nessuno ha una risposta a questo?
nessuno ha una risposta a questo?
al momento pare di no... però posso darti una soluzione alternativa al consumo eccessivo durante la notte... devo ancora testare personalmente ma ho letto molti commenti positivi.
Prova ad utilizzare SetCPU per ridurre l'utilizzo della CPU (con conseguente risparmio energetico), impostando dei profili per quando hai il telefono con lo schermo spento oppure per il tempo che stai a letto. Vedi tu, fai qualche prova e facci sapere se effettivamente si risparmia batteria.
Aggiungo un estratto sulle opzioni di configuraz. tratto da www.setcpu.com :
* ondemand - Disponibile nella maggior parte dei kernel, ed è di default nella maggior parte dei kernel. Quando il carico della CPU raggiunge un certo punto (vedi "up threshold" nelle Impostazioni Avanzate), l'ondemand scalerà subito la CPU fino a soddisfare il carico di lavoro, poi gradualmente scalerà verso il basso quando la CPU andrà in idle. (stato di riposo)
* conservative - Disponibile in alcuni kernel. E' simile all'ondemand, ma scala la CPU più gradualmente, cioè passando per frequenze intermedie tra quelle di Min e Max. Il conservative fornisce una minore reattività rispetto all'ondemand, ma risparmiare di più sulla carica della batteria.
* performance - Disponibile nella maggior parte dei kernel. Manterrà la CPU in esecuzione al "max" del valore impostato in ogni momento. Questa modalità è un po' più reattiva rispetto all'ondemand perché il sistema non spreca risorse per scansione per il carico della CPU e non si deve aspettare lo scaling della frequenza. Questo governor è consigliato per fare un benchmark sulla stabilità.
* powersave - Disponibile in alcuni kernel. Manterrà la CPU in esecuzione al "min" del valore impostato in ogni momento.
* userspace - Un metodo per il controllo della velocità della CPU che non è attualmente utilizzato da SetCPU. Per ottenere risultati ottimali, non utilizzare il governor userspace.
Ultima modifica di lupor0x; 24-01-12 alle 10:15
Buona domanda.. andrebbe fatta una prova!
Maps è veramente bastardo lo so... io l'ho congelato e assieme a lui se ne vanno tutti gli altri servizi come Latitude Navigatore ecc.. Poi all'occorrenza lo sblocco..
Per quanto riguarda aggiornamenti sofware anche quello non c'è verso di farlo star spento anche disattivando la ricerca di aggiornamenti.. Avevo però letto che disinstallarlo creava instabilità al sistema e quindi per sicurezza non l'ho toccato.. Fatemi sapere se cambia qualcosa.
Io ho provato ad installare Gemini app manager che ha varie funzioni ma in particolare controlla l'avvio automatico delle applicazioni.. Ha tutta la lista delle applicazioni che dispongono di autorun e con i permessi di root puoi settarle a tuo piacimento.. a volte non si capisce niente e bisogna stare attenti a quello che si fa..
Ora cmq sono riuscito a disattivare l'avvio di molte applicazioni che non partono a meno che non sia io ad usarle.. Stanotte in modalità Offline il telefono ha avuto piccole tacche azzurre di attività circa ogni due ore direi... mi ha ciucciato cmq il 6% di batteria con la CPU settata tra i 122 e i 768MHz... Boh ragazzi non so più cosa fare.. questo è il mio primo Android e mi da un pò fastidio vedere quanto sia problematico e intricato..
ma avete tutti fatto gli aggiornamenti?
Perchè prima di aggiornare, fare il root e recovery a me consumava al massimo 1% offline.
Al prossimo aggiornamento disponibile, svuoto tutto il W e lo lascio candito, ed installo solo un'applicazione o due al giorno
Aggiornamenti software l'ho congelato, sconsigliano di congelare o cancellare maps
Il mio è aggiornato.. Mi ricordo che prima di effettuare l'ultimo aggiornamento avevo già installato CPUtuner e in effetti una notte era andato molto bene.. pur rimanendo online.. era rimasto spesso inattivo e aveva consumato pochissimo... Ma ripeto: il comportamento del telefono è davvero particolare.. va a periodi, senza che si riesca a capire cosa sia realmente cambiato..
Con Gemini app manager puoi risolvere il problema dell'avvio automatico delle applicazioni.. io con il market l'ho fatto perchè lo trovavo sempre attivo.. c'è bisogno di un pò di pazienza per capire cosa bloccare e cosa no ma alla fine si ottiene il risultato cercato..
Può fare diverse cose.. tra cui anche bloccare le app come Titanium ma io lo uso solo per modificare l'autorun..
io ho congelato anche il market, vediamo stanotte cosa succede