Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Ciao. Lo sviluppatore della rom (arco68) mi pare sia inglese.
Disattiva il roaming dati dalle impostazioni sulla rete.
OT: arco è norvegese :)
Per cambiare la rete basta immetere questo codice *#*#4636#*#*
nel dialer e cercare rete gsm.
-
Quote:
Redwraith
OT: arco è norvegese :)
Per cambiare la rete basta immetere questo codice *#*#4636#*#*
nel dialer e cercare rete gsm.
GSM? Allora ci siamo capiti male, scusa ;)
-
Quote:
NiloGlock
GSM? Allora ci siamo capiti male, scusa ;)
Si gsm/3gsm o umts vogliono dire la stessa cosa.;)
-
Quote:
Redwraith
Si gsm/3gsm o umts vogliono dire la stessa cosa.;)
Io intendevo però come impedire che il telefono si appoggiasse a ponti esterni al proprio gestore, risolvibile appunto disattivando il roaming dati.
Keyword invece intendeva proprio cambiare banda di rete.
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
-
Vi ringrazio entrambi per l'aiuto. Ho seguito la procedura consigliata da Redwraith e ho impostato "WCDMA only", mentre di default era impostato su "WCDMA preferred". Ora utilizza solo la rete 3ITA.
Con la procedura di NiloGlock invece, veniva sì impedita la connessione internet quando sotto copertura Tim (e già questa è una cosa positiva perchè i piani internet sono solo sotto copertura 3ITA, se sei sotto Tim ti viene scalato del credito), ma per gli sms e le chiamate non viene risolta la questione perchè se il telefono prende Tim gli sms li manda lo stesso e le chiamate idem, ma sotto rete Tim si pagano a parte.
Comunque ora ho risolto, grazie mille!
-
Quote:
Keyword
Vi ringrazio entrambi per l'aiuto. Ho seguito la procedura consigliata da Redwraith e ho impostato "WCDMA only", mentre di default era impostato su "WCDMA preferred". Ora utilizza solo la rete 3ITA.
Con la procedura di NiloGlock invece, veniva sì impedita la connessione internet quando sotto copertura Tim (e già questa è una cosa positiva perchè i piani internet sono solo sotto copertura 3ITA, se sei sotto Tim ti viene scalato del credito), ma per gli sms e le chiamate non viene risolta la questione perchè se il telefono prende Tim gli sms li manda lo stesso e le chiamate idem, ma sotto rete Tim si pagano a parte.
Comunque ora ho risolto, grazie mille!
Figurati, è un piacere aiutarti. In realtà queste domande andrebbero fatte nel thread di supporto al modding, ma non è compito mio rimproverare gli utenti, dato che sono un comune user :D
-
C'è solo un piccolo problema... Ogni volta che il telefono viene spento e riacceso l'impostazione ritorna su WCDMA preferred.
Quindi questa soluzione non è quella definitiva. Nessun altro che ha il mio stesso problema con questa ROM e H3G?
Provo a guardare se ci sono delle app nel market.
-
Quote:
Keyword
C'è solo un piccolo problema... Ogni volta che il telefono viene spento e riacceso l'impostazione ritorna su WCDMA preferred.
Quindi questa soluzione non è quella definitiva. Nessun altro che ha il mio stesso problema con questa ROM e H3G?
Provo a guardare se ci sono delle app nel market.
Beh in teoria dovrebnbero cambiare le impostazioni solo se cambi il profilo di rete. Sei sicuro di averlo salvato?
P.S. Scusa il ritardo nella risposta ma sono abbastanza impegnato ;) rotfl
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
-
Si purtroppo non viene mantenuta la modifica dopo aver spento il device...
-
Quote:
Keyword
Si purtroppo non viene mantenuta la modifica dopo aver spento il device...
Scusa se ti rispondo a quest'ora.. hai provato comunque a salvare il profilo come ti ho suggerito prima?