CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 127
Discussione:

Problemi batteria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi batteria?

    Ciao a tutti,

    qualche mese fa ho avuto il seguente problema: quando la batteria arrivava al 30% o giù di lì, ho iniziato a notare i seguenti sintomi:
    - Flash a strisce orizzontali verdi, in particolare quando passavo da una pagina all'altra della home
    - Spesso dopo una serie di flash il tablet si riavviava
    - Perdita della connessione dati (col wi-fi tutto ok), soprattutto in corrispondenza dei flash o di avvio di un'app
    - Se provavo a riattivare la connessione dati, il tablet mi rispondeva che dovevo inserire una SIM. Ma dopo una decina di secondi la connessione ritornava (per poi magari sparire di nuovo in seguito ad una qualunque azione, come ad esempio lanciare un'app...)

    Tutto questo è andato peggiorando sempre più, iniziando a manifestarsi con la carica anche al 60%, con riavvii sempre più frequenti, con consumo della batteria sempre più veloce (in un paio d'ore il tablet si scaricava).

    Tutto quanto descritto sopra non si manifestava se il tablet era connesso alla rete elettrica.

    Ho quindi resttato il tablet e l'ho portato in assistenza, dicendo che secondo me era un problema HW e che la batteria secondo me era andata. Me l'hanno ridato dopo tre giorni dicendo che avevano "aggiornato il SW". Mah. In ogni caso sembrava funzionare. Adesso, dopo circa tre mesi, il tutto si sta ripresentando. Il passaggio a Lollipop non ha portato alcun beneficio. Il tablet non ha root, e tutto è stato scaricato da Google Play. Dovrò quindi riportarlo in assistenza, ovviamente a fine agosto, adesso dovrò tenermelo così.

    Ma se non fanno qualcosa devo dedurre che, o il mio tablet è "bacato" e quindi andrebbe cambiato da Samsung, o tutti Tab S sono bacati.

    In ogni caso non è accettabile che si debba resettare totalmente il tablet ogni tre-quattro mesi per poterlo far funzionare correttamente.

    Vi farò sapere come evolve la cosa.
    Nel frattempo pareri, suggerimenti, o condivisione di esperienze analoghe (per poter dar forza ad un'eventuale ipotesi di "baco di fabbrica") saranno i benvenuti.
    Francesco

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Guarda, secondo me ha un difetto di hardware come dici tu. E la batteria non c'entra nulla.
    Insisti per fartelo riparare, può darsi che stiano prendendo tempo per farti scadere la garanzia.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Secondo me sanno che dovrebbero cambiarlo ma provano a non farlo. Ma la garanzia scade fra un anno e mezzo... Se continua così prima della fine della garanzia ce lo porto altre cinque volte!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doc06 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    qualche mese fa ho avuto il seguente problema: quando la batteria arrivava al 30% o giù di lì, ho iniziato a notare i seguenti sintomi:
    - Flash a strisce orizzontali verdi, in particolare quando passavo da una pagina all'altra della home
    - Spesso dopo una serie di flash il tablet si riavviava
    - Perdita della connessione dati (col wi-fi tutto ok), soprattutto in corrispondenza dei flash o di avvio di un'app
    - Se provavo a riattivare la connessione dati, il tablet mi rispondeva che dovevo inserire una SIM. Ma dopo una decina di secondi la connessione ritornava (per poi magari sparire di nuovo in seguito ad una qualunque azione, come ad esempio lanciare un'app...)

    Tutto questo è andato peggiorando sempre più, iniziando a manifestarsi con la carica anche al 60%, con riavvii sempre più frequenti, con consumo della batteria sempre più veloce (in un paio d'ore il tablet si scaricava).

    Tutto quanto descritto sopra non si manifestava se il tablet era connesso alla rete elettrica.

    Ho quindi resttato il tablet e l'ho portato in assistenza, dicendo che secondo me era un problema HW e che la batteria secondo me era andata. Me l'hanno ridato dopo tre giorni dicendo che avevano "aggiornato il SW". Mah. In ogni caso sembrava funzionare. Adesso, dopo circa tre mesi, il tutto si sta ripresentando. Il passaggio a Lollipop non ha portato alcun beneficio. Il tablet non ha root, e tutto è stato scaricato da Google Play. Dovrò quindi riportarlo in assistenza, ovviamente a fine agosto, adesso dovrò tenermelo così.

    Ma se non fanno qualcosa devo dedurre che, o il mio tablet è "bacato" e quindi andrebbe cambiato da Samsung, o tutti Tab S sono bacati.

    In ogni caso non è accettabile che si debba resettare totalmente il tablet ogni tre-quattro mesi per poterlo far funzionare correttamente.

    Vi farò sapere come evolve la cosa.
    Nel frattempo pareri, suggerimenti, o condivisione di esperienze analoghe (per poter dar forza ad un'eventuale ipotesi di "baco di fabbrica") saranno i benvenuti.
    Francesco
    Ciao a tutti sono Gianni
    Francesco anche il mio tablet(mod. SM-T705-ITV), acquistato a fine giugno ,presenta i tuoi stessi problemi.

    Ho aggiornato già a lollipop senza risolvere, inizialmente pensavo a un problema della sim, ma comincio a credere che il tablet sia difettoso.
    continuo ad avere perdite di connessione dati e a volte noto strisce passando da una pagina dela home a un 'altra.

    Tutto ciò avviene solo con batteria al 30-40%, mentre in wifi e in carica non ho problemi,
    appena posso lo porto in assistenza spiegandogli bene che il SW è gia aggiornato e resettato più volte senza risolvere.
    Speriamo bene

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Gianni.
    Più siamo ad avere lo stesso problema e più Samsung dovrà stare a sentire...
    Io mi auguro che il problema sia limitato a pochi esemplari, ma sta di fatto che va risolto, e non con un semplce "aggiornamento software"..

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Francesco, cmq oggi stavo riprovando e il problema si è ripresentato con il 53% di batteria. Perdita segnale rete(wind) + alcune strisce luminose nella schermata di blocco e in più si è riavviato 2 volte. il problema aumenta di più man mano che la batteria si scarica, al 23% il segnale spariva ogni 4-5 min.
    Giustissimo quello che dici, Samsung non puo aggiornare il software e poi rimandare indietro un tablet non riparato.
    io penso che andrò direttamente dal rivenditore per fargli vedere direttamente il difetto da vicino, in più vedrà che il tablet è perfettamente tenuto bene con custodia, poi ci pensarà lui a mandarlo in assistenza

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,

    ho anche provato quanto suggerito da Ivan qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...i-risolto.html
    Neanche con Nova si risolve la cosa. Oggi la situazione (come previsto vista la precedente esperienza) è peggiorata. Acceso il tablet che aeva il 56% di carica, la batteria è crollata al 24% in pochi minuti. Collegato il caricabatterie i problemi sono spariti e la carica è arrivata al 100% in meno di un'ora. E già, proprio un problema software...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installato Nova anche io per provare ma niente , il problema flickering e a volte riavvii rimane .(più il tablet si scarica e più il difetto si ripresenta) . Nello stesso tempo ho la perdita del segnale di rete contemporaneamente.
    Non cè dubbio, qui il problema non è software e Samsung deve capirlo.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doc06 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    ho anche provato quanto suggerito da Ivan qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...i-risolto.html
    Neanche con Nova si risolve la cosa. Oggi la situazione (come previsto vista la precedente esperienza) è peggiorata. Acceso il tablet che aeva il 56% di carica, la batteria è crollata al 24% in pochi minuti. Collegato il caricabatterie i problemi sono spariti e la carica è arrivata al 100% in meno di un'ora. E già, proprio un problema software...
    Prima di riportarlo in assistenza proverei una ricalibrazione della batteria, tanto non costa nulla, si tratta di perderci dietro un minimo di tempo.
    E' fattibile anche senza root.

    Io ho il fratello maggiore, il Tab S 10.5 LTE e avevo un comportamento erratico della batteria (consumi anomali, crolli improvvisi della carica). Nell'ultimo periodo la situazione era ingestibile perché, pur con luminosità settata al minimo, se aprivo un gioco a caso tipo Angry Bird 2 con meno del 50% di carica me lo trovavo spento in pochi minuti.
    Incrociando le dita, ho risolto con una ricalibrazione.
    Non avevo i problemi di flickering allo schermo, ma se la capacità della batteria non viene letta correttamente può darsi che il tablet impazzisca...
    Prova e fammi sapere.

    Ciao.
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    E come si fa questa ricalibrazione?

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy