CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Skype, telefonate e altro: spendere o non spendere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Skype, telefonate e altro: spendere o non spendere?

    Ciao, sto valutando l'acquisto del Galaxy Tab 8,9 come eventuale sostituto del netbook in viaggio, anche se resto perplesso perché le limitazioni sono ancora tante. Purtroppo sono troppo attratto dalle tecnologie per resistere facilmente alle tentazioni...

    Vorrei capire alcune cose:
    - con l'8,9 non si può telefonare, giusto? Se confermate, mancando il modulo telefonico non capisco perché il sito Samsung dica che manda sms e mms. Se mi sapete chiarire la cosa vi ringrazio.
    - Skype funziona?
    - la memoria non è espandibile, giusto? Se confermate, mi sembra una scelta discutibilissima.
    - collegamenti fisici: usb e schede sd richiedono adattatori, giusto? Altra scelta discutibilissima.
    - il gps, che è di tipo assisitito, funziona anche in mancanza di rete dati?

    Per ora mi "accontento" di questo, grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Interessa anche a me conoscere queste risposte...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Alcune risposte le ho già trovate, altre le potrò dare a giorni, visto che non ho resistito e ho fatto l'acquisto...

    - con l'8,9 non si può telefonare, giusto? Se confermate, mancando il modulo telefonico non capisco perché il sito Samsung dica che manda sms e mms. Se mi sapete chiarire la cosa vi ringrazio.

    Dev'essere riferito alla versione P7300, non alla wifi P7310 che non può telefonare.


    - Skype funziona?

    Dorebbe funzionare ma forse non per le videochiamate


    - la memoria non è espandibile, giusto? Se confermate, mi sembra una scelta discutibilissima.

    Giusto, è oggettivamente una cag*ta.


    - collegamenti fisici: usb e schede sd richiedono adattatori, giusto? Altra scelta discutibilissima.

    Come sopra. Per di più al momento in Italia gli adattatori SD e USB non si trovano. Pare che vadano bene quelli per il 10.1, li ho presi e farò sapere.


    - il gps, che è di tipo assisitito, funziona anche in mancanza di rete dati?

    Dovrebbe.



    Ho usato sempre il dubitativo perché di notizie fornite da utilizzatori ce ne sono ancora poche, ma le riposte che ho dato sembrano quelle corrette.
    Ultima modifica di Mirc0; 27-11-11 alle 20:07

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Mirc0 per il post:

    xrist (27-11-11)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di SanMan75


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Carpenedolo BS
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Il 7300 non telefona nativamente però può inviare SMS e mms perche ha un modulo 3g penso che smanettandoci un po' su si possa sbloccare anche la funzionalità di chiamata, tramite adattatore si può espandere la memoria con sd card, scelta sicuramente discutibile ma d'altronde anche ipad è stato progettato così è non bisogna dimenticare che sia questo che il suo fratello maggiore da 10.1 sono i tablet più sottili al mondo, per avere un tablet così leggero ed elegante bisogna pur rinunciare a qualcosina. Purtroppo non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena ;-) gli adattatori sono disponibili in italia, io li ho acquistati da Marcopolo Expert e sono i medesimi del 10.1 e del 7 plus c'è scritto anche sulla confezione, Skype funziona perfettamente videochiamata inclusa anche se durante l'installazione ti avverte che il dispositivo non risulta essere tra quelli compatibili per la videochiamata, in realtà funziona. Il gps lavora bene anche in modalità off-line con la connessione dati disattivata.
    Spero di essere stato di aiuto :-)

    Inviato dal mio GT-P7300 usando Tapatalk
    "Le persone non dovrebbero aver paura dei propri governi. Sono i governi che dovrebbero aver paura delle persone." "V per Vendetta"

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti ringrazio per le risposte, ma adesso (il tab è arrivato ieri) mi sto scontrando con un problema ancora peggiore, che potrebbe farmelo restituire: non si connette in tethering al mio Nokia con JoikuSpot.
    Ho scoperto che dipende dal fatto che JoikuSpot crea reti wifi ad hoc e Android non le riconosce salvo rootarlo. Mi sembra una limitazione assurda. Fatto sta che adesso sto cercando conferme al fatto che con un tel android sia possibile risolvere, ma resta una scelta incomprensibile, almeno a me. Soddisfazione iniziale: 0.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di SanMan75


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Carpenedolo BS
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Scusa ma mi sembra molto strano perché android gestisce qualsiasi connessione Wi-Fi nativamente e semmai è un limite del Nokia che per creare una rete wi-fi deve appoggiarsi a software esterni. Ma poi che senso ha usare la connessione del Nokia non è molto più comodo spostare la sim sul tab ed eventualmente se devi connettere il Nokia puoi mettere il tab in modalità hotspot Wi-Fi e condividere la connessione in tethering. Aggiungo che Joiku spot non crea connessioni ad hoc ma un hotspot Wi-Fi a cui si possono collegare fino a un massimo di cinque device gestibili dal perciò se il tuo galaxy tab non ti si connette o è difettoso o non hai attivato il Wi-Fi oppure non hai inserito la giusta password WPA.

    inviato dal mio Sony Ericsson R800i root usando Tapatalk
    Ultima modifica di SanMan75; 30-11-11 alle 19:20
    "Le persone non dovrebbero aver paura dei propri governi. Sono i governi che dovrebbero aver paura delle persone." "V per Vendetta"

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A me più che strano sembra sciocco, ma ti posso confermare che Android non si collega a reti wifi di tipo ad hoc ma solo a quelle di tipo infrastruttura, salvo modificare un file rootando il dispositivo. Questo è quanto mi hanno suggerito qui https://www.androidiani.com/forum/an...tml#post828269 e che purtroppo ho appurato cercando ovunque una soluzione. Quindi il limite è su entrambi i fronti: JoikuSpot che genera solo reti ad hoc (verificato anche questo cercando una soluzione), e Android che non le riconosce.
    Non posso mettere la sim nel tablet perché è il P7310, cioè solo wifi. Si connette perfettamente al wifi di casa, ma le reti ad hoc nemmeno le vede.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di SanMan75


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Carpenedolo BS
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirc0 Visualizza il messaggio
    A me più che strano sembra sciocco, ma ti posso confermare che Android non si collega a reti wifi di tipo ad hoc ma solo a quelle di tipo infrastruttura, salvo modificare un file rootando il dispositivo. Questo è quanto mi hanno suggerito qui https://www.androidiani.com/forum/an...tml#post828269 e che purtroppo ho appurato cercando ovunque una soluzione. Quindi il limite è su entrambi i fronti: JoikuSpot che genera solo reti ad hoc (verificato anche questo cercando una soluzione), e Android che non le riconosce.
    Non posso mettere la sim nel tablet perché è il P7310, cioè solo wifi. Si connette perfettamente al wifi di casa, ma le reti ad hoc nemmeno le vede.
    Facciamo un po' di chiarezza: sono d'accordo che android non possa vedere delle reti ad Hoc ma sono assolutamente sicuro che Joiku spot non realizza reti ad hoc e adesso ti spiego perchè:
    1) definizione di rete ad hoc o rete peer to peer da Wikipedia non da me: una rete wireless definita anche in modalità Ad-Hoc che rende possibile collegare in modo indipendente più postazioni wireless tra loro senza nessun dispositivo centrale che funga da tramite.
    Questo tipo di intallazione è frequente quando i client sono pochi, ad esempio per permettere a due o tre computer di condividere file o connessioni Internet.
    2) definizione di rete ad infrastruttura o Wlan sempre wikipedia: Una WLAN BSS (o ad infrastruttura) si basa su un Access Point centrale collegato ad una LAN cablata che funge da unico tramite per il traffico dei dispositivi wireless che si trovano nel range di copertura.
    3) definizione di Joiku spot dal sito del produttore: Joiku spot turns your phone into a WiFi HotSpot. Anyone can connect
    In pratica Joiku Spot crea una Wlan o rete ad infrastruttura in cui il tuo telefono si trasforma in un access point wi-fi e permette a più device di collegarsi. Si tratta di una Wlan pertanto il galaxy tab la "deve" rilevare e se ciò non avviene o non è attivo il WI-FI o il tuo Tab è danneggiato
    "Le persone non dovrebbero aver paura dei propri governi. Sono i governi che dovrebbero aver paura delle persone." "V per Vendetta"

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Come ho risposto nell'altro thread, lo stesso sito del produttore dice anche "JoikuSpot supports Ad Hoc WiFi, and if your connecting device supports the same, you can connect it!" (JoikuSpot Premium WiFi HotSpot for Nokia N8, 5800, N900, E7, C7, C6-01, T7, X7, 500, 700, 701, 600, 603, E5, C5-03, C6, 5530, E51, E52, E63, E71, E72, E75, N78, N79, N95 8GB, N96, N97, X6 and many more Symbian S60, Anna, Belle models)
    Poi che usino la definizione di hot spot o ad hoc in modo improprio non lo so, ma nei fatti i conti tornano: android non riconosce reti ad hoc, Joiku Spot dice di creare reti ad hoc, il tablet android non riconosce le reti di Joiku Spot.
    Sarei ben felice di capire meglio le definizioni in discussione e l'uso che ne fa JoikuSpot, ma di fatto il problema resta. E non è colpa del tablet perché, a parte le premesse che ho già fatto, è un problema che condivido con tanti altri nelle stesse condizioni.


    Ma poi scusa, a parte tutto questo, tu hai un cell android e il tablet: mi confermi di poter fare il tethering wifi per averlo provato personalmente? In fondo mi accontento di questo
    Ultima modifica di Mirc0; 30-11-11 alle 21:07

  12. #10
    Androidiano L'avatar di SanMan75


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Carpenedolo BS
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Strano che venga definita struttura ad hoc comunque il problema é risolvibile a quanto pare installando una app da ricovero sul tab ho trovato questo link dove ne parlano http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=810961 per l'altra domanda per non dirti un'altra baggianata ho disattivato il 3g sul tab, attivato l'hotspot wifi sul mio xperia play androide e ti sto rispondendo perciò va da Dio.
    Inviato dal mio GT-P7300 root usando Tapatalk
    "Le persone non dovrebbero aver paura dei propri governi. Sono i governi che dovrebbero aver paura delle persone." "V per Vendetta"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy