ciao, sul sito della samsung (non mi ricordo se tu ti debba registrare o meno). l'ultima versione è la xxlmg
Firmwares | SamMobile
In alternativa è stata postata qui nel forum ma non trovo la discussione
alla prossima
ciao ragazzi, io ho letto molti messaggi in pagine indietro. Mi sono domandato spontaneamente, ma non è che samsung abbia rilasciato dei dispositivi difettosi e alcuni no? Vi spiego, io ho portato il W di un mio amico in assistenza perchè la batteria durava fino a sera (a me non sembrava tanto strano anzi!) quando ho potuto l'ho portato in assistenza dopo circa 4 giorni che me lo ha dato. In quei 4 giorni, ho usato un telefono reattivo, fluido e stabile! Ho visto molti, molti messaggi con gente che parlava di problemi con chiamate, batteria o quant'altro. Ritornando al W del mio amico, l'avevo portato in assistenza perchè dopo che si era scaricato era diventato impossibile ricaricarlo (la batteria non dava l'input della carica) così lo hanno fatto partire con un charger esterno e da lì si è risolto il problema, l'ho usato altri 3 giorni e andava come prima (solamente qualche problema con il wi-fi ma non grave) poi una sera la carica era al 30% così l'ho spento per fargli fare bene il ciclo alla batteria, solo che la mattina seguente il cellulare era morto (come sopra), questo non è normale! Una batteria spenta non si può scaricare, o meglio lo fa ma dopo mesi o anni, così l'ho portato in assistenza dove l'hanno mandato alla samsung, domani lo vado a prendere e lo riuserò per un'altro po.
Si, in effetti è quello che penso anche io: il mio W non ha mai avuto nessuno dei problemi che leggo in molti post qua dentro. Mai blocchi, riavvii, lag ecc...anzi, nel mio caso è andato al di sopra delle aspettative: l'ho acquistato con la consapevolezza che fosse un device economico e mi sono ritrovato più di quanto mi aspettassi! A parte il non aggiornamento (per me non fondamentale), non posso che dire bene.
Però, visto che quelli che si lamentano non sono pochi, anche a me viene da pensare che ci sia un lotto di produzione difettoso...non vedo altre spiegazioni!
Di sicuro una cosa l'ho capita: mai più comprare samsung in gamma medio/bassa! Ho l'impressione che, ormai, la samsung si sia concentrata sui cell. di fascia alta e ha in testa la concorrenza con la Apple, mentre in gamma medio/bassa, come dire, tende a non dare troppe attenzioni ai suoi prodotti...come fossimo clienti di serie B!
Altri produttori, in questa fascia, oggi si comportano meglio: tipo Sony e LG (per esempio)...
Imho.
Ragazzi il problema di questo cellulare è il sistema operativo, che lo rallenta e lo fa diventare davvero uno schifo. I possessori dell'Ace Plus hanno firmato una petizione per avere Jelly Bean in modo tale che anche il loro smartphone sia migliore, ma nonostante ciò Samsung in parte non ha accettato la loro petizione. Però rilascerà comunque un nuovo aggiornamento basato sempre su GingerBread per l'Ace Plus e magari funzionerà meglio. Forse potremmo provare anche noi possessori del Wonder e magari ottenere un sistema operativo più fluido.
condivido in pieno quello che dici...farei solo attenzione sulla questione del lotto difettoso I(che comunque non mi senti di escludere a priori); da qualche tempo leggo qualche thread di altri modelli sempre samsung, e sempre nella fascia economica, ed i problemi mi sembrano gli stessi del w...Potrebbe anche darsi che in questa fascia, per una serie di motivi, i cell siano più delicati e sensibili ad eventuali errori dell'utente. A parte alcuni difetti di fabbrica, ad esempio, mi farebbe piacere sapere come tutti quelli che hanno lamentato problemi sulla batteria la abbiano veramente trattata (la mia non è una polemica, ci mancherebbe !!!! è solo una curiosità).
Anche io, come te, sono uno che del w non si lamenta ma lo tratta benino.
Alla prossima
Ciao, l'idea non è male ma, se non ricordo male, l'ultimo aggiornamento ufficiale è "abbastanza recente", quindi non credo che verrà ascoltata; sempre se non ricordo male, credo che la casa si sia chiaramente dichiarata non interessata ad una release di JB.
Comunque tentar non nuoce...
Alla prossima
Se non sbaglio l'ultimo aggiornamento risale a Novembre 2012. Ma il problema è che, a parte JB, non rilasceranno mai più nessun tipo di aggiornamento neanche per GB. Quindi, anche se non hanno intenzione di rilasciare JB sul nostro dispositivo, che almeno rilascino un nuovo aggiornamento per GB e cominciare una petizione da subito secondo me non sarebbe una cattiva idea. Tanto tentar non nuoce!
Edit: http://www.change.org/en-IN/petition...s-for-ace-plus Questo è il link della petizione dell'Ace Plus!
http://www.optimaitalia.com/blog/201...lly-bean/74954 E qui la risposta di Samsung!
Ultima modifica di WataruFujii; 10-05-13 alle 13:36