Che recovery hai usato per flashare la rom??
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Che recovery hai usato per flashare la rom??
Salve a tutti! Ho un gran problema..... Sono andato in vacanza dai miei nonni, e ho approfittato per flashare la ROM Stock con il loro PC, e in seguito la CWM, in modo da poter fare un Nandroid Backup e "conservarla", non essendo in grado di utilizzare Odin sul mio PC. Ora, il problema è, che, visto che ho la CWM, non posso rootare il telefono..... Qualcuno conosce un modo? Grazie
Salve,
è la prima rom cucinata che installo è ho un paio di dubbi rotfl,
il primo è che kernel scelgo??? (la rom che metterò sarà la Cyanogen MOD 10 FINAL RELEASE (eol))
il secondo è che nelle recenti versioni di cwm non c'è più la voce per fixsare i permessi (mi serve per installare il kernel)..... vorrei installare una versione di che abbia questa funzione, voi quale mi consigliate????
Grazie!!!
HurtshyREV9BFS.zip Ti consiglio questo è il migliore e per il fix permission ormai non serve più perchè hanno detto che è solo un placebo
quindi?, come flasho il kernel? anche nella discussione del kernel che mi hai linkato dicono di fixsare i permessi
E' necessario seguire solo questi passaggi:
vai nella cwm;
fai wipe cache;
vai in advanced setting;
fai wipe dalvik cache;
installa il kernel.
..E il fix dei permessi dove lo metti? Se nella procedura procedura è indicato vuol dire che va fatto!
Io lo avevo installato così:
- Wipe cache e dalvik cache (presente in advanced)
- Flash
- Di nuovo wipe cache e dalvik cache
- Fix permissions (pure lui lo trovi in advanced)
- Reboot
Alla prossima.
NikoGlock, conosci l'ultima versione della cwm che ha i fix dei permessi? (se non sbaglio era la 6.0.4.5) ma vorrei conferma
lol, è come faccio il fix dei permessi? se non ci sono nella cwm
Ragazzi perchè non mi state a sentire i fix permission non servono a un cavolo leggete i commenti sotto da parte dei programmatori della cm:Gerrit Code Review
Il fix permession non serve...ho flashato e provato il kernel di hurtsky sulla cyanogenmod 9 e 10 con la cwm 6.0.4.5 e non ha dato nessunissimo problema!
(vuoi un consiglio?Installa la cyanogenmod 11)
quindi (grazie per l'aiuto :P )
vado nella cwm;
wipe cache;
in advanced setting;
wipe dalvik cache ;
installo il kernel;
reboot system now; giusto?
ultima domanda va installato prima il kernel o prima la rom? (il kernel credo :D)
no fermo!! ma mi sembra che ci siano già delle guide su queste installazioni comunque lo riscrivo va:
se arrivi da una versione precedente della cm fai questo:
-wipe data-
-wipe cache-
-format system-
-format sdcard0-
-wipe dalvik cache-
-installa lo zip della rom-
successivamente io faccio di nuovo wipe cache e dalvik
poi installo il kernel e reboot system
-wipe data-
-wipe cache-
-format system-
-format sdcard0-
-wipe dalvik cache-
-installa lo zip della rom-
- wipe cache e dalvik
poi installo il kernel e reboot system
va bene questa procetura dalla room stock?
P.S. cosa intendi per primo avvio rebbot now e rientrare in recovery senza far avviare in sistema?
No,allora ti spiego bene.Metti lo zip della rom e delle gapps e del kernel nella sd esterna(NON nella memoria interna)poi vai in recovery,fai wipe data,wipe cache,wipe dalvik cache,fotmat /sdcard0 e format system,poi installi lo zip della rom e delle gapps.A questo punto riavvii,configuri la rom ,poi vai in recovery e fai wipe cache e dalvik cache,poi installi il kernel di hustsky,infine di nuove wipe cache e dalvik.
La procedura vale per qualsiasi rom.
quindi il primo riavvio lo faccio con il vecchio kernel? non mi crea problemi?, per sd esterna intendi external sd?
Ma certo,la procedura è così e io l'ho fatta 10000 volte ;)
Fatto, grazie a tutti i vostri consigli è filato tutto liscio ed il cell va una bomba... THX
Buongiorno a tutti. Nel campo dell'android io sono nuovo e navigando su internet ho visto che per sfruttare al massimo il mio galaxy w ho bisogno di avere i permessi di root. Così facendo posso arrivare a un android superiore rispetto il 2.3.6. Il problema è, che guardando le varie cyanogenmod ci sono alcune disfunzioni che mi preoccupano come:
-si hanno foto verdi
-non funziona la radio FM
ecc.
Io vorrei solamente una rom che non abbia nessun bug come per esempio la cyanogenmod 9 che a quanto pare sembrerebbe funzionare alla perfezione e non avere problemi.
Inoltre ho un paio di domande riguardanti le app cioe:
-Posso scaricare le app normalmente dal play store avendo una rom nel mio cellulare?
-Cosa sono le "gapps"?A cosa servono?
Se potete mandarmi un link riguardante una guida ben precisa io vi sarei molto grato con tutti i download precisi ed efficaci.
GRAZIE IN ANTICIPO!!!:):)
Buongiorno a te! Allora..
- Prima di tutto fai il root, effettualo tramite recovery.
- Installa la ClockworkMod Recovery, tramite Odin
A questo punto il telefono è pronto all'installazione di una custom ROM.
La radio FM nativa la possiede solo la ROM stock, cioè quella ufficiale. Si può ovviare a questo problema installando Spirit FM. Se metti ad esempio una ROM basata su Jelly Bean o KitKat, potrai installare tutte le app che avevi in passato, ma addirittura quelle che non erano compatibili, dato che la versione di Android è più aggiornata. Come ho ripetuto miliardi di volte, molto meglio la CyanogenMod 10 della 9, ci sono molte funzioni in più e la fluidità è la stessa. Quando si va ad installare una ROM, si devono installare anche le Gapps. Le Gapps sono le app di Google, come ad esempio Maps, Hangouts, Play Store, Gmail ecc. Senza queste applicazioni la ROM non funzionerebbe, quindi è pressochè obbligatorio installarle. Vanno flashate dalla ClockworkMod subito dopo aver flashato la ROM.
Nel post in cui trovi la ROM ci sono anche i link per il download di ROM e Gapps, con rispettiva guida di installazione ;)
Spero di essermi spiegato, a presto! :D
Per la miliardesima volta, il root va fatto prima di mettere la ClockworkMod! Rimetti la ROM stock e fai il root. Poi metti la CWM.
Non lo ripeto più.
potresti dirmi quali bug risulta avere la cyanogenmod 10.Secondo te devo prendere "final release"?(ti faccio questa domanda perchè alcuni dicono che è piena di bug)
Certo, la Final Relase è quella a cui sono stati corretti più problemi. Ha solo due bug:
Se si va a scattare una foto, l'anteprima viene colorata di verde. La foto scattata però si vede benissimo! Ci sono poi problemi se si fanno delle foto in versione panoramica (problema risolvibile installando LG Camera).
La ROM è pressochè perfetta! Te la consiglio
scusa se ti disturbo un sacco di volte ma paraticamente sono un novellino.
-se dopo aver messo la rom scarico quast'app
https://play.google.com/store/apps/d...ercam.activity
il problema persiste?
-quando metto la rom perdo i dati del telefono(cioè anche quelli preinstallati dalla samsung che sono di vitale importanza x il cell) o quelli nella scheda sd(visto che in particolare ha una sua importanza in questa operazione).
La rom stock gingerbread mi da molto fastidio riguardo la lentezza che mette nel caricare le app ecco perchè mi sto dando molto da fare anche se con il root è migliorato di poco
Non mi disturbi affatto :D
Si, credo che risolverai il problema. Ti ricordo che l'anteprima della foto, cioè quella che si vede verde, è quella che appare appena tocchi il pulsante di scatto e che viene visualizzata per 0.20 secondi, non da assolutamente fastidio.
Se flashi una nuova ROM viene sovrascritta la partizione /system, cioè dove c'è il firmware di Samsung. In /system vengono copiati i file della nuova ROM, quindi qualsiasi cosa ci fosse in passato sparisce. Le memorie SD, interna ed esterna, non vengono toccate a meno che non le formatti tu stesso. Fidati, con la CyanogenMod volerà ;)
ciao ragazzi, ennesimo problemino... che mi impedisce anche di provare nuove rom...!
dopo aver provato la cm 10.2 (inutilizzabile) ho rimesso su la cm9 flashandola (non sono passato per il backup per motivi vari).
adesso quando collego il cellulare al pc invece di vedere le due solite notifiche "debug usb attivo" e "tocca per utilizzare come memoria di massa", vedo soltanto che il debug usb è attivo. non potendo attivare la memoria di massa non posso copiare file né nella sd interna, né in quella esterna...! qualcuno ha idea di quale sia il problema?
più che altro sarei interessato a risolvere il problema (se si può) senza dover flashare di nuovo la cm9, reinstallare tutte le app, etc, etc...
forse puoi provare a fare un mount sd da recovery:)
appena provato, non è cambiato nulla...! se non che nella recovery vedevo "mount" invece di "unmount sdcard1" e "unmount sdcard0"... cosa dovrebbe succedere in teoria?
ho visto che c'era anche un "mount /data", mi chiedevo cosa succederebbe se provassi a farlo...
la scheda wind la lascio dentro o la caccio per prudenza(ho avuto dei problemi con il launcher ios scaricato dal play store ecco perchè lo chiedo
tempo fa avevo scaricato un'app che dove c'era il blocco schermo dell'ios7. La mattina dopo come mio solito vado ad accendere il mio cell dove non mi trova più la scheda wind così ho pensato che era sia il launcher ios 7 che il blocco schermo dopo averli disinstalati mi è comparso subito la richiesta del PIN.
Riguardo la rom posso usare qualsiasi versione della ClockworkMod o devo usare una ben precisa per la cyanogenmod 10.Se sì potresti mandarmi il link.
P.S
ti posso contattare tramite fb?
Il problema non credo sia stato causato dalla lockscreen, comunque lascia la sim, non succede assolutamente nulla! Installa la ClockworkMod seguendo questa guida, segui la procedura con Odin. Così facendo installerai la 6.0.1.0. Non ho facebook, contattami pure tramite un messaggio privato se hai dubbi ;)
ok grazie,come posso ringraziarti in questo forum sono nuovo