CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 47 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 468
Discussione:

[SOS-AIUTO-MODDING] Domande, dubbi, consigli, problemi sul MODDING galaxy tab s 8.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di sipemopo92

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Qualcuno ha provato le rom presenti su XDA?? Per esempio la SalambA o la SuperSamsung V2??

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807

Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

La Salemba ce l'ho io, la super Samsung qual'è? non l'ho vista. E per il modello LTE?

Senior Droid L'avatar di Claus7206

Smartphone
    Samsung Tab S-LG G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 82 volte in 71 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sergymac Visualizza il messaggio
    Possiedo da 2 giorni questo tablet e la cosa che mi fa di più imbestialire è che samsung non solo ci ha messo il knox ma ha bloccato l'accesso il scrittura della sd esterna così es file explorer è zoppo, hancom office non apre i documenti nella sd perchè poi non potrebbe modificarli, a volte mi sembra di avere in mano un ipad mini grrrrrrr Non posso fare il root pena perdita di garanzia, non posso togliere la vagonata di app inutili e pesati (vedi hancom office) non posso spostare le app sulla sd e la memoria è già quasi piena, insomma un adroid castrato!! Ma non c'era scelta avevo bisogno di un tablet leggero che facesse le chiamate e che fosse veloce...quindi tengo a bada la scimmietta che dice root root root e paziento!! Mi sarei accontentato del root e qualche exposed...
    Guarda che non è Samsung che ha inibito la scrittura sulla sd per le app ma è stato Google a partire da Kitkat. La cosa dovrebbe migliorare con Lollipop e la possibilità di scegliere a piacimento i permessi di scrittura sulla sd.

Per chi si lamenta del consumo di ram, voglio ricordare che non siamo su un pc con windows. Su android la cosa funziona diversamente. Il sistema occupa piu ram possibile per velocizzare l'apertura dei processi e delle app. Su android, ram inutilizzata = ram sprecata.

]Imate K-Jam, HTC TYTN, HTC TYTN II, HTC Diamond, HTC Diamond II, HTC HD2, Samsung Galaxy R, Nexus 4, LG G2, LG G3
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Wifi, Asus MeMO Pad Smart 10", Samsung Galaxy Tab S 8.4"
    LG G Watch, Motorola Moto 360

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

SelambA rom e kernel SkyHigh de-bloated di tutte le appl. inutili, il tab cambia completamente sia in velocita' che durata batteria

Baby Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sergymac Visualizza il messaggio
    Possiedo da 2 giorni questo tablet e la cosa che mi fa di più imbestialire è che samsung non solo ci ha messo il knox ma ha bloccato l'accesso il scrittura della sd esterna così es file explorer è zoppo, hancom office non apre i documenti nella sd perchè poi non potrebbe modificarli, a volte mi sembra di avere in mano un ipad mini grrrrrrr Non posso fare il root pena perdita di garanzia, non posso togliere la vagonata di app inutili e pesati (vedi hancom office) non posso spostare le app sulla sd e la memoria è già quasi piena, insomma un adroid castrato!! Ma non c'era scelta avevo bisogno di un tablet leggero che facesse le chiamate e che fosse veloce...quindi tengo a bada la scimmietta che dice root root root e paziento!! Mi sarei accontentato del root e qualche exposed...
    Stessa mia reazione. E proprio per questo me ne sono infischiata della garanzia e ho fatto il root.
    Dispositivo rootato ormai da un mesetto: felicissima

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

La penso come molti qui riguardo al root, ovvero che è assurdo non dare funzioni base e costringere a fare root per riaverle, vuoi per la scrittura su SD, per un backup serio, o per disinstallare app che non si utilizzano, e perdere la garanzia per

Però alla fine ho deciso NON farlo root per i seguenti motivi (a parte quello ovvio di mantenere la garanzia):

- Le prestazioni non sono male, sia in velocità che in batteria. Come autonomia, a me basta che faccia la giornata insomma, e non sto 6 ore (quelle potenziali) attaccato al tablet. Comunque rootando non è che si guadagnerebbe chissà cosa. Come prestazioni ogni tanto ci sono microlag ma dipende molto da che applicazioni si usano.
    - Non esiste chissà che varietà di ROM. Per esempio per LTE non c'è nemmeno la CM11, in più si perderebbero funzionalità come HDMI e Lettore impronte che uso.
    - Per quanto riguarda la scrittura su scheda SD è comunque possibile grazie all'app Archivio di Samsung, per tutto il resto continuo ad usare Total Commander. Per il resto l'applicazione che più usa la SD, ovvero Nokia Maps, riesce tranquillamente a tenerle su scheda. Musica, Video ed altro si trasferiscono tranquillamente anche da PC.
    - Lollipop dovrebbe portare varie migliorie, ovvero ridare la possibilità alle App di scrivere sulla SD, un backup finalmente completo senza dover fare root, e un alleggerimento della Touchwiz. Entro qualche mese dovrebbe arrivare, oggi è già uscito per S5 oramai il processo è partito.

Confermo comunque che sia una vergogna invalidare la garanzia su problemi evidentemente HARDWARE solo perché si sia rootato. Per esempio il problema più comune di questi tab è il fatto che il connettore della batteria si scolleghi facilmente, ed è ovviamente completamente slegato a qualsiasi operazione si possa fare con root. Però Samsung non te lo passa in garanzia se fai scattare Knox. Assurdo e molto, ma molto fastidioso.

Androidiano L'avatar di sandrixroma

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Claus7206 Visualizza il messaggio
    Guarda che non è Samsung che ha inibito la scrittura sulla sd per le app ma è stato Google a partire da Kitkat. La cosa dovrebbe migliorare con Lollipop e la possibilità di scegliere a piacimento i permessi di scrittura sulla sd.

Per chi si lamenta del consumo di ram, voglio ricordare che non siamo su un pc con windows. Su android la cosa funziona diversamente. Il sistema occupa piu ram possibile per velocizzare l'apertura dei processi e delle app. Su android, ram inutilizzata = ram sprecata.
    si ma è innegabile che il device in modalità stock lagga che è una bellezza. Sono anche daccordo sul discorso della ram ma riempirla di servizi ed applicazioni bloatware equivale, secondo me, a sprecarla. Su rom stock all'avvio hai più di 2.2 gb occupati, su cyanogen (ad esempio) all'avvio occupi soltanto 1 gb circa ed il dispositivo è nettamente più snello! Anche la stessa rom stock, ripulita di tanta "immondizia", all'avvio si può portare ad avere 1.6gb di ram occupata ed anche in questo caso il tablet è decisamente più fluido!

Smartphone
    Samsung Tab S-LG G3

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sandrixroma Visualizza il messaggio
    si ma è innegabile che il device in modalità stock lagga che è una bellezza. Sono anche daccordo sul discorso della ram ma riempirla di servizi ed applicazioni bloatware equivale, secondo me, a sprecarla. Su rom stock all'avvio hai più di 2.2 gb occupati, su cyanogen (ad esempio) all'avvio occupi soltanto 1 gb circa ed il dispositivo è nettamente più snello! Anche la stessa rom stock, ripulita di tanta "immondizia", all'avvio si può portare ad avere 1.6gb di ram occupata ed anche in questo caso il tablet è decisamente più fluido!
    Non fraintendermi, non ho detto che non ci siano lag anche se onestamente non nego che ce ne siano (visto che in molti si lamentano) ma non confermo neanche data la mia esperienza positiva su questo tablet.
    Riguardo al fatto che con cyanogen sia più veloce, anche se non l'ho mai provata, immagino sia così. E' una rom senza fronzoli ma, daltronde, se uno vuole un dispositivo con rom molto vicino alle AOSP o si dedica al modding oppure non deve comprare ne Samsung, ne LG, ne HTC ma solo Nexus e Motorola. Samsung, proprio come tanti altri vendor, fanno proprio di tutte queste loro personalizzazioni il loro cavallo di battaglia nel marketing.
    Ultima modifica di Claus7206; 04-12-14 alle 11:20

]Imate K-Jam, HTC TYTN, HTC TYTN II, HTC Diamond, HTC Diamond II, HTC HD2, Samsung Galaxy R, Nexus 4, LG G2, LG G3
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Wifi, Asus MeMO Pad Smart 10", Samsung Galaxy Tab S 8.4"

Baby Droid L'avatar di sergymac

Smartphone
    Oneplus one 64gb

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Claus7206 Visualizza il messaggio

Ciao io pensavo fosse colpa di Samsung che non si potesse scrivere sulla sd!Anche perché sul tablet pipo t9 con 4.4.2 scrive o forse perché c'è il root? Boh Domanda ma facendo il root si può scrivere sulla sd esterna? Poi oltre ala rom mod Salamba cosa c'è di altro? Di solito nel post del modding c'è una lista delle rom ma per il nostro t705 non mi sembra. Valuto se è il caso di fare il root o no! Non sono abituato ad avere dispositivi Android senza root, adoro smanettarci
    Ultima modifica di sergymac; 05-12-14 alle 14:12
    Samsung Tab S 8.4
    Oneplus one pacman rom rc3 4.4.4

Smartphone
    Samsung Tab S-LG G3

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Sicuramente riuscivi a scrivere nell'altro tablet perché aveva il root.
    Penso che non ci siano molte rom per questo tablet a causa del contatore che con il root fa perdere la garanzia irrevocabilmente, almeno fino a che qualcuno non trovi una soluzione.

Pagina 8 di 47 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio