CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Addio mio amato Galaxy Wonder - Considerazioni di fine utilizzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ClaWI8150


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Addio mio amato Galaxy Wonder - Considerazioni di fine utilizzo

    Ciao a tutti. Volevo informarvi che il mio Galaxy Wonder è recentemente passato a miglior vita, purtroppo.

    E' stato il mio primo smartphone e con lui mi sono appassionato del mondo Android.
    Secondo me è una macchina davvero fatta bene a livello costruttivo e, secondo me, aveva tutte le carte in regola per essere aggiornato almeno a ICS. A mio parere il Wonder ha un buon processore per essere un single core (è pur sempre uno Snapdragon) e la sua frequenza di clock mi ha permesso, come ben sappiamo tutti, di testare con mano tutte le versioni Android presenti oggigiorno. Ho fatto confronti con altri dispositivi di stessa fascia e con ugual numero di core del processore e la fluidità, reattività del Wonder non ha paragoni.
    Anche lo schermo mi piace tutt'ora, colori e contrasti non male considerando il fatto che è uno schermo mediocre.

    L'unica GRANDE, GRANDISSIMA pecca è la casa produttrice: mai più un dispositivo Samsung nella mia vita che, secondo me, è indietro con i tempi. Sforna tutt'ora dispositivi in plastica scadente, manca di design ricercato (S3 ed S4 sono praticamente uguali, così come altri modelli), ottimizzazioni e supporto fatti alla bella e meglio, software inutilizzabili che mandavano in brik il telefono (Kies), e riempie la memoria con applicazioni che nessuno mai userà (Social HUB, Game HUB, ...).

    Sinceramente da parte di Samsung mi aspettavo di meglio, almeno per gli aggiornamenti. Non è possibile pagare 259€ per un telefono che è rimasto a Gingerbread! Se lo avessi saputo prima mi sarei orientato sicuramente su un'altro brand.

    Tutto sommato il Wonder non mi ha mai deluso. Tenuto in mano 24h su 24, schermo sempre acceso, notti passate a guardare 2 o 3 film in streaming d'estate, sotto carica e col caldo milanese asfissiante; flash di ROM di tutti i tipi, anche 2 o 3 al giorno; le cadute non sono di certo mancate e non ho mai usato bumper, custodie o pellicole salva-schermo.

    Tutti i tasti sono rimasti al loro posto e fortunatamente per me non ho rotto il tasto home, cosa che succede molto spesso. Le prestazioni, da quando l'ho acquistato, sono calate molto poco e dopo tre anni di torture ha deciso di riposarsi e, considerando il mio uso intensissimo, ha fatto bene =)

    Vorrei ringraziare in primis il grandissimo arco68 per il tempo e sudore versato su questo telefono, tutti i moderatori e utenti che mi hanno insegnato tutto ciò che so sul mondo Android essendo partito da meno di zero.
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Piccola domanda: sono interessato ad acquistare il Motorola Moto G, versione 16GB. SuI canali YouTube e sui vari forum ne parlano tutti più o meno bene, ma la mia domanda è: considerando il fatto che il legame Google-Motorola non esiste più (preferisco ovviamente Google a Lenovo) credete che il Moto G venga abbandonato in tempi brevi facendo la stessa fine del Wonder?

    Grazie a tutti e buon WONDER! =)
    Samsung Galaxy Wonder GT-I8150
    Motorola Moto G 1° Gen - 16GB/1GB
    Motorola Moto G- 3° Gen - 16GB/2GB
    One Plus 3T 64GB/6GB

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi dispiace che tu ci lasci Stiamo diventando sempre meno qui..

    Anche secondo me il Wonder doveva essere aggiornato ad ICS, ma alla fine poco importa, con il modding si può fare tutto. Samsung crea dei firmware penosi, più un telefono ha buone potenzialità e più viene imbottito di bloatware. Questo ovviamente non vale solo per il Wonder, ma per tutti i dispositivi. Neanche io comprerò mai più un Samsung. Kies lo ho utilizzato solo una volta, e mi mandò in bootloop il mio povero Wonder. Da quel momento in poi ho sempre installato i nuovi firmware tramite Odin.

    Per l'estetica nulla da ridire, a me piace fin dal primo momento in cui era uscito. Sobrio ed elegante, con una personalità tutta sua

    Moto G? Io ce l'ho! Penso che comunque gli aggiornamenti futuri saranno comunque regolari, dato che da quando ho aggiornato a KitKat ho ricevuto anche due minor update. Piccolo consiglio: apri un thread in sezione consigli e confronti e vedi un che smartphone ti conviene acquistare.. anche se io ti consiglierei Moto G

    Detto questo ti saluto. Spero di ritrovarti presto, magari in qualche altra sezione

    P.S. Dieguccio, se magari passi di qui sei pregato di non bannarmi dal forum per aver parlato male di Samsung
    Ultima modifica di NiloGlock; 13-02-14 alle 19:19
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    ClaWI8150 (13-02-14)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di ClaWI8150


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Ciao, mi dispiace che tu ci lasci Stiamo diventando sempre meno qui..

    Anche secondo me il Wonder doveva essere aggiornato ad ICS, ma alla fine poco importa, con il modding si può fare tutto. Samsung crea dei firmware penosi, più un telefono ha buone potenzialità e più viene imbottito di bloatware. Questo ovviamente non vale solo per il Wonder, ma per tutti i dispositivi. Neanche io comprerò mai più un Samsung. Kies lo ho utilizzato solo una volta, e mi mandò in bootloop il mio povero Wonder. Da quel momento in poi ho sempre installato i nuovi firmware tramite Odin.

    Per l'estetica nulla da ridire, a me piace fin dal primo momento in cui era uscito. Sobrio ed elegante, con una personalità tutta sua

    Moto G? Io ce l'ho! Penso che comunque gli aggiornamenti futuri saranno comunque regolari, dato che da quando ho aggiornato a KitKat ho ricevuto anche due minor update. Piccolo consiglio: apri un thread in sezione consigli e confronti e vedi un che smartphone ti conviene acquistare.. anche se io ti consiglierei Moto G

    Detto questo ti saluto. Spero di ritrovarti presto, magari in qualche altra sezione

    P.S. Dieguccio, se magari passi di qui sei pregato di non bannarmi dal forum per aver parlato male di Samsung

    Magari ci troviamo proprio nella sezione del Moto G se lo prendo anche io, ma credo di orientarmi sul Nexus 5, soldi permettendo =)
    Per ora vado in giro con con un Samsung SGH-U700. Il telefono più odioso che abbia mai avuto. Forse sono l'unico al mondo ad avere il 3310 distrutto.

    Comunque sono daccordo con te: con i modding si può avere di tutto, ma io parlavo di aggiornamenti ufficiali =)

    Domani ti mando un MP Nilo, che vorrei farti delle domande.
    Samsung Galaxy Wonder GT-I8150
    Motorola Moto G 1° Gen - 16GB/1GB
    Motorola Moto G- 3° Gen - 16GB/2GB
    One Plus 3T 64GB/6GB

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    quoto quanto detto sul wonder...se poi si considera che spesso ci sono state delle offerte allora il giudizio finale è ancora migliore.
    alla prossima
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    445
    Smartphone
    Lg G2 Galaxy w con Cyano e Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Volevo dire la mia sul wonder. Ho acquistato il telefono appena uscito (pagando 230 euro).Il telefono è stato un buon terminale d'ingresso nel mondo Android e ne sono contento.In quel periodo non c'era un altro terminale di pari valore a quel prezzo.Per circa 2 mesi ho usato rom ufficiale e poi ho scoperto il modding e devo dire che il telefono si è trasformato in una scheggia.Se devo parlare dei difetti né ho trovato uno ed era la batteria,né ho cambiato 3 che si gonfiavano dopo 7~8 mesi,per non parlare della durata, si dove va star sempre attento per arrivare fino al pranzo e riuscire ricaricarlo.Il motivo della sostituzione è stata la rottura del microfono.Devo dire che il telefono è stato solidissimo e dopo tantissime cadute non si è mai saccheggiato.Per questo motivo il telefono che ho scelto per sostituire il W è stato LG g2 e devo dire che per la batteria mi devo impegnare veramente per abbatterla in una giornata e arrivo con uso normale a 2 giorni cioè una 40 di ore d'utilizzo con 5~6 ore di schermo acceso.Che altro dire, il terminale perfetto non esiste,ma il W è stato un ottimo muletto in questi anni di terminali laggosi e costosi.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy