Tutto corretto, considera però che il downgrade alla vecchia mappatura di partizioni è sconsigliato in quanto complicato... ;)
Visualizzazione stampabile
grazie per l'avvertimento, eventualmente sarebbe possibile restare con la 6.0.4.9 e mettere l'ultima build prima della nuova mappatura delle partizioni? che se non sbaglio dovrebbe essere la 29 (2014-12-10: CM-11.0 20141210-UNOFFICIAL). lo chiedo perchè vorrei provare la cm11 e nel caso tornare il più agevolmente possibile alla cm9 se non mi ci trovassi bene. grazie ancora.
salve ragazzi vorrei sapere dove posso scaricare la gapps per cm 11 io sto istallando la build 30 dopo un downgrade della cm12
ne ho scaricata una ma mi falla l'istallazione quindi niente google app
6.0.5.1.
ho provato a scaricare la gapps in prima pagina ma purtroppo il file risulta contaminato già da google scaricandolo...dopo aver forzato il download del file dalla rete(sebbene sconsigliato da goole) e copiato sulla micro sd ho provato ad istallarla ma niente mi blocco l istallazione con tanto di alert...provo cmq ad avviare il cell ma non ho play store ....credo che sia un problema del gapps che ho scaricato ma non riesco a trovarne un altro
Scusate ragazzi, ho una domanda da niubbo da fare. Ho preso un vecchio galaxy w per fare pratica con il modding, e infatti mi sto apprestando a flashare la mia prima rom. Ho gia rootato il terminale e installato la cwm recovery 6.0.4.5. Vorrei mettere l'ultima cm11 ma ho un dubbio che mi attanaglia. Nelle istruzioni dice:
Installazione
1. Riavviare in recovery mode
2. Wipe Data/Factory Reset
3. Wipe Cache
4. Wipe Dalvik Cache (si trova in Advance)
5. Install Zip From SdCard -> Install Rom
6. Install Zip From SdCard -> Install Gapps
7. Reboot
Adesso mi chiedo dove devo copiare il zip della rom e delle gapps: nella memoria interna del telefono? O devo inserirle per forza in una memory card esterna? Perchè nel punto 2 dice di fare il wipe data/factory reset, ma (forse sto dicendo una grande cazzata) se metto gli zip nella memoria interna, poi non vengono cancellati dal wipe data? Illuminatemi per favore...grazie in anticipo
Il wipe data non cancella la memoria interna ma solo la partizione dove sono installate le applicazioni e i dati utente. Quindi mettere la ROM nella memoria interna o nella memory è abbastanza uguale, basta che ti ricordi il percorso dove metti lo zip per poterlo selezionare per flasharlo mentre sei in recovery.
Quindi mi basta collegare il telefono al computer e copiate i due file zip nel telefono?
Ok grazie mille...adesso però mi chiedo: se un giorno volessi fare una formattazione completa, cancellando sia dati interni (foto, musica, files) e le apps e avere l'os come nuovo, appena uscito dalla fabbrica, come dovrei fare visto che il wipe data cancella solo quella partizione?
P.S.: scusate per l'OT