@vdese
quanto tempo di solito di becco sulla concorrenza :D
da quanto ho capito il problema è che ìl bug lo hanno molti pochi e che quindi non si riesce a ca pire bene la causa
Visualizzazione stampabile
@vdese
quanto tempo di solito di becco sulla concorrenza :D
da quanto ho capito il problema è che ìl bug lo hanno molti pochi e che quindi non si riesce a ca pire bene la causa
ahhh, allora sei quel PhoenixFire... :) ;) ciao, cmq il bug delle pagine bianche in app come Gmail e similari non credo sia così raro a quanto leggo. Qualcuno su altri telefoni tipo Galaxy S aveva risolto attivando l'opzione "Forza il rendering Gpu nelle applicazioni" tra le Opzioni Sviluppatore. A me non ha cambiato niente. Pulendo cache e dalvik x un pò và bene ma dopo il problema si ripresenta. Peccato, xchè x il resto la CM9 è fantastica, alla fine dopo aver provato altre rom torno sempre a questa. Bug del kaiser..
A drhoffy! Per quanto riguarda le pagine bianche io risolvo cosi: mi si presenta la pagina bianca, premo il tasto home ( quello centrale ) e uso fast reboot, poi riapro l'app ( non dal task manager pero ) e al 90% dopo si visualizza, altrimenti rifaccio il procedimento e va sempre! È rapido e funzionante!
A lubamba, vai nell'applicazione dei messaggi e vai nelle impostazioni, la vibrazione risulta disattivata di predefinito, cambiala come ti piace!
Inviato dal mio Galaxy W
Provero con i metodi che ci sono scritti!
Pero il reboot lo conosco ma il fastreboot mi mancava! Che cos'e?
E un applicazione sul playstore, ha l'icona verde
Inviato dal mio Galaxy W
Come faccio a calibrare il sensore del movimento del telefono?
Inviato dal mio Galaxy W
Quote:
Originariamente inviato da Kajino
è praticamente identica a quella che c'era dentro il telefono.. quindi orignale. funziona bene.. in 1 ora ha scaricato 1% di batteria dopo 10 ore di carica notturna (ma in realtà appena messa dentro gia segnava 60% di carica)
che dire. stiamo a vedere
ok, attendo tue notizie anche perchè ormai il cell sta + attaccato al caricabatteria che con me in giro rotfl. Quindi se nei prox 2 gg vedi che va bene e il consumo è regolare dammi un feedback che la prendo. Il mio timore è che arrivando ste batterie in bustine anonime possano essere usate/ricondizionate e spacciate x nuove. Attendo lumi da te. :)
Ragazzi ho un problema....non mi fa i video :( quando premo il tasto non parte la registrazione e torna alla home...come posso risolvere ??
prima di riflashare vorrei sentire qualcun'altro magari si risolve senza cose drastiche xD grazie cmq !
Il castagna se non mi sbaglio non fa i video in 720 prova ad abbassare la risoluzione
Salve a tutti, premetto di capirci poco e niente.. Ho fatto il reset di fabbrica, ho messo tutti i wipe che c'erano da mettere nella recovery, ho installato la rom e le gapps.. Purtroppo però il telefonino non mi vede più la scheda sd, inoltre non ho idea di che fine abbiano fatto i contatti della scheda sim.. Potreste aiutarmi perfavore? :C
Per il kernel io ho lasciato quello di arco per aumentare prestazioni/autonomia consiglio di smanettare un po con le frequenze (ovviamente solo se sai quello che fai e non mi prendo responsabilita essendo il clock un settaggio delicato)!!! Altrimenti non saprei prova a guardare direttamente su xda
Quote:
Originariamente inviato da CostiGiga
Per la scheda esterna non saprei ti consiglierei di ripristinare un nandroid backup e fixare di nuovo tutto mentre per i contatti devi sincronizzarli con gmail....guarda nelle impostazioni c sono le varie sincronizzazioni...
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da gogetamax
Ti consiglio di fare i video da 480 perché senza castagna sta rom è ingestibile
Ma il castagna aumenta cosi tanto le prestazioni?? Io mi sono un fatto un giro sul post xda ma sono rimasto con arco!
Troppi termini che non conosco magari un giro su google mi fara cambiare idea...
serve per diminuire i consumi poi per il resto è uguale
È uscito un nuovo aggiornamento rc3
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
affamato di link!!!
eccoti il pasto all'ora di pranzo, non ti ingozzare rotfl CM9 Rc3
nessun wipe se si viene da Rc2, secondo Arco.. e sempre flash delle Gapps dopo la rom
EDIT
@Fratoff
appena metti tu il link alla rom al 1° post cancello questo mio post se lo ritieni opportuno ;)
Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso ad installare la CM9, prima Rom cucinata ICS sul mio Wonder. Provengo dalla Black Notes che già avevo iniziato ad apprezzare per la sua velocità e per la sua grafica ma.....non avevo ancora visto nulla! Non ho parole, la CM9 ha nettamente cambiato il mio cellulare, non sembra nemmeno più lui. E' davvero rinato! tutta la grafica cambiata e migliorata, strepitosa velocità e rapidità nelle procedure, gestione delle risorse ottimizzata al massimo. Il punteggio di un applicazione che ho testato per valutare le potenzialità mi ha classificato simile al Nexus. Insomma, meglio tardi che mai! ;)
Davvero complimenti per le utili guide presenti sul forum e per i suggerimenti che giornalmente ci fornite, senza di voi saremmo persi.
Ho riscontrato qualche piccolo problema nella rom che ho risolto momentaneamente in questo modo:
- Applicazione Apollo non legge i formati Audio tramite gestore archivi e visualizza male le copertine degli album. Risoluzione: congelando con titanium Apollo e installando PowerAmp che ritengo una formidabile applicazione.
- Sia l'applicazione Gmail ufficiale che la funzione Email spesso non consentono di vedere le mail, visualizzando solo una pagina bianca. Risoluzione: tolto Gmail e eliminato l'account su app. Email, al momento mi controllo le mail di Google da Chrome direttamente.
Avete per caso dei suggerimenti diversi per risolvere questi piccoli problemi? oppure sono validi questi che ho utilizzato.
Grazie mille di tutto e mi scuso in anticipo se ogni tanto vi romperò le scatole con eventuali anomalie che riscontro! ;)
Ciaooo!
Io ho provato a mettere in impostazioni/sviluppo: forza rendering gpu o qualcosa di simile e il problema e sparito! Tuttavia ad alcuni sbra non funzionare prova un po tu!
Raga scusate ma se volessi riprovare a mettere e tenere questa ROM in versione definitiva, con il kernel castagna i consumi diminuiscono tornando a essere come la rom stock o la durata è sempre brevissima?
Perchè per me è un requisito fondamentale....
Quote:
Originariamente inviato da drhoffy
qual'è il problema che è sparito?
Quello delle mail che non si aprono
Quote:
Originariamente inviato da drhoffy
ok, grz. Cmq con la Hackin'ROM che è basata su CM9 rc2 il bug si presenta in Gmail ma non con K-9 Mail mentre con la CM9 si presenta in entrambe le app... boh?
Nuovo aggiornamento (build 4) con kernel 3.0 con fotocamera nativa funzionante!! :-) grande arco :-D
Download
http://www.mediafire.com/?iw2gwfiyfa6giw1
Changelog
[*]Switched to 3.0 kernel (Yes camera works, front and back!)[*]Added Sound Recorder[*]Fix preview frame rate for front camera[*]Some RIL fixes
Ps. Io non l'ho provata perché ho su la CM10 e ormai aspetto la versione 3.0 che penso uscirà a brevissimo :-)
Edit: la fotocamera frontale ha un bug nel salvare le foto... In pratica la parte superiore della foto la ritrovi di sotto xD
riedit: l'ho installata è sembra veramente buona :) peccato solo che la ram disponibile sia dimunuita
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
confermo il bug della fotocamera anteriore (chi è che si mette a fare foto con la camera frontale poi, vabè), la ram disponibile diminuita a 347 Mb anche se a me ne vede 348 cmq x il resto fluidità e usabilità generale migliore rispetto a kernel 2.6 anche se non vedo tutta questa rivoluzione rispetto alla rc 3 con kernel 2.6. La ram sembra gestita meglio ma mi riservo ulteriori test anche xchè all'inizio c'è sempre il rischio dell'effetto placebo.. Una domanda, visto che il project butter è di pertinenza di JB con kernel 3.0, in concreto che migliorie porta questo kernel su ICS/CM9? qualcuno può linkare il parere di Arco sulla faccenda dato che un conto sono i "si dice" o "pare che".. un conto è quanto detto da chi l'ha creato questo kernel.
Quote:
Originariamente inviato da vdese
Il project butter ce solo nel kernel 3.0 su jelly bean non su cyano 9
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
questa rc4 con kernel 3 come se la cava in termini di durata batteria? spero che col nuovo kernel abbia guadagnato qualcosa in termini di autonomia..
la batteria sembra avere una durata simile al kernel 2.6 mentre per le migliorie del kernel 3 è il fatto che ICS come requisito richiede almeno il kernel 3.0 mentre noi usavamo un kernel adattato quindi le prestazioni dovrebbero essere migliori e dovrebbe essere più stabile....secondo me la cm10 avrà un impatto maggiore con il nuovo kernel :)