Beh, se entra in download mode puoi reinstallare la stock: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=365965
Beh, se entra in download mode puoi reinstallare la stock: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=365965
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Ultima modifica di Pikachu; 10-11-14 alle 14:03
Pikachu's Signature
Phone: Sony Xperia Z3 Compact
Model: D5803
Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
Firmware: 23.5.A.1.291
Salve gente!!
Scrivo qui per avere un chiarimento, spero sia il posto giusto.
Ho un galaxy W, diventato troppo lento.
L'ho resettato (hard reset) e ora vorrei installare una coocked rom con un android più recente.
Come da guida ho attivato il root.
Poi leggo che bisogna flashare una recovery (pensavo alla clockworkmod) e nella guida leggo che va fatto da windows.
Questo per me non è possibile perché uso Linux Debian (Jessie) e non ho la più pallida idea di come procedere.
Nel senso che non ho trovato delle guide su come flashare la recovery con Linux.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie!
UPD: ho visto che ci sono due pacchetti per android:
android-tools-adb e
android-tools-fastboot
Ultima modifica di mariogolf; 29-11-14 alle 20:57
Cialve, ecco il mio problema e la mia storia (ovvero la storia del mio W)
1) Roottato come descritto
2) Installato CWM con odin come descritto nella guida
3) Installato ROM Cyano 11.0 B15
4) a causa dei troppi problemi (crash durante le foto con flash) ho installato la Cyano 10 (non ricordo bene quale versione)
5) a cause dell'uso eccessivo della batteria e della scomodità di chiudere le app continuamente perchè la ram si riempie in un secondo ho flashato la Cyano 7
Dopo qualche giorno di utilizzo il cell non vuole accendersi più: ecco i sintomi. Quando metto la batteria il display continua ad accendersi e spegnersi (quando è acceso vedo la scritta samsung). Non è possibile avviare la recovery (comando ignorato, il problema con la scritta samsung persiste). E' possibile avviare odin ergo ho provato a riflashare la recovery.
DOpo aver flashato sul cell è comparsa una bella scritta blu PASS, ma il telefono non si è riavviato. Ho effettuato il reboot manualmente.
Il problema persiste e la recovery non è ancora accessibile.
Che posso fare?
Grezie
Anche se sembra che a nessuno interessi, mi autorispondo con la soluzione...
Ho letto un po' in giro e alla fine ce l'ho fatta con linux senza aver bisogno di windows.
Bisogna installare il pacchetto
e dal terminale di linux con il comandocodice:android-tools-adb
si arriva al terminale di android.codice:adb shell
Poi si procede come descritto per la procedura con l'SDK di google.
Spero di essere d'aiuto ad altri!
Mario
Salve ragazzi, sono riuscito alla fine grazie ad Odin ad installare la CWM Recovery nel mio cellulare, la versione però è la 6.0.1.0, come posso fare ad aggiornarla?
Non sono riuscito neanche ad installare la ROM (la build 23 CyanogenMod 11.0 by Arco68),è dovuto alla vecchia versione del CWM? Ho seguito questo procedimento:
- Wipe data/factory reset---> Yes -- delete all user data
- Advanced --> Wipe Dalvik Cache --> Yes - Wipe Dalvik Cache
- install zip from sdcard --> choose zip from external sdcard --> installato la root --> Installation aborted
Dov'è che sbaglio? Ho consultato le vostre guide ma sbaglio comunque :/ Grazie in anticipo![]()
la versione della CWM è obsoleta. ti serve una più recente
https://yadi.sk/d/j5QeNkg3UD6Pi questa è la 6.0.4.9 entra in recovery e flasha il file zip come se fosse una rom, dopodichè riavvia la recovery e riprova ad installare la rom
Samsung Galaxy W GT-i8150
Rom: Cyanogenmod 12 (build 1)
Kernel: K^Kernel v 1.0
Recovery: ClockWorkMod 6.0.5.1
Se ti sono stato di aiuto premi il tasto thanks
dopo esser passato dalla stock alla cm9 mi sono accorto che la mia memoria interna era piena di cartelle e visto che voglio provare la cm11 vorrei cancellare tutta la memoria interna in modo da fare pulizia di tutto ciò che non è utile per la nuova rom, ovvero praticamente tutto xD, tenere i *.zip sulla scheda sd esterna e installarli da lì. per fare tutto ciò mi basta fare un format/store/sdcard0 dalla cwm v6.0.4.5 e successivamente la procedura standard di installazione di nuove rom, immagino senza la parte dei wipe visto che non avrei nulla da cancellare, giusto?
Si esatto, ma se formatti la SD interna perderai anche gli ZIP di ROM e gapps, dunque o li metti nella SD esterna oppure flashi da sideload.
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID