Scusa ma la domanda è abbastanza superflua: se installi una rom in continuo sviluppo come questa, dovresti avere voglia di installare ogni nuova versione. Poi se noti qualcosa di peggiorativo puoi sempre tornare alla versione precedente.
Visualizzazione stampabile
Ciao, sono contento di non essere il solo...ho sempre un pò il terrore di sfasciare la batteria, visto che l'ho cambiata qualche mese fa:)
Aggiorno un pò quelle che sono le mie impressioni dicendo che il calo rapido di batteria ce l'ho in connessione dati; discorso completamente diverso con wifi...ho chattato con whatsapp per ore proprio ieri sera con una persona e la batteria non ha fatto una piega...schermo accesso costantemente per ore, una roccia. Purtroppo mi sono accorto di sta cosa alla fine della chiaccherata e non ho avuto modo di monitorare percentuali e tempi. Se capiterà di nuovo lo farò.
Buona giornata
Ale
Un consumo maggiore utilizzando la connessione dati lo confermo anch'io da sempre anche sulla rom stock. A parità di uso con una connessione wifi arrivo a sera tranquillamente e resta circa il 20%. Utilizzando la connessione dati alle 22 circa mi si spegne sistematicamente il cell per batteria scarica...
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani
Si, diciamo che in connessione dati, a grandi linee, qualsiasi smartphone con qualsiasi rom consuma più batteria rispetto alla connessione wifi. Quello che ho notato è proprio un consumo maggiore di batteria in connessione dati rispetto alla rc4 da cui provengo. Discorso opposto per la wifi dove il wonder con rc6 sembra reggere veramente bene se paragonato sempre alla rc4.
piccola info culturale
wifi e 3g consumano uguale, solo che il 3g è sempre molto più instabile, quindi il cellulare si deve sforzare di più per cercare la linea migliore ogni volta, il wifi di solito e molto più stabile. Provate a girare per una zona con molte reti wifi a cui potete accedere vedrete che il consumo salirà abbastanza
salve a tutti gente!
mi sono appena iscritto e volevo dei pareri
ho rootato il mio wonder installato la clockword mod 5 o 6 nn mi ricordo
e installato i 2 kernel prima la kowkernel l'ho cambiato subito perchè consumava un botto di batteria e non vedevo prestazioni superiori e adesso ho messo il kernel xxml8 che mi ha soddisfatto...quando avevo il kowkernel ho tentato di mene jeely bean la cyanogmod 10 ma mentre flashavo ha abortito l'installazione menomale che ho fatto il buckeap
adesso voglio ritentare di nuovo ma questa volta con la cyanogmod 9
precismanente cosa dovrei fare per installarlo?
ho fatto tutti i wipe ma non so perchè ha abortito l'installazione magari mi potete dare dei consigli su questa cyanogmod 9 e su come installarlo perfettamente??
ciao e grazie a coloro che mi risponderanno
Sposto nella sezione del telefono.
inviato dal mio iphone 5s 3D
ah ecco lo sapevo che era la sezione sbagliata grazie cmq...
aspetto vostre risposte ciaooooo
upppppppppp
Può essere che lo zip che hai scaricato si sia corrotto... Prova a riscaricarlo...
Inviato dal mio Galaxy Wonder CM10 usando Tapatalk 2 Pro
non credo perchè con lo stesso archivio lo installato sul galaxy ace e andato tutto perfettamente......
la cyanogmod 9 e compatibile con il kernel xxml8??
ragazzi ma a voi la fotocamera fà click quando scattate le foto? a me silenzio tombale......e ho modificato di tutto ma nulla...
Qualcuno usa un tweak per la RC6??????....no perchè li ho beccati sul 3d della cm10...ma nn ho capito bene cosa facciano...e soprattutto se siano utili realmente
Grazie
1) Sai che le cyanogenmod o qualsiasi altra rom è compatibile con il cellulare indicato?? Non puoi pretendere di installare una ROM dell'Ace su un altro cellulare(come il nostro).
2) Il kernel xxml8 è di GingerBread(2.3.6), per la CyanogenMod 9(4.0.4) ti serve un kernel appunto per ICS\CM9.
qualcuno usa sti tweaks??? non ci credo nn ci sia qualcuno che li abbia usati
Da ieri ho installato la CM9 RC6 sul mio Wonder. Che dire, il telefono sembra un'altro, niente più attese di secondi per accedere semplicemente alla rubrica o per uscirne. Insomma sono abbastanza entusiasta della nuova ROM ma dopo l'entusiasmo ovviamente è il tempo delle critiche o della segnalazione delle criticità. La prima che ho notato è il consumo elevato della batteria con alcune stranezze. Tipo in una notte acceso con le connessioni spente è rimasto al 71% da quando sono andato a letto alla mattina quando mi sono svegliato e poi in 5 minuti di consultazione facebook, un messaggio inviato con Whatsapp e un paio di pagine internet è sceso al 61%. Con un uso normale, anzi direi modesto (un paio di telefonate brevi) dopo 20 ore sono sceso al 15%. Tutto questo è normale per questa ROM o semplicemente serve un periodo di assestamento? Altra cosa che ho notato è che spegnedo e riaccendendo il telefono perdo le impostazioni sulle suonerie. Per finire durante le chiamata in arrivo dopo qualche secondo il telefono smette di suonare anche se la chiamata è ancora in corso. Volevo solo chiedere se queste cose capitano anche ad altri che hanno flashato questa ROM. Dimenticavo, altra cosa, c'è un modo per escludere la vibrazione durante l'uso della tastiera? Facendolo dal menù audio delle impostazioni viene ignorato bellamente.
Devi andare in lingua ed immissione e successivamente nelle impostazioni della tastiera
Ciao raga ,ma il download non si trova più ...è scomparso .
Grazie per la segnalazione ma purtroppo è anche l'unico link presente in xda. Se qualcuno la uppa posso aggiornare il link... Speriamo sia segno di un'uscita di una nuova build anche per la cm9. Intanto tolgo il link...
Inviato dal mio Galaxy Wonder CM10 usando Tapatalk 2 Pro
io ne ho una copia scaricata da xda rc 6. dove la posso uppare ?
L'ho trovato e scaricato da un sito russo e li facevano dei discorsi sull'uscita del nuovo aggiornamento in questi giorni.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
scusate l'ignoranza ma la baseband viene aggiornata flashando la rom o è sempre rimasta la stessa?
beh andrebbero chiesti sul thread della cm10, no??? comunque la fotocamera fa click, movie studio l'ho congelato quindi non so dirti, e le foto di gmail si vedono in bassa definizione perchè dovrebbero caricarsi in alta definizione solo in jb.. quindi dovresti ricaricarle tu una alla volta se le hai messe tu... oppure se è qualche programma che sincronizza le foto di fb con i contatti, ti consiglio di cambiare il programma e passare a uno che carica le foto in alta definizione...
eccoci qua. se dovessero servire ho messo anche la rc4 e la 5, oltre la rc6.
cm-9-20130203-EXPERIMENTAL-ancora-rc4.zip
https://mega.co.nz/#!thE2XaAD!EbY3U3...CFeN6c2A_pRujE
cm-9-20130210-EXPERIMENTAL-ancora-rc5.zip
https://mega.co.nz/#!5hsiTaJR!M7rmaj...8Z-NLdyrtlLBuo
cm-9-20130218-EXPERIMENTAL-ancora-rc6.zip
https://mega.co.nz/#!xlNyULQZ!L0gKhF...it3fzw1yGG9SgU
raga consuma piu la cm9 o cm10?
hai ragione fratoff, non ho pensato di scrivere sul thread della cm10, scusami! per la questione delle foto dei contatti ho seguito il tuo consiglio, ho scaricato ubersync che fà un lavoro egregio. Il click manco a pagarlo vabbè, movie studio secondo me non funziona proprio..mi sà che uno di questi giorni provo la cm10 :D
RAgazzi...la guida in prima pagina è chiarissima...
mi chiedevo se non sia possibile installare la rom anche utolizzando solo odin, senza passare per ClockWorkMod...
in sintesi:
- ho il w con rom stock e root;
-se carico da odin la cyano e collego il cell in download mode raggiungo lo stesso obiettivo rispoetto a quanto postato nella guida ? e le google apps ???
Credo di avere le idee abbastanza confuse....se mi aiutate a fare chiarezza ve ne sarei grato.
Quote:
Originariamente inviato da RMarcoR
Ciao ,premesso che sono molto inesperto in materia di modding,ma ti devo dire che solo pochi giorni fa mi sono deciso di provarci a mettere cyano ed é stato molto semplice e me ne pento di averlo fatto dopo un anno di nervosismo dovuto ai tempi che ci metteva il telefono per passare alla rubrica o semplice risposta durante le telefonate .All'inizio quando leggi i passaggi sembrano complicati, ma tutto in realtà é semplice ed il livello di difficoltà é lo stesso del root.Ora penso di provare anche la cyano 10 fra un paio di giorni ,tanto se non mi piace ritorno indietro con nandroid backup che potrò fare proprio grazie alla clockworkmod.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da RMarcoR
Solo clockworldmod come specificato da arco. Con odin puoi installare firmware originali samsung. Flasha con odin la clockworldmod e procedi, tra l'altro la possibilità di fare nandroid backup e ripristinare tutto in 3 minuti non ha prezzo...