Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ale64
Ciao. Sono nuovo del forum e di Android. Ho preso questo telefono da circa 3 settimane. Ho problemi con la batteria che dura poco e con gli sms che ogni tanto non partono. Il resto mi sembra ok. Ho una sola domanda: come faccio ad aggiornare a 2.3.6 ? C'è qualcosa di automatico ? Vale la pena farlo ? Grazie e Scusatemi in anticipo ...
Ciao,
Ale
Scusatemi: se aggiorno perdo le impostazioni/applicazioni installate o rimangono ?
In assoluto io lo trovo un buon telefono, se non fosse per la batteria. E' il primo samsung, per cui non ho grandi termini di paragone. Incrociando le dita non ho i problemi che molti di voi hanno avuto ed hanno. Non credo dipenda dal fatto che l'ho preso di recente. Non credo Samsung sia intervenuta sui nuovi modelli...
GRAZIE ancora.
Ale
-
No non perdi niente... vai tranquillo!
Inviato dal mio GT-I8150
-
Fatto. tutto ok. ora vediamo come si comporta. Grazie per l'aiuto...
Ciao
:)
-
Oggi il nostro gioiello ha smesso di chiamare e ricevere.... SMS, dati tuttook, ma non chiama e non riceve. All'inizio ho pensato fosse la Sim poi l'ho cambiata e la mia su altro telefono va benissimo e quella di altro telefono sul samsung non va. Ho provato a fare il ripristino dati di fabbrica ma nulla.
Qualche suggerimento prima di chiamare il negozio dove l'ho comprato meno di un mese fa e sentire che devo fare ?
Grazie,
Ale
-
No no... Il fatto è che Samsung ci ha tirato una bella bufala. Stop.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
-
Manco la sveglia funziona a dovere.... Mavaff....
-
invece di trastullarvi con scaricamento di giochi e applicazioni di dubbio sospettop aveta messo un antivirus?
io lo uso dalla meta di novembre e problemi non me ne ha data
hai controllato di non aver tolto il volume
-
Tutto si è sbloccato di colpo ieri sera. Non so dirvi se era il telefono o la scheda. Ora funziona tutto bene come prima.
Avevo messo la scheda su un htc e avevo notato comunque dei funzionamenti "strani". Delle volte andava e delle volte no.
Sul Samsung era cose se fosse bloccata la ricezione e l'invio di chiamate. Il numero risultava occupato in maniera "strana". Se spegnevo il telefono partiva correttamente la notifica dell'operatore sul terminale spento o non raggiungibile...
L'antivirus l'avevo messo subito, apena preso il telefono. Ieri sera mi è venuto in mente fosse stato proprio l'av a bloccare il telefono.
Vi faccio sapere.
Ciao,
Ale
-
usa un antivirus tipo ZONER semplice ma efficace
-
Gli antivirus su Android secondo gli esperti e secondo la maggior parte delle persone sono inutili:) non ricordo in che sezione ma mi sembra ci sia una guida a riguardo. Secondo me è difettoso,se il problema si ripresenta io lo manderei in assistenza o parla con il rivenditore:)
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Io ho da qualche mese il Galaxy W con rom ufficiale (quella di fabbrica per intenderci ;))
La mia esperienza è abbastanza positiva e a parte qualche lentezza in tw launcher e applicazioni non ottimizzate (purtroppo :'(), non ho riscontrato nessun altro problema!!!
-
Quote:
superpipo
Manco la sveglia funziona a dovere.... Mavaff....
Se ti riferisci al fatto che quando il terminale è spento la sveglia non funziona è una caratteristica di tutti gli android. Basta metterlo in modalità offline.
Con il nuovo aggiornamento qualcosa si è risolto, non ha più grandi problemi ma qualcosa si può ancora fare:)
-
[QUOTE=Gio2594;1177574]Gli antivirus su Android secondo gli esperti e secondo la maggior parte delle persone sono inutili:) non ricordo in che sezione ma mi sembra ci sia una guida a riguardo. Secondo me è difettoso,se il problema si ripresenta io lo manderei in assistenza o parla con il rivenditore:)
Ieri avevo sentito il negozio. Mi dissero di portarlo da loro che l'avrebbero mandato in assistenza. Se ricapita ce lo porto subito.
Ripeto che il dubbio che fosse la scheda mi rimane. Quando mi sono accorto del problema ho chiamato il servizio cliente (non so se si possono citare le marche anche se... ).
Mi hanno fatto spegnere il telefono per un'ora dicendomi che dovevano fare degli "aggiornamenti". Mah...
-
No mi riferisco al fatto che se imposti un avviso ricorrente questo suona una volta si e dieci no. Come le suonerie assegnate al singolo contatto : funziona secondo il suo umore.... Bah. Sono pentito di non aver speso qualcosa in più per prendere un atrix, sono convinto che Motorola è moooolto più seria di Samsung.
-
Quote:
superpipo
No mi riferisco al fatto che se imposti un avviso ricorrente questo suona una volta si e dieci no. Come le suonerie assegnate al singolo contatto : funziona secondo il suo umore.... Bah. Sono pentito di non aver speso qualcosa in più per prendere un atrix, sono convinto che Motorola è moooolto più seria di Samsung.
ragazzi non lamentiamoci dicendo cose tanto per dirle !!! se effettivamente c'è un problema sono d'accordo a dirlo... io a parte l'audio che è abbastanza comune(a me nn è capitato) non ho visto e sentito di nessun vero bug.... impariamo ad usare android prima di dare conclusioni affrettate !!!
-
Quote:
cancer78
ragazzi non lamentiamoci dicendo cose tanto per dirle !!! se effettivamente c'è un problema sono d'accordo a dirlo... io a parte l'audio che è abbastanza comune(a me nn è capitato) non ho visto e sentito di nessun vero bug.... impariamo ad usare android prima di dare conclusioni affrettate !!!
Guarda che sono bug noti quelli delle suonerie. Speravo che con l'ultimo upgrade fosse stato risolto.
-
io ho questo cell da 1 mese e mezzo circa.. ci ho installato molte app e smanettato parecchio... e NON ho avuto problemi fino ad ora!!! solo un po di lentezza quando si aprono tante app nella tw samsung ma dopo 2 3 secondi torna tutto ok!! magari un aggiornamento x sistemare la gestione della ram sarebbe perfetto!! il cell devo dire è molto molto veloce!!!
chi si lamenta di tante cose secondo me non conosce bene android!!! non c entra molto il telefono in questo caso!!!
-
Ma tecnicamente sarebbe possibile aggiornarlo in modo da poter dedicare più RAM o è qualcosa di hardware come sui pc ?
Giusto per capire.
Incrociando le dita, il mio per ora sta andando alla grande. Devo ammettere, però, che quello che mi è successo tranquillissimo non mi ha lasciato. Ho sempre il timore che si blocchi proprio quando mi serve.
In assoluto comunque a me non dispiace...
P.s.: ho messo Zoner come AV (come suggerito da Gianni5491 che ringrazio) e mi ci trovo bene...
-
Quote:
Ale64
Ma tecnicamente sarebbe possibile aggiornarlo in modo da poter dedicare più RAM o è qualcosa di hardware come sui pc ?
Giusto per capire.
Incrociando le dita, il mio per ora sta andando alla grande. Devo ammettere, però, che quello che mi è successo tranquillissimo non mi ha lasciato. Ho sempre il timore che si blocchi proprio quando mi serve.
In assoluto comunque a me non dispiace...
P.s.: ho messo Zoner come AV (come suggerito da Gianni5491 che ringrazio) e mi ci trovo bene...
NON mettete antivirus ragazzi.... sono INUTILI se installate app dal market android!!
se volete una "sicurezza" per il sistema mettete l'app "cerberus" (non è un antivirus)
-
Esatto come dice Silvano80 non mettete antivirus:) basta scaricare app con molti download e con recensioni positive. Non esistono Veri Virus ancora su android, al massimo ci sono dei "ruba dati" o app che rimandano direttamente ad altri siti che cercano di "rubare" soldi.
Quindi quando scaricate leggete bene tutti i permessi che chiede l'app, le recensioni e non scaricate app strane.
Gli antivirus fanno più danno che altro;) se trovo l'articolo o la guida che ne parlava ve lo posto:)
-
Quote:
Gio2594
Esatto come dice Silvano80 non mettete antivirus:) basta scaricare app con molti download e con recensioni positive. Non esistono Veri Virus ancora su android, al massimo ci sono dei "ruba dati" o app che rimandano direttamente ad altri siti che cercano di "rubare" soldi.
Quindi quando scaricate leggete bene tutti i permessi che chiede l'app, le recensioni e non scaricate app strane.
Gli antivirus fanno più danno che altro;) se trovo l'articolo o la guida che ne parlava ve lo posto:)
Concordo pienamente!! :-)
-
ciao a tutti! sono anam! io ho il wonder da un mese e ho dei problemi con le chiamate! fa uno squillo poi scompare l'audio e si blocca tutto!!! mi tocca riavviarlo :( ne sapete niente? grazie
-
ciao! scusa l'intromissione, ma anche il mio wonder ha funzionato bene per il primo mese eppure ora inizia a dare problemi di chiamata!!! :(
-
ciao! sono anam! leggevo che hai avuto dei problemi con il wonder! hai risolto cambiando scheda telefonoca? perchè, io ho una scheda wind e il mio si blocca quando chiamo la vodafon! non capisco se portarlo in assistenza o aspettare ancora un po'...
aiutoooooooo!!!
-
Quote:
Gio2594
Forse intendevi questo ?
https://www.androidiani.com/forum/an...r-android.html
-
Quote:
anam
ciao! sono anam! leggevo che hai avuto dei problemi con il wonder! hai risolto cambiando scheda telefonoca? perchè, io ho una scheda wind e il mio si blocca quando chiamo la vodafon! non capisco se portarlo in assistenza o aspettare ancora un po'...
aiutoooooooo!!!
A me si è risolto da solo, forse era la scheda ed è intervenuto il provider.
Leggi indietro e fai, se non fatto, l'aggiornamento a 2.3.6. Ne chiedo io dettagli qualche pagina indietro. Sentendo gli altri ha risolto anche i problemi di audio tipo il tuo.
Prova a fai sapere a tutti qui.
Ciao.
-
Quote:
Gundal
Ciao anche io ho comprato il cellulare da mediaworld, avevo riscontrato dei problemi con l'autoparlante e con la vibrazione che non si staccava e rimaneva accesa fino allo spegnimento del dispositivo. Dopo un mese mi sono deciso di mandarlo in assistenza! la procedura più veloce è contattare mediaworld on line e richiedere il ritiro del prodotto per la spedizione in assistenza Samsung. Avendo comprato il cellulare da Mediaworld non hai spese per mandare il cellulare in assistenza. Puoi decidere di portarlo direttamente a un negozio Mediaworld o prenotare un corriere Bartolini che passi a casa per la presa in consegna del dispositivo tramite il numero verde del sito.
a me ha smesso di darmi grossi problemi per fortuna... a parte qualche problemino qui e li che avevo anche col telefono vecchio (quindi dipende dalla scheda e dall'operatore) e ogni tanto in comunicazione qualche calo di voce (come se il bitrate non fosse costante e si interrompesse il collegamento per un decimo di secondo) ma anche li puo darsi che dipenda dal fatto che mi trovo un campo che varia da 0 tacche a tacche piene pur restando fermo
-
Da ieri sera sono di nuovo in ballo con il samsung che non va. Dopo aver cambiato scheda, fatto test tra diversi smartphone e schede, emerge che dove abito io, provincia di Milano, vodafone con scheda da 128 sul samsung o altro smartphone NON funziona su rete Wcdma. Non posso chiamare o ricevere.
Se seleziono GSM funziona tutto. Se vado nel paese successivo funziona tutto. Se metto scheda vodafone da 64, quella aziendale, funziona tutto.
Mi rimane solo da mandare il samsung in assistenza, ma ho dei grossi dubbi...
Sapete se esiste un software per analizzare il tipo di segnale che riceve il telefono ?
Avete qualche idea ? Se la scheda da 128 funzionasse su HTC desire S, direi che è il telefono ma non funziona su nessuno smartphone...
Sto pensando di fare un hard reset, nel caso qualcosa si fosse impallato.
Qualsiasi suggerimento è utile.
Grazie e ciao,
Ale
-
Quote:
Ale64
Questo è un esempio di applicazioni dubbie da non scaricare;) ma non ricordo in che sito vi era un articolo con la spiegazione completa su il perchè è consigliabile non installare antivirus su android, che di solito rallentano lo smartphone e consumano pure batteria.
per quanto riguarda il problema di Ale64 bè se non funziona su nessuno smartphone e il problema è che dove abiti tu la vodafone con sim da 128 non prende in Wcdma è inutile tentare reset e cose varie, ho imposti la rete in solo GSM oppure non so davvero cosa consigliarti....trasferisciti nel paese più avanti:P
scherzi a parte aspettiamo qualcuno che abbia avuto un problema simile e visto che il problema si presenta con più smartphone prova a fare una discussione o a cercare problemi simili nella sezione Gestori e operatori mobili--->Vodafone
-
Grazie. Ho guardato ma non trovo nulla di così specifico... Per ora lo tengo su GSM e tutto funziona. E' veramente strano... Non capisco come possa aver funzionato per quasi un mese senza problemi. Ieri sera con la "vecchia" scheda si è bloccato e stamani andava senza problemi. Poi ho messo la nuova e NON c'è stato verso di farla andare... 2 volte sono andato in negozio e ogni volta il telefono andava che era una bomba. Bella figura ;-). Meno male che quelli del 190 hanno "visto" che non andava. Lunedì dovrebbero richiamarmi e segnalerò quanto detto prima. Il problema è in zona...
Ciao e grazie ancora
-
Sapete se c'è un'applicazione nel Market che permette di vedere a quale cella si è agganciati ? Mi serve per segnalare il problema di cui sopra...
Grazie
-
esiste un app che si chiama PhoneInfo che da molte informazioni tra cui l' ID Cella, non so se possa aiutarti ma prova se mai:)
da anche info su wi-fi e sul tipo di rete che si usa:)
-
Ottimo, GRAZIE ancora. Sono giunto alla conclusione che è un problema Vodafone. Ora funziona tutto. E' come se, a un certo punto, la banda si saturasse o qualcosa del genere. Vediamo.
Vediamo il lato positivo: il nostro galaxy W viene assolto per non aver commesso il fatto !!!!:D
-
io ho questo telefono da almeno due mesi.. allora... subisce rallentamenti in continuazione, le chiamate spesso sono senza audio, si blocca almeno4-5 volte al giorno e quando apro le applicazioni è come se gli dovessi dare un secondo colpetto altrimenti lo schermo rimane bianco.. mah. mi tocca riavviarlo almeno 5 volte al giorno. peccato è un ottimo telefono, o almeno in condizioni normali fa il suo lavoro e anche bene devo dire.. nn so come risolvere. qualcuno mi può aiutare?
-
Quote:
luce11
io ho questo telefono da almeno due mesi.. allora... subisce rallentamenti in continuazione, le chiamate spesso sono senza audio, si blocca almeno4-5 volte al giorno e quando apro le applicazioni è come se gli dovessi dare un secondo colpetto altrimenti lo schermo rimane bianco.. mah. mi tocca riavviarlo almeno 5 volte al giorno. peccato è un ottimo telefono, o almeno in condizioni normali fa il suo lavoro e anche bene devo dire.. nn so come risolvere. qualcuno mi può aiutare?
aggiorna all'ultimo firmware, roota il telefono, installati supercharger V6 e vedrai che andrà una scheggia. Ah dimenticavo, trovi tutto questo nel topic in rilievo QUI
-
Quote:
lupor0x
aggiorna all'ultimo firmware, roota il telefono, installati supercharger V6 e vedrai che andrà una scheggia. Ah dimenticavo, trovi tutto questo nel
topic in rilievo QUI
ho un pò paura a farlo.. nn si perde la garanzia così??? cmq ha già il 2.3.6
-
Sfido la legge di Murphy... Non ho più avuto problemi. Avevo avvisato Vodafone della cosa. Che abbiano fatto qualcosa nella mia zona ? Boh... Devo ammettere che non faccio più lo svuota memoria, prima lo facevo spesso perché rimaneva poca Ram libera. Che fosse quello ?
Per ora, quindi, tutto bene. Rimane solo la durata della batteria che è veramente scarsa.
Ciao
-
Salve.
A me sinceramente pochi sono i problemi del W ma vi scrivo un elenco dei "difetti" che spero un giorno verranno risolti in un eventuale "aggiornamento".
1:Scarsa durata della batteria
2:Con 2 o 3 programmi aperti il telefono "rallenta"
3:Con un processore da 1,4 GHz mi aspettavo di più
4:Ram gestita male
4:Micro impuntamenti
5:Bug del sensore della luminosità
6:Audio non molto alto
-
Quote:
pasquale9620
Salve.
A me sinceramente pochi sono i problemi del W ma vi scrivo un elenco dei "difetti" che spero un giorno verranno risolti in un eventuale "aggiornamento".
1:Scarsa durata della batteria
2:Con 2 o 3 programmi aperti il telefono "rallenta"
3:Con un processore da 1,4 GHz mi aspettavo di più
4:Ram gestita male
4:Micro impuntamenti
5:Bug del sensore della luminosità
6:Audio non molto alto
1. anche secondo me la batteria dura poco ma a quanto pare è un problema di tutti gli android.
2. da quando uso go launcher al posto della touchwiz il telefono non ha nessun tipo di rallentamento nè impuntamento (in generale con quasi tutti i launcher alternativi il telefono ci guadagna).
3. sul processore non posso dare giudizi perchè non uso applicazioni in grado di stressarlo, però con alcuni giochi hd che ho provato sembrava cavarsela bene
4. la ram credo che android la gestisca abbastanza bene terminando i processi inutili quando serve spazio. ho provato ad aprire tante apps insieme e la ram anzichè intasarsi si svuotava perchè il sistema nel frattempo liberava spazio.
5. quella del sensore di luminosità mancante è un'inspiegabile scelta di samsung che credo non sapremo mai perchè è stata fatta.
6. sull'audio non ho grossi problemi. in alcune chiamate avverto un audio un pò basso ma in altre si sente più che bene, quindi non so se dare la colpa al mio samsung o al telefono dell'interlocutore.
se devo aggiungere due miei difetti per questo wonder dico questi:
- consuma inspiegabilmente molta batteria anche quando è in standby, con tutte le connessioni spente e per di più in modalità offline. la notte consuma circa il 10% di carica e praticamente mi conviene più spegnerlo che lasciarlo in offline. premetto che non uso applicazioni di alcun tipo che richiedono accesso alla rete o applicazioni pesanti che possano giustificare questo consumo.
- nell'ascolto di un mp3 di rado si sentono dei click, come delle interferenze, ma non so se sia un problema di cuffie magari di bassa fattura (e in effetti qualle fornite da samsung non sono un granchè). io provengo da un nokia 5800 che con tutti i suoi difetti aveva però un comparto audio da invidia (comprese le cuffie in dotazione)
tolte queste due cose sono soddisfattissimo del terminale.
-
Ciao a tutti io sono nuovo qui e ho preso da meno di un mese il galaxy w però ho notato che l audio si sente basso e oggi si è riavviato il cell varie volte...è aggiornato all' ultimo fw e non so cosa fare....vorrei migliorare le prestazione ma sono un neofita...qualcuno può aiutarmi??grazie :(