Visualizzazione stampabile
-
Ci avevo pensato xo se mi si dovesse bloccare il priatine x qualche motivo poi non mi farebbe fare il restore del nandroid e rischio il brick giusto?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
fra85
Ci avevo pensato xo se mi si dovesse bloccare il priatine x qualche motivo poi non mi farebbe fare il restore del nandroid e rischio il brick giusto?
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
..Beh, i rischi ci sono sempre.
Nel caso andasse come dici tu (cosa molto improbabile, a mio modo di vedere), per sbriccarlo ti basta reinstallare la ROM stock con odin.
-
Niente fa fare,ho fatto il pristine e reinstallato la rom ma non mi installa tutte le app,nemmeno manualmente dal play store. Dopo quelle che installa in automatico me ne lascia mettere um paio manualmente e basta.qual'è il problema secondo voi?non capisco se è la rom o l'account(ma mi sembra strano senno farebbe storie con tutte le app) non so come risolvere
Edit: dopo due o tre tentativi cancellando i dati del play storie sembra che me le faccia installare una ad una manualmente,xò è un continuo di app che si bloccano in modo anomalo. Col pristine non dovrei aver rimosso tutte le porcherie?
-
Quote:
fra85
Niente fa fare,ho fatto il pristine e reinstallato la rom ma non mi installa tutte le app,nemmeno manualmente dal play store. Dopo quelle che installa in automatico me ne lascia mettere um paio manualmente e basta.qual'è il problema secondo voi?non capisco se è la rom o l'account(ma mi sembra strano senno farebbe storie con tutte le app) non so come risolvere
Androidiani App
Edit: dopo due o tre tentativi cancellando i dati del play storie sembra che me le faccia installare una ad una manualmente,xò è un continuo di app che si bloccano in modo anomalo. Col pristine non dovrei aver rimosso tutte le porcherie?
se hai seguito tutti i passi del metodo pristine non dovresti avere problemi; io di questo tipo non ne ho mai avuti ;)
-
L'unica cosa che non ho fatto nel pristine è il reset del file battery stats xchè non eri al 100% ma quello non dovrebbe influire
Edit: quindi avendo appena fatto il pristine qualunque problema si presenti è da ricondurre a malfunzionamenti sul lato hardware e non software giusto?tipo processore o qualche altro componente che perdono colpi e iniziano ad andarsene?
-
Se fosse un priblema software di cosa potrebbe trattarsi?dopo il pristine non dovrei aver azzerato gli eventuali problemi?
-
Quote:
fra85
Se fosse un priblema software di cosa potrebbe trattarsi?dopo il pristine non dovrei aver azzerato gli eventuali problemi?
Androidiani App
In teoria si, temo però che qualche permesso si possa essere modificato durante il flash, più probabilmente della partizione /data..
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="fra85" post=5531452]Se fosse un priblema software di cosa potrebbe trattarsi?dopo il pristine non dovrei aver azzerato gli eventuali problemi?
Androidiani App
In teoria si, temo però che qualche permesso si possa essere modificato durante il flash, più probabilmente della partizione /data..[/QUOTE]
Quindi basterebbe un ulteriore wipe data? Mi sembra strano...spesso magari non mi segnala il processo che si blocca ma se x esempio tiro giù LL a tendina delle notifiche o faccio altre operazioni semplici diventa tutto nero con visibile solo la barra notifiche,si blocca e si riavvia o lo riavvio io xchè non risponde
-
Quote:
fra85
Quindi basterebbe un ulteriore wipe data? Mi sembra strano...spesso magari non mi segnala il processo che si blocca ma se x esempio tiro giù LL a tendina delle notifiche o faccio altre operazioni semplici diventa tutto nero con visibile solo la barra notifiche,si blocca e si riavvia o lo riavvio io xchè non risponde
Androidiani App
No, è una cosa ben più complessa..
-
Gente, sono disperato.
Dopo un anno di onorato servizio la mia cm9 mi ha miseramente lasciato a terra.
Dopo un crash sospetto e bootloop ho fatto factory reset dalla CWM (non so se si può fare, ma all'epoca il telefono venne flashato da un amico ora mi sto documentando)
Sembrava aver risolto, quando invece ieri ha iniziato a svalvolare pesantemente. Qualsiasi app provavo ad aprire mi diceva "(nome app) si è chiusa in modo anomalo".
ES. Whatspp, anche se i mess continuavano ad arrivarmi. Provo a riavviare col classico "Togli-metti" la batteria ma non parte più.
Decisi allora di riprovare con un altro wipe ma tragedia delle tragedie, non mi va in recovery.
Le ho provate tutte: comandi adb, tasti premuti fino al limite ma nulla. Compare la schermata con la scritta SAMSUNG, si spegne, ricompare la scritta samsung e via col loop.
Come se non bastasse se provo a bootarlo normalmente mi da una roba tipo "Crittografia non riuscita", che io non ricordo di aver abilitato.
Mi va solo in Down mode, e ho provato a riflashare la Stock o la CWM ma nulla. Gli scivola tutto addosso. Odin mi da pass, i driver vanno ma se provo a farlo partire mi da sempre la cm9 bloccata.
Aiuto T_T
-
Quote:
uncle
Gente, sono disperato.
Dopo un anno di onorato servizio la mia cm9 mi ha miseramente lasciato a terra.
Dopo un crash sospetto e bootloop ho fatto factory reset dalla CWM (non so se si può fare, ma all'epoca il telefono venne flashato da un amico ora mi sto documentando)
Sembrava aver risolto, quando invece ieri ha iniziato a svalvolare pesantemente. Qualsiasi app provavo ad aprire mi diceva "(nome app) si è chiusa in modo anomalo".
ES. Whatspp, anche se i mess continuavano ad arrivarmi. Provo a riavviare col classico "Togli-metti" la batteria ma non parte più.
Decisi allora di riprovare con un altro wipe ma tragedia delle tragedie, non mi va in recovery.
Le ho provate tutte: comandi adb, tasti premuti fino al limite ma nulla. Compare la schermata con la scritta SAMSUNG, si spegne, ricompare la scritta samsung e via col loop.
Come se non bastasse se provo a bootarlo normalmente mi da una roba tipo "Crittografia non riuscita", che io non ricordo di aver abilitato.
Mi va solo in Down mode, e ho provato a riflashare la Stock o la CWM ma nulla. Gli scivola tutto addosso. Odin mi da pass, i driver vanno ma se provo a farlo partire mi da sempre la cm9 bloccata.
Aiuto T_T
Ciao. Hai provato a fare un pristine?
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3834545
-
Ciao. Anche se volessi non potrei comunque dato che non mi va in recovery
-
Ma cosa succede quando provi a installare la stock?
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="fra85" post=5532073]
Androidiani App
No, è una cosa ben più complessa..[/QUOTE]
Non c'è altro che posso fare quindi?l'unica è scaraventarlo contro il muro e sperare che si aggiusti cosi?
-
Setto Odin (Ancora.ops e md5 del 2.3 nel OnePackage), collego il cell in mod Down e avvio.
Fa tutto e sta un po' su "Close serial port. Waiting rebooting" nel quale il cell si spegne (compare la batteria che si carica).
Quando scade un timer presumo mi da Pass con sfondo blu e nella roba delle scritte mi esce "Destroy instant..." e poi "Killed Timer".
Ma se provo ora a farlo partire (sia rec sia normale) non è cambiato assolutamente nulla
-
Quote:
fra85
No, è una cosa ben più complessa..
Non c'è altro che posso fare quindi?l'unica è scaraventarlo contro il muro e sperare che si aggiusti cosi?
Per adesso non so che dirti, ora vedo un pò su XDA quale potrebbe essere il problema..
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quote:
uncle
Setto Odin (Ancora.ops e md5 del 2.3 nel OnePackage), collego il cell in mod Down e avvio.
Fa tutto e sta un po' su "Close serial port. Waiting rebooting" nel quale il cell si spegne (compare la batteria che si carica).
Quando scade un timer presumo mi da Pass con sfondo blu e nella roba delle scritte mi esce "Destroy instant..." e poi "Killed Timer".
Ma se provo ora a farlo partire (sia rec sia normale) non è cambiato assolutamente nulla
Parlane qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...y-w-i8150.html
-
1 allegato(i)
In continuo aggiornamento... troppo continuo!
Da ieri sera è partito l'aggiornamento 'Download dati vocali per italiano (Italia)'. e da allora non si è mai fermato. L'ho lasciato andare tutta la notte, ma questa mattina ho forzato l'interruzione dell'applicazione. Consuma molta batteria, come un bambino mangia le caramelle.
Ieri sera si sono aggiornate applicazioni 'importanti' quali 'CM 11 CM10.2', 'Sintesi vocale di Google' 'Sound search for google'. Ve lo dico perchè non so se è un'informazione utile.
Vi posto lo screenshot dell'informazione dell'applicazione.
Come si può risolvere?
GrazieAllegato 108391
-
Chiedo aiuto ai più esperti. Ho intenzione di installare la CM11 e quindi ho già fatto il root. Ma per flashiare la ROM entrando in recovery mode non riesco ad accedere alla sd esterna (dove ho copiato i files). Secondo voi è possibile copiarli sul cel e flashiarli da li. Grazie.
-
Quote:
manfri
Chiedo aiuto ai più esperti. Ho intenzione di installare la CM11 e quindi ho già fatto il root. Ma per flashiare la ROM entrando in recovery mode non riesco ad accedere alla sd esterna (dove ho copiato i files). Secondo voi è possibile copiarli sul cel e flashiarli da li. Grazie.
Ciao.
Sei sicuro di aver installato la ClockworkMod o hai ancora la recovery stock?
-
No ho ancora la recovery stock. Posso installare la ClockworkMod dal cel?
-
Quote:
manfri
No ho ancora la recovery stock. Posso installare la ClockworkMod dal cel?
No, hai bisogno di Odin
-
-
Quote:
Fra98
[quote name="manfri" post=5541028]No ho ancora la recovery stock. Posso installare la ClockworkMod dal cel?
No, hai bisogno di Odin[/QUOTE]
In alternativa puoi usare l'app flashify
-
Quote:
fra85
Androidiani App
Non credo funzioni su Ginger.. ;)
-
Ma Flash Gordon si, anche se non ho mai provato
-
Quote:
Fra98
Ma Flash Gordon si, anche se non ho mai provato
Confermo, funziona. ;)
In ogni caso non si può installare la recovery con FlashGordon, è un file MD5, quindi da flashare con Odin.
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="fra85" post=5541143]
Androidiani App
Non credo funzioni su Ginger.. ;)[/QUOTE]
Io a suo tempo la cwm l'ho installata con flashify sulla stock
-
Quote:
fra85
Non credo funzioni su Ginger.. ;)
Io a suo tempo la cwm l'ho installata con flashify sulla stock
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App[/QUOTE]
Puoi installare uno zip contenente il file .IMG della recovery, ma non il file MD5. Intendevo questo.
-
Sono tornato alla penultima build della cm11,prima di fare ciò ho provato a fare il restore di due precedenti nandroid(uno lo avevo gia usato im un altra occasione) solo che mi dava l'errore md5 sum mismach,a cosa può essere dovuto?si è corrotto il nandroid?
-
Quote:
fra85
Sono tornato alla penultima build della cm11,prima di fare ciò ho provato a fare il restore di due precedenti nandroid(uno lo avevo gia usato im un altra occasione) solo che mi dava l'errore md5 sum mismach,a cosa può essere dovuto?si è corrotto il nandroid?
Androidiani App
Si.
Per caso hai cambiato il nome alla cartella in cui è contenuto il nandroid?
-
Quote:
fra85
mi è capitato un paio di volte, quello che feci fu:
-eliminare il file "nandroid.md5"
-creare un nuovo file VUOTO di nome "nandroid.md5"
-provare a ripristinare
-voilà
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="fra85" post=5542441]Sono tornato alla penultima build della cm11,prima di fare ciò ho provato a fare il restore di due precedenti nandroid(uno lo avevo gia usato im un altra occasione) solo che mi dava l'errore md5 sum mismach,a cosa può essere dovuto?si è corrotto il nandroid?
Androidiani App
Si.
Per caso hai cambiato il nome alla cartella in cui è contenuto il nandroid?[/QUOTE]
Si li ho rinominati per distinguerli tra di loro,non avrei dovuto?
-
Quote:
fra85
Si li ho rinominati per distinguerli tra di loro,non avrei dovuto?
Androidiani App
No.
Anche io ne ho rinominato uno e mi ha dato lo stesso errore. Su XDA ho letto che va lasciato il nome che gli viene dato dalla recovery.
-
Quote:
Pikachu
[quote name="fra85" post=5542441]Sono tornato alla penultima build della cm11,prima di fare ciò ho provato a fare il restore di due precedenti nandroid(uno lo avevo gia usato im un altra occasione) solo che mi dava l'errore md5 sum mismach,a cosa può essere dovuto?si è corrotto il nandroid?
mi è capitato un paio di volte, quello che feci fu:
-eliminare il file "nandroid.md5"
-creare un nuovo file VUOTO di nome "nandroid.md5"
-provare a ripristinare
-voilà[/QUOTE]
Appena riesco farò una prova,certo che se succede x esempio durante un pristine il nandroid diventa inutile. Ma per ripristinare un nandroid oltre ai wipe cache e dalvik faccio anche il wipe data giusto?
-
Quote:
fra85
Appena riesco farò una prova,certo che se succede x esempio durante un pristine il nandroid diventa inutile. Ma per ripristinare un nandroid oltre ai wipe cache e dalvik faccio anche il wipe data giusto?
Androidiani App
No, non è richiesto alcun wipe.
Lo script nandroid fa tutto da se. ;)
-
Il nome della cartella lo si può cambiare tranquillamente, l'importante però è che NON devono esserci assolutamente SPAZI. Sono loro che modificano il md5 e portano la recovery all'errore. Basta usare gli underscore
ESEMPIO: invece di "CM 10.1" si può rinominare in "CM_10.1"
-
Quote:
ayesse
Il nome della cartella lo si può cambiare tranquillamente, l'importante però è che NON devono esserci assolutamente SPAZI. Sono loro che modificano il md5 e portano la recovery all'errore. Basta usare gli underscore
Ottimo. Hai ragione.
-
Quote:
ayesse
Ma quindi se adesso li rinominò cosi tornano funzionanti o ormai non vale?
-
Funzioneranno come prima tranquillamente
-
Quote:
ayesse
Mi sono appena accorto che avevo si rinominato i nandroid ma senza inserire spazi vuoti...non capisco xchè si siano corrotti