CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problema inversione memoria!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ClaWI8150


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Problema inversione memoria!

    Ciao a tutti. Utilizzando una guida trovata qui su Androidiani (non posso copiare il link perché mi nega l'invio della nuova discussione) volevo invertire le memorie del mio telefono, in modo che la memoria di massa risulti come memoria del telefono e viceversa. IL MIO TELEFONO HA I PERMESSI DI ROOT. Il mio problema è che ora il Wonder non mi rileva più nessuna memoria, e di conseguenza non posso fare niente.
    Ho provato a riscrivere manualmente il file posizionato in /etc chiamato vold.fstab ma dopo aver fatto il rinvio del terminale le memorie eran o ancora inesistenti. cosa mi consigliate di fare? (ho utilizzato ROOT explorer)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SpadaBoss


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 102 volte in 57 Posts
    Predefinito

    potresti provare a farti un backup dei dati(se non ti fa accedere alla memoria copiateli sul pc, sempre che una volta collegato riconosca qualcosa) e poi formattare/ripristinare allo stato di fabbrica. ovviamente è drastico ma di solito risolve e si fa presto

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ClaWI8150


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie. come dovrei fare per ripristinare E formattare? E se il pc non dovesse rilevare niente che dovrei fare?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SpadaBoss


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 102 volte in 57 Posts
    Predefinito

    allora, per formattare vai in impostazioni-memoria(e li puoi formattare le varie parti,però se non te le riconosce non è detto che te lo faccia fare). per ripristinare allo stato di fabbrica impostazioni-privacy. cosi in teoria resetti tutto, personalmente non l'ho mai fatto(mi è capitato di formattare ma mai di ripristinare) quindi io aspetterei qualche altro parere. se vuoi provare ovviamente salvati i dati

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ClaWI8150


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Potresti copiarmi e incollarmi qui il tuo file vold.fstab (se ce l'hai originale di fabbrica) per favore?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di SpadaBoss


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 102 volte in 57 Posts
    Predefinito

    https://www.dropbox.com/sh/sk242gnl8arprbi/56zbbS3cmA
    prova qui e dimmi se te lo fa scaricare. nel caso spero di esserti stato d'aiuto. in bocca al lupo

  8. Il seguente Utente ha ringraziato SpadaBoss per il post:

    ClaWI8150 (07-07-12)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di bjtmosfet


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    816
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy W

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 210 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Allora da telefono vai sull'indice di questa sezione del forum che c'è la guida per fare lo swap della memoria, li ti scarichi il vold modificato e poi lo sostituisci di nuovo e vedrai che riavviando funziona mentre se invece non va sempre li trovi anche il file originale e rimetti quello

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    If I Was Useful, A Thanks Is Welcome :-)

    Se Sono Stato Utile, Un Thanks è Gradito :-)

    GALAXY S7
    LUMIA 640
    GALAXY W


  10. Il seguente Utente ha ringraziato bjtmosfet per il post:

    ClaWI8150 (07-07-12)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di ClaWI8150


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non posso scaricare niente col cellulare. Mi dice che la memoria è insufficiente. Mi servirebbe proprio il testo, in modo che lo possa sostituire manualmente utilizzando root explorer. La cosa mi sembra in po strana: utilizzando il google play le applicazioni vengono installate nella memoria di sistema, ma le altre cose che posso scaricare da internet l'operazione mi viene negata.

    Riportando il telefono alle impostazioni di fabbrica non è cambiato nulla. Ora provo a fare come mi ha suggerito Bjtmosfet, e vi farò sapere. grazie per l'aiuto

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di SpadaBoss


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 102 volte in 57 Posts
    Predefinito

    se vuoi il testo dell'apk usa apk tool(per pc) scaricando il file originale. non so se siano presenti guide su questo forum. te lo fa scompattare e puoi leggere tutto. cerca su google e trovi sicuramente, ciao

  13. Il seguente Utente ha ringraziato SpadaBoss per il post:

    ClaWI8150 (07-07-12)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di ClaWI8150


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho provato a cercare il testo del file vold.fstab sul web e ho trovato un post di bjtmosfet su telefonino.net. Ho copiato e incollato il testo e l'ho sostituito nel file che ho sul telefono utilizzando root browser. Ho riavviato il telefono e successivamente ho trovato che il telefono riconosceva la memoria di massa del telefono. Ho inserito la microsd e sono andato sul google play per scaricare e installare opera mini:

    il telefono scarica il file, ma quando lo deve installare va in crash, si riavvia, e mi viene fuori un messaggio con scritto "com.android.media si è interrotto in maniera improvvisamente"

    cosa è successo??
    era meglio prima, almeno mi installata le applicazioni!
    Ho scoperto anche che lo screen capture non funziona. Mi dice che l'immagine è stata salvata, ma quando vado in galleria l'immagine è inesistente.

    Cosa diavolo è successo? Non ho nemmeno il pc a portata di mano perché è in assistenza. Aiutatemi voi!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy