Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
goten
un 1% di scarica è un ottimo risultato...
puoi dirmi quali app hai congelato, quanti (e quali) widget hai sulla home e se usi un launcher alternativo alla touchwiz?
perdonami la raffica di domande, ma mi piacerebbe fare dei confronti col mio wonder per capire perchè perdo sempre quel 10% di carica a notte..
ti ringrazio
Allora le app e i programmi che ho congelato sono: Accuweather-aggiornamenti sofware-ap mobile-attività-contenuto drm-dlna-fotaclient-gamehub-socialhub-musichub-kies air-kies con wi.fi-memo-mini diario-news e meteo-orologio digitale-snsaaccountfb-snsaaccountli-snsaaccounttw-syncmlds-wssyncmlnps-yahoo finanza-busy box.... non ho nessun widget sulla home e non ho nessun launcher alternativo al momento... a tal proposito ne ho provati tanti ma il migliore per fluidità e falicità d'uso mi è sembrato go launcher ex... anche se il migliore a mio avviso rimane quello in dotazione !!!
-
Ciao a tutti!
da qualche giorno ho iniziato a cercare per internet qualcuno che avesse il mio stesso problema (di consumo anomalo della batteria in modalità aereo), fino a quando non mi sono imbattuto in questa discussione.
Purtroppo ho notato che neanche voi siete riusciti a venirne a capo..
mi sono accorto di questo problema dopo aver avuto i privilegi di root, flashato un nuovo kernel e congelato alcune applicazioni col titanium
fino a prima, pur avendo la 2.3.6 (come adesso), ciò non succedeva:
ora mi mangia un 1% di batteria ogni ora a partire dall'avvio della modalità offline segnandomi il telefono come "attivo", quando attivo non è...
prima di rootare, e fare il resto di cose sopra descritte, durante la notte mi consumava al massimo un 1% TOTALE, fino a che non ripristinavo le connessioni
qualcuno ha fatto passi avanti in merito?
-
purtroppo su quel fronte ancora nulla. ho fatto svariate prove per cercare di capire cosa provoca il consumo continuo di batteria anche a telefono inattivo ma nulla. ho però notato che la percentuale di carica diminuisce a prescindere che ci siano o meno tacche di attività nel grafico del consumo di batteria, quindi sembra essere più un problema "fisiologico" del terminale (consuma cioè quel tot/ora di batteria di suo).
tenderei ad escludere che il problema derivi da una rom flashate perchè io ho l'ultima rom stock della 2.3.6 e il problema c'è. resta quindi in ballo il root e la questione delle applicazioni congelate, anche se ho letto di gente che ha questo problema anche senza root nè app bloccate, quindi l'impressione è che ogni terminale faccia storia a sè.
tra l'altro mi sto convincendo sempre di più che molto possa dipendere anche dalla versione gingerbread di android, anche se bisognerebbe capire se il problema riguarda le rom gingerbread in generale o solo quelle fatte da samsung.
-
hai già provato con l'applicazione betterbatterystats?
volevo farlo stanotte prima di andare a letto.. caricare al 100% il cellulare metterlo in offline e al mattino dopo controllare i "partial wakelocks" tramite l'applicazione..
teoricamente dovrebbe trovarmi il colpevole/colpevoli del battey drain
-
ottima segnalazione!!!
nel caso riesci a provarla facci conoscere i risultati.
appena trovo un pò di tempo la testo anche sul mio wonder.
-
Ragazzi...prima di tutto ciao a tutti.
Allora tanto per iniziare io ho un SGS2 e sto leggendo di questo problema sul Wonder per un'amico che mi chiedeva informazioni in merito.
Sull'i9100 ci sono diversi kernel (auto-rootati in genere) e quello che consuma meno di notte e offline consuma lo 0,5% all'ora.
Nel vostro caso, come detto da qualcuno sopra, vi consiglio di usare BetterBatteryStat (1.3.3 che non installa demoni).
In genere il problema è il modem, cioè il software/BIOS che gestisce l'antenna e che è totalmente indipendente dalla ROM installata (stock o non stock, odexed o deodexed).
Vi consiglio quindi infine di vedere se riuscite a recuperare un CWM con il modem.bin della vecchia antenna (quella che veniva con la versione di Android su cui nessuno aveva drenaggi).
inoltre vi rimando a questa guida che vi invito a verificare passo passo, anche se è per SGS2 le configurazioni di Android dovrebbero essere simili:
[TIPS] Battery Saving Tips Collection. - xda-developers
Ciao a tutti e scrivete pure tutto qui che mi interessa molto quest 3d
-
1 allegato(i)
PROBLEMA RISOLTO! (per il momento)
ieri sera ho fatto un bel wipe data/factory reset per flashare il nuovo firmware XILA3, dopodichè ho rifatto la procedura per i permessi di root e infine ho rimesso il kernel siyah (aggiornato anch'esso all'ultima versione 2.6.13)
Col titanium non ho congelato nessuna tra le applicazioni "predefinite"
mentre mi sono accorto col betterbatterystats che l'applicazione goweather aveva un bel po' di wakeups, nonostante abbia impostato un aggiornamento ogni 3 ore... fatto sta ho provato a disinstallarla
infine ho attivato l'offline e ho lasciato così il telefono fino a quando mi sono svegliato
ecco i risultati:
Allegato 6879
stasera effettuerò un'altra prova con goweather installato e congelamento delle app di sistema, per verificare se il problema si ripresenta o se è sparito col wipe reset
-
Pare che Betterbatterystats sia davvero un'ottima applicazione.
Non l'ho ancora provata cmq.
Avevo abbandonato da tempo questa discussione poichè non se ne veniva a capo. Il problema tuttora è presente ma, come dice qualcuno, non è sempre legato alle tacche di attività.. anche se il telefono rimane inattivo la batteria se la ciuccia lo stesso..
fateci sapere i risultati cmq! Grazie a tutti
-
per chi avesse il famigerato problema del consumo eccessivo di batteria in modalità aereo sembra che con l'ultimo aggiornamento (xxlm8) la cosa si sia risolta. ho flashato tre giorni fa il firmware con odin e (sperando che non sia un caso) in queste due notti che ho lasciato il wonder in modalità aereo la carica è rimasta come l'avevo lasciata oppure è scesa di un solo punto percentuale. prima perdeva invece circa il 10%. anche la durata in generale della batteria sembra averci guadagnato col nuovo firmware.
-
Quote:
Originariamente inviato da
goten
per chi avesse il famigerato problema del consumo eccessivo di batteria in modalità aereo sembra che con l'ultimo aggiornamento (xxlm8) la cosa si sia risolta. ho flashato tre giorni fa il firmware con odin e (sperando che non sia un caso) in queste due notti che ho lasciato il wonder in modalità aereo la carica è rimasta come l'avevo lasciata oppure è scesa di un solo punto percentuale. prima perdeva invece circa il 10%. anche la durata in generale della batteria sembra averci guadagnato col nuovo firmware.
Confermo. Ho provato un Xperia U per una settimana lasciando il wonder in flight mode. In quasi sette giorni la batteria è passata da 89% a 81%.