provala e fatti un backup se non ti piace ripristina il backup...io per ora la sto provando e sembra buona
Visualizzazione stampabile
provala e fatti un backup se non ti piace ripristina il backup...io per ora la sto provando e sembra buona
ma si notano migliorie rispetto all cm9 come fluidità
Scusate, ma è possibile che la durata della batteria in parte dipenda anche dalla Baseband (o Banda Base) installata?
Sulla CM9 b3 ho installato la nuova Baseband italiana I8150XXLMG e ho l'impressione che la batteria duri di più.
L'ho installata da recovery scaricando lo zip da questo thread XDA al post #10:
[The Latest][STOCK ROM] [2.3.6 GB] ITV (ITALY) I8150XXLMG (09/11/2012) - xda-developers
Quote:
Originariamente inviato da rogan
Scusa ma da qui scarico tutta la rom come faccio a estrapolare solo la baseband e installarla?
Inviato dal mio GALAXY W GT-I8150
Possibile, in quanto il telefono consuma molto quando ha poco segnale e quando prova a passare da una modalità all'altra di rete (2g/3g/hdspa). Magari questa baseband ha portato migliorie in quanto a segnale e in quanto switch tra le suddette modalità di connessione, almeno in Italia :)
Alla pagina 2 trovi anche lo zip della sola baseband
Scusate ma non sono riuscito a capire, consigliate di passare alla nuova baseband o no?
Ma invece di chiedere consigli se fare o non fare una cosa... fatevi un backup e provatela! Che noia!
Hai ragione, gia' che ci siamo lasciamo perdere il forum cosi' facciamo prima
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da CescoOrru
Scusa il forum e fatto per chiedere consigli correggimi se sbaglio
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da mikyno
Ok grazie installato e funzionante
Ragazzi in definitiva si puo sapere se la calibrazione della batteria effettivamente serve a qualcosa?
c'è quella dichiarazione dell'ingegniera di google che ha detto che non serve a niente, non è che che siamo sul falso mito del task manager?!
Vi racconto la mia esperienza.
Diciamo che io quando uso battery calibration effettivamente mi sembra di vedere un miglioramento, faccio di solito 3 cariche da 100% a 0% e poi lo carico anche se sta a 50% 20% ecc, però gia quando faccio questo dopo un po mi sembra di non vedere il miglioramento, è come fosse che il miglioramento lo noto solo se faccio un 0% 100%, forse tutte queste sono solo impressioni, in realtà è sempre la stessa cosa, solo che uso il tel in modo diverso.
anche perchè c'è da tener conto che i telefoni escono senza root, senza battery calibration e con il 40% 50% di carica, quindi non è che vendono telefoni scalibrati e mal funzionati, non siete d'accordo?
però una cosa invece mi incuriosisce: mi sarà capitano 5-6 volte in 8-9 mesi che mi si è bloccato il telefono a causa di un gioco o mentre vedevo un video su youtube, ho dovuto togliere la batteria altre volte si è riavviato da solo e quando ho riacceso il telefonino c'è un taglio netto nel grafico della batteria e ho perso circa il 10% a volte il 5% a volte il 15% della batteria, possibile che abbia consumato veramente quella percentuale? ovviamente no! che la batteria dimentichi quella percentuale persa? ed è per questo che occorre la calbrazione poi? perchè accade tutto ciò? non mi va di calibrare quella volta che accade, mi occorre caricare il telefono piu frequentemente, penso che per tutti sia cosi!
Ragazzi anche a me con la nuova base band sembra che la batteria duri di più per quanto riguarda la calibrazione credo anch'io che sia una bufola mah......
RemIcs 1.7 kernel castagna 7.3
Ciao raga ho cm b3 e volevo sapere se è possibile collegare il cell alla tv :) come se fosse in hdmi :)
Ah pensavo si potesse fare come su s2 che non ha l ingresso hdmi ma con un cavo apoosito si poteva collegare
Ah ok.. peccato
Ciao a tutti :)
Ho da poco messo la CM9 sul Samsung i8150.
Non capisco perchè ma mi vede la memoria SD invece che la micro SD da 16GB, quella interna da 1GB e qualcosa...infatti mi da occupati 0.98GB e liberi altri 800MB.
Ho ripristinato il backup fatto con la CWM e stessa cosa...non è che fa casini con la SD perchè ci sono già dei file dentro??
Perchè succede questo? Come posso risolvere??
grazie del bel lavoro svolto ma ho un pò di problemi con il backup con nandroid e CWM durante la modalita recovery non mi permette di eseguire il backup :'( AIUTO!
In che senso? Dove dovrei dirglielo? Pensavo che capisse lui da solo che quella interna è "sdcard" e quella microSD è "external_sdcard"
Mhmm no non credo sia per quello xkè il backup l'ho fatto sulla microSD, che ha 16GB. Inoltrea prima la ROM stock vedeva correttamente 13.xGB di memoria come SD esterna, ora invece anche quella originale vede gli 1.7GB di memoria interna come esterna
che vantaggi ci sono a fare l'inversione delle memorie?
Praticamente serve se installi app pesanti (ovvero i giochi o i navigatori vari) che usano tranquillamente 800mega a gioco e quindi diventa facile riempire i 2gb scarsi della memoria interna è quindi con lo swap risolvi il problema installando tutto su micro sd :-)
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Grazie per il lavoro ma quanto ci tiene ad accendersi?
Il primo boot ci vogliono sempre 5 minuti ogni volta che flashi una ROM :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
[QUOTE=thundericky;2719583]La prima volta molto ma dopo veramente poco! Molto meglio della stock sopratutto nello spegnimento come tempi.
Grazie ma il molto è quantificabile in una mezz'oretta o_O ?
[QUOTE=Scresh94]Quote:
Originariamente inviato da thundericky
La prima volta molto ma dopo veramente poco! Molto meglio della stock sopratutto nello spegnimento come tempi.
Grazie ma il molto è quantificabile in una mezz'oretta o_O ?
Ma no parliamo di max 5 minuti!! È normalissimo, poi dopo la prima vola poco, tipo 20 sec l'accensione e max 1 minuto per caricare tutto (app, icone, launcher vari ecc..).
Inviato dal mio Galaxy Wonder usando Androidiani App
nessuno a problemi col programma e-mail?
a volte mi apre la mail ma non mi fa vedere il testo???!!!!
mi scuso in anticipo se ne avete già parlato magari mi è sfuggito in ste 444 pagine.....