io avevo la cm10 alpha 6 dopo aver calibrato la batteria ho notato un miglioramento prima con un uso medio a metà giornata era già andata
io avevo la cm10 alpha 6 dopo aver calibrato la batteria ho notato un miglioramento prima con un uso medio a metà giornata era già andata
certo, in quanto la calibrazione corregge eventuali errori software nella letttura dello stato della batteria ma non ne allunga il ciclo di vita. Probabilemnte nel tuo caso, durante l'installazione dellla CM c'e' stato qualche disallineamento. Comunque, prima di acquistare una batteria nuova, provero' l'app che hai indicato...tanto mi sembra di capire che l'acquisto di una batteria nuova è qualcosa a cui dobbiamo abituarci...noi wonderiani......
alla prossima
Ciao ragazzi, come tutti voi dopo circa un anno ho cambiato batteria al mio galaxy w e non trovando una batteria originale, ne ho presa una cinese.
Dato che dura poco e mi segnala la carica completa al 96%, credo che tra poco dovrò prenderne una nuova e questa volta ovviamente originale da internet.
Avete mai provato a montare la batteria del samsung galaxy s2? Se la batteria ha la stessa forma ed entra nel vano non dovrebbero esserci problemi dato che hanno lo stesso voltaggio...
Ultima modifica di Patriot; 21-03-13 alle 20:18
Smartphone: Samsung Galaxy S4 GT-I9505
Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10.5 SM-T805
Smartphone posseduti: Samsung Galaxy W GT-I8150
attenzione a prenderle online....leggete
Guide eBay - ATTENZIONE BATTERIE PER CELLULARI FALSE E PERICOLOSE
Yep! Nessun problemahanno le stesse dimensioni (provato).
Ti dirò di più: esiste come forse sai, una batteria da 2000mah per l'S2, è di 2mm più spessa rispetto a quella normale. E' da sperimentare ma è possibile che comprando un coperchio sostitutivo per l'i8150 (il nostro W) che costa 2 o 3€ e modificandolo un po si riesca a montare la batteria Samsung da 2000mah dell'S2![]()
la batteria dell s2 è di 1650 mah mentre quella maggiorata è da 2000
guarda io ne ho comprato una sulla baia simil originale ma non credo... beh, quella dura di più dell'originale.
non soddisfatto ne ho comprato una da 3500mh dichiarati... mi dura tutta la giornata con un uso normale dalle h.08.00 alle 00.00 e solitamente me ne resta il 49% carico... oggi no che ho giocato un pochino e l'ho usato parecchio in 3g... a quest'ora 23.46 me ne resta il 35%...
La batteria fa una gobba alla cover posteriore costruita su misura, con 25 euro mi son fatto la batteria che sto usando fisso da mesi con soddisfazione, il telefono è molto più grosso e pesante, ma da la sensazione di sfuggire meno e sopratutto lo uso quanto mi serve senza farmi problemi!
[B]Samsung Galaxy W GT-I8150 - Batteria maggiorata 3500mh
ciao - ho seguito con interesse la discussione perché mia moglie ha una Samsung Galaxy Wonder che avrà 5 mesi di vita, ma ha già problemi che la batteria dura poco .. e lei lo usa giusto per fare 2/3 chiamate in un giorno, messaggi ecc.. quasi niente internet.
Abbiamo notato anche che:
1. il telefono ..e la batteria..diventano molto calde..e rimane caldo anche se non è sotto carico (non ho guardato per eventuale 'gonfiore')
2. il display non si spegna mai in standby .. rimane solo ad una luminosità più bassa ..
Cos'è la storia di Flash e Rom ?? come funziona e cosa serve?
grazie![]()
Ciao,
la sotria del display che non si spegne mai non mi piace e potrebbe essere la caus della scarsa durata della batteria e del surriscaldamento. Ti consiglio di controllare le impostazioni del telefono per quanto riguarda lo standby. Controlla eventuali rigonfiamenti; se ci sono allora la batteria ti sta abbandonando.
Se non risolvi ti consiglierei di fare un factory reset e vedi che succede.
Per quanto riguarda Flash e Rom, praticametne è possibile installare delle versioni aggiornate di Android sul telefono; si aggiungono funzionalità e il telefono è più performante ma, il prezzo da pagare, è che si accorcia di molto la durata della batteria; queste sono considerazioni del tutto generali e poi tutto dipende dalla paerticolare ROM in esame.
viste le esigenze e come viene utilizzato il telefono, credo che non sia la soluzione giusta per te; la migliore autonomia della batteria la ottienei con la ROM originale (stock).
Alla prossima
Grazie della tua risposta.
Infatti nelle impostazioni ho messo 15 sec come stand by , ma non si spegne lo stesso. Ho provato anche la modalità risparmio energetico ma non aiuta tanto. Controlleremo tutto e poi vediamo. Grazie dei consigli..
Il fatto è che mia moglie era così contenta, e allora io ho comprato uno uguale 2 settimane fa! .. finora sono contento ma faccio un gesto 'scaramantico' mentre scrivo!
![]()