Io consiglio sempre di fare un wipe completo , per evitare ogni sorta di problemi, tanto non ci vuole tanto a rimettere le app
(Spero questo sia il thread giusto)
Ho flashato la CM10 final da pochi giorni. Credo di avere un problema con la memoria interna.
Appena installato la fotocamera mi ha scattato un paio di foto di prova con un avviso di scarsa memoria cui ho pensato che mi sarei dedicata nei giorni successivi. oggi scopro che aprendola mi compare il messaggio
"Lo spazio della scheda SD si sta esaurendo. Cambia l'impostazione di qualità o elimina alcune immagini o altri file."
Non posso scattare foto. NON posso accedere alle impostazioni della fotocamera: premendo il tasto menù non succede niente. Quindi non so come capire quale sia la cartella di di destinazione delle foto o come cambiarla.
Vado a controllare lo stato della memoria dal menù impostazioni: vi copio tutto perchè per il problema di sopra non mi permette di salvare screenshot.
ARCHIVIO INTERNO: spazio totale 1.07GB
applicazioni 380MB
disponibile 671MB
MEMORIA INTERNA: spazio totale 1.70GB
applicazioni 21.16MB
foto, video 5.59 MB
disponibile 4.22 MB
SCHEDA SD: spazio totale 7.39GB
disponibile 4.57GB
come vedete lo spazio disponibile della memoria interna è praticamente nullo anche se quello usato è minimo... da cosa può dipendere? Suggerimenti su come risolvere il problema?
Aggiungo che vengo dalla stock rom dove avevo fatto lo swap delle memorie, tenevo quasi tutto sulla SD appunto per tenere libera la memoria interna. Non so se questo influisce sulla situazione odierna.
EDIT: sono parecchio inesperta, vi prego di rispondere senza annegarmi in terminologie specifiche che non conosco![]()
Ultima modifica di quita; 29-10-13 alle 13:26
LG G2 D802 Vodafone
- ROM: Lollipop 5.0.2 Stock V30d
ok ho trovato l'app root explorer e il file .fstab ... ho provato a modificarlo come file di testo ma non potevo poi salvarlo dopo la modifica (operazione impossibile o una cosa così). Quindi sono andata a pescare il .fstab che avevo scaricato tramite i link in prima pagina del thread e l'ho usato per sostituire quello che c'era. Controllo le memorie e è tutto come prima. Riavvio il telefono, è da 5 minuti sulla schermata 'cyanogenmod' che gira.
Ho vinto un brick!!!
Dopo mezz'ora di panico finalmente ho capito che lo .zip per flashare lo swap e l'unswap si doveva usare tramite CWM e sono riuscita a rianimare il telefono con l'unswap. Continuo a non avere idea di cosa ho sbagliato, forse il file non andava bene ma io l'ho preso dai link nella prima pagina di questo thread.
Domani quando sono calma e riposata provo di nuovo a fare lo swap, stavolta tramite CWM, sperando di evitare danni.
Ultima modifica di quita; 31-10-13 alle 01:27 - Motivo: brick risolto grazie alla forza del PANICO
In pratica riesci a modificare il file ma poi non si salva? In root explorer hai premuto il tasto "Mount R/W " che c'è in alto? Serve per permettere di modificare i file di sistema, altrimenti non ti lascia salvare le modifiche..riprova dai, io ho fatto semplicemente come ti ho detto ed è funzionato..
LG G2 D802 Vodafone
- ROM: Lollipop 5.0.2 Stock V30d
Ciao ragazzi... qualcuno può aiutarmi con il link delle Gapps in prima pagina? Sembra spirato...
Xiaomi Redmi Note 7 / Huawei P20 Lite / Asus Memopad 8" FHD ME581CL
esatto non ci riuscivo anche perchè non avevo idea di questa cosa di R/W. Comunque alla fine sono riuscita a fare lo swap tramite CWM quindi tutto a posto. Mi piacerebbe capire cosa c'è nella SD interna che la riempe così tanto (un giga e mezzo di roba di cui quasi niente sono foto/video/musica???), ossia se ci sono 'avanzi' di file e roba ormai inutile che posso cancellare. C'è un modo per capirlo senza fare di nuovo danni?
Se i file di sistema sono tutti nell'archivio interno al massimo incasino i dati delle app, no?