Visualizzazione stampabile
-
ok tu come ti sei trovato con cm 11
-
Quote:
Originariamente inviato da
Akenaton
Ciao allora la mia rom è quella originale, io ho solo fatto il root per levare la roba inutile.
Il cellulare non lo sono riuscito a formattare, perché quando ci vado a cliccare mi scrive che ci sta un'errore. Cosa faccio? Da allora non posso più spegnere il cell, altrimenti mi si riavvia in continuazione.
Ma hai la CWM? che versione?
Quote:
AndroHD
Ragazzi sono con il Galaxy W causa un Galaxy Nexus al quale si è ossidata la scheda madre, ma non è questo il problema... essendo fanatico dell'audio ed essendo che per qualche altro mese dovrò tenermi il W, ho cercato di installare la Acid Audio Engine mod, sono con la CM11 ma SENZA RISULTATO... Cioè la mod si installa ma non mi spunta l'equalizzatore di Sony, ne tantomeno un DSP manager qualunque.. Cosa mi consigliate? Esistono altre mod funzionanti per l'audio?
Io sulla Mod9 ho un DSP manager, ma non so se ti basta quello base... (che cmq ha parecchia roba)
-
Quote:
roccolo
ok tu come ti sei trovato con cm 11
Per i consigli sulle ROM usa il cafè point.
-
Ciao!
mi sono appena iscritta e non riesco a trovare soluzione al mio problema: da qualche giorno se cerco di salvare un nuovo numero in rubrica mi rimane una schermata nera e poi esce una finestra con scritto "Siamo spiacenti! Il processo android.process.acore si è arrestato improvvisamente. Riprovare" e poi chiusura forzata.
Ho controllato varie app e sincronizzazioni, pulito cache e resettato telefono ma niente da fare. Non posso salvare o modificare numeri in rubrica e la cosa non è bella.
Avete qualche consiglio da darmi? Qualcuno è nella mia stessa situazione?
Grazie infinite!
ila
-
Quote:
ilap89
Ciao!
mi sono appena iscritta e non riesco a trovare soluzione al mio problema: da qualche giorno se cerco di salvare un nuovo numero in rubrica mi rimane una schermata nera e poi esce una finestra con scritto "Siamo spiacenti! Il processo android.process.acore si è arrestato improvvisamente. Riprovare" e poi chiusura forzata.
Ho controllato varie app e sincronizzazioni, pulito cache e resettato telefono ma niente da fare. Non posso salvare o modificare numeri in rubrica e la cosa non è bella.
Avete qualche consiglio da darmi? Qualcuno è nella mia stessa situazione?
Grazie infinite!
ila
Hai provato a cancellare i dati del Google Play Services?
-
Quote:
NiloGlock
yes, appena fatto dopo tuo consiglio ma non è cambiato niente!
-
Quote:
NiloGlock
ieri si è aggiornato il sistema e il problema si è risolto... grazie dell'aiuto! =)
-
Ragazzi devo installare la rom 4.4 sul mio samsung e dovrei aggiornare la recovery cwm dalla 6.0. qualcosa alla 6.0.4.6 come da guida. La mia domanda è: per aggiornare la recovery devo usare odin o posso aggiornare la recovery direttamente da essa flashando la nuova versione? in entrambi i casi potete dirmi esattamente come fare? tipo se devo flashare quali sono i wipe da fare(se necessari)
-
Quote:
AlexLoL
Ragazzi devo installare la rom 4.4 sul mio samsung e dovrei aggiornare la recovery cwm dalla 6.0. qualcosa alla 6.0.4.6 come da guida. La mia domanda è: per aggiornare la recovery devo usare odin o posso aggiornare la recovery direttamente da essa flashando la nuova versione? in entrambi i casi potete dirmi esattamente come fare? tipo se devo flashare quali sono i wipe da fare(se necessari)
Quale ROM?
Per aggiornare devi comunque usare odin oppure adb.
Non devi fare nessun wipe. ;)
-
la kit kat..cmq devo fare dei passaggi particolari con odin?
-
[quote name="AlexLoL" post=5649134]Ragazzi devo installare la rom 4.4 sul mio samsung e dovrei aggiornare la recovery cwm dalla 6.0. qualcosa alla 6.0.4.6 come da guida. La mia domanda è: per aggiornare la recovery devo usare odin o posso aggiornare la recovery direttamente da essa flashando la nuova versione? in entrambi i casi potete dirmi esattamente come fare? tipo se devo flashare quali sono i wipe da fare(se necessari)[/QUOTE]
Se devi aggiornare la recovery alla 6.0.4.6 effettivamente nella guida è indicato che si procede dalla stessa recovery. Anche perché la 6.0.4.6 è una cartella zippata. Scusatemi se sbaglio.
Però a scanso di equivoci potresti aggiornare alla 6.0.4.5 da Odin.
Ciao a tutti.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
AlexLoL
la kit kat..cmq devo fare dei passaggi particolari con odin?
Ci sono tante ROM basate su KitKat.
La guida la trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...ckworkmod.html
Dato che tu vuoi installare la 6.0.4.5, devi utilizzare un file diverso. Goo.im Downloads - Downloading recovery-clockwork-6.0.4.5-ancora.tar.md5
Usa la procedura tramite Odin.
Se hai dubbi chiedi la.
-
Buonasera a tutti, dovrei provare una ROM però non voglio perdere i messaggi che ho in whatsapp. Come faccio? Grazie.
-
Quote:
gaeco392
Buonasera a tutti, dovrei provare una ROM però non voglio perdere i messaggi che ho in whatsapp. Come faccio? Grazie.
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
Ciao.
Recati nelle impostazioni di Whatsapp, Impostazioni chat, Backup delle conversazioni.
http://img.tapatalk.com/d/14/05/18/5y9yga3e.jpg
Verranno salvate le tue conversazioni sulla memoria SD. Quando reinstallerai Whatsapp, ti chiederà se vuoi ripristinarle.
-
Quote:
NiloGlock
[quote
Ciao.
Recati nelle impostazioni di Whatsapp, Impostazioni chat, Backup delle conversazioni.
Verranno salvate le tue conversazioni sulla memoria SD. Quando reinstallerai Whatsapp, ti chiederà se vuoi ripristinarle.
Ciao, ho visto però che il backup l'ha salvato nella memoria interna e quindi ho copiato l'intera cartella WhatsApp nella SD esterna. Pensi che faccia ugualmente il restore?
-
Quote:
gaeco392
Ciao, ho visto però che il backup l'ha salvato nella memoria interna e quindi ho copiato l'intera cartella WhatsApp nella SD esterna. Pensi che faccia ugualmente il restore?
Androidiani App
No, devi rimettere la cartella Whatsapp in quella interna, ovvero sdcard0.
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="gaeco392" post=5650808]Ciao, ho visto però che il backup l'ha salvato nella memoria interna e quindi ho copiato l'intera cartella WhatsApp nella SD esterna. Pensi che faccia ugualmente il restore?
Androidiani App
No, devi rimettere la cartella Whatsapp in quella interna, ovvero sdcard0.[/QUOTE]
OK quindi non devo fare il format sd0 quando installo la ROM nuova.
-
Quote:
gaeco392
OK quindi non devo fare il format sd0 quando installo la ROM nuova.
Androidiani App
Esatto. ;)
Oppure salvi prima la cartella, formatti e la rimetti dove la hai trovata. :D
-
Quote:
NiloGlock
questa kitkat
ok allora lo faccio da odin.
grazie per le risposte :)
-
Comunque la 6.0.4.6 è buggatissima, non installatela
-
Quote:
Gibbo8
Ma hai la CWM? che versione?
Io sulla Mod9 ho un DSP manager, ma non so se ti basta quello base... (che cmq ha parecchia roba)
Io ho solamente inserito nel mio telefono il file "superuser" e poi ho installato il programma dal play store "root unistaller"; poi non ho niente di quello che mi chiedi. Aspetto consigli.
-
Quote:
Akenaton
Io ho solamente inserito nel mio telefono il file "superuser" e poi ho installato il programma dal play store "root unistaller"; poi non ho niente di quello che mi chiedi. Aspetto consigli.
Allora..
Prova a seguire questa guida qua e roota tramite recovery: https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-i8150.html
Tramite Simple Root Checker controlla che il tuo dispositivo sia effettivamente rootato.
Installa poi Titanium Backup e rimuovi le applicazioni che non utilizzi.
Se ci sono problemi chiedi pure.
-
Quote:
NiloGlock
Io ho il dispositivo roottato, perché mi ha fatto rimuovere le applicazioni che volevo, tpio games hub e le altre samsung. Adesso il problema e che vorrei formattarlo, ma come vado a cliccare su formatta mi dice che ci sta un'errore. Cosa faccio?
-
Quote:
Akenaton
Io ho il dispositivo roottato, perché mi ha fatto rimuovere le applicazioni che volevo, tpio games hub e le altre samsung. Adesso il problema e che vorrei formattarlo, ma come vado a cliccare su formatta mi dice che ci sta un'errore. Cosa faccio?
Non ho capito bene. Vuoi fare un format /system oppure ripristinare i dati di fabbrica?
Nel primo caso, potrebbe essersi corrotto lo script che esegue il comando nella recovery.
Nel secondo non ne ho proprio idea. Tuttavia puoi risolvere riflashando con Odin il firmware.
-
Quote:
NiloGlock
Non ho capito bene. Vuoi fare un format /system oppure ripristinare i dati di fabbrica?
Nel primo caso, potrebbe essersi corrotto lo script che esegue il comando nella recovery.
Nel secondo non ne ho proprio idea. Tuttavia puoi risolvere riflashando con Odin il firmware.
Io vorrei formattare ma ne la formattazione con il ripristino dei dati di fabbrica e ne l'altra funzionano. Quindi mi sa che mi tocca riportare tutto il cellulare cosi come era quando l'ho acquistato; giusto? Se si come posso fare, mi puoi indicare i passaggi per favore?
-
Quote:
Akenaton
Io vorrei formattare ma ne la formattazione con il ripristino dei dati di fabbrica e ne l'altra funzionano. Quindi mi sa che mi tocca riportare tutto il cellulare cosi come era quando l'ho acquistato; giusto? Se si come posso fare, mi puoi indicare i passaggi per favore?
Segui la mia guida per il ripristino del firmware XXLMG (ultimo disponibile sul mercato italiano). Li troverai tutti i passaggi. https://www.androidiani.com/forum/sa...y-w-i8150.html
Dopo aver flashato (ovvero appena vedrai reset), il telefono si riavvierà da solo. Appena vedi il logo Samsung, rimuovi e reinserisci la batteria. Entra in recovery (che dovrebbe tornare a funzionare, dato che reinstallando il firmware viene ripristinata anche lei), e fai un bel wipe data.
Dai reboot e aspetta l'avvio. Ci metterà un pò, dunque non preoccuparti.
-
Quote:
NiloGlock
Segui la mia guida per il ripristino del firmware XXLMG (ultimo disponibile sul mercato italiano). Li troverai tutti i passaggi.
https://www.androidiani.com/forum/sa...y-w-i8150.html
Dopo aver flashato (ovvero appena vedrai reset), il telefono si riavvierà da solo. Appena vedi il logo Samsung, rimuovi e reinserisci la batteria. Entra in recovery (che dovrebbe tornare a funzionare, dato che reinstallando il firmware viene ripristinata anche lei), e fai un bel wipe data.
Dai reboot e aspetta l'avvio. Ci metterà un pò, dunque non preoccuparti.
Quindi questa è la versione originale del samsung giusto? Dopo che leggo la scritta reset e si riavvia il cell quindi devo togliere la batteria e poi rimetterla giusto? Per formattare la micro sd come faccio invece?
-
Quote:
Akenaton
Quindi questa è la versione originale del samsung giusto? Dopo che leggo la scritta reset e si riavvia il cell quindi devo togliere la batteria e poi rimetterla giusto? Per formattare la micro sd come faccio invece?
Si, versione ufficiale.
Lo puoi fare dalle impostazioni. ;)
-
Quote:
NiloGlock
Si, versione ufficiale.
Lo puoi fare dalle impostazioni. ;)
Se vado in impostazioni, e poi sull'opzione "formatta micro sd" e ci clicco la formattazione non mi parte e in più posso dirti che la scritta è anche di un'altro colore. Come mai?
-
Quote:
Akenaton
Se vado in impostazioni, e poi sull'opzione "formatta micro sd" e ci clicco la formattazione non mi parte e in più posso dirti che la scritta è anche di un'altro colore. Come mai?
Potresti postare uno screen?
-
1 allegato(i)
Quote:
NiloGlock
Potresti postare uno screen?
Eccolo come vedi la parte dove ti chiede di formattare e in colore più chiaro e non me lo permette di fare. In più come mai mi chiedi di togliere la batteria quando si riavvia?Allegato 111581
-
Scusate sono 24 minuti che ho avviato il ripristino della rom originale con Odin, è normale? Il telefono sto ancora con la schermata "downloading...do not turn of target".
-
Quote:
Akenaton
come mai mi chiedi di togliere la batteria quando si riavvia?
Allegato 111581
Perchè altrimenti si avvierebbe senza aver ripulito la partizione data, dunque andresti in bootloop.
Quote:
Akenaton
Scusate sono 24 minuti che ho avviato il ripristino della rom originale con Odin, è normale? Il telefono sto ancora con la schermata "downloading...do not turn of target".
No. Odin ha rilevato il dispositivo? Dovrebbe comparire un quadrato giallo con scritto COM: xx
Assicurati di seguire la guida per filo e per segno. Se hai ancora problemi posta in quel thread. ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
NiloGlock
Perchè altrimenti si avvierebbe senza aver ripulito la partizione data, dunque andresti in bootloop.
No. Odin ha rilevato il dispositivo? Dovrebbe comparire un quadrato giallo con scritto COM: xx
Assicurati di seguire la guida per filo e per segno. Se hai ancora problemi posta in quel thread. ;)
Ecco ti posto l'immagine mentre sto facendo quello che dici avendo rispettato tutto con Odin:
Allegato 111638
-
Quote:
Akenaton
Ecco ti posto l'immagine mentre sto facendo quello che dici avendo rispettato tutto con Odin:
Allegato 111638
Il telefono viene rilevato ma a quanto pare Odin non riesce a stabilire una connessione. Hai installato i driver?
In ogni caso prova a scollegare gli eventuali altri dispositivi connessi alle porte USB e riavvia il computer.
-
Si i driver samsung gli ho installati li devo reinstallare di nuovo?
-
Quote:
Akenaton
Si i driver samsung gli ho installati li devo reinstallare di nuovo?
Prova prima a fare come ti ho detto. Nel caso non riuscissi ancora a flashare, potremmo forzare il riconoscimento del driver dalla gestione dispositivi di Windows.
EDIT: Prova così.
- Scollegare il telefono.
- Chiudere Odin
- Avviare Odin come amministratore (SHIFT + Doppio click) e caricare i file.
- Rimuovere la batteria per 30 sec, rimuovere sim ed sdcard.
- Collegare il telefono
- Start
-
Quote:
NiloGlock
Prova prima a fare come ti ho detto. Nel caso non riuscissi ancora a flashare, potremmo forzare il riconoscimento del driver dalla gestione dispositivi di Windows.
La schermata rimane come quella di prima.
-
Prova così.
- Chiudere Odin
- Collegare il telefono
- Start
-
Quote:
NiloGlock
Prova così.
- Chiudere Odin
- Collegare il telefono
- Start
Io la sim e la sdcard già li avevo rimossi prima. Adesso ho fatto come mi hai detto tu in questa procedura, ma la schermata è sempre uguale.