Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexus96
EDIT: a 10 minuti passati l'ho spento dal tasto power..
Prova così:
il metodo Pristine (provato da me migliaia di volte IN QUEST'ORDINE, consente un'installazione PULITA di una nuova ROM):
-wipe data/factory reset,
-wipe cache partition,
-advanced/wipe dalvik cache ,
-advanced/fix permissions,
-mounts and storage/
format /system,
format /data,
format /cache,
format /sdcard
format /external_sdcard*
*OPZIONALE: così poi montando come "usb di massa da recovery " puoi rimettere sulla external i file da flashare con tutto il sistema PULITO.
Sostanzialmente con questo metodo si ripuliscono per bene le varie cartelle di sistema che vengono create/aggiornate al momento del flash di una rom!
-
provo dopo pranzo, ti tengo aggiornato
-
ho fatto tutta la procedura fino a format sd-card. ho fatto format external_sd e mi ha dato questo errore:
Error mounting /external_sd
Skipping format...
Done.
che faccio ora?
-
Quote:
alexus96
ho fatto tutta la procedura fino a format sd-card. ho fatto format external_sd e mi ha dato questo errore:
Skipping format...
Done.
che faccio ora?
sopra c'è scritto "mount external_sd" cliccalo, poi rifai il format
-
ho cliccato ma ora mi dice
-
Quote:
alexus96
ho cliccato ma ora mi dice
mmh.. allora proverei a collegare al pc il telefono e sempre dalla recovery, fai "mount usb"; quindi dalle risorse del computer cliccherei manualmente (tasto destro) sulla memoria esterna - formatta. Come allocazione di memoria predefinita a FAT32. Poi se va tutto bene rimetto i file da flashare sulla external, rifaccio tutti i wipe (pristine) TRANNE la external, e riavvierei.
-
ho collegato al pc ma vedo solo la memoria interna (quella da 1,70 gb) ..
-
Quote:
alexus96
ho collegato al pc ma vedo solo la memoria interna (quella da 1,70 gb) ..
perfetto.. il problema è la sd esterna.. momentaneamente fai reboot della recovery e spegnilo subito dopo (cioè non andare oltre la scritta SAMSUNG), estrai la memoria esterna, riavvia in recovery e metti i file da flashare nella sdcard del telefono (tramite il mount usb come hai appena fatto).. wipe di tutto (tranne questa volta SDCARD) e poi riflasha e vedi come va..
-
amico, ha funzionato!!!! dopo un minuto si è avviato e ora mi basta solo impostare lingua e altre cose minori! ti stimo molto, se potessi ti darei anche 10 thanks!!! :D
ora posso rimettere la micro sd?
-
Quote:
alexus96
amico, ha funzionato!!!! dopo un minuto si è avviato e ora mi basta solo impostare lingua e altre cose minori! ti stimo molto, se potessi ti darei anche 10 thanks!!! :D
ora posso rimettere la micro sd?
allora io proverei a inserirla a telefono acceso, per vedere subito se viene riconosciuta dal telefono! sperando che venga riconosciuta, farei fare il format della memoria esterna direttamente dal telefono acceso :)
felice di essere stato d'aiuto =)