A proposito .. ho installato l'app Battery Calibration sul mio Galaxy W ma mi dice che devo fare il "flashing a new ROM" prima .. quindi non lo faccio???
o_O
Visualizzazione stampabile
A proposito .. ho installato l'app Battery Calibration sul mio Galaxy W ma mi dice che devo fare il "flashing a new ROM" prima .. quindi non lo faccio???
o_O
Abbiamo discusso della calibrazione con altri utenti in un post recente...non ricordo quale. Quando cambi versione del sistema operativo alcune statistiche relative alla batteria potrebbero non essere corrette e allora è giustificata una nuova calibrazione; infatti tali programmi vanno ad agire sul file che contiene le statistiche relative al consumo della batteria stessa. Per quanto ne sappia io, il segno che il sistema ha bisogno di una calibrazione è quando si spegne quando la batteria dovrebbe avere ancora carica e non arriva ad indicare il 100% a fine ricarica.
Puoi provare questa applicazionme ma, nel tuo caso, non credo che cambi molto..(ma tentar non nuoce !!!)
Grazie .. penso che lascerò stare visto che siamo ancora tutti e due sotto garanzia..!
aggiornamento: ha spento e ri-acceso il telefono e sembra che almeno non 'scotta' più ..
Secondo voi è sempre meglio:
1. lasciare che si scarichi prima di ricaricare (poco pratico lo so ma ho sentito che è meglio..)
2. staccare il cavo un avolta che si è caricato (e non lasciarlo attaccato alal corrente)
???
guarda...si dice che le batterie oggi possono essere caricate senza problemi; per quello che mi riguarda, ho sempre cercato di fare cicli di carica-scarica completi e il ciclo di vita delle batterie che ho utilizzato è andato ben oltre le aspettative (sia mondo mobile che portatili). Ovviamente per questo tipo di cell non ti consiglio di aspettare che si spenga prima di ricaricare, ma di farlo un po' prima.
A carica completata le batterie hanno una circuiteria intenra per gui interrompono la carica stessa, quindi dovrebbe essere ininfluente (per comodità l'ho sempre lasciato caricare di notte).
visto che sono in garanzia, cercherei di capire se i cell abbiano problemi o meno in modo da farli risolvere
Alla prossima
Ok perfetto. Preferirei montare una batteria senza dover sostituire il coperchio dato che ho un cover in gomma.
Potrei montare questa batteria sul mio galaxy w. E' da 1900mah e credo sia un'ottima marca, quindi affidabile.
Anker 1900mAh Li-ion batteria per Samsung Galaxy S2 II GT-I9100, Galaxy S2 II I9100, Galaxy S2 II 9100G, EB-F1A2GBU: Amazon.it: Elettronica
Che ne pensate?
Ciao a tutti.Anch'io sono una Wonderina,da 9 mesi,il sòlaWonder(ormai l'ho battezzato così)mi è tornato ieri,dopo un mese di assistenza.Aggiungo,assistenza pietosa,il cell mi è tornato dopo 1 mese,uguale a prima,unico pro mi hanno sostituito la batteria(la vecchia si era gonfiata e diventava rovente)ma il cell mi è tornato senza un pezzo.L'unica cosa che avranno fatto,sarà stato,cambiare batteria e aggiornamento..Si il cell l'hanno smontato sicuramente,sennò non potrebbe mancare un pezzo,ma è uguale a prima...Pentitissima di aver speso 250euro per un telefono che non ne vale neanche la metà.:bd:
Ho comprato una batteria su Amazon a 14 euro, è battezzata Samsung e apparentemente sembra uguale a quella originale la sto provando e mi è ritornata a durare un giorno con l'utilizzo che ho sempre fatto, ora sto aspettando quella da 2900mA.
Per quanto riguarda la calibrazione bisogna avere il root sul terminale e dovrebbe riallineare la lettura della carica al valore 100%, ma non aumenta la durata, cosa che invece farebbero altre APP tipo 2xBattery.
saluti
Giusto per informarvi .. il problema si è risolto semplicemente spegnendo e riaccendendo il telefono ... un buon vecchio rimedio ..
Ora la batteria non 'scotta' più e si spegne il display regolarmente in stand-by..
:)
..ora vorrei chiedere lumi sull'uso di Skype su questo telefono . .vado a vedere se c'è già l'argomento qui da qualche parte..
:-[.
Ciao a tutti,
premetto che sono nuova di questo forum (e dei forum in genere...):)
Ho un problema con il mio Galaxy W: da circa 5 giorni la carica della batteria ha incominciato a scendere progressivamente.
Sul grafico della carica/scarica della batteria la linea dei picchi di carica ha seguito una curva praticamente logaritmica.... Mi spiego meglio: all'inizio ho notato che il 100% della carica veniva raggiunto quando l'app che uso per monitorare la batteria (BatteryBot Pro) indicava l'80% di carica. Poi nei giorni successivi la carica è stata raggiunta sempre più velocemente a 60%, 30%, 14%, 1% e in fine 0% a questo punto il tel si è spento e si accende solo dopo diversi tentativi tenendolo attaccato alla rete.
Ho subito pensato che la batteria fosse andata.... Però poi ho provato a metterla nel Galaxy W del mio ragazzo e ho visto che la batteria risulatava completamente carica. Invece metterndo la batteria del mio ragazzo nel mio tel, pur essendo questa carica al 30%, il tel non si accendeva comunque.....:'(
Tutto ciò mi ha fatto pensare che forse il problema è di altro tipo... forse è un problema di software o dei log in cui viene registrata la carica della batteria....
Insomma prima di mandare il tel in assistenza e trovarmelo resettato alle impostazioni di fabbrica vorrei fare un tentativo per capire qual è il problema!
Grazie, spero di essere stata chiara! :*
PS: Se può essere utile:
Samsung Galaxy W GT-I8150
Versione Android 2.3.6
GINGERBREAD.XXLMG
oggi mail da mugen che mi conferma la spedizione della batteria da HK.. una settimana di ritardo..
vediamo quando arriva
Ieri mi è arrivata la batteria da 2900mA con relativo guscio, il telefono non è bellissimo da vedere con il mattoncino ma si accende e già questo è positivo ora la sto provando aspetto qualche giorno e poi vi ragguaglio, comunque già con quella pseudo originale acquistata su Amazon a 14 euro il telefono era tornato a funzionare in modo decente, mi durava l'intera giornata.
Saluti
Allegato 53818
primo giorno con la batteria da 2900mA.
Saluti
posso chiederti che batteria usi? che marca
:oSalve a tutti, ho un problema con il mio Galaxy W .
Purtroppo appena inserisco la batteria si accende.. esce la schermata samsung e si rispegne.. poi si accende.. samsung e si spegne e fa questo all'infinito. Non posso metterlo in modalità recovery perchè appena la avvio dopo un po si spegne e non riesco nemmeno a mettere file perchè si spegne.. =S
Cosa devo fare?
L'ho anche resettato smontando tutti i pezzi...
Forse è la batteria?? Però quando lo metto sotto carica fa sempre lo stesso problema.. non riesco a caricarlo perchè dopo poco si spegne !!
Vi è gia successo??
Fatemi Sapere Grazie !!
Up!! Rispondete vi prego!!
l'ho comprata a questo indirizzo, la sto utilizzando da venerdi mattina ed ho ancora il 30%.
Ciao
BatteryUpgrade.it - Migliora la tua batteria! - Prodotti
Allegato 54147
Avendo esperienza nel campo informatico mi è capitato di vedere PC col tasto di accensione bloccato come se fosse pigiato, quindi accensione automatica e spegnimento e questo si ripeteva all'infinito. Non è che all'interno il contatto resta chiuso come se stesse premuto?
Ho visto il link consigliato...xò esteticamente non mi piace proprio con il mattoncino....ho visto xò questa da 1800 mAh ( www .batteryupgrade.it/shopBrowser.php?hideProducts=true#/assortmentProductId/99038910/shopGroupId/86352216 ) che probabilmente migliorerà la durata e non ha bisogno di cover aggiuntiva... che dite?? qualcuno l'ha provata?
Salve a tutti, ho acquistato una nuova batteria per il mio wonder, poi ho cercato un pò in giro il modo milgiore per caricarla/calibrarla e il sunto di tutte le varie guide trovate è questo:
Qualche saggio che ne capisce più di me mi può dare conferma che questa è la procedura corretta o per lo meno la migliore.Quote:
• scaricate completamente lo smartphone, portando la carica a 0% e attendendo che il device si spenga automaticamente (può essere questo un buon momento per giocare o utilizzare applicazioni pesanti, utili per velocizzare lo scaricamento);
• una volta spento provate a riaccenderlo: se non dà segni di vita, procedete al successivo punto; se si riavvia e arriva alla schermata Home fate di tutto per farlo spegnere per mancanza di carica; ripetete il passaggio finché il telefono non darà più segni di vita (tranquilli, è solo scarico completamente!);
• Inserire il caricabatterie e lasciatelo caricare (da spento) per almeno 4 ore o comunque 2 ore in più del normale processo di carica; indicativamente deve restare almeno 2 ore in più dopo che il display visualizza il 100% di carica;
• Al termine riaccendete il telefono con il caricabatterie ancora inserito nel dispositivo; una volta arrivati alla Home attendete 2 minuti prima di rimuovere il caricabatterie.
• Ripetere l'intera procedura per altre 2 volte (scarica completa e successiva carica "lunga"), per un totale di 3 cicli di calibrazione.
Al termine avremo la batteria e lo smartphone completamente calibrati
Inoltre altra piccola domanda la carica normale è meglio a cell spento o acceso oppure non fa differenza.
grazie
Ciao, io fossi in te eviterei di far scaricare il cell completamente...metterei la batteria in carica quanto è vicino allo zero e farei il ciclo di carica completo. per arrivare al 100%, dopo il 99% ci vuole un po' di tempo...
poi per allungare il coclo di vita della batteria si consiglia sempre di fare dei cicli di carica-scarica completi (come prima)
che ne dite di questa batteria Batteria maggiorata 3500mAh per Samsung i8150 GALAXY W+cover copribatteria NERA | eBay
Se ne parlava in qualche post qui...alcuni utenti si sono trovati bene con la custodia magigorata, altri meno...nello specifico ti consiglio di ricercare la discussione/commenti per avere indicazioni sulla batteria.
Se trovo la discussione te la posto qui
oggi mi è arrivata la batteria mugen da 1700 ed il telefono è in carica per la prima volta .
C'è qualche utility che consigliate di usare x la taratura o è abbastanza intelligente per capire che ora ha una batteria da 1700 inceve di una da 1500 ?
tranquillo, non devi comunicare niente; il processo di carica della batteria controlla prima che la tensione arrivi al valore nominale e poi che la corrente assorbita dalal batteria durante la carica sia minore di un livello predefinito. E' un processo automoatico e non devi fare niente.
Alla prossima
Quanto costa la mugen da 1700? Va nel case originale o c'é bisogno della cover piú grande?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
la batteria sta nel case originale. costa circa 30 euro, quindi un po' di piu delle normali originali. So che forse non ne valeva la pena, ma dovendo cambiare la batteria perchè la prima (16 mesi di uso) oramai con i dati accesi mi faceva durare il telefono circa 2 ore..
già, comunque potrò dire quanto dura quella nuova e ci facciamo un idea in confronto alle vostre.
Ho anche appena cambiato rom, passando dalla stock alla cyanogenmod 9, avendomi questa ottimamente impressionato ho regalato al wonder la batteria nuova ed un'altro anno di vita con me.
Telefono nuovo rimandato a 2014