Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Nelle impostazioni di GMail trovi anche l'intervallo di aggiornamento: settalo come meglio credi.
Il pulsante "Thanks" lo trovi in basso a destra da PC, oppure selezionando il post e premendo sul pollice in su se sei connesso da Tapatalk o Androidiani App.
Che stupida, a quello non avevo pensato -.- grazie mille XD
-
Quote:
NiloGlock
Nelle impostazioni di GMail trovi anche l'intervallo di aggiornamento: settalo come meglio credi.
Il pulsante "Thanks" lo trovi in basso a destra da PC, oppure selezionando il post e premendo sul pollice in su se sei connesso da Tapatalk o Androidiani App.
-
Quote:
LaCienfuegos
Carino il tuo avatar.
Mi sembra di capire che sei sei una mia concittadina.. :D
-
Quote:
Gibbo8
Ciao,
si hai ragione, anche se l'ho nel profilo (sx) non l'ho specificato nel post, ho la CyanogenMod 9 (ICS 404; Kernel 3088-cyano...), il problema potrebbe essere non dei permessi ma anche solo del Mount, visto che ho toccato solo quell'Xml
Edit: ho provato a salvare un file sia nella Sd interna che Ext tramite QuickOffice, e mi dice che non sono scrivibili!! :(
Volevo postare il comando Mount (il forum non mi fa postare righe con slash per l'antispam di link, anche se li distanzio tutti, non me lo fa inserire):
Mi riquoto cosi da seguire meglio il problema...
-
Quote:
Gibbo8
Mi riquoto cosi da seguire meglio il problema...
L'up è consentito dopo 24 ore.
-
Ops, scusate,
hai qualche idea per il problema?
Come posso postare codice con slash evitando il filtro del forum?
Grazie
-
ciao!
ho cyano 9 ma vorrei provare a tornare un attimo alla precedente rom monster di cui ho fatto backup...
per ripristinare basta andare in recovery, fare restore from e selezionare la cartella???
-
Quote:
mirkopieri
ciao!
ho cyano 9 ma vorrei provare a tornare un attimo alla precedente rom monster di cui ho fatto backup...
per ripristinare basta andare in recovery, fare restore from e selezionare la cartella???
Si, selezioni il backup e fai restore
-
Quote:
mirkopieri
ciao!
Esatto. ;)
Quote:
Gibbo8
Ops, scusate,
hai qualche idea per il problema?
Come posso postare codice con slash evitando il filtro del forum?
Grazie
Sarai abilitato a postare link dopo che avrai inviato 15 messaggi sul forum.
Comunque, se non hai un backup dell'XML che hai modificato, l'unica via d'uscita è reinstallare la ROM.
Oppure, se mi dici il suo nome, posso postartelo io.
-
il file è Platform.xml (in: \system\etc\permission),
ho trovato questo:
dici che è lo stesso per tutte le versioni Android?
https:// android . googlesource . com/platform/frameworks/base/+/cd92588/data/etc/platform.xml
-
Quote:
Gibbo8
il file è Platform.xml (in: \system\etc\permission),
Ecco a te: https://www.mediafire.com/?j7m3acd86mgadg0
Da mettere nella stessa directory. Setta i permessi in rw-r--r--.
-
Ciao,
entrando con una shell SSH (SSHDroid) nel file, non me lo fa nemmeno modificare, entrando dal cellulare con ESFile in modalità Root, riesco a modificare i permessi del file ma non a salvarlo! mi dice: "Si è verificato un errore durante il salvataggio del file. Non verrà salvato" ! Neanche dopo aver riavviato il cell e controllato i permessi del file suddetto.
Come faccio a prendere i permessi di scrittura sul file system?
-
Quote:
Gibbo8
Ciao,
entrando con una shell SSH (SSHDroid) nel file, non me lo fa nemmeno modificare, entrando dal cellulare con ESFile in modalità Root, riesco a modificare i permessi del file ma non a salvarlo! mi dice: "Si è verificato un errore durante il salvataggio del file. Non verrà salvato" ! Neanche dopo aver riavviato il cell e controllato i permessi del file suddetto.
Come faccio a prendere i permessi di scrittura sul file system?
Su es vai su "root explorer" scegli l opzione "monta in lettura e scrittura" e setta system a RW
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
-
Quote:
Gibbo8
Già l'ho settato! :(
A questo punto non ti resta che reinstallare la ROM..
Format /system, flash ROM, flash gapps, reboot.
Senza nessun wipe, così non perderai i dati.
-
c'è una guida per il ripristino semplice? (ho CWM v6.0.4.5)
Altrimenti mi confermi questi passaggi:
- format /system (solo quello? la cache?)
- flasho la Rom dal Restore? Facendo Restore
- wipe cache partition?
- poi install zip della Rom e di Gapps?
Grazie mille
-
Quote:
Gibbo8
c'è una guida per il ripristino semplice? (ho CWM v6.0.4.5)
Altrimenti mi confermi questi passaggi:
- format /system (solo quello? la cache?)
- flasho la Rom dal Restore? Facendo Restore
- wipe cache partition?
- poi install zip della Rom e di Gapps?
Grazie mille
Falsha direttamente lo zip della ROM, e poi quello delle gapps. Non utilizzare il nandroid.
-
Si ma come faccio?
solo format /System ed Install from Zip?, + riavvio e basta?
-
Quote:
Gibbo8
Si ma come faccio?
solo format /System ed Install from Zip?, + riavvio e basta?
Esatto. I dati rimarranno dove li hai lasciati.
Con il format /system brasi l'omonima partizione, che è quella che contiene la ROM.
-
Grazie mille ho risolto! (aggiunto il Thanks)
Anche la scheda esterna ora è scrivibile (tramite ES file, con Root) !!
Un pò lentino però ora il cell, che posso fare?
-
Ho una domanda/problema: dopo aver rootato il telefono e aver installato la recovery clockwork ho messo come rom Cyanogenmod 9 ma ora ho visto un'altra rom che mi piace di più e vorrei sostituirla. La mia domanda è: devo solo installare la nuova rom o prima devo togliere la cm9??? e poi questa nuova rom non ha due file perchè manca il gapps ma funziona lo stesso?
-
Quote:
WhitestYew03
Ho una domanda/problema: dopo aver rootato il telefono e aver installato la recovery clockwork ho messo come rom Cyanogenmod 9 ma ora ho visto un'altra rom che mi piace di più e vorrei sostituirla. La mia domanda è: devo solo installare la nuova rom o prima devo togliere la cm9??? e poi questa nuova rom non ha due file perchè manca il gapps ma funziona lo stesso?
Puoi tranquillamente flashare la nuova ROM sopra la vecchia. Appena la installerai, la vecchia verrà rimossa in automatico.
Senza gapps non avrai alcun servizio Google, Play Store compreso.
-
Quote:
NiloGlock
Puoi tranquillamente flashare la nuova ROM sopra la vecchia. Appena la installerai, la vecchia verrà rimossa in automatico.
Senza gapps non avrai alcun servizio Google, Play Store compreso.
Quindi installando la nuova rom perdo pure il vecchio file gapps o rimane?
-
Quote:
WhitestYew03
Quindi installando la nuova rom perdo pure il vecchio file gapps o rimane?
La partizione che contiene la ROM viene formattata. Quindi si, perdi anche quelle. Quale sarebbe questa ROM sprovvista di gapps?
-
Quote:
NiloGlock
La partizione che contiene la ROM viene formattata. Quindi si, perdi anche quelle. Quale sarebbe questa ROM sprovvista di gapps?
Questa qui: http ://forum.xda-developers.com/showthread.php? t=2655967 (non mi fa inserire link)
E' normale che pesa 680 mb?? non è che le gapps sono contenute in questo unico file? siccome non ho abbastanza spazio sulla memoria interna la posso mettere nella memoria esterna e installarla lo stesso? scusa per le troppe domande... :-)
-
Quote:
WhitestYew03
Questa qui: http ://forum.xda-developers.com/showthread.php? t=2655967 (non mi fa inserire link)
E' normale che pesa 680 mb?? non è che le gapps sono contenute in questo unico file? siccome non ho abbastanza spazio sulla memoria interna la posso mettere nella memoria esterna e installarla lo stesso? scusa per le troppe domande... :-)
Le gapps sono incluse. È a discrezione del developer scegliere cosa inserire nella ROM, dunque si, il peso elevato dell'archivio è del tutto normale. Puoi anche metterla nella memoria esterna, basta poi selezionare "install zip from sdcard1" nella recovery.
-
Salve a tutti. E da un po di giorni che il telefono senza motivo mi si spegne e poi si riavvia in continuaziione bloccandosi sulla schermata Samsung e cosi di nuovo dall'inizio. Per accenderlo sono costretto a premere decine di volte il tasto di accensione o altrimenti sono costretto a non spegnere mai il telefono. Aggiungo che io ho fatto il root del telefono. La prima cosa che mi era venuta in mente erq di formattarlo, ma come lo sono andato per fare, mi è apparsa una scritta con un messaggio di errore. Adesso come posso fare?
-
Ciao,
precisamente come l'hai "formattato"? Flash, swipe ecc..
Poi specifica la Versione della tua Rom ;)
-
Il mio w monta la cm11 build 10 che non ha mai dato problemi di sorta,da un paio di settimane però noto una lentezza esasperante in alcune situazioni soprattutto col browser (prima era una scheggia anche con tre schede aperte). Ho provato a cancellare cache e dati ma non cambia nulla,qualche idea?
-
Quote:
fra85
Il mio w monta la cm11 build 10 che non ha mai dato problemi di sorta,da un paio di settimane però noto una lentezza esasperante in alcune situazioni soprattutto col browser (prima era una scheggia anche con tre schede aperte). Ho provato a cancellare cache e dati ma non cambia nulla,qualche idea?
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
il solito consiglio:
-togli le app che non usi (per togliere intendo disinstallale perchè anche se installate ma senza dati e cache tolgono ram per i processi in background)
purtroppo il W rimarrà sempre scarso di RAM che è il vero grande problema del telefono.. e su questo non ci si può fare molto! Magari potresti provare la cm9 che in quanto a personalizzazioni è scarna e quindi utilizza meno ram per tutto.. a scapito delle "funzionalità" offerte dalla cm11
-
Quote:
fra85
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
Hai installato altre applicazioni?
-
Purtroppo non ho molto da disinstallare che non uso...inoltre mi sono abituato troppo bene con kitkat che mi piace...dannati "512" mb di ram
-
Ragazzi sono con il Galaxy W causa un Galaxy Nexus al quale si è ossidata la scheda madre, ma non è questo il problema... essendo fanatico dell'audio ed essendo che per qualche altro mese dovrò tenermi il W, ho cercato di installare la Acid Audio Engine mod, sono con la CM11 ma SENZA RISULTATO... Cioè la mod si installa ma non mi spunta l'equalizzatore di Sony, ne tantomeno un DSP manager qualunque.. Cosa mi consigliate? Esistono altre mod funzionanti per l'audio?
-
Quote:
AndroHD
Ragazzi sono con il Galaxy W causa un Galaxy Nexus al quale si è ossidata la scheda madre, ma non è questo il problema... essendo fanatico dell'audio ed essendo che per qualche altro mese dovrò tenermi il W, ho cercato di installare la Acid Audio Engine mod, sono con la CM11 ma SENZA RISULTATO... Cioè la mod si installa ma non mi spunta l'equalizzatore di Sony, ne tantomeno un DSP manager qualunque.. Cosa mi consigliate? Esistono altre mod funzionanti per l'audio?
Da dove hai provato a installarlo? Io ero riuscito a installare varie mod audio... Prova a darci qualche informazione in più
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
marco777
Da dove hai provato a installarlo? Io ero riuscito a installare varie mod audio... Prova a darci qualche informazione in più
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
In che senso da dove? Ho fatto il normale wipe cache, dalvik, mount system e flash. Poi a telefono avviato, spunta del drawer l'icona dell'acid audio engine ma non esist NESSUN equalizzatore.. Anzi: in qualunque player (apollo, play music), se vado nella voce "equalizzatore" non si apre nulla e dopo un po' spunta 'l'applicazione miglioramenti suono si è bloccata in modo anomalo'. Quali altre informazioni servono eventualmente???
Qui il link al thread di xda: [AUDIO TWEAKS][GB/ICS/JB/KK] AC!D Audio Engine 8.3 "Updated 2014.04.24" - xda-developers
-
Quote:
Gibbo8
Ciao,
precisamente come l'hai "formattato"? Flash, swipe ecc..
Poi specifica la Versione della tua Rom ;)
Ciao allora la mia rom è quella originale, io ho solo fatto il root per levare la roba inutile.
Il cellulare non lo sono riuscito a formattare, perché quando ci vado a cliccare mi scrive che ci sta un'errore. Cosa faccio? Da allora non posso più spegnere il cell, altrimenti mi si riavvia in continuazione.
-
Ciao, ho un paio di domande da fare ho un galaxy w con rom I8150XXLMI vorrei mettere la cm11.
siccome uso il cell come modem funziona anche con la cm11
posso volendo ripristinare il cell con rom I8150XXLMI .. italiano non sono riuscito a trovarla
-
Quote:
roccolo
Ciao, ho un paio di domande da fare ho un galaxy w con rom I8150XXLMI vorrei mettere la cm11.
siccome uso il cell come modem funziona anche con la cm11
posso volendo ripristinare il cell con rom I8150XXLMI .. italiano non sono riuscito a trovarla
Modem USB o WiFi?
-
-
Quote:
roccolo
Modem wifi con tim
A me funzionava. ;)