CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
Discussione:

riavvii quando il telefono è in standby

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Provo a spararla GROSSA!!!

    Ho notato che quando ho il telefono appoggiato "pacatamente" sulla scrivania dell'ufficio NON succede mai nulla!
    MAI... e nemmeno quando è appoggiato sul bracciolo del sofà mentre mi guardo la tv... SEMPRE ONLINE!!!
    E dire che lo uso... chiamo, guardo Facebook, ricevo WhatsApp...
    Per quello dico (o meglio, dicevo) che a me capitano pochi riavvii...

    Però quando lo tengo in qualche tasca, quando lo ficco nel marsupio assieme a 1000 altre cose o quando lo infilo in qualche "pertugio" (non ghignate...) tipo il "portalattina" tra i sedili dell'auto, di tanto in tanto sento la "musichetta Samsung" del riavvio.

    Ora, potrei fare ipotesi assurde tipo: "il sensore di inclinazione/accelerazione" fa rebootare il telefono???
    ma mi sembra parecchio strano...
    Oppure qualche pulsante tenuto premuto per minuti e minuti per sbaglio???
    anche questo mi pare strano...
    CHE SIA IL DATA PACKET ATTIVO??? uhmmmmmmm...
    A dire il vero è SEMPRE ATTIVO, ma in ufficio (scrivania) e a casa (sofà) è sempre sotto WireLess (icona datapacket SPENTA).
    Effettivamente mi si riavvia "in giro", quando non agganciando reti, mi si abilita in H o in 3G!!!

    ...però devo ammettere che come "maneggio" un po' sto SmartPhone, SPESSO premo per sbaglio VOLUME e WAKEUP (che trovo TROPPO MORBIDI): non vorrei che il problema fosse proprio quello!!! (o qualcosa del genere) ma sono più popenso a pensare che centri il pacchetto dati.
    Una volta lo accendevo solo quando mi serviva... nelle ultime settimane E' SEMPRE ACCESO E I REBOOT SONO MOLTO PIU FREQUENTI e per quanto mi possa ricordare, SEMPRE QUANDO NON SONO SOTTO WIFI!!!

    Comunque ho provato a tenere premuto un po' i tasti a screen spento: non è capitato nulla!!!
    poi non ho nemmeno il tempo di star li coll'indice per "ore" o mettermi a ballare la ZUMBA FITNESS con il W in mano... quindi non l'ho fatto, ma escluderei la casistica!

    Vorrei sapere da chi è vittima dei REBOOT e da chi non lo è: come siete messi a DATAPACKET???
    Ultima modifica di Cryo30; 10-09-12 alle 11:07

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lo sai che forse hai ragione ?!?! Pensandoci bene anche a me lo fa solo quando è in tasca o meglio quando lo rimetto in tasca e poi dopo un po mi accorgo del riavvio.... cosa potrebbe essere ?? Il mistero continua...


    Inviato dal mio BioWonder usando Androidiani App

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema... Comprato da 4 giorni e l ho sgamato 2 volte mentre si riavviava.

  5. #14
    SGW
    SGW non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Telefono Tradito da Samsung...

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Se si riavvia non so,ma se invece si spegne completamente potrebbe trattarsi della batteria che si smuove e perde contatto,visto che capito solo quando c'è molto movimento (a quanto ho capito) ma "Android" non c'entra nulla,Android non è un sistema dotato di una qualche cosa fantascentifica che lo fa spegnere quando si muove ._.
    Quote Originariamente inviato da Frikinaus Visualizza il messaggio
    Stesso problema... Comprato da 4 giorni e l ho sgamato 2 volte mentre si riavviava.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Mah, io lavoro nell'informatica da decenni, ma sono un profano in Android / Linux...
    Non c'è il modo di abilitare un LOG edgli eventi?
    Da che ho messo le mani sul primo computer o server un po' serio, per me l'EventViewer è la BIBBIA!!!

    Si capirebbe subito cos'è:
    un errore dovuto all'allocazione di memoria
    un errore di una applicazione in particolari ambienti hardware e situazioni
    un errore (e anche questo mi piace...) di gestione della scheda SD e della lista del multimedia...

    BOH... comunque quando non usavo il DATAPACKET mai visto un riavvio!
    Ora che lo lascio sempre acceso, i riavvi ci sono, ma solo quando non sono sotto reti wifi (in giro).

    In ogni caso, ripeto... sono un profano!
    Tanto per dire, NON ho ROOT, non ho personalizzazioni... NULLA:
    il telefono è VERGINE e la versione installata è quella gestita da KIES!

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Mastrolindo91


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    380
    Smartphone
    GNexus, GPad

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ragà, secondo me è il cell difettoso! io sono sempre in copertura 3G/HSDPA e non mi è mai capitato! ne con la rom stock ne con la cm9! (a dire il vero con la cm9 una sola volta, ma credo fosse un bug perchè capitava a parecchie persone, ma poi aggiornando all'ultima alpha è sparito il problema)
    Fatevelo cambiare, tanto è gratis! non è mica una cosa normale che il telefono prende e si riavvia per conto suo!
    Se ti sono stato utile premi il tasto

    Finchè c'è Download Mode c'è speranza!!

    I comodini possono uccidere. Sono brutte persone.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Mah, io lavoro nell'informatica da decenni, ma sono un profano in Android / Linux...
    Non c'è il modo di abilitare un LOG edgli eventi?
    Da che ho messo le mani sul primo computer o server un po' serio, per me l'EventViewer è la BIBBIA!!!
    Si capirebbe subito cos'è:
    un errore dovuto all'allocazione di memoria
    un errore di una applicazione in particolari ambienti hardware e situazioni
    un errore (e anche questo mi piace...) di gestione della scheda SD e della lista del multimedia...
    io ho trovato il programma alogcat che ha questo scopo ovvero fornire log sugli eventi !!
    ma una volta installato non capisco i codici che mi da, le stringhe !!! ci vorrebbe una guida che ancora non ho trovato !

  9. #18
    Mighty
    Guest
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo cercando dei post dove si parlasse di riavvii ho trovato questo......ho preso il W qualche giorno fa, devo dire che mi trovo davvero bene (tra l'altro è il mio primo android quindi sto scoprendo un nuovo mondo ).....ho però una cosa da chiedervi....a me è capitato che si riavviasse 2 volte....entrambe le volte ero fuori casa (cell in tasca)....però mi ero dimenticato di disattivare il wifi (che uso senza problemi a casa) quando sono uscito. Il riavvio può essere dovuto a questo? Può essere che si sia riavviato perchè cercava altre reti ma non le trovava? Perchè poi una volta riavviato disattivando il wifi non ha avuto più problemi...

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Giusto l'altro giorno ero in casa e aspettavo che mi disconnettessero la rete elettrica per 30 minuti per lavori di manutenzione nell'intera zona. Ho spento tutto, per sicurezza, anche se di certe cose non mi frega molto, TIPO IL MODEM WIFI.
    Telefono sul tavolo... IMMOBILE (siccome immobile...), che non mi si riavviava da almeno una settimana, con abilitato Pacchetto Dati e WiFi connesso (quindi senza icone 3G o H).

    Beh, tolgono la luce e dopo 30 secondi sento la musichetta del boot di SAMSUNG!!! :o
    IMPOSSIBILE IIA UN ENNESIMO CASO!!!

    Che dire... ormai mi sono convinto... c'entra la connettività e in particolare il DATA PACKET (e le sue eventuali sincronizzazioni).
    Quando è in connessione dati senza wireless, di tanto in tanto, rebootta!
    Presumo sia un problema SOFTWARE... probabilmente legato ad un servizio o ad un APP che reagisce male e va in out of memory.

    Per approfondire, che ne dite di elencare le app (che sincronizzano dati o che potrebbero farlo) che avete installato sui telefoni che rebootano??
    Io:
    - Data Enabler Widget
    - Facebook
    - Gmail (sincronizzato sempre, con rubrica, calendari e contatti)
    - Skype
    - WhatsApp (sincronizzato sempre)
    tutte le altre app utilizzano la rete solo se chiamate.

    Fatemi sapere!
    CIAO

    PS: la prossima settimana me ne vado in vacanza per una ventina di giorni dall'altra parte del mondo e ho una SIM "indigena" con DataPack illimitato e accesso ai vari (tantissimi) WiFi della compagnia telefonica, ma con banda massima 3G... (non hanno ancora H) vedremo che combinerà sto Samsung W...

  11. #20
    Mighty
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Telefono sul tavolo... IMMOBILE (siccome immobile...), che non mi si riavviava da almeno una settimana, con abilitato Pacchetto Dati e WiFi connesso (quindi senza icone 3G o H).

    Beh, tolgono la luce e dopo 30 secondi sento la musichetta del boot di SAMSUNG!!! :o
    Quando hanno tolto la luce avevi il wifi ancora attivo (ma non connesso ovviamente) e invece dati a pacchetto era disabilitata? Perchè con questa situazione lo ha fatto appunto anche a me.

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Per approfondire, che ne dite di elencare le app (che sincronizzano dati o che potrebbero farlo) che avete installato sui telefoni che rebootano??
    Io:
    - Data Enabler Widget
    - Facebook
    - Gmail (sincronizzato sempre, con rubrica, calendari e contatti)
    - Skyper
    - WhatsApp (sincronizzato sempre)
    anch'io ho questi più twitter.

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy