CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 555 di 668 primaprima ... 55455505545553554555556557565605655 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,541 a 5,550 su 6675
Discussione:

[ROM][ICS][IMM76L] CyanogenMod 9 RC (Build 1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5541
    Androidiano L'avatar di War1ock


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Gli apn son giusti?



    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
    Meizu MX2
    Galaxy Wonder: CyanogenMod 11
    Galaxy Tab2 3110: CyanogenMod 11


  2.  
  3. #5542
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tecninan Visualizza il messaggio
    Dico una cosa banale... non è che ti sono finiti i mega mensili della promo ed ora stai navigando a 32kb? Sai mi è capitato ed avevo lo stesso problema, e anche navigando quando si ha la navigazione limitata esce sempre 3G o H... ma va lentissimo!
    Penso potrebbe essere un'opzione da tenere in considerazione!

    Quote Originariamente inviato da marcozg Visualizza il messaggio
    (..) che debba fare una installazione pulita? Bho!...
    Il metodo pristine è sempre una valida alternativa.. (dicono XD)


    Quote Originariamente inviato da War1ock Visualizza il messaggio
    Gli apn son giusti?
    Gli apn dovrebbero essere giusti! Se hai problemi ti consiglio di scaricare "APN Italiani" dal market (free) e, come suggerito (se no non funziona) di metterla come app di sistema tramite Titanium Backup! A quel punto potrai farla partire (se no ripeto, non funziona su RC7).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Pikachu per il post:

    marcozg (08-04-13)

  5. #5543
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche se era la prima cosa alla quale avevo pensato, di Mb disponibili ne avevo ancora visto che ho provato la mia SIM su un altro smartphone e sia la navigazione che il market erano veloci...gli apn x me erano ok, alla fine prima di rifare tutto da capo (stock, root, cmw....) ho provato il consiglio dato da Pikachu del metodo "pristine" che non conoscevo...ora (anche se non ho capito il perchè) il 3G FUNZIONA come prima...

    Un Grazie a tutti ed un Thanks a Pikachu!!!

    Un'ultima cosa...cos'è il "fix permission"?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato marcozg per il post:

    Pikachu (08-04-13)

  7. #5544
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcozg Visualizza il messaggio
    (..) alla fine prima di rifare tutto da capo (stock, root, cmw....) ho provato il consiglio dato da Pikachu del metodo "pristine" che non conoscevo...ora (anche se non ho capito il perchè) il 3G FUNZIONA come prima...
    il metodo Pristine (provato da me migliaia di volte IN QUEST'ORDINE, consente un'installazione PULITA di una nuova ROM):

    -wipe data/factory reset,
    -wipe cache partition,
    -advanced/wipe dalvik cache,
    -advanced/fix permissions,
    -mounts and storage/
    format /system,
    format /data,
    format /cache,
    format /sdcard
    format /external_sdcard*

    *OPZIONALE: così poi montando come "usb di massa da recovery" puoi rimettere sulla external i file da flashare con tutto il sistema PULITO.

    Sostanzialmente con questo metodo si ripuliscono per bene le varie cartelle di sistema che vengono create/aggiornate al momento del flash di una rom!


    Quote Originariamente inviato da marcozg Visualizza il messaggio
    Un'ultima cosa...cos'è il "fix permission"?
    Non ho mai compreso fino in fondo il senso di "fixare" anche i permessi, ma credo che sostanzialmente tu vada a dire al telefono..: "ok, ora che sei completamente LIBERO e VUOTO di ogni file, sistema operativo etc.. -fix- e quindi fissati su questi valori, così da non avere memoria di altri file e schifi vari su questo dispositivo."

    Spero di averti aiutato ancora, per il resto è stato un piacere =)

    p.s. se siete interessati ho quasi compreso un metodo efficace per tenere un buon livello di batteria dopo ALMENO 12 ore di utilizzo (dati 3g sempre attivi, sincronizzazione attiva - con 4 app sempre attive in sincro, musica, chiamate/messaggi.. forse anche un gioco ogni tanto XD)
    Ultima modifica di Pikachu; 08-04-13 alle 11:01

  8. #5545
    Baby Droid L'avatar di johnnymax


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    p.s. se siete interessati ho quasi compreso un metodo efficace per tenere un buon livello di batteria dopo ALMENO 12 ore di utilizzo (dati 3g sempre attivi, sincronizzazione attiva - con 4 app sempre attive in sincro, musica, chiamate/messaggi.. forse anche un gioco ogni tanto XD)
    Ciao!
    Certo che siamo interessati, almeno io
    Io tengo sempre il 3G spento, se non mi serve (e sincronizzo quando devo), perchè ho visto che consuma come una centrale nucleare!
    Phone: Redmi Note 7 stock MIUI 12.5 android 10, 12.5.1.0 (QFGEUXM)

  9. #5546
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da johnnymax Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Certo che siamo interessati, almeno io
    Io tengo sempre il 3G spento, se non mi serve (e sincronizzo quando devo), perchè ho visto che consuma come una centrale nucleare!
    Penso che ti sorprenderà sapere che il wi-fi consuma MOLTO più che la connessione 3g attiva! In ogni caso, io per tanti motivi (in primis Whatsapp) ho necessità di tenere i dati attivi per poter essere rintracciabile, in ogni caso vi racconto la mia esperienza:

    Dopo svariati cambi di rom e svariate eliminazioni del file "batterystats.bin" sono arrivato alla conclusione che la rom più a basso consumo di batteria (con le condizioni dichiarate sopra - dati etc.. - ) è indubbiamente la cyanogenmod9. Personalmente mi sono trovato benissimo con la RC2 (perchè disponeva ancora del kernel 2.6) ma volendo adeguarmi ho deciso di passare in via definitiva all'ultima release (ovviamente RC7).. Aggiungo tra le altre cose che ho sempre tenuto installato SetCpu che, a schermo spento, diminuiva la frequenza della cpu portandola stabilmente a 245MHz quando lo schermo era spento.. Sfortunatamente con la RC7 questa soluzione non portava a nessun beneficio e dunque, sto sperimentando da un paio/tre giorni un'altra alternativa che già ieri (ma tutt'oggi) ha portato la mia batteria a circa 15 ore con connessione WI-FI SEMPRE attiva (cell molto in stand-by, ma sempre rintracciabile).

    Dunque, tenendo presente che al momento non ho cambiato kernel nè nulla, e che sto usando la RC7 pura e semplice con tanto di kernel puro e semplice, la mia soluzione (in via provvisoria) è la seguente:

    -Impostazioni sistema --> Prestazioni --> "Procedere con cautela" (OK) --> Processore:

    Governor CPU: ONDEMAND
    Frequenza MIN: 245MHz
    Frequenza MAX: 1024MHz

    -Impostazioni sistema --> Prestazioni --> "Procedere con cautela" (OK) --> I/O Scheduler:
    DEADLINE (preferita a ROW, sempre stabile ma con molto minor consumo..provare per credere!)

    Aggiungo inoltre che NON ho attivo:

    -trasparenze a 16 bit
    -pulizia di risorse
    -fusione pagine kernel
    -zRam (DISATTIVATO)
    -surface dithering (fix color banding - default)

    Il telefono a queste impostazioni risulta essere stabile sia per quanto riguarda stabilità della batteria che fluidità del sistema stesso.. Prossimamente proverò anche altre combinazioni (magari un kernel diverso in modo da lasciare la cpu libera di poter arrivare anche a 1401MHz) e vi farò sapere =)
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  10. #5547
    Baby Droid L'avatar di johnnymax


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Perchè non tieni il MAX del kernel a 1400?
    Tanto in ONDEMAND va a freq max solo se necessario.

    Io tengo tutte le impostazioni di performance al default, a parte fusione pagine kernel che ho attivo (serve il kernel patchato).

    Senza 3G sempre attivo e con un uso normale di telefonate ed sms arrivo alle 30 ore...
    Appena attivo il 3G il consumo aumenta di parecchio, ma potrebbe anche dipendere dal fatto che uso anche il browser e di conseguenza il display (che di solito è il maggior responsabile del consumo su un telefono android).
    Phone: Redmi Note 7 stock MIUI 12.5 android 10, 12.5.1.0 (QFGEUXM)

  11. #5548
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    In ondemand va al massimo sempre quando lo usi... Basta guardare con cpu spy... La maggior parte del tempo dopo il deep sleep è al massimo...

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato fratoff91 per il post:

    Pikachu (08-04-13)

  13. #5549
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    San Giovanni La Punta (CT)
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    il metodo Pristine (provato da me migliaia di volte IN QUEST'ORDINE, consente un'installazione PULITA di una nuova ROM):

    -wipe data/factory reset,
    -wipe cache partition,
    -advanced/wipe dalvik cache,
    -advanced/fix permissions,
    -mounts and storage/
    format /system,
    format /data,
    format /cache,
    format /sdcard
    format /external_sdcard*

    *OPZIONALE: così poi montando come "usb di massa da recovery" puoi rimettere sulla external i file da flashare con tutto il sistema PULITO.

    Sostanzialmente con questo metodo si ripuliscono per bene le varie cartelle di sistema che vengono create/aggiornate al momento del flash di una rom!
    Ciao Pikachu, sono molto interessato a questo metodo pristine tant'è che ho letto la discussione originale sul forum di XDA. Il motivo del mio interessamento è l'aver riscontrato diversi problemi proprio da pochi giorni durante l'uso delle app in questa rom che ho flashato: in particolare, una volta il mio W si è riavviato da solo senza alcun motivo e senza eccessivo uso di RAM e più volte le app che usano internet crashano subito oppure danno errore "connessione scaduta" quando in realtà la connessione (Wi-Fi) c'è eccome!

    Premettendo che ho seguito alla lettera le indicazioni per una corretta installazione della ROM nell'open post, vorrei ri-flasharla seguendo il metodo pristine.
    Sul forum XDA suggeriscono di non fare alcun backup di app né utente né di sistema, ma solo di alcuni dati: contatti, messaggi ed elenco chiamate (io aggiungerei anche access point wi-fi, comunque). Consigliano anche di partizionare la scheda sd in due da pc (FAT32 e ext2) e fare un wipe battery stats. Solo a processo ultimato, si possono installare le app ma dal play store, senza dati.

    Vorrei alcuni consigli da te, visto che usi da tempo questa procedura: partizionare la scheda sd e resettare la batteria sono necessari??
    E volendo re-installare le app utente dagli apk salvati, senza ripristinare alcun dato, e rimettere SOLO apk + dati dei GIOCHI (indispensabili se non si vuole ripartire dall'inizio!) con Titanium Backup, si possono avere errori di qualche tipo?

    Spero di essermi fatto capire subito... grazie anticipatamente!

  14. #5550
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexus96 Visualizza il messaggio
    Ciao Pikachu (..) una volta il mio W si è riavviato da solo senza alcun motivo e senza eccessivo uso di RAM e più volte le app che usano internet crashano subito oppure danno errore "connessione scaduta" quando in realtà la connessione (Wi-Fi) c'è eccome!
    Purtroppo errori di questo tipo sono comuni anche a me (reboot senza motivi apparenti o connessione instabile)..non so di preciso a cosa siano dovuti ma a volte succedono e basta! come il famoso "bug della cuffia" (praticamente ogni tanto succede che se si inseriscono le cuffie a telefono -screen off- e si preme il tasto menù, esso non fa assolutamente nulla..finchè non ti decidi a RIACCENDERLO perchè ti accorgi poi che effettivamente si è spento senza alcun motivo..). In ogni caso sono problemi "isolati", succedono con scarsa frequenza fortunatamente (a parte il bug della cuffia) ma ogni qualvolta si dovessero presentare problemi insoliti il mio consiglio è quello di spegnere e riaccendere il telefono o comunque di riavviare tramite recovery e da quest'ultima fare il reboot del sistema.. (di solito così facendo poi problemi strani tardano a riverificarsi..questione di una settimana comunque XD)

    Quote Originariamente inviato da alexus96 Visualizza il messaggio
    Vorrei alcuni consigli da te, visto che usi da tempo questa procedura: partizionare la scheda sd e resettare la batteria sono necessari??
    Allora come consiglio personale suggerirei di non perdere altro tempo a decidere di partizionare la memoria esterna.. questo per due motivi: il primo è che in merito non saprei esattamente il procedimento da consigliarti; il secondo motivo è che c'è una bellissima opzione in "Impostazioni sistema - Memoria - opzioni - impostazioni memoria - USA MEMORIA INTERNA" (riavvio richiesto) che consente di utilizzare la external_sdcard come fosse quella interna (swap delle memorie). Così facendo il cellulare sarà convinto (solo se acceso, da recovery ti sgama) che il telefono abbia una sdcard da tot gb dipendentemente dalla memoria esterna che hai comprato! E sinceramente possedendo una scheda da 16gb non ho mai avuto bisogno di creare partizioni inutili della scheda esterna.. d'altronde i programmi possono essere QUASI interamente spostati sulla esterna ma una piccola parte di questi rimarrà sempre salvata sull'ARCHIVIO INTERNO (di 1 giga che è più che sufficiente credimi)..

    Apro un'altra parentesi: di solito la partizione della scheda esterna viene fatta per dare man forte a quei telefoni che possiedono come ARCHIVIO INTERNO 200 mega scarsi.. (perchè ripeto, le app nel loro totale si installano si sulla sd esterna --> laddove permesso <-- ma una parte sempre in archivio.. Nel nostro caso 1giga lo trovo più che esauriente se oltretutto noi facciamo credere al telefono che ha tot giga di sd card

    Resettare i batterystats è indubbiamente UTILE, ma ti consiglio di fare così (da recovery non si può più fare, hanno tolto il menù):
    -cambi rom
    -porti il livello della batteria a 100%
    -cancelli il file /data/system/batterystats.bin (attraverso un root-explorer come ES GESTORE FILE) quando il telefono è ANCORA attaccato alla corrente.
    -stacchi il cell dalla carica dopo aver cancellato il file suddetto
    -il nuovo batterystats.bin sarà automaticamente rigenerato
    -ti preoccupi di lasciar scaricare completamente (fino all'1%) la batteria per poi ricaricarla di nuovo fino al 100% per 2/3 volte.

    (mai nessun problema dopo =D )

    Quote Originariamente inviato da alexus96 Visualizza il messaggio
    E volendo re-installare le app utente dagli apk salvati, senza ripristinare alcun dato, e rimettere SOLO apk + dati dei GIOCHI (indispensabili se non si vuole ripartire dall'inizio!) con Titanium Backup, si possono avere errori di qualche tipo?

    Spero di essermi fatto capire subito... grazie anticipatamente!
    Come esperienza personale ristoravo tranquillamente i backup e i dati dei giochi che giocavo..non ho mai avuto problemi con Asphalt 7, FFIII, Devil Trigger e simili.. certo è che sarebbe meglio evitare categoricamente di ripristinare DATA FILES da una precedente rom (questo per non incorrere in problemi di incompatibilità tra le rom). Detto questo penso che dovresti usare cautela, ma parlando specificamente dei giochi non dovrebbero esserci troppe preoccupazioni. Per le altre applicazioni, ti consiglio di backupparti gli apk tramite ES GESTORE FILE, e di reinstallarle non appena cambiata la rom.. così non ci sarebbe alcun problema!
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

Pagina 555 di 668 primaprima ... 55455505545553554555556557565605655 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy