Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fra85
Mi sono appena accorto che avevo si rinominato i nandroid ma senza inserire spazi vuoti...non capisco xchè si siano corrotti
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
A volte succede, e so che da parecchio fastidio.
L'unica cosa da fare è crearne un altro, si potrebbe anche riparare il file ma non ne vale la pena.
-
Quote:
uncle
Gente, sono disperato.
Dopo un anno di onorato servizio la mia cm9 mi ha miseramente lasciato a terra.
Dopo un crash sospetto e bootloop ho fatto factory reset dalla CWM (non so se si può fare, ma all'epoca il telefono venne flashato da un amico ora mi sto documentando)
Sembrava aver risolto, quando invece ieri ha iniziato a svalvolare pesantemente. Qualsiasi app provavo ad aprire mi diceva "(nome app) si è chiusa in modo anomalo".
ES. Whatspp, anche se i mess continuavano ad arrivarmi. Provo a riavviare col classico "Togli-metti" la batteria ma non parte più.
Decisi allora di riprovare con un altro wipe ma tragedia delle tragedie, non mi va in recovery.
Le ho provate tutte: comandi adb, tasti premuti fino al limite ma nulla. Compare la schermata con la scritta SAMSUNG, si spegne, ricompare la scritta samsung e via col loop.
Come se non bastasse se provo a bootarlo normalmente mi da una roba tipo "Crittografia non riuscita", che io non ricordo di aver abilitato.
Mi va solo in Down mode, e ho provato a riflashare la Stock o la CWM ma nulla. Gli scivola tutto addosso. Odin mi da pass, i driver vanno ma se provo a farlo partire mi da sempre la cm9 bloccata.
Aiuto T_T
devi fare un'installzzione da 0. trovati la rom stock samsung quella composta da 3 file pda modem e csc mi pare. le metti ognuna al proprio posto su odin flaggi re-partition e incroci le dita
-
Quote:
tizzi91
devi fare un'installzzione da 0. trovati la rom stock samsung quella composta da 3 file pda modem e csc mi pare. le metti ognuna al proprio posto su odin flaggi re-partition e incroci le dita
La guida è questa: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=365965
-
Quote:
NiloGlock
Quello che volevo dire io era di non usare un firmware one package ma il firmware diviso che di solito ripulivano meglio il telefono.
-
Quote:
tizzi91
Quello che volevo dire io era di non usare un firmware one package ma il firmware diviso che di solito ripulivano meglio il telefono.
Il Galaxy W è strutturato in maniera diversa. Devi caricare l'unico file in One Package.
-
Salve, dopo aver fatto root, installato recovery e cyano 10 nel mio tel funziona tutto TRANNE la rete dati!!
Cosa posso fare? Consigli?
Grazie
-
Salve, dopo aver fatto root, installato recovery e cyano 10 nel mio tel funziona tutto TRANNE la rete dati!!
Grazie
-
Quote:
mizio4u
Grazie
Ciao. Sei sicuro di avere gli APN settati correttamente?
-
Quote:
mizio4u
Grazie
Installa APN ITALIANI dal playstore, con titanium backup falla diventare app di sistema e dall'applicazione appena scaricata importa gli APN
-
Ho provato, ma la versione free di Titanium Backup non mi permette di trasformarla in app di sistema...
Esiste un altro modo o devo acquistare la versione Donate?
Grazie ancora
-
Quote:
mizio4u
Ho provato, ma la versione free di Titanium Backup non mi permette di trasformarla in app di sistema...
Esiste un altro modo o devo acquistare la versione Donate?
Grazie ancora
attraverso un root explorer (ES Gestore File va benone) sposta l'applicazione APN Italiani nella /system/app e fai reboot :)
p.s. non dimenticare di mettere i permessi su APN Italiani su rw-r-r dopo lo spostamento in /system/app
-
Scusate ma sono un imbranato!
come faccio per "mettere i permessi su APN Italiani su rw-r-r dopo lo spostamento in /system/app"??
Grazie
-
Quote:
mizio4u
Scusate ma sono un imbranato!
come faccio per "mettere i permessi su APN Italiani su rw-r-r dopo lo spostamento in /system/app"??
Grazie
clicchi e tieni premuto sull'applicazione, altro - proprietà; da qui c'è un menù contestuale dal quale modificare i PERMESSI; una volta trovato e premuto metti le spunte RW-R-R
Qua c'è un'immagine di esempio:
http://uppix.net/d/7/6/0d66671617511...4bc7a3aadb.png
-
Ciao a tutti, mi sono avvicinato al mondo del modding da pochi giorni ed ho installato la versione cyanogenmod 10 sul mio galaxy w. Avevo intenzione ora di provare la 11 però prima vorrei alcuni chiarimenti.
1) Quale Cmw è consigliata per installare la 11?... Da dove posso vedere quale versione di Cmw ho installato sul telefono?...
2) come devo comportarmi con il kernel?.. Sull'argomento sono completamente ignorante, conviene installarlo separatamente (se si come?) o fermarmi all'installazione della cyanogenmod?.. Ciao e grazie per l'attenzione.
-
Quote:
Lampard81
Ciao a tutti, mi sono avvicinato al mondo del modding da pochi giorni ed ho installato la versione cyanogenmod 10 sul mio galaxy w. Avevo intenzione ora di provare la 11 però prima vorrei alcuni chiarimenti.
1) Quale Cmw è consigliata per installare la 11?... Da dove posso vedere quale versione di Cmw ho installato sul telefono?...
2) come devo comportarmi con il kernel?.. Sull'argomento sono completamente ignorante, conviene installarlo separatamente (se si come?) o fermarmi all'installazione della cyanogenmod?.. Ciao e grazie per l'attenzione.
È richiesta la 6.0.4.5. Se avvii in recovery vedrai la versione in alto a sinistra.
Il kernel puoi anche non cambiarlo.
-
Buonasera a tutti, ho installato una ROM con le gapps light, se volessi installare le gapps normali posso sovrascrivere le precedenti o bisogna reinstallare tutto?
Grazie.
-
Quote:
gaeco392
Buonasera a tutti, ho installato una ROM con le gapps light, se volessi installare le gapps normali posso sovrascrivere le precedenti o bisogna reinstallare tutto?
Grazie.
Penso ti convenga seguire la procedura di UPGRADE della ROM e installare anche le gapps normali
-
Quote:
Fra98
Penso ti convenga seguire la procedura di UPGRADE della ROM e installare anche le gapps normali
Però la ROM è sempre quella, cambierebbero solo le gapps.
-
Quote:
gaeco392
Però la ROM è sempre quella, cambierebbero solo le gapps.
Certo, ma se flashi due gapps diverse potrebbero esserci dei conflitti..
Rimarrebbero entrambe installate.
Dunque, format /system, flash della ROM, flash delle gapps e riavvia senza fare nessun wipe.
-
Quote:
NiloGlock
Certo, ma se flashi due gapps diverse potrebbero esserci dei conflitti..
Rimarrebbero entrambe installate.
Dunque, format /system, flash della ROM, flash delle gapps e riavvia senza fare nessun wipe.
OK ... e così facendo mi rimangono le impostazioni di attivazione di whatsapp? mi da terribilmente fastidio ripetere ogni volta la procedura perchè mi sembra che ad ogni messaggio di attivazione c'è un costo.
-
Quote:
gaeco392
OK ... e così facendo mi rimangono le impostazioni di attivazione di whatsapp? mi da terribilmente fastidio ripetere ogni volta la procedura perchè mi sembra che ad ogni messaggio di attivazione c'è un costo.
Non c'è nessun costo.
Se fai solo un format /system e non un wipe data le varie app non verranno toccate. ;)
-
Ragazzi mi è venuto un dubbio,in linea generale su un telefono stock c'è differenza tra un reset ai dati di fabbrica fatto dal menu impostazioni e uno fatto da recovery?o sono uguali?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
fra85
Ragazzi mi è venuto un dubbio,in linea generale su un telefono stock c'è differenza tra un reset ai dati di fabbrica fatto dal menu impostazioni e uno fatto da recovery?o sono uguali?
Androidiani App
Sono esattamente la stessa identica cosa. ;)
-
Quote:
NiloGlock
Sono esattamente la stessa identica cosa. ;)
Addirittura medesima
-
Cyano9
INSTALLAZIONE per chi viene da altre rom:file di download al post #2:
-Avviate in Recovery
-Fate un wipe data, cache e dalvik-cache.
-Flash update*.zip
-Flash gapps*.zip
-Riavviare
per update.zip si intende l'ultima release disponibile della rom?
si flasha direttamente da recovery o bisogna fare qualcosa attraverso odin?
il backup l'ho già fatto...
a proposito, dove li trovo per spostarli sulla scheda esterna? non ho quasi più spazio altrimenti
-
Quote:
mirkopieri
Cyano9
INSTALLAZIONE per chi viene da altre rom:file di download al post #2:
-Avviate in Recovery
-Fate un wipe data, cache e dalvik-cache.
-Flash update*.zip
-Flash gapps*.zip
-Riavviare
per update.zip si intende l'ultima release disponibile della rom?
si flasha direttamente da recovery o bisogna fare qualcosa attraverso odin?
il backup l'ho già fatto...
a proposito, dove li trovo per spostarli sulla scheda esterna? non ho quasi più spazio altrimenti
Si, per update.zip lui intende lo zip della ROM.
Per quanto riguarda i backup, dovresti avere nella memoria interna una cartella che si chiama clockworkmod o cwm, spostala nella microsd. Quando vuoi ripristinare un backup da recovery dovrai dare "restore from sdcard1/external_sd"
-
Il backup non è strettamente necessario. Io non ne ho mai fatto uno. roftl
Al massimo, se qualcosa va male durante l'installazione, rimetti la ROM stock con Odin. ;)
-
Quote:
NiloGlock
Il backup non è strettamente necessario. Io non ne ho mai fatto uno. roftl
Al massimo, se qualcosa va male durante l'installazione, rimetti la ROM stock con Odin. ;)
Si ma è un rompimento di cabbasisi... Dopo dovresti rifare robot, CWM ecc... No!
-
Buongiorno a tutti, non riesco ad andare più in recovery, devo procedere con odin?
-
Quote:
gaeco392
Buongiorno a tutti, non riesco ad andare più in recovery, devo procedere con odin?
Androidiani App
Né coi tasti né dal menù di spegnimento? È successo dal nulla?
-
Si, dal nulla. Ero in procinto di provare un'altra ROM.
-
Quote:
gaeco392
Si, dal nulla. Ero in procinto di provare un'altra ROM.
Androidiani App
se avevi su una custom rom, accendi il telefono e dal menù che attivi tenendo premuto il tasto di accensione seleziona il riavvio da recovery
-
Ho risolto con Goomanager.
-
Perdonate la mia ignoranza,cos'è goomanager?
-
Quote:
fra85
Perdonate la mia ignoranza,cos'è goomanager?
Androidiani App
Un app che, fra le tante funzioni, permette di aggiornare la tua custom ROM via OTA.
-
Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere da giorni,
praticamente ho questi sintomi qui:
www . androidiani . com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/395126-grosso-problema-con-memoria-galleria-ed-altro.html#post5607992
pensavo fosse solo un problema del Platform.xml, ma dopo averlo riportato alla versione originale, il problema non si è risolto,
pensavo poi fosse solo un problema di permessi, e credo di aver settato tutto con questo scriptino eseguito da CWM che usa Fix_permission (perchè non c'è nel terminale?) ma non è così , forum . xda-developers . com/showpost.php?p=25023284&postcount=22
la Sd ancora non viene vista da alcune App e non posso spostare file nella Sd ext neanche con un file explorer con permessi di Root.
Aiuto che posso fare? (per ora non voglio ripristinare tutto, anche se ho già fatto un BackUp da CWM [mi ritroverò il problema?] )
Grazie
-
Quote:
Gibbo8
Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere da giorni,
praticamente ho questi sintomi qui:
www . androidiani . com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/395126-grosso-problema-con-memoria-galleria-ed-altro.html#post5607992
pensavo fosse solo un problema del Platform.xml, ma dopo averlo riportato alla versione originale, il problema non si è risolto,
pensavo poi fosse solo un problema di permessi, e credo di aver settato tutto con questo scriptino eseguito da CWM che usa Fix_permission (perchè non c'è nel terminale?) ma non è così , forum . xda-developers . com/showpost.php?p=25023284&postcount=22
la Sd ancora non viene vista da alcune App e non posso spostare file nella Sd ext neanche con un file explorer con permessi di Root.
Aiuto che posso fare? (per ora non voglio ripristinare tutto, anche se ho già fatto un BackUp da CWM [mi ritroverò il problema?] )
Grazie
Prima di tutto, che ROM hai?
Il fix permissions non è più disponibile con le ultime versioni della ClockworkMod..
-
Ciao,
si hai ragione, anche se l'ho nel profilo (sx) non l'ho specificato nel post, ho la CyanogenMod 9 (ICS 404; Kernel 3088-cyano...), il problema potrebbe essere non dei permessi ma anche solo del Mount, visto che ho toccato solo quell'Xml
Edit: ho provato a salvare un file sia nella Sd interna che Ext tramite QuickOffice, e mi dice che non sono scrivibili!! :(
Volevo postare il comando Mount (il forum non mi fa postare righe con slash per l'antispam di link, anche se li distanzio tutti, non me lo fa inserire):
-
Salve ragazzi, sono una nuova utente e grazie a varie guide presenti su questo forum, da ieri sono una felice user Cyanogenmod 9 (ovviamente su galaxy w). Ho un solo problemino, il telefono non mi notifica le email di GMail. Nelle impostazioni della app di GMail ho spuntato "sincronizza Gmail" e "Notifiche". Nelle impostazioni di sincronizzazione del telefono, su google, ho spuntato "Sincronizza Gmail". Qui c'è una voce che mi da problemi, "sincronizza com.android.browser", con un messaggio che mi informa che "la sinconizzazione presenta dei problemi. Riprenderà a breve" (ma è così già da ieri). Non so se il problema sia questo.
Infine, Gmail è attivo anche nei vari profili configurati (compreso quello che ho in utilizzo ora).
Grazie mille in anticipo,
Monica.
p.s. con piccolo o.t.: come si mette il thanks ai post? Non sono riuscita a capirlo >___< volevo metterlo a tutte le guide che ho seguito!
-
Quote:
LaCienfuegos
Salve ragazzi, sono una nuova utente e grazie a varie guide presenti su questo forum, da ieri sono una felice user Cyanogenmod 9 (ovviamente su galaxy w). Ho un solo problemino, il telefono non mi notifica le email di GMail. Nelle impostazioni della app di GMail ho spuntato "sincronizza Gmail" e "Notifiche". Nelle impostazioni di sincronizzazione del telefono, su google, ho spuntato "Sincronizza Gmail". Qui c'è una voce che mi da problemi, "sincronizza com.android.browser", con un messaggio che mi informa che "la sinconizzazione presenta dei problemi. Riprenderà a breve" (ma è così già da ieri). Non so se il problema sia questo.
Infine, Gmail è attivo anche nei vari profili configurati (compreso quello che ho in utilizzo ora).
Grazie mille in anticipo,
Monica.
p.s. con piccolo o.t.: come si mette il thanks ai post? Non sono riuscita a capirlo >___< volevo metterlo a tutte le guide che ho seguito!
Nelle impostazioni di GMail trovi anche l'intervallo di aggiornamento: settalo come meglio credi.
Il pulsante "Thanks" lo trovi in basso a destra da PC, oppure selezionando il post e premendo sul pollice in su se sei connesso da Tapatalk o Androidiani App.