CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

niubbo alle prime armi cerca consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niubbo alle prime armi cerca consigli

    salve a tutti!

    sono un frustrato possessore del galaxy W da circa un annetto....e non ne posso davvero più della sua lentezza...

    forse in questi mesi l'ho impallato un po' troppo di app, sta di fatto che è diventato davvero lento, per cui vorrei "velocizzarlo" un minimo!!

    ho gia effettuato il backup dei dati, pensavo quindi di formattarlo e di riportarlo alla situazione di fabbrica ma frugando qui sul forum ho letto che ci sono delle mod che potrebbero migliorarne le prestazioni!

    pensavo di seguire la guida presente del forum : /forum/samsung-galaxy-w-modding/88503-guida-eseguire-root-e-unroot-samsung-galaxy-w.html


    ottenere quindi il root e installare l'ultima versione disponibile di android, seppure a discapito della garanzia.

    con questo procedimento avrei dei vantaggi maggiori rispetto ad un factory reset?
    che mi consigliate di fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    prima di tutto controlla che "versione" di android hai...l'ultima versione è la XXLMG.
    Se non hai questa allora segui la guida e aggiorna il tuo dispositivo.

    Ti consiglio di prendere i permessi di root e di disinstallare tutte quelle applicazioni con le quali il w esce di fabbrica ma che non usi...ad esemio i social, game e music hub e anche altre che ora non ricordo...ma che puoi trovare qui nel forum con un po' di pazienza...

    Se vuoi invece provare altre rom più performanti, ma tutto a scapito della batteria, allora consulta la sezione modding e fatti un'idea di quella che possa andare bene per te...in base alle tue esigenze.

    Per dubbi chiedi pure.
    Alla prossima

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Ciao,
    prima di tutto controlla che "versione" di android hai...l'ultima versione è la XXLMG.
    Se non hai questa allora segui la guida e aggiorna il tuo dispositivo.

    Ti consiglio di prendere i permessi di root e di disinstallare tutte quelle applicazioni con le quali il w esce di fabbrica ma che non usi...ad esemio i social, game e music hub e anche altre che ora non ricordo...ma che puoi trovare qui nel forum con un po' di pazienza...

    Se vuoi invece provare altre rom più performanti, ma tutto a scapito della batteria, allora consulta la sezione modding e fatti un'idea di quella che possa andare bene per te...in base alle tue esigenze.

    Per dubbi chiedi pure.
    Alla prossima

    ciao, innanzitutto grazie per la risposta!
    si, la versione alla voce "banda base" è I8150XXLMG !
    quindi installando una rom modificata andrei incontro ad un calo della durata della batteria? cosi come adesso quasi non arrivo a fine giornata...

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    generalmente si, quella che ottimizza la dirata della batteria è la rom stock...a te la scelta in base a quello che ti aspetti che il tuo cell faccia. io ne ho provate diverse, tutte belle, fluide e funzionanti. Ma la mia necessità è la dirata della batteria, quindi sono tornato alla stock ripuilita come ti ho detto prima

    Quote Originariamente inviato da anakinskywalker Visualizza il messaggio
    ciao, innanzitutto grazie per la risposta!
    si, la versione alla voce "banda base" è I8150XXLMG !
    quindi installando una rom modificata andrei incontro ad un calo della durata della batteria? cosi come adesso quasi non arrivo a fine giornata...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    127
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    aggiungo a ciò che ha detto Marco che nel caso ti venga voglia di installare una rom ti
    ricordi di installare la clockworkmod


    https://www.androidiani.com/forum/sa...ckworkmod.html

    e come usarla per installarle


    https://www.androidiani.com/forum/sa...-mods-ecc.html
    Ultima modifica di lucifero1979; 16-07-13 alle 19:21
    lucifero 1979
    non amo chiederlo ma un thanks va dato a chi ti da una mano.....

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a entrambi, stavo proprio leggendo le guide di fender90 su come procedere....vorrei cmq provare almeno una volta un cooked rom e valutare la durata della batteria, se poi non mi andasse bene seguirò quanto suggerito da Marco!


    quale rom mi consigliate di mettere? cyanogenmod 9 final release?

    la procedura dovrebbe essere questa:

    1. metto sulla sd il file update.zip per ottenere il root e il file della rom da installare;
    2. ottengo il root
    3. scarico odin sul pc, lo apro, collego lo smartphone al pc e ci carico clockword mod
    4. seguo la guida di fender su come fare il backup e su come flashare con la rom precedentemente caricata sulla sd

    ci sono?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    127
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Il cellulare lo colleghi a odin in download mode :tasto volume giù tasto accensione e tasto centrale. Quando ti appare la prima schermata schiacci tasto volume su e sei in download. Mode... Comunque se segui le istruzioni alla lettera c'e ' tutto nella guida. Poi dai un occhio ai wipe che devi fare nella guida con la cwm per flashare la rom. La cm 9 final release per galaxy w che trovi su xda developers va da dio ma poi quando prendi dimestichezza con le rom per w potrai provarle a tuo piacimento. Buona fortuna e facci sapere. Leggi bene le guide mi raccomando.
    Ultima modifica di lucifero1979; 16-07-13 alle 21:42
    lucifero 1979
    non amo chiederlo ma un thanks va dato a chi ti da una mano.....

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    127
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ......e non dimenticarti del backup (nandroid backup)se vuoi ripristinare il sistema di prima.
    lucifero 1979
    non amo chiederlo ma un thanks va dato a chi ti da una mano.....

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    wee raga! con qualche difficoltà ( mi si è impallato sulla schermata di cyanogenmod la prima volta, poi ho fatto un wipe profondo e ho risolto) son riuscito a installare la cyanogenmod 9 inutile dire che il telefono va che è una bellezza, unico problema, come ho riportato anche sul topic ufficiale della mod, è che non riesco a installare nessuna app sul telefono! cosa sto sbagliando?


    edit: ho risolto installando gapps!
    scusate la niubbaggine!
    Ultima modifica di anakinskywalker; 17-07-13 alle 10:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy