Wow! Appena farete la guida la metterò! Ma aggiornando la beta 4 (quindi nom perdendo i dati) le mod e il kernel li devo rimettere??
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Wow! Appena farete la guida la metterò! Ma aggiornando la beta 4 (quindi nom perdendo i dati) le mod e il kernel li devo rimettere??
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Cosa ha di speciale la rc1?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
sì, se usi un kernel particolare, il kernel va rimesso..
1-flashi la rc1 e le gapps senza wipe (o al massimo wipe cache e dalvink cache ma non serve il wipe data)
2-reboot
3-rivai in recovery
4-flash kernel
5-wipe cache
6-wipe dalvink cache
7-reboot
8-rivai in recovery
9-fix permissions
10-reboot
(è ciò che farò io)
Hola
Leggendo vari commenti su XDA sulla rc1 sono rimasti i problemi alla GMAIl,FACEBOOK e al Video!!!!
questa verione e' stata ottimizzata da "libv8" e non arco, aspetto altri commenti su xda.
Ciao
ragazzi ma il browser ginger era compatibile su tutti i siti, invece questo su cm9 che è quello ics stock ha lo scrolling molto scattoso, e su alcuni siti pesanti esce scritto il browser non risponde terminare o attendere, ma pure che attendo non c'è verso! e poi a me piace lo zoom che si adatta alle scritte, invece questo ha gia le scritte adattate ma non tutte e quindi quelle non adattate sono scomode, ho messo chrome che non si impalla e che per lo zoom invece mostra gia le scritte ingrandite, ma c'è sempre il problema che non tutte sono cosi! inoltre entrambi hanno l'effetto sfocatura nello zoom! e poi chrome non si apre sulla pagina predefinita! che disastro, ovviamente io uso molto il browser, qualcosa che mi puoi aiutare c'è? o mi tocca installare dolphin che su gb era molto simile a quello stock?
hola a tutti
Mi permetto di postare qui una email di arco68
" Originally Posted by arco68
RC1 released.
This might be the last release for a while, unless there's a major breakthrough regarding camera in 3.0 kernel and userspace HAL. Most present bugs are related to issues with CM9 itself, and since none of the main developers in CM gives a rats ass about it anymore, there's very unlikely anything will be fixed. Unfortunately this is becoming a sad trend - whenever a new Android version is out, all current work on a rom is dropped immediately and no one looks back again. So bugs and issues might take a loooong time to fix, or not at all. "
Penso che arco sia stato molto chiaro in merito alla relais RC1. Comunque grazie del lavoro che hai fatto per noi!!!!
Ciao a tutti
da che ho memoria i programmatori indipendenti hanno sempre fatto così.. nn è proprio un trend.. ma la prassi
parlo molto in generale, io ho memoria di ciò che succedeva con gli emulatori server di WoW...
ora è da capire su cosa orientarsi, e su questo mi affiderei su ciò che pensate voi, visto che siete decisamente più esperti sulla cosa...aspetto qualche feedback
Ciao a tutti, ragazzi.
Ho sul mio wonder la Beta 4 e kernel Castagna 7.3 CFS.
Dopo più cicli di carica ho l'impressione che il consumo della batteria è alto, ma non è questo il punto. Quando il telefono sta fermo per un po' va in modalità deep sleep e stacca il wifi.
C'è un modo per tenerlo sempre attivo?
Grazie della vostra collaborazione. Intanto aggiorno alla rc1
Rc= release candidate
Una beta candidata a diventare prodotto finale.
Allora come va questa RC? avrei inoltre una domanda. Mio padre, come pensavo, non riesce ad adattarsi ad android puro. Quindi ho scaricato tutti i pacchetti nedcessari per rendere l'a CM9 in stile s3 (touch wiz 5). Solo 2 cose non ho trovato:
- Locker (con funzione sblocca da chiamata persa etc..)
- Camera
- EDIT: aggiungo il launcher
GRAZIE a tutti
Scusate ma dove si trova il ilnk della rc1?
È favolosa! Molto più veloce anche della cm10 e sta cosa del wifi la fa anche a me ma solo se prende pochissimo
Dite che posso aggiornare alla rc se passo dalla beta 3 senza wipe data????
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
ehi ma nessuno mi risponde sul fatto del browser? kmq trovo sia strano che in prima pagina ci sia scritto che chi aggiorna deve fare i wipe mentre chi installa da stock o altra rom no!
Ma in pratica vuol dire che la cm9 è uscita dalla fase beta?? Questa rc intendo
Inviato dal mio Galaxy Wonder usando Androidiani App
Ragazzi la videocamera come si comporta in questa release ? sempre scattosa ?
Ma funziona tutto? o ha qualche nuovo bug?
è la b4 con questi cambiamenti
-Build against optimized libv8
-Enable tile rendering
-Update media_profiles
-Update kernel
che arco non ha ben specificato...
è diventata RC SOLO perchè come ha detto arco non sono previsti ulteriori fix e miglioramenti fino a quando non sarà sistemato il kernel 3.0 con la fotocamera funzionante e che è dispiaciuto del fatto che i vari dev e i ragazzi della CM purtroppo non riescono a stare dietro alle uscite di nuovo software android e per farlo devono tralasciare le vecchie release per lavorare unicamente sulle nuove....
come dire la CM9 è questa... se verrà il kernel 3.0 con la fotocamera funzionante sara aggiornata se no questa è e questa rimane visto che stanno lavorando alla CM10 e CM10.1 ;)
non credo sia un grosso passo avanti rispetto alla B4 che ha come unico difetto il fatto di consumare troppa batteria rispetto alla stock... anzi sicuramente da quel punto di vista li passi in avanti non ce ne saranno fino a che non troveranno il modo di far funzionare il kernel 3.0... ma saremo a quel punto a dover scegliere se mettere ICS (CM9) i JB (CM10 e CM10.1)
Ragazzi, è urgente! Io non ho un backup della precedente Stock originale e mio padre la rivuole. Quindi io vorrei mettergli la fotocamera stock, il launcher stock, music player stock e il locker stock (o simile). Per favore mi aiutate??
ce il launcher di ginger mi pareva...
Mi ero quasi deciso a mettere questa rom ma leggendo le pagine arretrate della discussione ho visto gente con problemi alla batteria e di consumo.
Questa rom consuma di più della rom stock?
Mi è sembrato di capire che non tutti i dispositivi reagiscono allo stesso modo al cambiamento di rom e/o kernel, giusto?
In che senso il device deve "abituarsi" al cambiamento facendo dei cicli?
Si la batteria dura più nella stock che nella cm9 .
Non tutti i device reagiscono allo stesso modo ai cambi di Rom e kernel.
La batteria deve abituarsi al cambio ROM o kernel perché non puoi dire dopo 5 minuti che hai una ROM: " la tolgo perché consuma troppo". Devi aspettare qualche ciclo
Il browser fa schifissimo, si blocca
sempre e non si puo navigare! provate ad usare il browser stock con siti visione desktop con spaziogames e androidiani! Ma questo browser è
Stock ics? Quello ginger era ottimo!
Anche se si impallava troppo con Piu pagine
aperte! chrome non si blocca ma non mi piace la gestione inesistente dello zoom, infatti ingrandisce solo le scritte, e non tutte! e non apee la pagina iniziale ma sempre l'ultima vista e ci mette un po! l'unico perfetto e opera mini che ha solo un piccolo difetto, che se lo chiudi con il tastp centrale poi se lo apri crasha e perdi le pagine aperte! ma voi li avete questi problemi???
Quote:
Originariamente inviato da bazzo54
Puoi tradurre? Grazie
Inviato dal mio GALAXY W GT-I8150
Hola confermo la sintesi che ha fatto bennymax è corretta! Che la cm9 rimarrà questa con tutti i suoi difetti e pregi per parecchio tempo! E le nuove relais ci saranno con il kernel 3.0 o cm10.1 :eek
Ciao
Inviato dal mio G8150 con CM10 b3 K2.6.35
Usate dolphin
Il browser fa schifissimo, si blocca sempre sui siti pesanti e non si puo navigare! provate ad usare il browser stock con siti visione desktop con spaziogames e androidiani e fatemi sapere! Ma questo browser è
Stock ics? Quello ginger era ottimo!
Anche se si impallava troppo con Piu pagine
aperte! chrome non si blocca ma non mi piace la gestione inesistente dello zoom, infatti ingrandisce solo le scritte, e non tutte! e non apre la pagina iniziale ma sempre l'ultima vista e ci mette un po! l'unico perfetto e opera mini che ha solo un piccolo difetto, che se lo chiudi con il tastp centrale poi se lo apri crasha e perdi le pagine aperte! ma voi li avete questi problemi??? anche dolphin ha gli stessi difetti del fantomatico browser stock! per favore rispondetemi, è la 4 volta che lo scrivo
aggiornato alla rc1 da beta4 tramite la TWRP Recovery e al momento non vedo praticamente differenze diciamo così "percepibili". Fluida e funzionale come la Beta 4. Ci si riaggiorna dopo test + approfonditi.