pre-boot che ti permette di fare il wipe.
A me si e' appena killato il processo della tastiera :-(
-
Quote:
lupoalba
A me si e' appena killato il processo della tastiera :-(
azz ma perchè accadono queste cose?!
-
Quote:
Originariamente inviato da enjambement
Risolto il problema audio aggiornando tramite Kies, per poterlo fare ho installato una app SpoofFW che rende il tablet nella versione olandese
...buono a sapersi.
-
Quote:
azz ma perchè accadono queste cose?!
Bho, vediamo se si ripete, sai in fin dei conti una volta puo accadere qualcosa di strano, avevo varie cose aperte, non solo androidiani, inoltre sto undervoltando, magari dipende da quello.
-
Caxxus!
Il kernel non suppporta voodoofix.
Ok, sto seriamente pensando di mettere il kernel della overcome, ma se volesi tornare indietro? Come faccio a estrarre il kernel e solo quello dal file .tar della stock?
-
Magari faccio una domanda stupida:ho flashato la nuova rom, tutto a posto. Poi volevo ottenere i permessi di root,quindi ho guardato i primi post di guildamx: ho scaricato il file linkato,ho aperto odin(senza averlo prima riavviato), ho spento il tab, l'ho riacceso con power+vol giu, odin mi ha riconosciuto, ho caricato quel file scompattato come pda,l'ho flashato e ad operazione completata ho spento e riacceso il tab. Il tab funziona, ma non funziona titanium ed inoltre non posso disinstallare quelle app inutili come digilezen etc. Ho sbagliato qualcosa? Posso rimediare? Mi affido ad un giudizio più esperto,grazie in anticipo se qualcuno mi risponderà!
-
Altro problema: non mi fa più usare applicazioni come pulse o dolphin, reinstallate da capo.
-
Quote:
lupoalba
ma se volesi tornare indietro? Come faccio a estrarre il kernel e solo quello dal file .tar della stock?
Io non sono capace. Alla peggio rimetterei la rom intera...
-
Rettifico il secondo problema: nonostante abbia le icone delle applicazioni precedentemente installate, di queste non me ne apre nessuna (o quasi) anche se le reinstallo, dicendomi di chiudere forzatamente. Questo non vale per app tipo google maps o facebook, non so perché. Anche l'app di androidiani funziona nonostante abbia dovuto riloggarmi
-
Quote:
Originariamente inviato da Guildamx
Io non sono capace. Alla peggio rimetterei la rom intera...
Si, in effetti sarebbe quasi la stessa cosa, per ripassare da ext4 a rfs sarei costretto a fare il wipe.
Facciamo che prima capisco quanto realmente consuma meno la 2.3.6, diciamo in una settimana, poi provo il kernel della overcome 4.
-
Quote:
Originariamente inviato da gabriandroid
Magari faccio una domanda stupida:ho flashato la nuova rom, tutto a posto. Poi volevo ottenere i permessi di root,quindi ho guardato i primi post di guildamx: ho scaricato il file linkato,ho aperto odin(senza averlo prima riavviato), ho spento il tab, l'ho riacceso con power+vol giu, odin mi ha riconosciuto, ho caricato quel file scompattato come pda,l'ho flashato e ad operazione completata ho spento e riacceso il tab. Il tab funziona, ma non funziona titanium ed inoltre non posso disinstallare quelle app inutili come digilezen etc. Ho sbagliato qualcosa? Posso rimediare? Mi affido ad un giudizio più esperto,grazie in anticipo se qualcuno mi risponderà!
Se avessi tutto il thread scoprivi cha a volte non funziona come metodo per avere il root su questa rom, che no, non hai fatto danni, ma che per avere root devi provare altri metodi, e che sul thread di xda ci sono varie rom gia con il root.
Ah, fai il wipe e reinstalla dal market, non ripristinare le applicazioni con titanium, ripristina solo i dati, e non quelli di sistema.
-
Io alla fine ho effettuato il wipe
Poi al riavvio mi sono loggato ed una volta aperto il market ho potuto installare solo le app acquistate, quelle gratuite me le devo ricercare io una per una?
-
Funziona benissimo. :D
Con il firmware già rootato.
Unica pecca non ho la tastiera in italiano, ma intanto non uso quella di default quindi ... pazienza.
-
Quote:
VTB_Sergio
Poi al riavvio mi sono loggato ed una volta aperto il market ho potuto installare solo le app acquistate, quelle gratuite me le devo ricercare io una per una?
Sì... (questo per i 10 caratteri)
-
Quote:
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
Guarda, io oramai mi son ingegnato cosi:
Tab e laptop vicini, il tab con titanium aperto e il laptop con il market aperto e loggato con l'account del tab;
Sfoglio dentro il backup di titanium le app, le cerco sul laptop e le metto in download da quello...
Mi risparmio una cifra di tempo.
-
ci avevo pensato anch'io!
Nel frattempo oggi ho fatto la mia prima mattinata intensa in giro per lavoro col mio tab/telefono.
Sono rimasto abbastanza deluso dai lungji lag che si creano passandp da in app all'altra.
Non pretendo di aprire facebook e twitter, ma almeno di poter aprire il reparto teleconico ed accedere alla rubrica in meno di 5 secondi :-(
Secondo me ha poca ram questo tablet, non è adatto a essere sostituito al mio ex iphone.
Non sono un fanboy, sono il primo a dire che Android è il migliore, ma questo device mi sta un po deludendo.
È gia complesso portarselo in giro, se poi ha pure cosi tanti lag tra evernote mail e parte telefonica, sono nei guai.
Provero a riflashare tutto.
L'autonomia merita un 10!!!
-
Non so quante e quali app tu abbia. Onestamente non ho questi problemi di lag... 5 secondi sono tantissimi!
E non mi pare che la ram sia un problema: il Nexus S, device sul quale è stato sviluppato ICS, ne ha anche meno (sempre 512 sulla carta ma nel Nexus ci sono 128 mega assegnati irrimediabilmente alla GPU) e non ha problemi. Visto che hai i permessi di root, potresti leggere qualche thread tecnico su XDA e "lavorare" un po' sul file build.prop in modo da modificare il comportamento del sistema con le app in esecuzione.
Per esempio trovo molto istruttivo il forum dedicato al modding del Milestone: avendo questo solo 256 mega, lì sì che è necessario spremere fino all'ultimo kb!
-
Ora ho risposto ad un commento su facebook...schiaccio HOME, poi schiaccio la cornetta verde per chiamare un amico e tac...6 secondi ho contato!
potrei farci un video.
no no tra poco raso via tutto.
La SD va tolta durante il flash?
servono i file PIT e DBDATA come nella guida della 2.3.3? (gli stessi van bene?)
-
Quote:
pluto
Ciao ragazzi, ma io non ho capito ancora dove posso trovare firmware 2.3.6. e se il tab funziona veramente senza problemi. Grazie ciao.
stessa domanda che avrei voluto fare io ....
-
Credo di aver capito il problema.
Rimuovendo la sd è tornato reattivo.
La sd è una samsung da 16gb classe 6 ma gestisce solo degli mp3 ed i backup di titanium.
Boh, provo a formattarla.
-
Quote:
mikdegio
stessa domanda che avrei voluto fare io ....
Prima pagina
-
visto....adesso mi sto leggendo tutto il forum....sn un neofita....e nn voglio combinare casini !!;-).....quindi accetto tutte le dritte possibili !! sarebbe bello trovare qualcuno che sia si bari o provincia , per un corso intensivo !!! ;-))))
-
Quote:
...almeno non solo l'unico.
-
Quote:
Credo di aver capito il problema.
Rimuovendo la sd è tornato reattivo.
La sd è una samsung da 16gb classe 6 ma gestisce solo degli mp3 ed i backup di titanium.
Boh, provo a formattarla.
Hai spostato le app sulla sd?
Se si, puo essere un problema, ho una samsung da 32gb classe 10 e tra questa e la sd interna c'e' un'abisso.
Ho avuto anche una 16 gb classe6 e una 8 gb classe4 e con la classe si sentiva la differenza, ma tra la classe6 e la 10 e' difficile notarla, almeno per me.
-
Quote:
Originariamente inviato da mikdegio
visto....adesso mi sto leggendo tutto il forum....sn un neofita....e nn voglio combinare casini !!;-).....quindi accetto tutte le dritte possibili !! sarebbe bello trovare qualcuno che sia si bari o provincia , per un corso intensivo !!! ;-))))
La cosa migliore e' leggere di tutto un po sul proprio device, anche thread che sembrano inutili, a volte si possono dimostrare miniere di informazioni.
Poi l'apperito vien mangiando.
-
Quote:
lupoalba
Hai spostato le app sulla sd?
Se si, puo essere un problema, ho una samsung da 32gb classe 10 e tra questa e la sd interna c'e' un'abisso.
Ho avuto anche una 16 gb classe6 e una 8 gb classe4 e con la classe si sentiva la differenza, ma tra la classe6 e la 10 e' difficile notarla, almeno per me.
nessuna app sulla sd.
anche perchè la sd l'ho acquistata dopo aver sistemato tutte le app.
mi sono messo di impegno ed ho fatto:
wipe
flash
root
ed ora reinstallo a mano tutte le app
infine applico il ripristino DATI con titanium, giusto?