È mai possibile che la batteria non mi dura neanche mezza giornata?
Visualizzazione stampabile
È mai possibile che la batteria non mi dura neanche mezza giornata?
quante app hai? quanti widget hai? quante appliczioni hai in backround? Quanti programmi hai con le notifiche push?
Hai messo qualche rom non stock? o comunque hai mai flashato rom diverse da quelle originali?
Praticamente nessuna app aperta e nessuna rom installata
Non hai mai cambiato rom?!?
non usi app come whatspp, messenger, facebook, email o affini??
si whatsapp e facebook ma poco
si ma probabilmente ti restano sempre attivi. Magari poi hai pure il bluetooth e il gps sempre attivi.
Sarebbe utile chiudere manualmente ogni volta, tramite il task manager, le apllicazioni che restano aperte
Per prima cosa cercherei di scaricarlo completamente e poi di caricarlo da spento.
Così già dovresti avere delle migliorie.
Sarebbe poi utile installare juice defender e un task killer
no tengo sempre disattivato il gps il bluetooth ecc
cmq proverò a scaricare quei due programmi
cmq stasera lo porto indietro perchè non sono ancora passati 7 giorni e vedo poi se me lo cambia perchè ho letto su internet che ad altre persone "dura" almeno 1 giornata con uso intenso
io che lo uso poco soprattutto stamattina già si è scaricato:'(
Una giornata è il minimo indispensabile. Speriamo che ti risolvino tutto, magari dantoti una nuova batteria perchè così ti eviti tanti incognite.
Come dice Anassagora (e qui siamo d accordo;)) stai attento alla sincronizzazione delle e-mail,facebook e tutte le altre app. Se ti può interessare io ho scritto una guida che si trova nell'indice di sezione con dei consigli su come risparmiare batteria. :)
Beh visto che di solito appena compriamo uno smartphone ci mettiamo a fare prove e controprove installando un pò di tutto è probabile che qualche programma sia andato storto... se hai installato 3 o 4 programmi di chat anche se li hai chiusi sono sempre in esecuzione i processi push. È probabile che uno di questi sia impazzito e magari sfrutta il processore a palla. Il mio consiglio è ehi fare un reset di fabbrica e riprovare un giorno. Io lo uso molto sempre WiFi acceso e quando esco sempre la connessione 3g e comunque arriva fino a sera. Se non lo uso mai nel senso che non faccio accendere il display in un giorno mi consuma circa il 30% della batteria.
Inviato dal mio GT-I8150
Ciao raga e da quando mi sono comprato questo w la batteria quando la metto a carica la sera e la mattina la stacco la batteria mi risulta a 99 in cambio di essere a 100 come mai succede anche a voi ??? e un motivo che devo preoccuparmi ???
Prova a caricarlo spento.
ragazzi ancora la devo portare a cambiare ma (forse) ho capito qual è il problema. Ora vi spiego
Io prima di possedere questo avevo il wave lite,quando ho comprato questo l'ho fatto prima scaricare completamente e poi l'ho messo in carica da spento ma non l'ho caricato con il caricabatterie del W ma con quello del Wave Lite perchè sono identici e io ho pensato che sono la stessa cosa.
Non è che caricandolo con il caricabatterie del Wave non si sia caricato bene o non vada bene?!?!?!
Voi che dite??????
No mi sembra che sono uguali. Basta leggere le scritte in entrambi i caricabatterie ma non dovrebbe essere questo il problema
Ragazzi sono andato al negozio e quello scemo non me l'ha cambiato perchè ha detto che non si puo ma mi ha fatto un hard reset ed ha detto che si sarebbe
risolto tutto.
Ora lo provo un po e vi faccio sapere.
Secondo voi sarà servito a qualcosa l'hard reset? Io penso proprio di no
Io penso di si.
Prova almeno per la prima carica però a non installare app e a tenre il gps spento così come il bluetooth. Il wifi in caso di neccessità lo apri. Non lasciarlo aperto perchè altrimenti, non fa altro che cerare reti cosumando batteria.
Così capiamo se il problema sei tu con qualche app o è la batteria in se.
Inoltre, e questo è uno dei nodi cruciali, la luminosità dello schermo cerca di metterla sempre al minimo indispensabile. Non vorrei che l'avessi messa al massimo.
Se è la batteria, ritorni dal tizio, con il libretto di garanzia presente nella confezione dopo aver evidenziato con un bell'evidanziatore di colore molto sgargiante, le righe che affermano che anche la batteria è sottoposta alla garanzia. Ed èuna garazia che dura 6 mesi.
Però io penso che non sia la batteria. Ma ora vedremo.
Io gia normalmente tengo spento wi fi,bluetooth,gps e la luminosità è sempre al minimo.
Pet esempio stamattina verso le 8 era carica al 70% e ora che sono le 12 è carica al 20% e io non lo proprio usato e tengo spenti gps,wi fi ecc.
Ma allora il problema è la batteria!!
Quali applicazioni ci sono in esecuzione? Tra queste qualcuna utilizza la connessione dati?
No nessuna in esecuzione controllo sempre e non nessuna connessione!!!
Allora mi sa di si!
vai ed insiti!
Gli dici che sei disposto a lasciarglierlo per costatare così verificano loro stessi se non ti credono!
Oppure se non ti vogliono aiutare ti toccherà comprarti un'altra batteria originale.
Si hai ragione glielo porto di nuovo indietro e ma faccio sentire!!!!!
Cmq sai quanto costa la batteria originale?
una ventina di euro. 25€..
Va bene ma prima porto dinuovo il telefono indietro.
Certo se vedi però che sono proprio ostili per 25€ li mandi a quel paese.
Ragazzi sono andato e gli ho detto che l'hard reset non è servito a un ....... ma mi ha cambiato la batteria e posso dire che la differenza c'è e come infatti è passata mezza giornata ed è ancora carico.
Finalmente il problema è risolto.
Grazie a tutti per l' aiuto che mi avete dato e grazie per l'attenzione.
Comunque anche se ti segna 99 e ti dice carica completa è carico.
Funziona così.
Quando la batteria ha raggiunto la massima carica al 100% e stacco il caricatore, la batteria scende al 99%.
Tranquillo succede anche a me..
Una curiosità, in merito alla batteria:
facendo un uso medio del telefono, ed avendo solo qualche applicazione non troppo pesa che si sincronizza automaticamente in background, quanto vi dura la batteria del vostro W?
Dopo 2 settimane dall'acquisto posso affermare che non mi posso lamentare della durata della batteria del Galaxy W, visto che con un uso intenso ci faccio una giornata intera,mentre se ne faccio un uso moderato arrivo a 2 giornate (spegnendolo la notte, ovviamente).
Una curiosità: come si fa a vedere la percentuale residura di carica della batteria? Se vado in IMPOSTAZIONI, Applicazioni,Uso batteria, mi appaiono delle barrette orizzontali che indicano la percentuale di consumo di: Display,S.O., Standby cella,chiamate vocali, applicaz. Android,sfondi animati,ecc.ecc. Dove devo andare per leggere la percentuale di carica della batteria? Grazie
é un qualcosa di molto utile ma che non c'è di default sul nostro Wonder....ma devi scaricarla, gratis...é la prima cosa che ho scaricato dal market....prova a cercare "battery widget" ce n'è per tutti i gusti...il mio preferito si chiama "Battery solo widget" ed è cool
se vuoi avere sempre sott'occhio la carica della batteria scarica uno dei tanti widget esistenti sul market. se ti serve solo controllarla quando serve è sufficiente che vai in Impostazioni-Info dispositivo-Stato
I widget possono consumare batteria considerevolmente.
Io consiglio battery status. Ti compare la percentuale rimanente sulla barra in alto a sinistra. E se tiri giù la tendina hai tante altre informazioni come i volt e la temperatura.
buonasera,scrivo qui per avere un vostro confronto,è risaputo che il w non sia un mostro di autonomia però vi sembra normale che il mio consumi tranquillamente il 25% l'ora?e che non arrivi a fine mattinata..
calcolate che lo uso a scuola quindi giusto per qualche gioco o su internet..e mi sembra un pò anomalo questo consumo
c'è qualche rimedio?
sisi..ho aggiornato con "aggiornamenti software" "aggiorna"
ho android 2.3.6
vers.banda base i8150xxkl3
vers.kernel 2.6.35.7-perf-i8150xxla2-cl869026dpi@dell170#3
vers.build gingerbread.xxla2
Io con uso intenso ho stimato il 10% ora..
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App