Sì spero proprio che sia originale, l'ho presa presso un negozio che fa assistenza per samsung... si spera almeno loro... Certo che se questo telefono consuma una batteria l'anno... quanto ci costa... lo potevano fare a benzina visto che c'erano.
Visualizzazione stampabile
Si si se l hai presa da un negozio fisico che è anche assistenza samsung puoi stare tranquillo... Se non chiedo troppo quanto l hai presa ? Sullo store on-line è 32,90... In negozio è uguale ? Io ne ho già presa una qualche settimana fa su ebay ma non sono convinto fosse originale (anche se il venditore sosteneva di essere centro assistenza anche lui) e per questo vorrei prenderne un altra !!!
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Due o tre giorni fa ho messo tra gli ogetti osservati di ebay una batteria venduta per originale ma palesemente non tale
Però prezzo totale con spedizione 9,90 e mi sono detto, per continuare ad usare il telefono va più che bene, quasi quasi la compro
Bene, dopo averne vendute più di 100 a 7,90 più 2 di spedizione, ZAC, il prezzo è cambiato ed ora costa 37,90 più 2 di spedizione
AHAAHAHAHAHAHAHAH
Io ho preso la batteria della polarcell come seconda batteria quando sono in giro tutto il giorno, dato che arrivare a sera è un'impresa. Per ora (sono a 2 cicli di carica) la durata è più o meno la stessa dell'originale, forse un pelino meglio quando il telefono "non lo uso" (acceso e magari connesso, ma senza toccarlo). Aspetto 7-8 cicli per un giudizio definitivo......comunque l'ho pagata 12,90 sulla baia
Io l ho pagata 35€ al negozio. La sto usando ora dopo averla caricata completamente.
A quel prezzo non le vende neanche morto! Tempo fa seguivo una batteria Nokia, non originale ma le "famose" gold di cui avevo sentito parlare bene, un giorno è passata da circa 15 euro a 99!!! Non è la prima volta che vedo schizzare così i prezzi di un oggetto, secondo me c'è sotto qualcosa.
Ho sentito parlare di qualcuno che ha due batterie per riserva. Io non ci riuscirei mai. Per il semplice fatto che quando mi capita di togliere la batteria e rimetterla l'orario e la data vengono regolati con qualche giorno di ritardo. Quindi mi tocca reimpostarla! Succede anche a voi?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Forse hai settato male il fuso orario, oppure prova a spuntare ora fornita dalla rete e vedi che succede quando togli la batteria.
Quote:
Originariamente inviato da mikegolf
Ho letto nella guida che parlava della durata della batteria che sia più conveniente disattivare questa funzione
Se ce l'hai disattivata non dovrebbe falsarti l'orario. Il fuso orario lo hai controllato? Ora standard europa centrale.
Quando succedono cose del genere è perché non hanno più disponibilità dell' oggetto e per non levare e rimettere l inserzione... Tutto ciò avrebbe un costo; in quel modo invece risparmiano ed è difficile che qualcuno compri l oggetto in questione a prezzi spropositati !!!
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Mighty
Apposto!!! Quindi è un problema del mio cell!!!!????
no siamo in 2.. e forse piu. a questo difetto aggiungo un uso sconsiderato della batteria durante l'uso normale... io sono tra quelli che macina mezz ora di chiamate al giorno, altrettanti sms e decine di messaggi su whatsapp , poi lo lascia per qualche ora in standby, e arriva con qualche fortuna all'ora di cena.
diversi miei amici con altri terminali fanno benissimo 12 ore di uso simile al mio ... forse piu intenso.
ma poi .. scherziamo? tolgo la batteria e perdo l'ora appena la reinserisco? un nokia di 5 anni fa potevi lasciarlo senza batteria per 10 minuti e se la reinserivi l'orario non rimaneva indietro! e a fine serata ti portava anche usando internet, whatsapp, push mail... no, questo fermacarte io lo vendo prima o poi. deve succedere ogni 2 cambi di telefono che mi becco un telefono indecente, dopo un nokia n78 era normale che accadesse. intendiamoci, per il prezzo che l ho pagato, sono difetti accettabili, però se lo avessi pagato prezzo pieno no.
l'ultima spiaggia è tentare il root (che già non è semplice ne ho tentati 2 senza successo), abbassare la velocità della cpu, togliere le app all avvio inutilizzate e provare infine una batteria da 2500mah che già ho adocchiato sulla baia.. son troppi tentativi per un unico risultato!
guarda non contarci troppo, perchè è identica alla mia, anche quella presa in un centro samsung, ha un mese di vita (e quindi palesemente già caricata una trentina di volte) e mi dura poco. si, non ha crolli sul finire (e quindi è già un buon segno), non riscalda troppo anche dopo mezz'ora di utilizzo su internet, ma mi dura a fatica 8 ore con un uso medio-intenso.
però fammi sapere perchè se a te dura invece molto di piu, è un problema del mio terminale e non mi ci sto a impazzire a tentare di modificarlo e lo rimetto subito in vendita..
quello che me l ha venduta ha detto che arrivava dalla mattina a ora di cena accedendo spesso a whatsapp e facebook. balla colossale a mio avviso.
ps. ho gingerbread originale 2.3.6 , versione 2.6.35.7-1206759
Più spremete il telefono e meno dura la batteria, mi sembra ovvio ;)
Io sul mio leggo "2 g 3 h 16 m 38 s sulla batteria" e ho ancora il 28% di carica. :cool:
Se lasciate la connessione dati e un sacco di app "social" sempre attive è pacifico che dura da mattina a sera.
La batteria nuova originale che ho preso ieri per ora sta funzionando discretamente bene. 17h che è acceso, connessione dati sempre attiva per le notifiche di whatsapp, ieri sera circa 10 minuti di tethering per dare accesso ad internet ad un netbook, pochissime telefonate e corte peró e non molti sms.
Batteria rimanente 25%
Quote:
Originariamente inviato da zagl
Ah un'altra cosa: quando tolgo la batteria, oltre a non tenere più la data e l'ora, si perde anche un po' di carica!! Forse è dovuto dalla mia batteria. Non mi ricordo se con quella originale lo faceva
Che file si deve cancellare per azzerare le statistiche di ricarica della batteria?
Successivamente come mi devo comportare con le ricariche?
Fai un wipe battery status da recovery
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Per chi non ha la recovery sul market si trovano piccole app (tipo questa) che fanno la stessa cosa.
Se serva davvero o no e causa di frequenti e aspre discussioni nella comunità scientifica rotfl
Per la ricarica della batteria...... beh la carichi quando te lo chiede e lo stacchi quando ha finito ;)
Seriamente evitate di far scaricare completamente la batteria (ovvero il tel si spegne) perchè la danneggia in modo irreversibile.
Riporto brevemente mia esperienza personale:
Rom Stock, value pack...
usavo abitualmente Go launcher + Go Locker, la scorsa settimana ho deciso di abbandonarli e provare l'accoppiata Holo launcher + holo locker...
risultato inatteso:
durata batteria aumentata di un buon 50%... :o
morale... la maggior parte delle volte il colpevole è da ricercare nelle app che installiamo ;)
Quote:
Originariamente inviato da uaibuloo
Proverò
Quote:
Originariamente inviato da zagl
Cmq ho visto che è a pagamento. O meglio, la versione con più funzionalità si paga. Tu hai quella?
Ieri sera stavo caricando il mio w dopo aver cambiato la partenza di alcune applicazioni ho fatto un rebot quando si è acceso segnava il 70% allora è normale che dopo scende di botto non ha fatto il ciclo
di carica giusta e successo solo a me?
Sottointeso che era in carica al 40%
prova a eliminare il file battery stats
Quote:
Originariamente inviato da Wonderguy11
Dove lo trovo?
lo puoi fare sia da recovery (cwm) o con app tipo root explorer , che necessita dei privilegi di root, ti consiglio il metodo tramite recovery anche perche' non ricordo l' ubicazione esatta del file
Ok provo
Il tipo di eBay che mi ha venduto la batteria contraffatta mi ha proposto la seguente soluzione, dopo che ho segnalato il problema a PayPal:
Salve ci spiace per le problematiche riscontrate, le proponiamo il rimborso del 50 % del pagato senza restituire l'oggetto o il rimborso totale previa restituzione. Attendiamo conferma, saluti
Secondo voi? Meglio tenerla e averla pagata 5 euro o spenderne 2 per spedirla e cercarne un'altra?
Quasi propongo il rimborso del 80% senza restituzione... non accetterà mai!
Dovresti chiedere il rimborso totale + spese di spedizione e ovviamente gli spedisci la batteria.
Bella domanda, io ne avevo preso una per un Nokia da Amazon ma il venditore era tedesco, spacciata per originale ma non lo è.
Prova a spulciare i feedback, sembrano più affidabili di quelli di ebay.
Quote:
Guarda qui quante ce ne sono. Dicono originale. Mah...
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...sung+galaxy+w+
Ho letto i feedback della prima, parlano tutti bene..... ah è lo stesso venditore dove l'ho presa io ;)
Ti dirò che per quello che l'ho pagata non è malaccio, durava 4-5 giorni contro i 6 dell'originale.
In più se non funziona te ne spediscono un altra gratis senza che tu spedisca la guasta.
edit: ho visto adesso, la prima non è per il wonder
Quote:
Originariamente inviato da Mighty
Posteresti il link? Grazie
Quote:
Settimana scorsa avevo inviato una mail a Samsung dicendo che con questa batteria nuova il telefono si ferma a caricare al 98% e non dura come l'originale. Ho inserito anche il seriale della batteria, in modo tale potessero verificare l'autenticità.
Purtroppo, come era prevedibile, non si è ancora fatto vivo nessuno. Uno gli fa capire che ha comprato una batteria contraffatta e loro se ne sbattono!