[QUOTE=thundericky;2722246]grazie adesso va ma come faccio a reinstallare tutta la mia roba senza reinstallare il sistema di prima? (il backup l'avevo già fatto)
Visualizzazione stampabile
dopo aver effettuato tutti i procedimenti ed aver installato sia le gapps che la rom al momento di accendere il terminale si blocca in una schermata con un androide azzurino su uno sfondo in movimento con una scritta cyanogen mod 9.
qualcuna sa dirmi cosa devo fare ?? sto entrando in paranoia
Porca miseria con il castagna it consuma veramente di meno! In un ora ho consumato dal 100 al 99%
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Nono infatti ci sono rimasto pure io ma ti giuro che per un'ora è rimasto al 100%.
Comunque ora sta durando sempre un po poco ma comunque di più rispetto al kernel di arco...
Ti rispondo io perché ho provato quel kernel quando avevo la cm9 ed è l'unico che staccando la spina rimane la scritta 100 ed il consumo della batteria è veramente basso, però la tentazione della cm10 era tanta che sono passato alla cm10 b2 e anche qui il consumo della batteria sembra ottimo
nel senso che non usando il cell ti cala di 1% l'ora?perche' se cosi' e' ,ti consuma un po' troppo.il mio se non lo uso mi scende di 1% ogni 4 ore.e cmq resta il fatto che mi sembra strano che ti rimane al 100% quando stacchi la spina.poi ce da dire che il kernel castagnal ti da' pure 5mb di ram in piu',almeno sul mio cell.pero non lo uso perche' mi da problemi.
Quote:
Originariamente inviato da thundericky
Almeno cosi ti rendi conto quanto ti consuma effettivamente senza usarlo.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Mi conviene secondo voi provare il kernel di cui parlate ? E soprattutto dove lo trovo ? Perché cosi consuma davvero troppo: in un ora e mezza sono già all 80% con massimo 20 minuti tra wi fi e connessione dati !!! Ogni tanto torno alla cm9 quando c'è una nuova release ma poi sono costrett per in motivo o per un altro a rimetterete la stock con la quale faccio anche 1 giorno e mezzo usandolo allo stesso modo
Quote:
Originariamente inviato da cancer78
Io un giorno e mezzo lo faccio tranquillamente con la realrom v5,sempre basata su cm9,con uso normale.uso il wifi gioca un po il bambino ci chiamo almeno una mezzora e alle volte arrivo all' in domani sera.uso forvivo 2.2.
Potrebbe essere un problema momentaneo che si sistema dopo qualche ciclo di ricarica ? Perché anche con battery calibrator non cambia nulla
Ok l'ho lasciato tutta la sera in standby e dalle 20:40 alle 7:40 ho consumato l'1%.
Si ti consiglio di usare il castagna it. Trovi il link in questo topic poche pagine prima di questa.
Grazie ragazzi... lo proverò in questi giorni
Stamattina ho messo su il castagnaIT! Per ora mi sta dando un po' di scattosità nello scrolling e un paio di riavvii senza motivo, ma sono ancora nel periodo di prova! Aspetto (e spero) l'assestamento nei prossimi giorni! Speriam bene!
Quote:
Originariamente inviato da Mastrolindo91
Anche io l'ho installato.. quello senza extreme undervolt e devo dire che appare la prima mezz'oretta...... il telefono è diventato una bombaaaa! Neanche un lag. È impressionante! Uso la cm9
Inviato dal mio Galaxy Wonder usando Androidiani App
prova la extreme la cfs, sforzala magari facendo un benchmark di antutu se vedi che va tutto bene tieni la extreme.. per farti capire la extreme overclockata a 1.8 ti consuma come la standard a 1.5.. la extreme poi se vuoi risparmiare batteria e la vuoi tenere ad 1.4 di clock fa un punteggio di antutu di tutto rispetto.. attorno ai 4300.. però consuma meno batteria e soprattutto la batteria è sempre fredda.. anche quando giochi e metti il cell sotto pressione.. io sinceramente do molto importanza a questo perchè non voglio cambiare batteria ogni 2 mesi..
ho appena provato la cm10 alpha2 sia con il kernel di arco sia con quello di forvivo ma niente.. la cm9 (e le sue derivate) con il castagna extreme è un'altra pasta.. io personalmente tengo il clock max della cpu a 1.4 di notte o nei momenti di non molto uso.. e poi vario da 1.4 ad 1.8 a secondo di quanta potenza mi serve.. molto utili le vie di mezzo 1.5-1.6-1.7 si sente davvero la differenza..
Ragazzi ieri ho provato a fare una videochiamata con skype e mi dice che la fotocamera frontale non è disponibile. Succede anche a voi? Poi dite tutti che le vostre rom non hanno mai lag e sono perfette, inveve la mia ogni tanto si blocca e devo togliere la batteria, e poi qualche lag lo ha, che devo fare?
hai provato a cambiare kernel? io ho cambiato kernel e ho messo nova e va che una meraviglia
metti castagna extreme uv cfs clock 1.4 o 1.5 lascia il governor luzlactive o metti smartass2, cambia la baseband con questa Baseband_I8150XXLMG cerca su google.. appena assestato dovrebbe andarti meglio..
Ragazzi ma è meglio la cfs o la bfs cosa cambia in prestazioni??? Parlo del castagna kernel..
il cfs è stabile e predilige il multitasking.. il bfs lavora invece stile windows phone (predilige il single tasking).. ad esempio per la telefonata o gli sms va velocissimo però se ritorni subito sul launcher e apri una app e poi un'altra perde più tempo.. il bfs è anche meno stabile.. non te lo consiglio.. meglio mantenere cfs e se sai che devi aprire più cose overclocki a 1.7-1.8 per mezz'ora e vai una scheggia ugualmente.. dipende da quello che ti serve..
ma con questa baseband il telefono và anche + spesso in HSPDA o sempre quasi solo 3G come tutte le rom CM9/10 che ho provato. Con Ginger stesso operatore, stessi posti ero sempre in H+. Ora sempre 3G... :-[
Un'altra cosa, le GApps scaricabili x ICS non includono Maps o sono io che nn lo trovo? o_O grz
per quanto riguarda L'HSDPA è un mistero pure io non riesco a capire come mai ci va cosi raramente mi piacerebbe scoprire come mai..
A proposito del CastagnaIT Kernel, non riesco a capire perchè provandolo il cellulare mi va talmente male che dopo mezzora sono costretto a ripristinare tramite il nandroid backup il kernel ufficiale della CM9 b3.
Ho provato sia il BFS OC/UV che il CFS OC/Extreme, ma con uno ha rallentato tutto poi si è riavviato il telefono, con l'altro la batteria scendeva a vista d'occhio e poi mi sono trovato il cellulare spento in tasca.
Li ho semplicemente flashati e lasciati a impostazioni di default, senza modificare nessun governor o altre cose (non sono un gran smanettone). Ovviamente ho fatto i wipe e il fix come richiesto.
Vabbè aspetterò la CM9 beta 4, ammesso che arriverà mai... Temo che Arco68 abbandoni la CM9 e si dedichi solo alla CM10.
Be ma sarebbe anche sensato che lo facesse.. Visto che la cm10 è alla fase Alpha 2 e già va più che bene..
Ragazzi, tanto per chiarire: qual'è il miglior kernel per questo benedetto telefono con la cm9? Cerco un kernel che non mi faccia abbasare il framerate nei giochi più dispendiosi di prestazioni (real racing 2, dead trigger e compagnia..), non un kernel che fa bella figura con i punteggi di antutu ma quando arriviamo ai fatti lagga lo stesso. Per esempio con il castagna cfs oc a 1,8ghz non uv, il telefono è si più fluido nel passare da un app all'altra, nei giochini non troppo esagerati, ma se faccio partire un gioco con la g maiuscola comincia a laggare e in determinate situazioni si riavvia addirittura! Quindi ne vorrei uno che non faccia fare al tel questo oscillare di framerate, o quantomeno, una buona fluidità in giochi del genere, perchè di tutto il resto non mi lamento affatto. Grazie a tutti in anticipo.
una bella PSP e il problema è risolto.. rotfl scusa la battutaccia.. piuttosto sto fatto che il cell nn vada quasi mai in HSDPA comincia a dar fastidio. Pensavo fosse solo un fatto grafico di mancata visualizzazione del simbolo H+ e che di fatto la velocità fosse = a quando và in 3G e invece no, è proprio + lento :'( ma su Xda dicono qualcosa sulla questione?
EDIT
un'altra cosa, quando si modifica la velocità di clock della cpu la modifica è immediatamente effettiva o solo dopo il riavvio? stesso dicasi x il cambio governor.grz
EDIT2
cmq con overclock a 1800 mhz fà 5060, a 1400 mhz invece 4392 con Antutu e Castagna Extreme Uv, non male direi.. :)
IO ora ho la cm10 e prima avevo la cm9 e ora sto sempre in 3g dove prima con gingerbred stock stavo in H
non dipende dall'operatore ma dalla rom che si monta
Come fa ad andarvi in H+ ? Io ho gingerbread , sta sempre in H ma non l'ho mai neanche visto H+ !!! Abito a Roma , com'è possibile?
Quote:
Originariamente inviato da vdese
Non mi hai risposto... comunque la PSP c'è l'ho da anni ormai, ma non la uso più perché ho il telefono che ha molte più possibilitá e per questo lo vorrei MENO scattoso in giochi del genere.. lo so, mi parlerete tutti di dual core, solo che quando comprai il W, un normale dual core che ora li trovi a 300€, ai tempi dell' acquisto del W (novembre 2011) mi sarebbe costato 250-300€ in più per dire poco.. e io non ce li avrei spesi tutti quei soldi... quindi ho optato per un single core ma con una frequenza più alta della media (di serie esce ad 1.4ghz).